Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2010, 01:27 AM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
scusa ma se usi manubri per il petto da 40kg poi li poggi al petto e dopo alle ginocchia per quale motivo li dovresti sbattere?
Esiste anche la tecnica nel posare i pesi, vi sfido a trovare una palestra non hardcore(dove per hardcore si intende garage o qualcosa di disordinato squallido e sudicio) dove vi è permesso sbattere i pesi, da me si è allenata per anni gente che fa gare nazionali e internazionali europei ifbb, non hanno mai sbattuto un bilanciere o un manubrio.
In questo forum son solo io ad avere una palestra?Vorrei sapere il parere di altri titolari.
Purtroppo che vi piacciao no la palestra è un ambiente commerciale, come avete detto voi stessi se dovete fare certi esercizi vi dovete attrezzare altrove
Cosa c'entrano i nazionali ifbb o quello che vuoi? io mi trovo bene così, con pesi grossi mi trovo meglio a lanciarli quando è possibile, i pochi "grossi" che conosco quando non hanno spotter fanno così.
Il motivo è presto detto con grossi pesi anche se riesci a farci le distensioni gestirli poi è complicato, specie rigirarli in quel modo a volte rischi di farti male se qualcuno non può aiutarti.
Comunque prima coi power hooks usavo anche manubri fino a 45 kg ora per ridurre il tempo d'allenamento li evito ed ho ridotto i manbri solo al lavaro con reps un po' più alte quindi chiaro fino a 35 kg per me sono più facili da gestire.
Tu quindi non hai una palestra hardcore? certo le palestre in genere sono ambienti commerciali, ma se non sono costretto non mi ci alleno..
Vecchio
  (#62)
-Luci- -Luci- Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via MSN a -Luci-
Predefinito 27-09-2010, 08:37 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
io da incazzato ho una possibilità di focus illimitata, mi sembra di vedere le cose a rallentatore quasi e la fatica non si sente. Il pacco è che poi se a metà allenamento mi passa divento un vermiciattolo moscio
Io invece no...
finisco col prosciugarmi in poche serie
e magari rischio pure di farmi male

Per il cheating..
mi pare una scusa per eseguire gli esercizi con tecnica approssimativa e con carichi che non si sanno gestire..

Se rischio di farmi male il peso lo lascio cadere certamente,
ma non è comunque la costante, ma quanto piuttosto una rara eccezione (lavorando sempre e cmq a buffer mi capita raramente di non essere più in grado, a fine serie, di riporre il peso).
Vecchio
  (#63)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-09-2010, 06:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
Sarò anche l'ultimo a poter sindacare sui metodi allenanti, ma conosco Vince Gironda per l'allenatore che fu e per alcuni video rari, e so per certo che:

1) l'8x8 è un metodo che fa perdere tantissima forza;
2) l'8x8 si fa quando si possiede una certa maturità e sviluppo muscolare;
3) il "cheating" non rientra nel vocabolario di Vince Gironda.

lo vorrei conoscere uno che farebbe rivoltare nella tomba il buon vecchio Vince...

Se poi il metodo allenante l'hai scelto in base a qualche miracoloso articolo di quella semispazzatura di riviste, stà tranquillo che non è che ottieni grandissimi risultati...
stessa cosa che ho detto io sul fatto che il cheating non esiste per gironda
Vecchio
  (#64)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 06:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Cosa c'entrano i nazionali ifbb o quello che vuoi? io mi trovo bene così, con pesi grossi mi trovo meglio a lanciarli quando è possibile, i pochi "grossi" che conosco quando non hanno spotter fanno così.
Il motivo è presto detto con grossi pesi anche se riesci a farci le distensioni gestirli poi è complicato, specie rigirarli in quel modo a volte rischi di farti male se qualcuno non può aiutarti.
Comunque prima coi power hooks usavo anche manubri fino a 45 kg ora per ridurre il tempo d'allenamento li evito ed ho ridotto i manbri solo al lavaro con reps un po' più alte quindi chiaro fino a 35 kg per me sono più facili da gestire.
Tu quindi non hai una palestra hardcore? certo le palestre in genere sono ambienti commerciali, ma se non sono costretto non mi ci alleno..
non so cosa si intenda realmente per palestra hardcore ma da me c'è gente che fa squat con 200kg e oltre e panca con 150-160 eppure i pesi non li lanciano..quel che è certo è che praticano bb e non pl, le palestre da pl se guardi qualche video capisci che non sono proponibili per ragioni ovvie.
Guarda una palestra da pl dubito che ce ne sia una che si guadagna da vivere con quello sport
Vecchio
  (#65)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 06:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da -Luci- Visualizza Messaggio
Io invece no...
finisco col prosciugarmi in poche serie
e magari rischio pure di farmi male

Per il cheating..
mi pare una scusa per eseguire gli esercizi con tecnica approssimativa e con carichi che non si sanno gestire..

Se rischio di farmi male il peso lo lascio cadere certamente,
ma non è comunque la costante, ma quanto piuttosto una rara eccezione (lavorando sempre e cmq a buffer mi capita raramente di non essere più in grado, a fine serie, di riporre il peso).
sei un genio!forse lo son pure io..perchè lavorare al cedimento reale che è inutile..anch'io lavoro a buffer e ho energie residue per riporre il peso con gentilezza, ieri facevo inclinata con manubri da 30 so che son ridicoli ma con lo sport che faccio non posso permettermi pesoni, li ho posati con calma sul pavimento senza far il minimo rumore
Vecchio
  (#66)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 06:21 PM

ma tu hai una palestra ti credo sei di parte.. è ovvio. Nell'allenamento con grossi pesi il fatto di lanciarli, se non hai uno spotter, alle volte è necessario. 200 o 300 kg di squat poco cambia qui si parlava di manubri.. poi c'è anche chi lancia a terra il bilanciere con 300 kg sopra è ovvio la è fattibile solo se hai una pedana olimpica e per il mio modo di allenarmi non ci troverei nessun vantaggio
Vecchio
  (#67)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-09-2010, 06:59 PM

io faccio petto con manubri da 50 e qualche volta 55 kg l'uno e ti assicuro che anche con 40 io li lascio cadere a terra naturalmente un po' li accompagno ma li lascio cadere altrimenti sfido io a posarli o alzarti tipo crunch con 100 kg sul petto, rischi di farti male
che c'entra la panca inclinata li è piu facile
si vede che non hai il pavimento adatto e i manubri non sono gommati
io una volta per non farmi male mentre eseguivo la panca piana li ho proprio lanciati quasi.

poi qui si è sempre detto che nello stacco il bilanciere si lascia cadere ad esempio
normale che uno non fa come certi video wl dove lasciano cadere i pesi dall'alto anche a me che ho una specie pedana olimpica non è permesso

non sto dicendo di buttare i pesi per terra dico solo che con certi carichi farli cadere da piccole altezze come puo essere una piana o chinarsi leggermente dopo un curl e lasciarli cadere a terra non da nessun fastidio
Vecchio
  (#68)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 07:04 PM

Ma è quello che dico.. tranne situazioni di EMERGENZA, per esempio fai uno squat e nessuno ti aiuta e resti "piantato" a metà alzata.. in quel caso ovvio butti il bilanciere a terra prima di rimanerci sotto.. negli altri casi coi manubri è utile lanciarli ovvio accompagnandoli un po'.. con pesi grossi oltre i 40 kg sinceramente il rischio di farsi male anche solo per rigirarli alla posizione di panca piana o inclinata esiste
Vecchio
  (#69)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 07:08 PM

si lo capisco ma appunto occorre avere le pedane olimpiche o basi con cm di gomma, i pesi li ho gommati, quasi quasi potrei circondare la zona con una sorta di tatami..ci penserò su
Ma lanciare i bilanciere come fa coleman o certi wl è sicuro che in una palestra commerciale è impossibile
Ps ripeto se i carichi son pesanti posso capirli ma manubri da 10-20 è ridicolo lanciarli pure per chi ha 54 di braccio

Ultima Modifica di shevuzzo : 28-09-2010 07:10 PM.
Vecchio
  (#70)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 07:16 PM

ma chi ha 54 di braccio si spera usi carichi decenti..
Per me fare un curl in eccentrica con 40 kg di manubrio dovendo usare anche la spalla da quella posizione è molto difficile e rischioso.
Chi ha più di 60 di braccio tipo coleman levrone ai bei tempi o magnus samuelson invece 40 kg sono bruscolini in un curl per loro, però c'è da dire che gente come coleman può usare senza problemi manubri oltre i 100 kg su panca piana..chiaro in quel caso si ritorna a prima cioè rigirarli da quella posizione anche per gente così grossa è estremamente rischioso
Vecchio
  (#71)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 28-09-2010, 08:11 PM

Quote:
ma tu hai una palestra ti credo sei di parte.. è ovvio. Nell'allenamento con grossi pesi il fatto di lanciarli, se non hai uno spotter, alle volte è necessario.
Mah... rimango bastian contrario ma dico che quel "necessario" c'è perché lo vuoi mettere.

Quote:
Ma è quello che dico.. tranne situazioni di EMERGENZA, per esempio fai uno squat e nessuno ti aiuta e resti "piantato" a metà alzata.. in quel caso ovvio butti il bilanciere a terra prima di rimanerci sotto.. negli altri casi coi manubri è utile lanciarli ovvio accompagnandoli un po'.. con pesi grossi oltre i 40 kg sinceramente il rischio di farsi male anche solo per rigirarli alla posizione di panca piana o inclinata esiste
Ricordo che ne avevamo parlato ancora di questo argomento: io rimango dell'opinione che i manubri NON si buttano. Perché? Perché le massime alzate, le espressioni pure di forza, si fanno col bilanciere da che mondo è mondo. Se e quando stai provando un'alzata limite con l'incognita del successo o del fallimento, in caso di seconda ipotesi per avere salva l'incolumità abbandoni e lasci il bilanciere. Amen. Ma coi manubri che ci fai? Solitamente si lavora per l'ipertrofia o comunque forza/ipertrofia, cioè si macinano diverse ripetizioni. Premesso che solo un idiota si metterebbe a fare un massimale in un esercizio con manubri, trovo poco intelligente lavorare ai limiti di forza con gli stessi: per questo scopo c'è il bilanciere. Per i manubri si punta sulla mole di lavoro, quindi si gestiscono pesi "gestibili". E non tiratemi fuori il solito Coleman, perché lui con i manubri da 90 ne faceva 12, quindi potrebbe aver usato manubri da 140Kg probabilmente, ma non l'ha mai fatto. Chissà perché? E poi lui li sgancia, ma se li carica da solo in posizione. Per me avere bisogno di uno spotter per esercizi coi manubri è un fallimento concettuale già in partenza. Se hai bisogno di 1 o 2 persone per passarti i manubri, vuol dire semplicemente che non c'è controllo, quindi non li sai maneggiare. Perché non serve tenersi un buffer di 8 ripetizioni per poggiarli alle gambe e da lì a terra, se lo faccio io penso lo possa fare chiunque.

Poi, fate vobis ma a me chi sbatte i manubri sta sulle palle in partenza, pazienza fossero da 80Kg ma non deve esser la regola ultima rep->lancio del giavellotto.

Ultima Modifica di Yashiro : 28-09-2010 08:17 PM.
Vecchio
  (#72)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 08:45 PM

eh Yashiro non sono d'accordo.. anche coi manubri puoi lavorare a basse reps senza problemi. Nella maggior parte dei casi non viene fatto proprio perché è scomodo per i motivi che ho detto.
Di per sè non è che lavorare a basse reps coi manubri sia un allenamento inefficace anzi lo è quanto e forse più per certi aspetti del bilanciere.. ovviamente va contestualizzato il tipo di esercizio ed il fatto che in genere userai sempre carichi inferiori coi manubri anche a parità di esercizio ma non per questo non a basse reps
Vecchio
  (#73)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-09-2010, 08:52 PM

io ad esempio me li prendo da soli sempre.
non me li faccio mai passare, solo quando facevo la panca declinata con i manubri mi serviva una mano altrimenti 1) si cappottava quasi la panca, 2) ero costretto a fare una specie di curl (e parlo di manubri da 40-45 kg)

non vedo un fallimento a fare 8 ripetizioni o 5 ripetizioni con i manubri usando un minimo di buffer anzi
quando faccio spalle mi tiro su da solo anche quelli da 40 e 45 (normalmente 8 o 5 ripetizioni) pero ho bisogno di assistenza per la prima partenza, lo stesso vale per la panca piana anche li me li prendo senza farmeli passare dato che avrei anche difficolta a chiedere alle persone di sollevarmi e portarmi su manubri grossi, un conto è lo spotter che fa assistenza un altro è prendere qualcuno che te li sollevi anche senza contare poi che molti oltre a non farcela non sanno neanche passarteli bene

poi se ci pensi bene nella panca piana il rischio di infortuni è alto se lo poggi come dici te accompagnando il bilanciere a terra
Vecchio
  (#74)
All the Truth Member

Predefinito 28-09-2010, 08:53 PM

Poi a me sai cosa me ne frega di coleman o di magnus.. il mio era solo un esempio per dire che per me è ostico gestire certi tipi di carichi, che comunque sono utili ed allenanti in certi esercizi, per te che sei più forte saranno carichi superiori.. per gente ancora più forte ancora maggiori così come può darsi il secco della palestra abbia problemi da solo a gestire anche manubri da 20 kg.. ma son cose ovvie credo.
Per coleman rientriamo nel fatto eccetra eccetra cioè che tipo di panca gli allenamenti si son visti con 220 kg che per quel fisico sono come per me 50 kg di panca.. ma siamo OT (ne avevamo già parlato in altri thread)

Ultima Modifica di Trokji : 28-09-2010 08:55 PM.
Vecchio
  (#75)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 28-09-2010, 08:54 PM

E' scomodo lavorare coi manubri a sforzo massimale, perché? Perché sono difficili da stabilizzare. Ecco che all'aumentare dell'instabilità aumenta anche il rischio infortuni. Certo che è efficace come allenamento, anche le eccentriche di squat lo sono, ma nessuno le usa perché sono pericolose e affatto pratiche.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione