|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Ma fatevi i c***i vostri ogni tanto -
04-11-2010, 12:07 PM
Ma fatevi i c***i vostri ogni tantoAllora ragazzi mi devo sfogare, ieri sera in palestra il mio carisma da palestraro è stato intaccato così nel profondo che mi è rimasta anche oggi. Frequento una palestra decisamente rozza rispetto alla media, niente tv, niente 300 treadmill ellittiche e quant'altro, ma con tutto quello che davvero serve per fare bene pesi. La palestra è di una società chiamata Libertas, società che da anni prepara per incontri di kickboxe ma quelli veri ed è capitanata dal padre di un mio amico, uno che ha fatto di tutto: paracadutismo, esplosivi, soccorso alpino, arrampicata e kick boxe ecc ecc, uno che se ti vede bere un bicchier d'acqua è capace di dirti: guarda me che lo faccio giusto. Bene allora avevo appena finito l'allenamento per il dorso quando arriva questo in palestra. Mi fa: "Come siamo con l'addominale, non tanto bene anche sui fianchi.." e io chiaramente gli rispondo:"se non fosse previsto sarebbe un problema ma dato che fa parte della mia programmazione annuale, adesso sto in massa ed è normale non essere proprio definiti". Per onor di cronaca, non ho il lardo che straborda, solo che durate la giornata tendo ad accumulare acqua nel distretto addominale e sui fianchi mentre la mattina sono decisamente più pulito. Allora questo fa una risatina come a farmi sentire un idiota e mi fa:"quello che hai tu è tutto liquido, stai fermo 2 mesi e ti sgonfi" parlando dei muscoli. Insomma sto stronzo mi dice che sono una tanica di acqua e basta, perché è convinto che 2800 kcal/die per me siano troppe e che mangiare di più faccia solo ingrassare. Mi chiedo come cazzo pensi questo di far crescere i muscoli. Io mi convinco di lasciar perdere che tanto cosa mi cambia se questo pensa bene o male, vedremo i risultati a giugno. Dopo il colmo è stato che mi ha fatto fare le dip ONDEGGIANDO a destra e sinistra col corpo che non vi dico come le ho fatte sembravo uno spastico.. Ecco oppure è sostenitore accanito dell'arrampicata (si abbiamo anche una pseudo palestra di roccia) e secondo lui questi movimenti creano muscoli striati. Arrampicare è magnifico, lo personalmente ma che sostituisca il lavoro con i pesi.. dubbi.. Allora io che leggo con furore articoli qua sul forum e sono un grande fan di IronPaolo, sono un coglione perchè imposto un progressione sui fondamentali in 6 settimane e riempio la scheda con 4-5 complementari, e son ancora di più un coglione perchè cerco di fare l'esercizio con la tecnica giusta? Se l dip ondeggiate sono più difficili mettetemi un bunsen al massimo sotto le palle, così sarà ancora più produttivo l'esercizio. Allora io capisco che li si è sempre fatto kick e mi pare che esercizi fatti alla rambo siano proprio orientati in questa direzione; Ma se uno si fa i cazzi proprio, si è fatto una programmazione, ha degli allenamenti e degli obbiettivi, che cazzo vieni a dirmi che sono gonfio di acqua ecc ecc, lasciami in pace e se sbaglio, lasciami sbagliare, in caso prossimo anno invece di fare le trazioni mi metterò una kettlebell appesa alle palle e salirò la fune 20 volte in 5 minuti... Magari così funziona. |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 12:12 PM
Si potrei anche cambiare palestra.. ma qua mi costa 150 euro all'anno visto che non è a fini di lucro |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:21 PM
Non ho capito questa cosa del'ondeggiare.. sicuramente gli esercizi puoi renderli più difficili in tanti modi.. esempi la panca piana con schiaffi o lo squat con una pistola alla tempia.. difficile però non è detto che voglia dire più produttivo.. |
|
|
(#4)
|
|||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:21 PM
Quote:
Quote:
Cmq non ci far caso. Il tipo, nonostante la sua vita piena di esperienze sarà un so-tutto-io ignorantone. Nel qual caso non considerarlo. |
||
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:22 PM
Bè, secondo me hai 3 possibilità: 1) ti sciroppi la seccantissima supponenza di questo, che fra l'altro essendo padre di un tuo amico non perderà occasione per rifilarti i suoi consigli convintissimo in buona fede di fare il meglio per te 2) gli dici che vieni in quella palestra per via che ti è comoda, ti trovi bene, e complimenti vari, ma che ti segue un altro trainer e pur desolato non puoi mischiare due metodi di allenamento diversi 3) cambi e cerchi una bella palestra molto tranquilla e "commerciale", con le tv, mille tapis roulant e gli istruttori che non ti filano per niente |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:26 PM
Anche se fosse grasso che problema sarebbe? Tu sai cosa stai facendo, ti sta bene, e poi in palestra ci vai non per piacere al primo minchione che ti passa a fianco. Quindi fregatene e la prossima volta rispondigli solo "Fatti i cazzi tuoi", ti giri e vai avanti con la scheda. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 12:28 PM
non vale la pena cambiare palestra per così poco....tanto anche se vai da una altra parte troverai istruttori o pseudo-tali simili..... gli istruttori della mia palestra sono giovani e simpatici ma ad es di powerlifting non capiscono molto: continuano a dirmi che facendo squat e stacchi tra pochi anni avrò le ginocchia e le anche di un ottantenne piuttosto cambierei palestra per una con istruttori bravi ad insegnare i fondamentali.... |
|
|
(#8)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 01:13 PM
Quote:
Eh lo so che per così poco non si cambia se non fosse che questo mi caga il cazzo ogni 3x2 e io sono uno di quelli che da quando comincia il riscaldamento a quando si beve lo shake di proteine si chiude in quello che deve fare e lo fa, punto. Uno che ti rincoglionisce la testa con baggianate mi toglie anche il gusto dell'allenamento. |
|
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 01:13 PM
Poi in ogni caso ho messo le mie foto in sezione apposita, ditemi cosa ne pensate.. E' acqua? |
|
|
(#10)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-11-2010, 01:16 PM
Chi vuole venire siamo a Udine Così magari ho qualcun altro che non pende dalle sue labbra li dentro. |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 04:41 PM
cerca di resistere io pago quattro volte tanto quel prezzo gli dici che ti segue e ti fa la scheda un personal trainer essendo il padre del tuo amico avra piu confidenza con te e poi da come lo descrivi deve essere anche un po' egocentrico quindi assecondalo dove puoi e sopportalo alla fine contano i risultati e tu in base a quello che ho visto li stai ottenendo |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 04:43 PM
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
04-11-2010, 07:12 PM
ciao benvenuto..tutto normale tu lascia scivolare le parole e anche se seccante dici..pago?bene seguo il mio metodo, grazie del consiglio. Lo dico io che ho una palestra e so uno scassapalle ma lo faccio a fin di bene ma dico sempre..raga se non volete consigli da me non ci son problemi per me è lavoro in meno purchè non facciate esercizi a rischio infortunio perchè io con la mia cabrio non vi posso portare al prontosoccorso xD ovviamente è una battuta. Ps mi ricordi molto caratterialmente nettun lui è però più incazzoso xD |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
04-11-2010, 08:18 PM
Quote:
e gia da questo detto gli avresti dovuto dire che i muscoli in realtà sono composti anche da acqua XD solo il 22% dei muscoli è costituito da proteine e 70% è acqua correggetemi se sbaglio ragazzuoli |
|
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
05-11-2010, 02:28 AM
|
|
|