|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2010, 12:57 AM
Quote:
allora ho frainteso tutto.io pensavo che volevi essere ancora piu magra. non pensavo fosse un problema cosi serio.invece lo è. se è un problema cosi grosso dubito riesci a fartelo passare da un giorno all altro. cerca ogni giorno di provare a fare un passo in avanti e vedrai che c'e la farai a risolvere questo problema. |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2010, 01:06 AM
Come già ti ho detto acid ti comprendo chi non ci è passato non può capire. Non può capire che vuol dire vedersi continuamente grassi, non può capire i sensi di colpa che si provano nel mangiare anche solo un quadrato di cioccolata, non può capire cosa vuol dire vomitare spontaneamente perchè è l'unico modo di sentirsi meglio. Uscirne non è semplice e implica un impegno ed un dispendio di tutto il resto non indifferente inviterei chi non ne sa nulla o ne sa poco a documentarsi |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2010, 01:17 PM
Quote:
E sono ottimista ogni giorno. Ti ringrazio per aver "virato" nella tua considerazione della cosa. Dimostri intelligenza... solo chi non è intelligente non si mette in discussione. Matalo... grazie ancora. |
|
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2010, 01:23 PM
Quote:
E sono ottimista ogni giorno. Ti ringrazio per aver "virato" nella tua considerazione della cosa. Dimostri intelligenza... solo chi non è intelligente non si mette in discussione. Matalo... grazie ancora. |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
25-11-2010, 01:24 PM
Quote:
matalo anche tu hai avuto questo tipo di problema? sono stato in quella barca anche io per un anno i pesi mi hanno salvato se non fosse stato per la palestra adesso ci starei ancora dentro purtroppo.... e non saprei quali altri metodi esistano per risolverla scusate l'ot |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
25-11-2010, 01:33 PM
Si anche io con la differenza che ho vissuto entrambi i lati della medaglia per un incidente ho dovuto lasciare l'atletica leggera ero a livelli alti sono ingrassato a dismisura per poi dimagrire ed arrivare a pesi allucinanti.... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
Mi sto preoccupando... -
11-12-2010, 05:19 PM
Invece di intasare il forum con un nuovo post-sega mentale, aggiorno questo. Desp parlava di serpenti da schiacciare, e quello più immediato, quello del gonfiore, beh quello è diventato più gestibile. Mi sto preoccupando perché nonostante io lavori moltissimo su di me, mi trovo a veder peggiorata molto la mia qualità della vita. La parentesi del raduno è stata per me un raggio di luce in mezzo a un periodo veramente tough. Scrivo perché un bel po' di voi mi hanno conosciuta dal vero e magari boh... sanno darmi qualche indicazione... Mi ritrovo ultimamente a guidare e scoppiare in crisi di pianto all'improvviso, oppure a andarmene via a casa se circondata da molte persone (ad esempio ad un aperitivo o se sto camminando da sola per il corso della mia città)... all'improvviso mi vedo dall'esterno e non riesco a stare in quel luogo... non vedo l'ora di tornarmene a casa. Dopo tre anni in cui non mi sentivo a casa da nessuna parte, almeno ora ho il mio nido. Anche in palestra... mi capita di andare al bagno nel mezzo dell'allenamento perché non riesco a guardarmi allo specchio. Invece di far passi avanti ne faccio indietro. Chiunque tenti di aiutarmi lo respingo. Perché io ritengo di dovercela fare sempre e comunque da sola. Ho una crisi? Ok, mi ricompatto da sola. E' mai capitato a qualcuno di voi? E soprattutto... ho quasi paura di chiederlo alla mia psicoterapeuta... non sarà un inizio di depressione? Il disturbo alimentare ha tratti depressivi... ma attacchi di panico/ansia (non so come definirli, probabilmente non sono precisa) così fitti, così ravvicinati non ne avevo mai avuti. Mi sto preoccupando. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2010, 06:54 PM
Io penso che l'intensificarsi di questi "attacchi" sia una forma di resistenza. Qualcosa sta cambiando o vorrebbe cambiare nella tua vita, ma la mente a livello inconscio si oppone. L'equilibrio è così fragile che anche la semplice minaccia di un minimo cambiamento da una routine che invece rappresenta un punto certo ti destabilizza... Oh, prendila come una diagnosi de noantri eh, psicoterapìa da forum... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2010, 07:23 PM
L' idea è che tu stia sviluppando delle crisi di ansia (che a mio parere andrebbero affrontate farmacologicamente), però è ovvio che è importante parlarne con il medico che ti segue. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2010, 07:48 PM
Mi associo al parere velenoso. Appoggiarsi a qualcuno non va visto sempre come cosa negativa cmq. E non vorrei che venisse soprattutto presa come una scusa per chiudersi in se stessi, per non esternare, per aumentare il numero di evitamenti tipici di queste problematiche. Se ti dovessi dare un consiglio spassionato, cerca un appoggio sano di una persona cara, stando attenta a non sfociare poi in manifestazioni paradossalmente eccessive una volta che ti ci trovi bene (tipo diventare morbosa), sapere di avere un riparo opzionale, di carne e pensieri invece che di mattoni può essere meglio! E poi esci e stai in mezzo alla gente, distraiti, integrati e divertiti, non mollare mai, guarda avanti e con positività. D'altro canto non hai nessun motivo per manifestare disagi in pubblico. Te li stai facendo, ma con un po dedizione, ne rimarrà giusto il ricordo. Te lo dice un pirla che per un attimo della sua vita aveva pensato di dover convivere con enormi manifestazioni d'agorafobia. E ne è rimasto giusto un vago ricordo . |
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
11-12-2010, 08:14 PM
Quote:
Ti ho accennato anche per mail alla mia idea... Però concordo anche con Doc: se la qualità della vita e dell'umore sono compromesse, è opportuno parlarne con psicoterapeuta e medico curante, e valutare con loro se intervenire anche farmacologicamente o no - anche se non so se saresti disposta, visto che ti sa briga prendere anche il Supradyn... |
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
11-12-2010, 09:16 PM
Quoto tutti...e nessuno. E' difficile, specie per me che condividevo alcuni tuoi problemi dirti cosa fare. Perchè passandoci ho capito che ogni persona, pur avendo lo stesso problema, lo manifesta in modi differenti. Differenti sono le cause, differenti sono i modi per uscirne. Io gli psicofarmaci li ho sempre odiati...mi sono sempre rifiutato di usarli. Ma quando ero propio giù per un periodo, dove era anche la mia volontà atterrata, li ho usati. Sicuramente mi hanno aiutato, poi una volta riassestato li ho subito mollati per riprendere un percorso di recupero "natural". Quindi pensaci su, valuta se potresti beneficiarne veramente, e se si non indugiare. Poi ce ne sono a decine (magari Doc è più preciso) e ce ne sono anche di molto blandi. Intanto guarda questo...spero ti tiri su un po' anche su questo argomento.... Ciao faccina sorridente |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
Grazie... -
18-12-2010, 07:10 PM
Grazie a tutti ragazzi per le risposte... @Doc... la mia dott ha accennato a un principio di depressione e ha velatamente, lontanamente menzionato la possibilità, qualora si intensificassero gli episodi di ansia/scoppi di pianto improvvisi, di pensare a un farmaco. Io al solo pensiero ho la nausea... ho resistenze altissime... però in effetti non sta andando meglio. @Veleno: stanno affiorando gli ultimi nodi... quelli più importanti forse, e io sono per natura resistente al cambiamento. @Liborio... hai ragione, afferrare una mano tesa non è per forza sintomo di fallimento. E una mano, una mano di cui mi posso fidare ciecamente, forse LA mano per eccellenza, beh mi è stata tesa e io l'ho afferrata. Mi è capitata nel momento giusto e mi sta aiutando. Sto bene a farmi "aiutare"? No... io sono manichea, o tutto o nulla, io voglio farcela da sola, ma sola completamente non ce la faccio. E ricevere anche un invito a prendere un caffè per ascoltare i miei problemi o stare in silenzio e ascoltarmi piangere, ora mi aiuta. Perciò sì... ora meno male che qualcuno, il qualcuno giusto e inaspettato, Babbo Natale me l'ha portato... La vita riserva sorprese incredibili a volte. Grazie ancora a TUTTI... per le vostre risposte. VI terrò aggiornati... = vi ammorberò ancoraaaaaaaaa |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
21-12-2010, 04:05 PM
Dalla mia esperienza che non so quanto ti possa aiutare ho imparato che cambiando poco alla volta le cose partendo per dire un cavolata da barattolo del sale ad arrivare magari mesi dopo allo spostamento dei mobili o altro aiuta. Probabilmente l'ansia ti proveniva come era successo anche a me dall'avere nel momento in cui mi ero ripreso un mio ritmo le mie certezze le mie abitudini, per cui quello così rigidamente visto sembra equilibrio in realtà è quasi una prigione per cui viene a mancare qualcosa spesso anche il minimo particolare e crolla il castello di carta. Il mio consiglio stai con gli amici prendi spunto e rendi utile ogni esperienza anche della persona che non gli daresti un soldo e fanne tesoro. E in ultimo VIENI A TROVARE ME GREAT EBUBBA E SOFT A ROMA |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
21-12-2010, 08:02 PM
Quote:
IN ULTIMO? IN PRIMIS! Certo che vengo! Fai passare il Natale e diventerò il vostro Nightmare AFTER Christmas |
|
|
|