Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-11-2010, 06:43 PM


Quote:
Ma negli altri paesi cosa pensate di fare? io non capisco questa cosa...
Non facciamo qualunquismi...
Non è la stessa merda dappertutto; prova ad andare solo nella vicina Francia, e capisci cosa vuol dire assistenza e servizi al cittadino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2010, 08:30 PM


Ho chiesto cosa, la gente, penserebbe di fare migrando in altri paesi, come professioni intendo non cosa lo stato farebbe per loro.
Dicono tutti di cambiare stato, ma se in italia si vale poco non è che all'estero cambi molto la situazione, salvo figura molto specializzate poco riconosciute in italia.
Dalla risposta che hai dato penso che tu non abbia capito..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-11-2010, 08:39 PM


In effetti non capisco il discorso: se non vali niente non vali niente ne qui ne altrove, ma scopriamo l'acqua calda immagino.
Il punto è che se vali, invece, puoi trovare maggiori riscontri all'estero, dove a parità di qualifiche sei pagato e trattato meglio, e con altre prospettive, vedasi fuga di cervelli.
Il discorso Stato non è che non c'entri nulla, perchè avere agevolazioni a tutti i livelli di spesa e maggiore presenza isituzionale, in abbinamento a condizioni contrattuali di altro livello, si traduce indirettamente in un maggiore benessere economico, e quindi possibilità di una migliore qualità della vita.

Ultima Modifica di Veleno : 30-11-2010 08:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-11-2010, 09:10 PM


si ma siccome tra la gente intervenuta non penso ci sia nessun ricercatore il discorso è molto più sfumato...
Alla fine di parlava di paraculate per fare anche il peggiore dei lavori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 30-11-2010, 09:17 PM


Tanto per fare degli esempi posto dei video, vedeteli







Ovvio che ci saranno anche milioni di casi in cui c'è gente che non ce l'ha fatta, ma riporto anche un'esperienza a me vicina.

Un vecchio amico di mio padre, si è trasferito negli USA (new jersey) per cercare fortuna, in ITALIA dato che aveva la terza media si arrangiava di tanto in tanto a fare il muratore dato che di più non riusciva ad avere come lavoro..... Quindi partito come morto di fame dall'italia si è trasferito di punto in bianco nella capitale del mondo....
Taglio corto: morale della favola, vive in una villa di 250mq, insomma la classica villa americana che si vede nei film, questi sono fatti che in italia non sarebbero mai potutin accadere, in quanto nel resto del mondo se VALI puoi fare, in quanto ti viene data l'opportunità cosa che in italia NON ESISTE..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-11-2010, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
si ma siccome tra la gente intervenuta non penso ci sia nessun ricercatore il discorso è molto più sfumato...
Beh, magari c'è qualche laureando che ambirebbe a qualcosa in più che attaccare il suo futuro pezzo di carta di fianco alla tazza del cesso...
E comunque, anche senza titoli, non sarebbe difficile stare meglio di quanto si stia qui, anche a voler fare semplicemente l'operaio, considerando in linea di massima, la minore incidenza della tassazione sugli stipendi. Il punto semmai è stabilire se si è realmente disposti a lasciare l'Italia per un impiego di nessun prestigio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 09-12-2010, 11:29 PM


sono dacordo con Veleno, diciamo che è anche vero che le ingiustizie ci sono un po ovunque, e che dire che l'erba del vicino è sempre più verde non porta a nulla....ma è altrettanto vero che in altri paesi la meritocrazia è una realtà... in Italia è un'utopia...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0