|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Bel periodo di m**** -
27-12-2010, 11:47 AM
Bel periodo di m****Salve ragazzi come molti di voi avranno visto per certe cose sono molto riservato e difficilmente tendo a condividerle, ma questa volta lo faccio perchè credo di aver bisogno di una pacca su una spalla un aiuto anche io. Sto passando un periodaccio sotto diversi profili dopo il raduno a grosseto una settimana dopo mi sono fatto male alla spalla e devo star fermo fino al 3 di gennaio. La palestra per me è valvola di sfogo dove riverso tutte le frustrazioni e incazzature accumulate durante la giornata il che già può far comprendere come questo abbia influito sul mio modo di vivere. Ma la cosa che mi ha buttato giu non è questa infatti a mia nonna è stato diagnosticato un carcinoma allo stomaco. Lei oramai da 2 settimane si è trasferita da me vedere una persona per me come una madre, e che aveva dato fino a 1 mese fa dimostrazione di forza e coraggio buttarsi giu mi uccide. Con questo si sono ripresentati i disturbi del sonno dormo poco e male e ho quasi paura ad addormentarmi perchè quando lo faccio inevitabilmente mi vengono degli incubi bruttissimi. Per dormire quel poco che dormo mi sono ridotto oramai da 5 giorni a prendere il valium e nemmeno la meditazione mi aiuta più come un tempo |
|
|
(#2)
|
|
jayamano BODHI builder
|
27-12-2010, 12:17 PM
ti sono vicino, tu stai vicino a tua nonna con tutto l'amore che puoi, è il massimo che puoi fare . Coraggio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2010, 12:24 PM
In questi momenti forse le parole sono inutili..per quanto possa valere ti dico di non mollare.. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2010, 01:00 PM
Cazzo mi dispiace. Anche a me nell'ultimo periodo sono successe diverse brutte cose. A volte le ho dovute subire passivamente, se non adoperandomi a far forza a chi stava male con me, altre ci ho messo del mio per realizzarle . Io sono il primo ad avere un pensiero similbuddista in queste situazioni... è importante pensare che passerà. In un modo o in un altro avrà il suo corso, la situazione muterà. Da li in poi, per quanto mi imponga sempre di prepararmi al peggio, la fortuna di essere un ottimista nato, di aver difficoltà a desistere mi da una mano. E poi io ti consiglio (consiglio particolarmente sentito) di star vicino a tua nonna. Ci sono cose, a volte, che non ti perdoni più. Io ho dato poco del mio tempo a mia nonna, quando lei non si era mai risparmiata. Per il resto in bocca al lupo. E trova qualche attività fisica da poter fare nonostante i tuoi problemi. Corri se riesci. Le endorfine sono una manna alle volte. Ciao, fatti forza. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2010, 02:04 PM
Grazie ragazzi per le vostre risposte io sto vicino a mia nonna la cosa che mi preoccupa e mi fa dispiacere per lei è un'altra. già un anno e mezzo fa gli era stata diagnosticata la stessa cosa si era operata ed era guarita in quel momento tutti i souoi figli (7 per l'esattezza) gli sono stati vicino non appena si è ripresa sono tutti spariti come lo erano stati prima nonostante loro abitassero nel suo stesso palazzo così adesso l'abbiamo portata a casa nostra. Io ho visto quel miracolo, perchè è uscita ad 89 anni indenne da un'operazione non da poco, come una seconda possibilità data dal signore(sono molto cattolico) a quegli st****i dei miei zii. Adesso a distanza di tempo il chirurgo ha sconsigliato una nuova operazione perchè per come sono messi i tessuti le possibilità di riuscita sono bassissime e allora non rimane che rassegnarsi. Tutto questo mi fa incazzare mia nonna lo so ha vissuto la sua vita e io firmerei per arrivare alla sua età però so che da oggi ogni momento sarà prezioso e non voglio sprecare niente nemmeno un secondo so che però quello che aspetta me e la mia famiglia è la stessa situazione vissuta con mio nonno ( anche lui morto di carcinoma allo stomaco) , sofferenze continue, impossibilità a muoversi, difficoltà anche solo a mangiare. Lei ha dato tutta la sua vita per i figli e vedere tutto questo menefreghismo mi fa ribollire |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2010, 02:26 PM
mi spiace matalo, coraggio....tieni duro |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
27-12-2010, 02:55 PM
essì, è un momentaccio. Forza, Sandro. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
Coraggio... -
27-12-2010, 03:45 PM
Ciao Matalo... che dire. Ti sono vicina. Per tua nonna Per i problemi al sonno Per la rabbia che provi nei confronti dell'amore ipocritamente di comodo (quindi NON amore) dei tuoi zii vs tua nonna Per lo sconforto di non poterti allenare Per la sensazione di non poter far nulla per poter migliorare la situazione se non aspettare inerme Ti sono vicina per tutto e ti dico una cosa. Secondo me sei un po' più fortunato rispetto ad altri per via della tua fede. E' una grande risorsa e ce l'hai o non ce l'hai. Siccome tu ce l'hai, credo che tu riesca a vedere la fine, la risoluzione di questo periodo. Nel frattempo io e gli altri ti siamo vicini. Virtualmente e se tu lo volessi mai, parlo per me, anche effettivamente. Prendo un treno e vengo a farti fare 2 risate. Con affetto, Vale |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
27-12-2010, 05:34 PM
Quote:
matalo succede in gran parte dellE famiglie.figli che litigano perchè uno non si vuole prendere cura dei genitori,non si parlano per anni,e poi magicamente il regalino di natale rimette le cose apposto. forza |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
27-12-2010, 09:26 PM
Lo so e probabilmente hai ragione ma vedere la persona che ti ha cresciuto ( i miei sono stati molto assenti per via del lavoro) piangere tutti i giorni sapere di non poter far niente e vedere la gente intorno a te che chiama una volta ogni 3 o 4 mesi giusto per mettersi apposto la coscienza fa una gran rabbia, solo al pensiero vorrei rompere qualcosa |
|
|
(#11)
|
|
inattivo
|
02-01-2011, 03:30 PM
Purtroppo la sofferenza affrontata da soli è peggiore della sofferenza stessa... Mi spiace per tua nonna, e capisco la tua rabbia per l'ingiustizia di dover vedere i suoi figli quasi dimenticarla. Lungi da me dal giustificarli, ma spesso è l'ingiusto ciclo della vita. Un figlio quasi mai ama un genitore come un genitore lo ama. Ed è spesso così...un figlio si fa una vita ed una famiglia, e diventa quella la sua famiglia. Quella da cui arriva diventa secondaria, e tutte le energie finiscono in quella che ha formato con il partner. Egoisticamente si tralasciano le origini, ci si dimentica della riconoscenza dovuta alla famiglia che ti ha cresciuto; è un istinto molto primordiale, l'animale adulto abbandona la madre e non torna più indietro. Se tu ami tua nonna, dimostralo: stalle vicina, specie ora nella sofferenza che si avvicina. E non mostrarle la tua compassione per la malattia, ma trattala come hai sempre fatto, falle sentire la tua vicinanza come sempre. Non c'è niente di peggio che sentirsi circondati dai cari per la sola compassione e pena... Dalle il tuo amore sincero, lo apprezzerà di cuore. |
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
02-01-2011, 03:39 PM
Quote:
Ma per me tra genitore e figlio ci può essere la stessa forza e sentimento, la differenza grossa sta nel sacrificio. Difficilmente un figlio darà quanto un genitore ha dato per crescerlo. Da giovane non posso parlare molto sull'argomento, ma credo che l'unico motivo per cui un figlio può "dimenticare" o mettere da parte i genitori è quando sarà a sua volta padre e le sue attenzioni saranno focalizzate sulla nuova famiglia. Non dico che sia giusto nei confronti dei nonni, ma alla fine quello che hai ricevuto in qualche modo lo restituisci...però a qualcun altro. |
|
|
|
(#13)
|
||
inattivo
|
02-01-2011, 04:02 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2011, 04:27 PM
Insomma dipende dai casi.. le violenze domestiche allora? lo sfruttamento minorile all'interno della famiglia? le madri che uccidono i figli o lasciano i neonati nell'immondizia.. o viceversa i figli che magari sacrificano la loro vita o parte di essa per occuparsi di genitori malati (o il contrario specie nel caso di figli portatori di handicap gravi). FORSE in generale è vero ma poi bisogna far sempre dei distinguo |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2011, 05:47 PM
I casi particolari ci sono in tutte le cose. Il discorso era su una possibile "norma" di come devono andare le cose. Però è innegabile che spesso, nei casi che te citi, quell'amore che sembrerebbe non esserci in realtà è presente anche li. Quanta m. in faccia si prendono molti genitori dai figli. Quanti problemi? Quante delusioni? Per me quelli che poi prendono il figlio e lo mettono alla porta sono una percentuale bassissima, ancora più bassa quelli che di fronte ad un figlio che torna cercando di rimediare non lo perdonano. Anche dopo situazioni che senza quel legame sarebbero irrimediabili. Forse, e in queste situazioni è vero il discorso di yashiro, a parti invertite cambia radicalmente tutto. Ammetto che ogni mia considerazione è fortemente inlfuenzata da come vivo io questi legami, sarebbe impossibile diversamente. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|