Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-01-2011, 10:55 AM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Eh... la verità è che praticare sport, qualsiasi sport, mette alla prova la solidità psicologica già presente della persona ed influenzata da tutto il resto della sua esistenza. In pratica lo sport ci amplifica, nel bene e nel male. Esalta le prestazioni e la qualità fisica, ma esalta le nostre forze e le nostre debolezze mentali. Se siamo di nostro fragili invece di trovare conforto nella nostra disciplina c'è il rischio di farlo diventare motivo di ulteriore complicazione e di sofferenza interiore, prendendolo ossessivamente come ancora di salvezza. Insomma, lo sport fa pendere maggiormente l'ago della bilancia verso la parte da cui già pende, difficilmente aiuta a riequilibrare. E molto spesso quando si parla di "sport" si pensa quasi esclusivamente al corpo quando non si dovrebbe trascurare la mente...
Maledettamente vero, secondo me.
E infatti io spesso mi chiedo se la palestra "mi faccia bene" davvero, oppure se invece starei meglio senza, almeno psicologicamente, perchè pian piano è diventata un'altra fonte di disagi e sensi di colpa...
Però tanto se non avessi quello ne avrei comunque altri, dato il mio carattere, quindi tanto vale tenersi quello che almeno al corpo male non fa
Vecchio
  (#32)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 03-01-2011, 04:42 PM

anche io spesso me lo sto' domandando se va bene o no... pero' c'è un fatto, dopo averla fatta mi sento soddisfatto!!!! finchè non mi stufo continuo...
il piu' sto' valutando se alternare alla palestra anche la piscina....... suggerimenti?????
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione