|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 02:03 PM
Beh insomma.. dopo anni che usi il pc il registro di windows va naturalmente incontro a problemi. Non solo poi si rallenta tutto ma si creano anche malfunzionamenti. Certo col ripristino se te ne accorgi risolvi, oppure se sei abituato a formattare tutto ogni tot tempo, viceversa l'utilizzatore più comune che non fa mai queste cose è probabile che dopo qualche anno, anche senza virus, vedrà dei malfunzionamenti. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 03:02 PM
Ragazzi con windows è d'obbligo a computer pulito con tutti i driver installati farsi una disco di ripristo o fine su usb con Ghost...Dopodichè in 5 minuti tornare quando volete a quel punto. Esistono poi siti che creano installer su un unico file, per esempio voi lanciate questo eseguibili e lui scaricherà e installerà in automatico i programmi free da voi scelti, vedi Emule, CCleaner, Revo uninstaller, Defraggler, Malwarebyts, Avast, 7 zip ecc... 15 minuti e avete il pc nuovo! |
|
|
(#18)
|
|
Uncensored Magister
|
26-01-2011, 05:11 PM
Pensa che io, per evitare problemi, salvo tutta la roba importante su supporto esterno. Purtroppo, sfiga vuole che un lacie da 2 tera mi sia momentaneamente morto da qualche settimana e spero di poterlo recuperare altrimenti son ..zzi amari. Come la fai sbagli, consiglio anch'io il mac, ho un ibook da anni e non mi ha mai dato un problema. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 05:51 PM
quindi cosa mi consigliate di fare sul mio computer con windows XP!? e sul netbook che xp non me lo mettevano e ho windows7? Se me lo spiegate poi senza iniziare a usare termini fantascientifici magari capisco qualcosa |
|
|
(#20)
|
||
One of Us
|
26-01-2011, 06:10 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 06:13 PM
Perchè windows xp che ormai è ultra superato? comunque dovresti salvare le cose importanti su un supporto esterno e poi formattare, cioè metti il disco di windows e reinstalli tutti daccapo. Chiaro non è obbligatorio, ma come detto dato che col tempo il registro di win si degrada, dopo tot mesi formattare è una buona idea.. |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 06:16 PM
oppure entra anche tu nel magico mondo di Ubuntu! |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 07:08 PM
ecco questo si che si può definire una saggia decisione, solo che ad impatto, quando passerai a linux o ubuntu e simili, ti ritroverai un sistema operativo un po' diverso... specialmente se vuoi spingere il tuo computer alla massima potenza (cosa che con un MAC non esiste proprio) e non vuoi prodotti microzoz |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
26-01-2011, 10:09 PM
Ubuntu e Opensuse non sono per niente "traumatici". Il primo poi è eccellentemente supportato a livello documentazione e community online. Ma soprattutto, sono GRATIS |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
26-01-2011, 10:13 PM
Quote:
Cmq Trokji il disco di windows non so nemmeno dove sia, quindi ci do a mucchio! Ubuntu che vantaggi avrebbe? |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2011, 12:11 AM
Ubuntu è gratuito, veloce, sicuro. Non hai più problemi di virus, nè di registro. Non devi più formattare, nè deframmentare. E' in grado di autoconfigurare la connessione ad internet. I programmi possono essere installati da fonti sicure. Hai una suite di applicazioni free pressocchè completa, dall'Office al fotoritocco. Hai la possibilità di far girare programmi windows e dos sotto emulatore. Puoi testarlo da cd live, senza installarlo, oppure installarlo in dual boot senza toccare il sistema operativo pre-esistente. Hai una community vivissima dove i tempi di risposta medi sono nell'ordine di pochi minuti! Unico prezzo da pagare: la pazienza di imparare qualcosa di nuovo, anche se si tratta di software pensati proprio per rendere meno ostica possibile la migrazione. |
|
|
(#27)
|
||
All the Truth Member
|
27-01-2011, 12:25 AM
Quote:
|
|
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
27-01-2011, 08:40 AM
in realtà a livello desktop è tutto molto intuitivo, e praticamente identico a winzozz. Ciò che cambia realmente è il modo di installare nuovi programmi: con Linux non puoi più scaricare ed installare qualunque porcheria trovi in giro per il web, ma la nuova procedura si impara in pochi minuti! |
|
|
(#29)
|
|
Uncensored Magister
|
27-01-2011, 09:00 PM
Se non vuoi passare a ubuntu, win seven è sicuramente meglio di xp e vista ma, come già detto, ogni tot mesi devi dargli una sfoltita. Esistono applicazioni che fanno un discreto lavoro ma niente funziona come una bella formattata. |
|
|
(#30)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-01-2011, 05:57 PM
Che palle questi computer!!!! E pensare che con Amiga cambiavo la scheda del processore e tutto funzionava subito Ora invece ho 3 pc: un portatile con WinXP, un netbook con Win7 e un desktop con ubuntu 10.10 (prima c'era WinVista 64) e con tutti mi trovo bene, a patto pero' di saperci mettere le mani, come con tutta la tecnologia del resto. Comunque ubuntu lo consiglio anche io, soprattutto su macchine un po' datate dove gira a meraviglia, e poi ci vuole poco per capirlo |
|
|