Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Stacchi per Lombari!!!!! - 06-04-2011, 05:37 PM

Stacchi per Lombari!!!!!

non sapevo se scrivere su "mi sfogo" o in "barzellette"
non voglio sparare sulla fin troppo bistrattata categoria degli istruttori da palestra ma questa è forte e ve la racconto

oggi mentre facevo stacchi mi si avvicina l'istruttore della palestra (Scienze motorie eh mica uno improvvisato) e mi dice: "zac fai anche oggi stacchi per lombari?"

e io: "non è solo per lombari, è per le gambe, la schiena ecc"

e lui: "con quell'esercizio ti distruggerai la schiena, meglio iniziare a fumare che fare stacchi per lombari"

non sapevo veramente come rispondergli, gli ho detto che allora io continuo a fare stacchi e lui può iniziare a fumare.......

è un peccato xchè è un ragazzo simpatico ed intelligente ma i luoghi comuni su questi esercizi sono enormi e anche persone che dovrebbero essere competenti visti i titoli che hanno in realtà hanno forti preconcetti.......
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-04-2011, 07:08 PM

La dice lunga in che mani è la nostra passione...una manica di mentecatti blasonati che va a diluire uno sparuto pool di competenti appassionati nonché a tenere basso il livello e l'onore della categoria.
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 07:14 PM

ma non è colpa sua, a scienze motorie si studia ancora la corsa campestre sulle punte dei piedi e i piegamenti sulle braccia fino alla morte ...
una volta presa la laurea conviene sempre e dico SEMPRE migrare su qualcosa di aggiornato e non autolimitarsi ai luoghi comuni dello sport.
Qui a napoli è la Partenope a fare il corso di scienze motorie, e in quel corso c'è ancora il mito della birra dopo l'allenamento aerobico come integrazione di sali e minerali...
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 07:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
non sapevo veramente come rispondergli, gli ho detto che allora io continuo a fare stacchi e lui può iniziare a fumare.......
Il bello e' che non puoi vincere la discussione.
Perche' prima o poi un dolorino o un piccolo infortunio ti capitera' (e' nella natura di chi cerca di spingersi oltre i propri limiti).
E nel momento in cui ti faria male...Zac! (inteso come onomatopea)
Arrivera' il tuo istruttore con sorriso smagliante e sentenziera' "te l'avevo detto che a fare stacchi (per il lombari, sia chiaro) ti saresti fatto male".

L'unico modo per cercare di zittire certa gente e' quella di diventare come Yashiro (un nome a caso): enormi, ed in grado di muovere quantita' di ghisa spropositate.
Come disse qualcuno in un altro forum, una volta che arrivi a fare squat (stacco) con tre (quattro) rotelle, di gente che prova a fare commenti ne resta in giro pochissima.

Buona giornata.
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 06-04-2011, 09:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Come disse qualcuno in un altro forum, una volta che arrivi a fare squat (stacco) con tre (quattro) rotelle, di gente che prova a fare commenti ne resta in giro pochissima.

Buona giornata.
Ahah, parole sante

Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
ma non è colpa sua, a scienze motorie si studia ancora la corsa campestre sulle punte dei piedi e i piegamenti sulle braccia fino alla morte ...
E invece è proprio colpa sua, non tanto per la mancanza di studi ma per la sua ottusa chiusura mentale. Non si è interessato del perché Zac sostenesse ciò, ha dato per scontato che stesse sbagliando, tronfio del suo titolo e del "potere" di istruttore è convinto di detenere La Conoscenza e non è disposto al dialogo. E questo indipendentemente dalle specializzazioni conseguite.
Vecchio
  (#6)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 06-04-2011, 09:20 PM

Gli stacchi per i lombari spezzano la schiena è vero... ma solo chi si avvicina ad essi e non conoscendo la tecnica si improvvisa "staccanovista" con pesoni... Forse in un primo momento gli avrei dato ragione ma poi leggendo il fatto di iniziare a fumare e bla bla bla, mi son chiesto: ma son tutti uguali sti istruttori da Nord a Sud???!!!
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-04-2011, 09:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Ahah, parole sante

E invece è proprio colpa sua, non tanto per la mancanza di studi ma per la sua ottusa chiusura mentale. Non si è interessato del perché Zac sostenesse ciò, ha dato per scontato che stesse sbagliando, tronfio del suo titolo e del "potere" di istruttore è convinto di detenere La Conoscenza e non è disposto al dialogo. E questo indipendentemente dalle specializzazioni conseguite.
vero non avevo pensato che comunque, è compito suo aprirsi a nuovi corsi e apprendere nuove metodiche di allenamento...
purtroppo nelle palestre di sti tipi è pieno
Vecchio
  (#8)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 09:24 AM

aggiungo che, come avete potuto constatare, io non posso certamente farmi aiutare in palestra per migliorare la tecnica nei fondamentali.

Allora sono costretto a fare i video e a postarli per farmi correggere da voi

non vi dico le critiche e i sorrisini quando mi vedono fare i filmati delle esecuzioni
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 07-04-2011, 11:05 AM

zac....fallo iscrivere su FU
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 11:09 AM

si ma gli istruttori delle palestre,appunto dipendenti delle palestre,pagate da esse al contrario dei pt che sono dei liberi professionisti che devono pagare l'affitto alle palestre.

la differenza sostanziale che se un istruttore ti insegna lo stacco e ti fai male risponde la palestra.

se un pt ti insegna lo stacco e ti fai male risponde il pt.

in genere evitano di insegnare questi esercizi per lavarsi le mani dal rischio...
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-04-2011, 02:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
si ma gli istruttori delle palestre,appunto dipendenti delle palestre,pagate da esse al contrario dei pt che sono dei liberi professionisti che devono pagare l'affitto alle palestre.

la differenza sostanziale che se un istruttore ti insegna lo stacco e ti fai male risponde la palestra.

se un pt ti insegna lo stacco e ti fai male risponde il pt.

in genere evitano di insegnare questi esercizi per lavarsi le mani dal rischio...
sbagliato, l'assicurazione non funziona così
Vecchio
  (#12)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 02:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
sbagliato, l'assicurazione non funziona così
beh sei un po' criptico....come funzionano ?
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 02:47 PM

Analizzano la situazione e poi trovano una scusa per dire che non coprono quel tipo di incidenti.
Vecchio
  (#14)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 02:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
zac....fallo iscrivere su FU
anche qui c'è un aneddoto divertente: uno dei tre istruttori l'ho fatto iscrivere, ha postato la sua scheda di allenamento che prevede un allenamento al giorno solo upper e mai gambe (perchè gioca a calcio e quelle le allena già così ), matalo gli ha "distrutto" la scheda; allora ha detto che non capiamo niente e non abbiamo più fatto cenno a FU

la battuta più bella che ho sentito sul suo fisico è questa: " l'upper di un gorilla sulle gambe di mia sorella", detta da un ragazzetto in spogliatoio

c'è da dire di buono che mi lasciano allenare come voglio senza rompermi e non mi fanno problemi neanche per gli stacchi x adesso che sono a carichi risibili
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-04-2011, 03:29 PM

Quando sarai a carichi seri vedi di essere anche di stazza seria, così avranno paura cmq a dirti qualcosa
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione