![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Dunque, secondo buon senso non faccio un ordine in cina per 5 euri di materiale, nè mi sogno di girare la città in cerca del centesimo di risparmio. Semplicemente vado in negozio sperando nell'onestà dell'esercente. Peraltro qui da me, di ricambisti di questo tipo ce ne sono solo due, e per di più, alcuni componenti che mi servivano li aveva solo questo stronzo. Dunque, non è che avessi tutta questa possibilità di scelta, e come già detto, i materiali mi servivano, dunque questo esclude il lasciarglieli sul banco o ricorrere al diritto di recesso, peraltro inapplicbile nella vendita in negozio (anche se una volta l'ho già fatto in un altro contesto, e ho ottenuto il rimborso dei soldi spesi, ma questo è un altro discorso...). Oltretutto vorrei fosse chiaro che non è la cifra in sè, 14 euri sono quisquilie, ma è in relazione all' acquisto che diventa improponibile. Giusto per chiarire, così capiamo di cosa parlo, ecco 14 euri (28 mila lire) di componenti elettronici: ![]() - 4 led lampeggianti (2 blu e due gialli), valore corretto 50cents cad. - 1 regolatore di tensione 7805, valore corretto 80cents cad. - 2 potenziometri lineari, valore corretto 1,50 euro cad. - 3 resistori da 10W, valore corretto 80cents cad. - 2 spinotti per alimentatore valore corretto 50cents cad. (in foto mancano all'appello 1 resistore e 1 spinotto, già utilizzati) totale reale: 8,40 euri, ma ho voluto supervalutare led e potenziometri... In base a cosa stabilisco il prezzo: in base al fatto che costruire schede elettroniche è il mio lavoro, e che pratico l'elettronica come hobby da almeno 30 anni... |
|
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|