Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-04-2011, 01:37 PM

Prima o poi scavalco il bancone...

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Giusto per chiarire, così capiamo di cosa parlo, ecco 14 euri (28 mila lire) di componenti elettronici:

All'ignoranza non c'è un limite, scusa la critica, mi dispiace dirtelo, se ti sentisse uno che insegna economia, ti boccerebbe seduta stante...e c'avrebbe anche ragione da vendere nel dire che all'università ci vanno tutti, basta pagare (in euro, mi raccomando)...

- 4 led lampeggianti (2 blu e due gialli), valore corretto 50cents cad.

https://www.distrelec.it/led-lampeggiante-giallo-5-mm-t1/kingbright/l-56byd/253271

- 1 regolatore di tensione 7805, valore corretto 80cents cad.

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/search/luceneSearch.do?dispatch=find&keywordPhrase=regola tore+tensione+7805

- 2 potenziometri lineari, valore corretto 1,50 euro cad.

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/search/luceneSearch.do?dispatch=find&keywordPhrase=potenz iometro+lineare

- 3 resistori da 10W, valore corretto 80cents cad.

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/search/luceneSearch.do

sono da 100w ma il prezzo è bassino...

- 2 spinotti per alimentatore valore corretto 50cents cad.

https://www.distrelec.it/ishopWebFront/search/luceneSearch.do

(in foto mancano all'appello 1 resistore e 1 spinotto, già utilizzati)

totale reale: 8,40 euri, ma ho voluto supervalutare led e potenziometri...

In base a cosa stabilisco il prezzo: in base al fatto che costruire schede elettroniche è il mio lavoro, e che pratico l'elettronica come hobby da almeno 30 anni...

ho impiegato 5 minuti a trovare un sitarello cui potresti farti una bella scorta di tutti i componenti che vuoi e se hai un amico che condivide la tua passione vi dividete anche le s.s. senza dover dire caxxate sul conto di un commerciante che deve guadagnare...

Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 18-04-2011, 02:35 PM

Veleno la tua analisi prezzo>ricarico del commerciante>prezzo finale è basata sul nulla, perchè ci sono talmente tanti fattori che ruotano attorno al commercio che non consideri.

La reperibilità del prodotto (hai detto tu stesso che solo quel commerciante aveva alcuni ricambi), il valore di acquisto medio (se vendo un prodotto di basso prezzo devo puntare sul volume per generare profitto adeguato), la concorrenza ( diversificare l'offerta per evitare scontri a ribasso) e altre cose ma senza annoiare possono bastare queste.

Su un ricambio da 1 euro all'acquisto, comperato magari mesi prima e unico della zona ad averlo disponibile, secondo te quanto dovrebbe ricaricare?Forse un altro euro?
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 18-04-2011, 02:42 PM

ma no, secondo veleno un negoziante dovrebbe regalare la propria mercanzia 365 gg/anno...anche se tal mercante sa di essere l'unico (o quasi) in zona, come se l'obiettivo di un'attività commerciale non fosse il guadagno, ma la beneficienza...

Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 18-04-2011, 02:57 PM

Lui ha una visione distorta e trova disonore nel guadagno, quando invece non ve ne è se l'offerta è trasparente ed il cliente sceglie liberamente.

Io lavoro per una società che vende prodotti chimici per svariati utilizzi a professionisti ed aziende.

Capita che i preventivi vengano adeguati alle esigenze del cliente e alle offerte dei concorrenti, succede anche che ad un'azienda vendiamo 5 prodotti, dei quali uno a prezzo di acquisto (la "civetta"), tre a listino con sconti ed uno ricaricato del 3/400% perchè ci sono le condizioni per farlo.

Ora abbiamo ad esempio un formulato per la pulizia e la protezione dei pannelli fotovoltaici, molti concorrenti non ce l'hanno o non sono performanti, perciò facciamo pagare salata l'esclusività, di contro vendiamo scontatissime altre referenze perchè le hanno tutti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione