Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 28-04-2011, 04:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
A 8-9 anni ho iniziato a inveire contro a un prete che durante la confessione mi voleva convincere, anche offendendomi, che l'orecchino era un segno del demonio, che chi lo aveva era una brutta persona eccecc, sono uscito ribaltando le acquasantiere e imprecando
sì ma io mi sarei preoccupato se tu fossi stato mio figlio....forse un esorcismo non ci stava male
Vecchio
  (#17)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 04:48 PM

Io quando passo davanti a una chiesa o ad una processione la sola cosa che il mio cervello riesce a tramutare in parola è il verso della pecora.
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2011, 05:06 PM

anche io distinguo ormai la fede dalla chiesa in molti punti
poi se la notizia dovesse essere vera il prete andrebbe scomunicato
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 05:07 PM

Seee mio padre se lo avesse saputo mi metteva ai lavori forzati a vita e a seguire tutte le messe e tutti i rosari e quelle altre cose li che fanno, altro che preoccupazioni, ero io a preoccuparmi che non lo scoprisse
Poi in realtà gliel ho detto io ma con delle verità abbellite Non avrebbe ancora reiniziato a darmi la paghetta
Cmq se fossi stato mio padre il prete si prendeva una bella ramanzina.
Ma di scene aberranti in chiesa ne ho visti a non finire. Alla fine, volendo capire dove sbagliavo, perchè non riuscivo a credere ero andato a fare pure il chirichetto (c'è anche da dire che avevamo un prete che era un grand uomo, questo non poteva che avvicinarci alla chiesa). Poi mi capitò la scena illuminante, dove tutto mi fu chiaro e uscì dalla chiesa senza mai più voler nemmeno sforzarmi di capire le loro fantasie. Perlomeno non da "dentro".
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 05:17 PM

Quote:
Seee mio padre se lo avesse saputo mi metteva ai lavori forzati a vita e a seguire tutte le messe e tutti i rosari e quelle altre cose li che fanno, altro che preoccupazioni, ero io a preoccuparmi che non lo scoprisse
Poi in realtà gliel ho detto io ma con delle verità abbellite Non avrebbe ancora reiniziato a darmi la paghetta
Cmq se fossi stato mio padre il prete si prendeva una bella ramanzina.
Ma di scene aberranti in chiesa ne ho visti a non finire. Alla fine, volendo capire dove sbagliavo, perchè non riuscivo a credere ero andato a fare pure il chirichetto (c'è anche da dire che avevamo un prete che era un grand uomo, questo non poteva che avvicinarci alla chiesa). Poi mi capitò la scena illuminante, dove tutto mi fu chiaro e uscì dalla chiesa senza mai più voler nemmeno sforzarmi di capire le loro fantasie. Perlomeno non da "dentro".
Liborio , però così butti via il bambino insieme all'acqua sporca

Nel senso che un conto sono gli uomini che compongono la chiesa , un conto è la CHIESA come corpo mistico di CRISTO .
Che poi ci si "creda" o meno.... non è affar mio ... ma si deve cmq discernere.
Il discorso si puo' estendere a qualsiasi religione non solo per la cristiana .
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 05:54 PM

è vero. Ma partiamo dall'assunto che la diffusione di queste dottrine, le influenze pressanti e plagianti in tenera età, la diffusione di idee xenofobiche e di superioritàtipiche delle religioni odierne eccecc a me infastidiscono.
Poi mettici che è 2 giorni che un cristiano evangelico mi stà rompendo il cazzo tentando di convincermi che sono egocentrico perchè non colloco dio in prima posizione fra i miei interessi e capirai perchè i miei toni possano risultare tutt altro che di basso profilo. Cmq corpo mistico o non mistico che sia, la parte di questo "corpo" che ho avuto la possibilità di osservare di vivere e convivere, ad ora mi fa schifo. Poi sono ancora d'accordo con te che si tratta degli uomini che compongono la chiesa, ma per me-da ateo-la chiesa è composta da uomini e fandonie (scusate il termine forte). A onor del vero anche da bei principi, peccato che sia proprio per la continua e fittizia propugnazione di questi bei principi in contrasto con il comportamento medio del frequentatore della suddetta chiesa a farmi ulteriormente incazzare.
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 06:01 PM

Quote:
è vero. Ma partiamo dall'assunto che la diffusione di queste dottrine, le influenze pressanti e plagianti in tenera età, la diffusione di idee xenofobiche e di superioritàtipiche delle religioni odierne eccecc a me infastidiscono.
Poi mettici che è 2 giorni che un cristiano evangelico mi stà rompendo il cazzo tentando di convincermi che sono egocentrico perchè non colloco dio in prima posizione fra i miei interessi e capirai perchè i miei toni possano risultare tutt altro che di basso profilo. Cmq corpo mistico o non mistico che sia, la parte di questo "corpo" che ho avuto la possibilità di osservare di vivere e convivere, ad ora mi fa schifo. Poi sono ancora d'accordo con te che si tratta degli uomini che compongono la chiesa, ma per me-da ateo-la chiesa è composta da uomini e fandonie (scusate il termine forte). A onor del vero anche da bei principi, peccato che sia proprio per la continua e fittizia propugnazione di questi bei principi in contrasto con il comportamento medio del frequentatore della suddetta chiesa a farmi ulteriormente incazzare.
Ma se sono fandonie...perchè ti sei posto il problema , in fondo allora quel prete ha fatto bene e negargli l'Eucarestia .
Il problema vero è un altro... la pochezza umana .
Vecchio
  (#23)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 28-04-2011, 08:24 PM

La notizia è molto probabilmente falsa, e l'autore dovrebbe anche fare un corso di italiano.........

Detto ciò, anche se la sezione ha delle maglie più larghe, certi termini non sono ammissibili, termini che sono stati messi anche nei tag.....
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 09:23 PM

pardon anche se non mi ricordo come l'avevo taggato.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 09:32 PM

Storia simile:

Verona, cane guida cacciato da una chiesa | Tutto Zampe
Vecchio
  (#26)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call