|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:08 PM
di solito la mia politica è sempre stata quella del "che facciano quel che diamine vogliano, l'importante è che non mi rompino le palle"... però ora mi chiedo: e quando avrò dei figli?! |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:10 PM
Quote:
Tutti a fumare delle tower di Ganja |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:10 PM
Per ilsecco: beh li avrai? non penso sia semplice vista la situazione economica attuale. Ma soprattutto sarai in grado di educarli? se sì non vedo dov'è il problema |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:15 PM
cmq Liborio ti posso assicurare che il drogato è un annoiato per definizione. Io già lo vedo coi miei cugini "piccoli"...a 10-14 anni non sanno nulla della vità, sono viziati, non fanno niente a casa, non puliscono, non sanno che significa meritarsi qualcosa, vogliono le scarpe alla moda perchè le indossa justin bieber, se gli chiedi qualcosa di storia non sanno nulla, e ti parlo di persone che hanno ispirato i valori delle generazioni passate, come Borsellino, Marx, Ghandi, ecc...per loro gli eroi sono Bieber, quelli del GF e tutte le puttanate della tv... dei ragazzini così che non hanno ambizioni, non hanno valori, sono annoiati per natura, non fanno sport, non fanno nulla, vivono alla giornata... ed ecco che poi arriva un amico, che gli propone della droga, e li è facilissimo accettarla per un soggetto simile... |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:17 PM
Quote:
non dico che andrà così eh, credo che una sana educazione segni i figli a vita, però vedi, permettimi solo di avere "paura"...credo sia legittimo |
|
|
|
(#21)
|
||||
inattivo
|
28-05-2011, 01:41 PM
Quote:
Quote:
Non facciamo gli antiamericani anche dove non serve, che se loro c'han la droga gliel'abbiamo portata noi 500 anni fa perlopiù... Quote:
|
|||
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 01:57 PM
Io legalizzerei qualunque cosa, metterei però regole rigide per cui la vendita sia consentita solo a maggiorenni. E se uno lo trovi positivo a guidare o a fare un lavoro dove l'utilizzo di determinate sostanze può determinare lesioni ad altri multe salatissime o galera. Però è più comodo vietare qualunque cosa ufficialmente, per poi far finta di nulla quando a infrangere le regole è x ed invece fare mille problemi ad y. Beh sportivi che usavano la cocaina ad alti livelli (ed usano) sono molti, ma è difficile trovare il preciso confine tra l'aumento delle performance ed il puro sballo come motivo di utilizzo.. secondo me però nella maggior parte dei casi solo la seconda. Maradona è stato solo l'esempio più famoso |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 02:24 PM
Non centra. Io mi riferivo al fatto che la diffusione della Meth nelle filippine sia iniziata quando gli americani decisero di "prenderle" come bordello, dove i soldati potevano scoparsi le gialle e dove la meth venne iniziata a far circolare. Non è questione di essere antiamericani. Basta saper riconoscere dove è il marcio. |
|
|
(#24)
|
||
inattivo
|
28-05-2011, 04:19 PM
Quote:
|
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 04:33 PM
Se è così l'alcool oggi è perché non gliene frega niente a nessuno. Se metti pene severe e mandi i poliziotti in borghese lo vedi come cambiano le cose. Il problema vero è che spesso si fanno leggi che poi non c'è l'interesse a farle rispettare. Sarebbe molto più sensato fare legge permissive ma poi far rispettare quelle, sicuramente però meno demagogico |
|
|
(#26)
|
|
inattivo
|
28-05-2011, 04:49 PM
Ah beh, questo è il problema dell'italia. Una marea, marea di leggi che poi non si rispettano. La Romania ha circa lo stesso codice penale nostro, ma là sono terrorizzati dalla prigione e non si scherza. Qui...lo sappiamo. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
28-05-2011, 05:01 PM
Sì ma il problema non è costruire un regime di polizia o un governo del terrore.. è far rispettare le leggi. Se un venditore di alcolici li vende ad un minorenne gli fai una bella multa, anche solo di 200 o 300 euro, e poi procedi tutte le altre volte invece di far finta di nulla e son convinto che per esempio questo sarebbe rispettato. invece come è così magari non succede mai nulla e sembra di vivere nell'anarchia apparentemente, poi un giorno per caso ti trovi col poliziotto che ha problemi a casa ed un venditore di alcool ad un 17enne si ritrova a passare 1 anno in galera. Si arriva a questi paradossi ed alla fine ingiustizie con questo sistema |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-05-2011, 03:28 PM
Giusto per capire..nessuno di voi si è mai fumato una canna? Le droghe fanno male tanto quanto sigarette ed alcolici. Aboliamo tutto o legalizziamo tutto, con però pene severe e certe per chi poi fa casini. |
|
|
(#29)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:48 PM
Quote:
Se paragoni la canna all'alcol, forzato ma ci sta. Ma ci sono droghe devastanti, non puoi fare un discorso unico per tutte. Canne, cocaina, eroina, ecstasy,LSD. ulteriori porcate chimiche che se le scriviamo stiamo in ballo 2 pagine. Non puoi legalizzare le droghe, leggere o pesanti che siano. Perchè poi dovrebbero spiegarmi in base a cosa vengono suddivise. |
|
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
30-05-2011, 03:50 PM
Quote:
|
|