Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 06:20 PM

Beh tu la pensi così, c'è chi la pensa diversamente. Però ho riportato un dato di fatto, cioè che oggi la maggior parte della popolazione non sono fumatori abituali e non hanno problemi di alcolismo, nonostante siano entrambe cose perfettamente legali ed anche a costo piuttosto basso. A sostegno appunto del fatto che il fatto che una cosa sia legale non vuol dire che poi la facciano tutti, così come il fatto che sia illegale non vuol dire che non la faccia nessuno. Rimane poi il principio che la maggioranza dice cosa deve fare la minoranza, e questo non sta bene, con la presunta scusa della tutela della salute individuale. Un conto è lasciare tutti liberi, un conto è vietare tutto a tutti, non è decisamente la stessa cosa, così come l'ateismo di stato non è uguale allo stato laico che garantisce la libertà di culto

Ultima Modifica di Trokji : 02-06-2011 06:28 PM.
Vecchio
  (#47)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 06:30 PM

ma che centra? infatti devi metterci dentro pure il tabacco! pure quello è una droga! anche se è un po diverso (nonostante provochi morte di cancro) è diverso.

in che senso con la scusa della tutela individuale? cioè stai dicendo che non sia giusto che molti dicano che sia giusto smettere l uso di droghe a chi ne fa uso?
Vecchio
  (#48)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 06:33 PM

ok allora io dico che non è giusto che le conseguenze dell essere tossici (in tutti i campi) gravi sulla società intera! questo non è giusto secondo me
Vecchio
  (#49)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 06:35 PM

Quote:
ma che centra? infatti devi metterci dentro pure il tabacco! pure quello è una droga! anche se è un po diverso (nonostante provochi morte di cancro) è diverso.
In che cosa? nonostante provochi la morte di cancro? ah sì?

Quote:
ok allora io dico che non è giusto che le conseguenze dell essere tossici (in tutti i campi) gravi sulla società intera! questo non è giusto secondo me
E perché ora com'è? non gravano tutte le conseguenze in tutti i sensi sulla società intera? è giusto che le conseguenze di mangiarsi la nutella tutti i giorni gravino sulla società..? oppure il buristo o lo stinco di maiale in quantità eccessive. Eppure la tv tutt'oggi incoraggia ad uno stile di vita insalubre, ma è giusto così, ognuno sceglie lo stile di vita che vuole. La "mortalità" e "morbilità" evitabile la vogliono tutti evitare, ma nessuno per fortuna ha mai proposto di farlo con dei metodi coercitivi

Ultima Modifica di Trokji : 02-06-2011 06:40 PM.
Vecchio
  (#50)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 06:44 PM

ma per favore, mi confronti la cocaina con lo stinco di maiale? se è così parliamo due lingue diverse! la droga è nota per dare SOLO problemi alla società, la nutella usata con moderazione è nutriente e buona! anche la cocaina secondo te? si??

il tabacco purtroppo anchesso pesa sulla società e su questo sono d accordissimo (curare i malati di cancro perchè fumavano coi nostri soldi non è il massimo) ma almeno non altera lo stato mentale nel senso che non sballa, non ti porta a pensare solo ed esclusivamente alla nicotina (come le altre dgroghe fanno) e quindi non portano (su larga scala) a problemi di ampia gamma che riguardano lo studio, le relazioni , il lavoro ecc come le altre droghe portano a fare! e queste son cose che poi arrivano a pesare sulla società! e ancor di piu se vengono legalizzate! io per primo caxxo avrei mandato a fanculo tutto, pure la università che sto facendo, per abbuffarmi di droga (se fosse stata legale). la droga è così, ti mangia in tutti i sensi
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 06:49 PM

Sì ma non l'hai fatto, come mai? Io non credo per il motivo che è illegale sinceramente. Io anche se fosse stato legale non l'avrei fatto, e come me sono convinto altre persone. La cocaina veramente nel lavoro in teoria ti fa rendere di più, il problema è che ha effetti collaterali che possono essere pericolosi. Si tratta di farmaci come altri, psicofarmaci, è questo che la gente non vuole capire, con effetti collaterali che sono gravi ed è giusto saperlo. Lo stinco di maiale anch'esso ti dà una sensazione id sazietà, come tutti i cibi.. molti cibi anzi sono attivi a livello psichico, stimolano il rilascio di dopamina e quindi lavorano tramite un rinforzo dell'abuso di cibi spazzatura, altrimenti tanti problemi di obesità di oggi non ci sarebbero.
Molti psicofarmaci prescritti tranquillamente come le vecchie benzodiazepine ugualmente danno dipendenza ed effetti collaterali notevoli.
Eppure nessuno solleva polveroni su queste cose.. è che i pregiudizi e certe idee sono molto difficili da estirpare
Vecchio
  (#52)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 07:01 PM

certo, ho cambiato stile di vita per altri motivi, ma posso garantirti che se fosse stata legale amico mio, non so se sarebbe stata così facile, per il semplice fatto che per eliminare il mercato nero chiaramente il prezzo della droga legale dovrebbe scendere notevolmente, il che ci avrebbe portato ad abusarne...chi lo sa se quindi ci saremmo saltati fuori...

siamo su due pianeti diversi dato che mi giustifichi le droghe, vedila così:
dati i rischi per la società è bene che certe cose siano vietate e penso che molti siano d accordo con me,
se poi da un punto di vista terapeutico anche la cocaina può aiutare saranno i dottori a prescrivercela, al solo scopo di "terapia"
e tu credi che la gente la usi per "lavorare meglio"? si, forse nei paesi sottosviluppati per guadagnare qualche soldo in piu (come in effetti succede) dove però si registrano infatti problemi incredibili legati alla droga (parlo di alcuni paesi asiatici)!
qui da noi, diciamo nei paesi benestanti, col caxxo che la si usa per lavorare meglio! e ne ho conosciuti tanti di utilizzatori, me compreso, nessuno la usa a quello scopo, lo scopo è sempre e solo il divertimento, con gravi ed effettivi rischi per la persona, e società

e poi scusa dove si incoraggia una dieta insalubre? nelle pubblicità del mc donald? burgeer king? lo sai che un hamburger ogni tanto non fa male invece? e non paragonarmela con l occasionale assunzione di qualche droga! perchè son due mondi diversi! un panino insalubre sarà anche buono e ti spinge a mangiarne un altro, ma altro cosa è una riga di coca!

Ultima Modifica di Big Biceps : 02-06-2011 07:04 PM.
Vecchio
  (#53)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 07:07 PM

Scusa ma io non giustifico nulla, non giustifico chi si droga, perché secondo me mediamente è un debole che ritiene di non potercela fare da sè a superare le difficoltà che alla fine più o meno tutti incontriamo, dico solo che finché è a casa sua e nel privato devono restare solo affari suoi.
Diverso è se prende la macchina, ma dovresti sapere che se sei in terapia con certi psicofarmaci (perché anche qui di questo si parla) per esempio la macchina non puoi guidarla.
No, mi risulta che la cocaina non possa prescriverla nessun medico allo stato attuale.
Ci sono i casi per esempio di persone facoltose e che fanno mestieri faticosi ed iperstressanti che si drogano.. è perché in questi casi sentono il bisogno di un aiuto esterno per sopportare lo stress, un aiuto sicuramente pericoloso ed illegale in questo caso.
Quando parli di divertimento, questo vale soprattutto per quel che succede nelle strade e nei locali, ma non c'è solo quello nel mondo ed in questo ambito.
Per il resto sicuramente sì, siamo su due pianeti diversi, non ci piove.

Ultima Modifica di Trokji : 02-06-2011 07:09 PM.
Vecchio
  (#54)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 07:18 PM

psicofarmaci o cocaina che sia, se la prescrivono è un conto (vuol dire che ce ne è bisogno DAVVERO! e se sotto certi psicofarmaci non si può guidare sono d accordo! un mio amico ha problemi psichiatrici e l uso di psicofarmaci lo ha fatto rinascere! lui ne aveva bisogno e lui ne ha tratto il giusto vantaggio! chi ne usa per altri motivi per me è un pirla punto, anche se è a casa sua! è chiaro che può fare quello che vuole! ma questo non toglie il potenziale rischio per la società in geenerale, soprattutto se fosse legale! perchè se tutti ci facciamo (in privato o dove vuoi tu) finisce che avremo generazioni di zombi in fururo invece che di cervelli, di morti viventi in vece che di persone attive che contribuiscono al miglioramento della società! ribadisco che qualsiasi cosa in eccesso è dannosa, perfino l ossigeno, ma certe cose, conoscendo la debolezza in generale di MOLTI è bene (secondo me!) che siano illegali! e ribadisco ancora: se poi a scopo terapeutico sono necessari allora ben venga, ma sarà una persona competente a deciderlo insieme a noi (un dottore ad esempio)
dammi retta, ci sarà anche chi ne fa uso per lavorare meglio anche in paesi benestanti, ma credo che siamo intorno al 1 % degli utilizzatori, come lo so? io parto anche dall esperienza personale, ho conosciuto più di 50 cocainomani amici miei tra i 12 e i 40 anni, solo uno tra loro si faceva sul lavoro. tutti gli altri alla sera e poi tutti in macchina tra coca paste e fumo!
inutile di nuovo dire "un conto è prendere la macchina" perchè tutti dicono così ma la usano tutti! sai cosa gliene frega dell incolumità altrui? è così che gira!!

Ultima Modifica di Big Biceps : 02-06-2011 07:20 PM.
Vecchio
  (#55)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 07:31 PM

I medici sono uomini e come tali ragionano.
Molti piscofarmaci prescritti oggi specie ai bambini sono oggetto di dibattito su fatto che siano realmente necessari, perlomeno nelle proporzioni che ha assunto il fenomeno.
QUello che accade è cche entra nella prassi prescrivere certi psicofarmaci e magari i genitori la vedono come soluzione e da qui si va incontro ad un abuso legalizzato nei fatti, non sempre ma talvolta sembra proprio sia così.
Questo è per dire che il fatto che ci sia una prescrizione medica non è affatto una "santificazione" che cambia la natura delle cose, invece è il tentativo di una persona che ha studiato determinate cose di risolvere una malattia.
Non bisogna fare però di tutta l'erba un fascio, perché gli psicofarmaci di oggi come tu stesso hai detto permettono di trattare in maniera soddisfaciente molte malattie ed ottenere simili risultati fino a pochi anni fa era impensabile.
Ma anche per le droghe è lo stesso, si parla di una gamma di sostanze estremamente variegata, con effetti diversissimi ed effetti collaterali diversissimi, con il denominatore comune però che generalmente incentivano all'abuso.
Anche con l'alcool c'è chi prende la macchina! Infatti è giustissimo che chi lo fa sia multato e che questo sia giustamente perseguito.
Detto questo si possono avere opinioni diverse, ed io resto della mia, comunque il confronto è sempre utile.
Vecchio
  (#56)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 07:48 PM

bè se certi medici seguono la prassi dell "abuso legalizzato" non sono competenti, lasciamelo dire. se poi lo fanno erroneamente o perchè il prodotto è in fase di studio e magari il soggetto soffre molto, be allora è tollerabile la cosa... ma è comunque diverso, perchè almeno in questo modo la cosa è "controllata", mentre la legalizzazzione delle droghe sarebbe per i giovani e la maggior parte degli utilizzatori una un fenomeno incontrollabile. lo dico da ex drogato. se nonostante il prezzo della droga sul mercato nero (la droga è cara!) il fenomeno è così diffuso e distruttivo, non immagino le conseguenze su salute e società per i motivi detti prima che ne conseguirebbero (ripeto, forse non per tutti ma per la maggior parte degli utilizzatori) il che mi porta a dire che certe cose è bene che siano illegali. e se la droga è illegale praticamente dovunque (dipende poi quali droghe ma io parlo in generale) un motivo c è (per fortuna)...

e vale lo stesso per l alcol, è una droga bella e buona, ma secondo me cambia il coinvolgimento rispetto alle altre droghe, nel senso che ci sono moltissimi alcolisti purtroppo e non è una novità, ma anche molti utilizzatori normali che non ne ricevono danni di nessun tipo, mentre con la droga ci sono moltissimi che ne abusano (proprio come con l alcol) e che ne risentono, ma pochissimi che ne usano senza riceverne danno, e il perchè sta nella natura diversa delle sostanze...
si , mi fa piacere anche a me confrontarmi su queste cose che ritengo "abbastanza delicate"..

Ultima Modifica di Big Biceps : 02-06-2011 07:52 PM.
Vecchio
  (#57)
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 07:56 PM

Io sono convinto che se avessero chiesto ai tempi del proibizionismo sull'alcool in america molti avrebbero risposto così. Eppure poi le cose sono andate, con la liberalizzazione, come vediamo, cioè soltanto alcune fasce della popolazione abusano dell'alcool. I problemi ci sono se si prendono i casi singoli, tuttavia non c'è stata nessuna distruzione di massa, come magari si sarebbe pensato ai tempi in America. Poi sì appunto ognuno ha le sue idee
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 07:57 PM

Guardate l'olanda...molti meno tossici di qua. E lì, ad oggi, è ancora legale. Guarda la california. tutti possono fumare hashish se vogliono senza rischi, senza menate. Vai a Camden town a cercare un oncia di weed. Vedrai a cosa porta un proibizionismo abbinato all'incapacità di controllare la delinquenza.
Vecchio
  (#59)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-06-2011, 08:00 PM

1) si stava comunque sicuramente meglio senza alcol

2) (a parte che ci sono grossi problemi di alcol anche la) certamente;

alcol: come ti ho detto nell ultimo post mio, secondo me è diverso, molti ne usano senza problemi alcuni, ma molti ne usano con enormi problemi

droga: pochissimi ne usano senza poi avere problemi, moltissimo ne usano con vari effetti collaterali dannosi per se stessi e società
Vecchio
  (#60)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 08:05 PM

Ma sono turbe mentali.
L'alcool è una droga. O le differenzi tutte o non ne distingui nessuna. Parlare dell'etanolo rapportandolo a un mucchio di sostanze denominate "droghe" è semplicemente insensato.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione