|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2011, 08:06 PM
Quote:
forse perchè in olanda ci sono 16 milioni di abitanti mentre in italia più di 60 milioni? ok, mi hai elencato 3 o 4 paesi dove qualcosa è legale (e ripeto qualcosa confronto alla vasta gamma di categoria di droghe di cui stiamo parlando) e negli altri 195 paesi del mondo? son tutti cretini dato che non legalizzano niente? |
|
|
|
(#62)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2011, 08:07 PM
intanto io stesso ho detto che le droghe sono diverse tutte, secondo guardo la realtà, l alcol in molti casi non da enssun tipo di problema, cosa difficile con la droga (anche a dosi basse) chiedi a chi è piu competente di me, non solo sul web |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 08:11 PM
Insomma con l'alcool conosco tanta gente andata in coma etilico.. ed è stata sufficiente una serata. Senza considerare gli effetti nell'alcolismo vero e proprio, cioè cronici. In tanti paesi del terzo mondo è peggio che qui: la legge dice x e la realtà è y. Il fatto che poi la maggioranza creda una cosa non vuol dire che sia la cosa migliore, e la storia ha tantissimi esempi su questo |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 08:11 PM
Ti ripeto, parli a vanvera. Potrei elencartene in quantità di sostanze meno lesive dell'alcool, eppure illegali, droghe. Se l'alcool in molti casi non da problemi, non mi spiego cosa ci fanno tutti quegli attori sparsi in tutto il mondo a fvare la parte di quelli a cui l'alcool ha preso tutto. Non mi spiego perchè in tutto il mondo le spese sanitarie per centri contro la dipendenza alcolica sono enormi. |
|
|
(#65)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2011, 08:13 PM
va bene posso farti una domanda personale? tu bevi un bicchiere di vino ogni tanto? ti da problemi? in familia bevete a pasto un bicchiere? vi da problemi? prova a fumare una canna dopo ogni pasto (poco cobnfronto a quello che si fa in realtà) o a tirare una righetta ogni tanto quandos ei stressato, in poco tempo ti ritrovi intrappolato nel tunnel della droga senza accorgertene, anzi andandone fiero |
|
|
(#66)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2011, 08:17 PM
liborio, tu a me parli a vanvera non me lo dici, io ti porto rispetto, tu mi porti rispetto secondo, spiegami perchè in tantissimi bevono (esempio a pasto) e non hanno nessun tipo di problemi? ti droghi? io mi drogavo, con la droga non funziona così. e ti ripeto, ci saranno molte cose nocive ok, ma pure l ossigeno uccide. per certe cose è meglio che siano illegali, ripeto rivoltiti a chi è piu competente (dato che parlo a vanvera) per un perchè piu approfondito sul tema droga. |
|
|
(#67)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-06-2011, 08:26 PM
vado a mangiare, ci si sente piu tardi, mi piace parlare di queste questioni delicate ed è giusto come dici tu tronji confrontarsi. PS anche le endorfine che il nostro corpo produce quando si prova molto dolore sono una droga, potentissima, molto piu della morfina! ma ce ne è bisogno! e poi scusa, se come dici tu ce ne sono già moltissime di droghe legali, perchè legalizzarne altre? sarebbe solo peggio. come ho già detto se il motivo è eliminare la criminalità bisognerebbe intervenire in altri modi, non dando ai tossici ciò che vogliono. |
|
|
(#68)
|
||||
inattivo
|
02-06-2011, 09:03 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Alcol e fumo son tutte droghe e blablabla è giusto che tutto sia a pari e blablabla. Ma la differenza reale tra le sostanze e unico vero limite e metro di valutazione, tralasciando i danni alla salute acuti o cronici, è il livello di psicotropia. Perché parliamo di sostanze psicotrope, questo è il problema. Il fumo fa venire il cancro e puzza e blablabla, ma non altera il giudizio né le capacità psicofisiche. L'alcol è in parte psicotropo, più che altro un abuso porta una forte inibizione delle capacità neuromotorie (e già con quello abbiamo dei bei problemi, in primis sulle strade) ma normalmente un uso anche abbondante più che euforia (sempre premesso che uno non debba utilizzare macchinari) e un pò di stordimento non porta. Tutte le altre sostanze, in primis le chimiche, sono socialmente destabilizzanti. C'è gente che si fa dei trip allucinanti, che fuma crack e vede i demoni uscire dall'armadio o chissà che altro. Il guaio è quello: legalizzare tutto rischia di portare il caos e l'anarchia totale, in quanto si dà libero accesso a sostanza che anche in piccole dosi possono portare a fortissime alterazioni della percezione della realtà, che può aumentare l'aggressività o la paranoia, e questo considerando il solo utente. Ora mettete una schiera di questi soggetti lungo la strada, al volante, e immaginate il possibile scenario. E non me la menate con i discorsi del "in quel paese fanno questo/in quello fanno quello" perché tutto dipende dal senso di responsabilità del singolo cittadino. Voglio riempirmi di eroina? Mi chiudo in casa, sfioro l'overdose a casa mia, mi va bene, mi passa e torno al lavoro. Questo è il comportamento di una persona, seppur dall'etica discutibile, civile. Ed ora ditemi, vivendo nella mia stessa nazione, quale senso civico, quale educazione sociale e rispetto verso il prossimo e verso le regole ha l'italiano medio, e immaginate nuovamente il possibile scenario.... Con persone ragionevoli si può scendere a compromessi, coi caproni ci vuole il cane da gregge che morda. Purtroppo questa è l'Italia, con buona pace della festa della Repubblica. |
|||
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 09:26 PM
Yashi però nell'alcolismo le allucinazioni ci sono. Gli alcolisti vedono persone ed animali lillipuziani ed insetti che non esistono, non scherzo. Il fumo lì per lì poi ti rende più sveglio, ma è uno dei maggiori fattori di rischio per l'aterosclerosi, quindi anche ripercussioni a livello cerebrale. Poi non tocca a me dire degli effetti acuti dell'alcool sui riflessi e sulle capacità di giudizio, se non ci fossero non ci sarebbe motivo di multare chi guida in stato di ubriachezza. Ancora, l'essere ubriachi è un'attenuante in diversi tipi di reati, prorpio perché porta ad una capacità temporanea di intendere e di volere solo parziale. Civiltà infatti, ognuno a casa sua si fa di quello che gli pare, o organizza i festini che vuole. Oppure come in Olanda locali appositi per certi tipi di cose, adeguatamente serviti da mezzi pubblici eccetra (come ora è per le discoteche del resto nei casi virtuosi). Poi in strada e sul lavoro tutti puliti, come è necessario, del resto è impensabile avere ora qualcuno ubriaco a lavoro, ci manca |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 09:27 PM
Il senso del cittadino non si svilupperà mai in un paese dove tutte le sostanze vengono equiparata da politici cialtroni e i discorsi medi che riguardano queste droghe sono approfonditi come i discorsi sui "dopati" che bevono le proteine. Non ci son tanti cazzi. E poi io non sto parlando di una legalizzazione senza controlli, non è nemmeno da dire. Andrebbe ben vincolata e moderata, questo mi sembra ovvio. |
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
02-06-2011, 09:32 PM
Quote:
Cmq gli esempi non sono inerenti. Paragona uno 0.2g di cannabis al 15% di thc con un bicchiere di vino. Questo è un possibile confronto, per quanto alla carlona... Perchè se no io ti potrei dire di bere una bottiglia di vodka e siamo come prima. Oppure potrei dirti che invece che una riga di bamba ti puoi fare una tisana di foglie di coca, probabilmente meno tossica che una moka di caffè . Poi sostenere che le droghe leggere portano alle droghe pesanti è ridicolo, dai. |
|
|
|
(#72)
|
||||||
inattivo
|
02-06-2011, 09:57 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 10:08 PM
Certo, per il delirium tremens e gli altir effetti si parla degli alcolisti veri e propri, che sono realmente dipendenti dall'assunzione di notevoli quantità di alcool ed hanno questi effetti collaterali. Sì può sembrarti assurdo ma per alcuni reati lo stato di ebbrezza è un'attenuante e nemmeno piccola, perché implica che ti trovi in una condizione di incapacità di intendere e di volere parziale (deve essere palese però che eri ubriaco). Questo tranne ovviamente che sia premeditato, in quel caso cade quest'attenuante. Per l'altro discorso: per quel che riguarda l'ebbrezza alla guida il sistema non è perfetto, ma le multe si fanno e la maggior parte delle persone evitano di guidare se hanno alzato il gomito, significa che il sistema un po' funziona. Anche io non ho grande fiducia nella collettività, ma alla fine ci sono alti e bassi che si susseguono, sicuramente la speranza è che possa esserci una crescita collettiva ed un miglioramento in vari sensi, chiaro non sono cose che ci sono dall'oggi al domani |
|
|
(#74)
|
||
inattivo
|
02-06-2011, 10:34 PM
Quote:
|
|
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
02-06-2011, 10:37 PM
E' qui penso che la nostra visione è diversa..perché rubare ecc ci sarà sempre per esempio, ma non con questo puoi vietare l'uso delle auto o dei beni di lusso. Insomma secondo me la legge dev'essere giusta nei principi, poi anche la società col tempo cambierà. Chiaro se uno guida drogato o ubriaco lo sanzioni e questo costituisce già un deterrente se viene fatto bene. Io almeno la penso così |
|
|