|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:09 PM
Le statistiche sono numeri comunque. Tutto si può interpretare ma i numeri sono tra le cose più oggettive che ci possano essere se sono giusti. Qualcuno che evade il sistema ci sarà sempre. Quanti omicidi restano senza colpevole, da noi o all'estero? Eppure è giusto che ci sia il garantismo: è meglio infatti che siano liberi 5 omicidi piuttosto che 1 innocente passi ingiustamente la vita in carcere. Ma nonostante queste siano cose che la maggior parte delle persone condividono, accade comunque che degli innocenti finiscano in galera purtroppo. Certo, chi non è contento dei livelli di restrizione ed ha paura dei drogati e degli assassini che girano nelle strade può anch'egli espatriare, forse troverà paesi con legislazioni ancora più restrittive e forse (dubito ma ad ognuno l'ardua sentenza) ben più sicuri. Sicuramente i paesi dove vige l'integrlismo islamico, come il Niger, sono un bell'esempio da questo punto di vista |
|
|
(#107)
|
|||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:17 PM
Quote:
Non si è messo a fare il saputello per aver fumato due crodi e fatto due ranze affermando tesi dogmatiche. Poi puoi pensare quello che vuoi, puoi pensare che Sherazade sia un ibrido con caratteristiche diverse dal vero, puoi pensare che la mia fonte sia Wikipedia , puoi pensare davvero tutto. Alla fine non cambia di un nulla il succo del discorso. Cmq, per onestà intellettuale, riconfermo che quello che citi è un hemp chiaro, con concentrazioni di THC nella media e tutt'altro che "potente". Ne esistono varietà con titoli anche 3 o 4 volte più concentrati non per nulla. Il discorso non guido la macchina non esiste...bè basta attuare dei controlli. Quando io avevo appena preso la patente ad esempio, qua tutti guidavano disinteressandosi del tasso alcolico. Son passati meno di 10 anni, dove ci sono stati controlli sempre più costanti e ora tutti ci stanno attenti. E questa è stata solo una grossa fonte di guadagno per lo stato. QUindi non vedo grosse problematiche per fare lo stesso percorso per i consumatori di cannabis. Quote:
La maturità di un popolo può essere una condizione per ibernare una condizione sconveniente sotto tutti i punti di vista? Questa vostra opinione fissista non la capisco. Il mondo va avanti, si evidenziano i fallimenti del sistema proibizionista da secoli e continuare con questo moto retrogrado è proprio il miglior sistema per aver certezza di fallimento... |
||
|
|
(#108)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:38 PM
Quote:
quoto...ho capito cosa vuoi dire: l'alcol è diverso dalla droga perchè comunque la gente può bere un bicchiere a pranzo,a cena..in compagnia....senza arrivare ad abusarne.....in questo caso un bicchiere di vino al giorno lo consigliano pure.. ma quando mai consigliano una tirata di cocaina al giorno? rischi che comunque ci finisci dentro a piè pari.. i miei genitori bevono 2 bicchieri di vino al giorno..non alterano il cervello,la percezione,non fa male... mentre se si facessero 2 righe di coca al giorno non sarebbe diverso?? il problema è abusare dell'acol li si diventa una droga....infatti l'alcolismo molti dicono sia peggio dell eroina... ma c'è una linea di confine molto differente... alcol lo si puo usare senza abusarne... la droga fà male sempre,sia una riga che due.che tre |
|
|
|
(#109)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-06-2011, 02:38 PM
[quote=LiborioAsahi;289219]La tesi di Yashiro la critico dal mio primo post. Certo, il suo diverso modo di rapportarsi a me mi mette in condizione di rapportarmi diversamente a lui. E poi lui non ha un opinione preconfezionata, penso abbia dato più e più volte spunti di riflessione e ragionamenti a supporto della sua tesi. Non si è messo a fare il saputello per aver fumato due crodi e fatto due ranze affermando tesi dogmatiche. Poi puoi pensare quello che vuoi, puoi pensare che Sherazade sia un ibrido con caratteristiche diverse dal vero, puoi pensare che la mia fonte sia Wikipedia , puoi pensare davvero tutto. Alla fine non cambia di un nulla il succo del discorso. Cmq, per onestà intellettuale, riconfermo che quello che citi è un hemp chiaro, con concentrazioni di THC nella media e tutt'altro che "potente". Ne esistono varietà con titoli anche 3 o 4 volte più concentrati non per nulla. ti ricordo liborio, che i toni si sono accesi da quando tu mi hai accusato di parlare a vanverra (cosa offensiva chiaramente), io parlavo normalmente fino a prima. io non faccio il saputello ma in base alla mia esperienza dico quello che penso, non vado fiero di quello che ho fatto, ma se ho usato certi toni era per far capire come è la realtà della droga essendoci vissuto a stretto contatto insieme a molte altre persone cretine come me che andavano per età dai 12 ai 40, quindi ne ho sentite tante e ho voluto condividere certe info qui sul forum, nient altro altro che saputello. insisti sullo shara, ma caviolo, lo hai mai provato? è potente, c è poco da dire, poi chiaramente c è anche di meglio, ma credimi che è fortissimo (essendo l hashish un concentrato) e se è privo di qualsiasi tipo di taglio (come quello che fumavo) con pochi tiri partivi e (non per vanto) non ero alle prime armi, ne io ne gli altri. quali tesi dogmatiche? "che è probabile che un popolo come l quello italiano non faccia altro che casini con la legalizzazzione della droga?" "oppure che la droga causa moltissi problemi di varia natura senza cobnsiderare le morti e il peso sulla società?" queste sarebbero tesi dogmatiche? forse la prima è una previsione, ma la seconda non è forse vera? sono queste le tesi che è da ieri che esprimo Il discorso non guido la macchina non esiste...bè basta attuare dei controlli. Quando io avevo appena preso la patente ad esempio, qua tutti guidavano disinteressandosi del tasso alcolico. Son passati meno di 10 anni, dove ci sono stati controlli sempre più costanti e ora tutti ci stanno attenti. E questa è stata solo una grossa fonte di guadagno per lo stato. QUindi non vedo grosse problematiche per fare lo stesso percorso per i consumatori di cannabis. va bene, intanto però la gente muore, vai in ospedale al pronto soccorso sabato e venerdì sera, vedrai l obrobrio che deriva dal farsi... |
|
|
(#110)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:44 PM
Quote:
Questo nessuno può stabilirlo, nè io, nè tantomeno tu, se non a posteriori, dopo aver eventualmente liberalizzato, ma a quel punto potrebbe essere tardi, e le cose potrebbero essere peggio di quanto paventato. |
|
|
|
(#111)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 02:57 PM
Lo dicono chiaramente i dati sull'alcolismo nel corso dei secoli ed i dati attuali sulla droga, sia la situazione mondiale attuale nel corso degli anni, sia raffrontando i paesi che hanno fatto parziali liberalizzazioni con quelli che attuno ancora norme completamente proibizionistiche. Difficile pensare che l'ONU sia un circolo di ragazzi che vogliono sballarsi, poi boh L'alcool fa sempre male, semplicemente essendo entrato nell'uso comune è considerato normale che bere tot etanolo al giorno sia normale. Ma non c'è dubbio che se si considera il solo etanolo non si tratta di una pratica salutare |
|
|
(#112)
|
||
ParentalAdvisoryMember
|
03-06-2011, 03:00 PM
Quote:
|
|
|
|
(#113)
|
|
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:02 PM
Altamente opinabile.. perché conosco ex compagni di scuola che il fine settimana fumavano (non tabacco) e durante la settimana erano persone normalissime. Ora lavorano normalmente ed anche a scuola andavano bene e non avevano problemi. Mentre altri miei compagni di scuola finirono in ambulanza per la sbronza di qualche sera. Evidentemente viviamo in mondi diversi. Detto questo poi è comunque sbagliato vedere solo la propria cerchia di amici o il sentito dire. "mio cuggino, il cuggino di mio cuggino, il pro zio dello zio si è fumato il cervello". Sono sostanze con una letteratura scientifica dietro ed ampi dati statistici, ben più oggettivi della propria cerchia di amici o di amici di amici |
|
|
(#114)
|
|||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:10 PM
Quote:
Quello che volevo dire è che fortissimo, inerente il tipo di hashish è relativo. Ti garantisco che quell'hashish non è realmente fortissimo. è semplicemente hashish vero, a differenza della maggior parte di ciò che circola in italia dove il taglio spesso la fa per la maggiore. Poi è buono, nulla da dire , ma non è forte. Sono forti certe varietà di Charas, l'introvabile Kashmiri, le manali cream, gli oli estratti, i vari tipi di ice-o-lator, il butter... E cmq il mio esempio era legato all'abitudine. Se è vero che una canna di shera può mettere ko una persona è anche vero che un astemio può diventare pericoloso con uno spritz. E dite che non avete mai conosciuto una persona che con un bicchierino risulta visibilmente alticcia!?!?!? Dovresti aver modo di vedere al pronto soccorso della tua città, nei weekend, quali tossici arrivano in condizioni allarmanti...secondo me il 90% è grazie all'alcool. E cmq io non sto parlando di mettere i distributori di sigarette con anche la dose di eroina. Sto parlando di un sistema simile a quello che vogliono fare in olanda. Attività specializzate, dove il consumatore esibirà il proprio codice fiscale, dove sa cosa assumerà, dove se starà male verrà soccorso. Quote:
Che poi tu abbia avuto modo di vedere situazioni d'abuso di un determinato principio attivo è un altro conto, ma se tu avessi avuto modo di farti un maté di coca. Tutto può diventare d'abuso, ma è anche impossibile che qualcosa sia solo d'abuso. Un altro esempio che mi fa ridere a pensarci fu legato a mia nonna che, quando ero piccolo scoprì che la cannabis era diventata illegale Lei la coltivava, come tutti, 50anni prima e per sapere popolare veniva usata per lenire tantissimi dolori senza contare l'importanza per i tempi dell'uso delle proprie fibre. Per lei, nella sua mente semplice e "pura", era incredibile che una cosa così utile e preziosa fosse stata messa al bando. QUando io le dissi che veniva usata per "drogarsi" mi diede del matto , lei e tutti i suoi compaesani l'avranno utilizzata per secoli senza che a nessuno sovvenisse un abuso di tale pianta. |
||
|
|
(#115)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-06-2011, 03:10 PM
a tronji: benissimo, ora però ingrandisci la cosa, con la legalizzazzione e immagina lo scenario, credi che io tossici diminuiranno le dosi? o si faranno di meno? pensi che l italia sia pronta? e comunque ci sono state tante ma tante persone di cui non avrei mai sospettato, finche non succedevano i casini, e scommetto ce ne sono tante anche li considerando che un incidente su tre è a causa della droga |
|
|
(#116)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:11 PM
Quote:
trokji ma non hai capito...vediamola cosi: l'alcol,il fumo,la droga fanno male... ma nella droga non esiste un confine..ovvero...c'è chi si fa una riga a settimana o una riga al giorno,tutti e due sono tossici... le sigarette sono come la droga,ovvero ci caschi subito dentro e non smetti più....ma c'è una sostanzionale differenza...le sigarett non danneggiano il cervello... non ci sono palle...l'lacol è una sostanza che potrebbe essere usata in modo sapiente.ovvero max un biacchiere al giorno senza abusarne....per la droga non esiste questo margine... è un discorso un po contorto...però ragazzi ok che tutte le droghe sono diverse..ma un 12enne che fuma canne è altamente lesivo..cosi come quello che si spara 20 birre... ma ripeto che esiste una linea di confine molto diversa tra alcol e droga... una volta che finisci per abusarne non c'è piu una sostanziale differenza.... |
|
|
|
(#117)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:16 PM
Quote:
ci sono molte persone che si drogano solamente per provare le brezza dell illegale.. però apriamo gli occhi..se la droga viene liberalizzata il tossico si farà sempre di piu.. 1) perchè non ha ostacoli davanti a sè 2)perchè scenderebbe tantissimo il prezzo di vendita... sarebbe un caos totale... io invece sono d'accordo come succede in olanda dove puoi andare a drgarti dentro dei coffee shop...ma deve stare rischiuso in quelle 4 mura.. perchè comunque vedere un eroinamane in strada mi fa un certo senso,e al posto di aiutarlo gli darei una scarpata in mezzo ai denti per levargli quei pochi che gli sono rimasti.. |
|
|
|
(#118)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:18 PM
Quote:
libo...però stiamo parlando di assunzione di droga..non per curare ferite come in rambo o azzi vari... sicuramente le popolazioni delle ande masticano foglie di coca o che roba..o visto anche perà un servizio delle iene dove tutta la popolazione locale faceva uso di crack alla luce del sole,era una cosa come bere una birra mentre ti guardi l'inter....e tutte quelle persone che ritevano una cosa normale farsi di crack oltre a non avere piu i denti,avevano delle lacune mentali allarmanti,come diceva prima big bicipes,una vera e propria popolazione di zombie.. |
|
|
|
(#119)
|
||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:23 PM
Quote:
D'altra parte al cessare di ogni sistema proibizionistico precedentemente imposto, le condizioni sono sempre migliorate. Questo è ciò che ho appreso, senza eccezioni. Forse avrò una visione parziale della situazione, ma non trovando confutazioni alle mie idee faccio fatica a rivederle... |
|
|
|
(#120)
|
||||||
All the Truth Member
|
03-06-2011, 03:32 PM
Quote:
Trovo molte tue affermazioni scorrette, son convinto in buona fede, ma alcune non le riesco proprio a sentire: Quote:
Quote:
L'incapacità di "travare" il margine è data solo dall'ignoranza in quel determinato ambito. Quote:
Un 12enne che per 2o3 anni si stona quotidianamente di birre...bè si ritrova spappolato fisicamente, con una dipendenza 100volte più seria e grave. E questo lo sestiene l'odierna medicina, non il prode Liborio . Quote:
E io, logicamente, prendo per folle la prima (l'alcool è una droga, senza se e senza ma) e per corretta la seconda. |
|||||
|
|