Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-06-2011, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Vabbè, proviamo a metterci una pietra sopra.
Quello che volevo dire è che fortissimo, inerente il tipo di hashish è relativo. Ti garantisco che quell'hashish non è realmente fortissimo. è semplicemente hashish vero, a differenza della maggior parte di ciò che circola in italia dove il taglio spesso la fa per la maggiore. Poi è buono, nulla da dire , ma non è forte. Sono forti certe varietà di Charas, l'introvabile Kashmiri, le manali cream, gli oli estratti, i vari tipi di ice-o-lator, il butter...

E cmq il mio esempio era legato all'abitudine. Se è vero che una canna di shera può mettere ko una persona è anche vero che un astemio può diventare pericoloso con uno spritz. E dite che non avete mai conosciuto una persona che con un bicchierino risulta visibilmente alticcia!?!?!?

Dovresti aver modo di vedere al pronto soccorso della tua città, nei weekend, quali tossici arrivano in condizioni allarmanti...secondo me il 90% è grazie all'alcool.

E cmq io non sto parlando di mettere i distributori di sigarette con anche la dose di eroina.
Sto parlando di un sistema simile a quello che vogliono fare in olanda. Attività specializzate, dove il consumatore esibirà il proprio codice fiscale, dove sa cosa assumerà, dove se starà male verrà soccorso.

Ma questo è falso. Ci sono popolazioni che sono sopravvissute grazie alle foglie di coca. Tu parli di un estratto concentratissimo, acneh la caffeina se utilizzata in dosi da 1,5g sarebbe pericolosissima. è sempre questione di uso o abuso. Non è vero che fa sempre male. O perlomeno non in modo tangibile.
Che poi tu abbia avuto modo di vedere situazioni d'abuso di un determinato principio attivo è un altro conto, ma se tu avessi avuto modo di farti un maté di coca.

Tutto può diventare d'abuso, ma è anche impossibile che qualcosa sia solo d'abuso.

Un altro esempio che mi fa ridere a pensarci fu legato a mia nonna che, quando ero piccolo scoprì che la cannabis era diventata illegale Lei la coltivava, come tutti, 50anni prima e per sapere popolare veniva usata per lenire tantissimi dolori senza contare l'importanza per i tempi dell'uso delle proprie fibre. Per lei, nella sua mente semplice e "pura", era incredibile che una cosa così utile e preziosa fosse stata messa al bando. QUando io le dissi che veniva usata per "drogarsi" mi diede del matto , lei e tutti i suoi compaesani l'avranno utilizzata per secoli senza che a nessuno sovvenisse un abuso di tale pianta.
dico bene che appunto che basta dello shara per mettere a ko una persona se fosse legale anche il charas ed altro sarebbe ancorapeggio secondo me...

il problema è che non gli interessano a nessuno le tisane di coca, tutti vogliono e usano effettivamente il concentrato, la polvere..e comunque se già abbiamo tante sostanze già potenzialmente periocolose come sostieni, pechè aggiungerne altre..?

quanto all esempio riguardo tua nonna, magari vale per quel paese li, non credo che fosse così comune coltivare erba, almeno non qui...ma comunque lo hai detto tu stesso, un tempo c erano principi diversi (piu sani secondo me), oggi siamo dei cazzoni annoiati che tendiamo ad abusare di tutto e di piu per questo che la legalizzazzione di ulteriori droghe sarebbe ancora piu dannosa...

quanto riguarda l alcol, hai ragionissimo, è tremendo e su questo sono d accordo ma il coinvolgimento che le droghe danno secondo me è maggiore, per un discorso di psicoattività, nonostante si abusi di entrambi...

Ultima Modifica di Big Biceps : 03-06-2011 03:47 PM.
Vecchio
  (#122)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 03:44 PM

L'"erba" era coltivata in tutta italia.
Vecchio
  (#123)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-06-2011, 03:50 PM

molto probabilmente dipende da paese a paese, qui nn era così, o almeno fino alla totale sostituzione col cotone e comunque l uso appunto era molto diverso
Vecchio
  (#124)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 03:52 PM

boh liborio,ognugno la pensa come vuole...io non ho detto che l'alcol non fa male....perchè ho visto gente che muore di fegato marcio e tutto quello che vuoi...

ho detto che esiste un margine perchè....secondo me è cosi...forse è la società che mi ha imposto di pensarla cosi...forse se l'alcol fosse illegale e la marjuana legale.starei quà a dire il contrario non so...

so solo che vedere un eroinmane in strada mi fa schifo,pena,rabbia...non so come spiegartelo..ma è una specie di ribrezzo...quasi come se non lo considero una persona..ma una merd-a....mentre se vidi uno ubriaco penso:"capita,il giorno dopo avra solo un mal di testa"...

possiamo pensarla in modo diverso però dai non puoi venirmi a dire:"un ragazzino di 12 anni che fuma per 2 o 3 anni canne è fulminato,poi quando smette torna come prima" perchè scientificamente hanno detto quanto fanno male anche le canne,danneggiano la memoria ecc ecc

è un pò come pensarla cosi:"meglio i cannoni delle sigarette,perchè abbiamo solo 2 polmoni,mentre di neuroni ne abbiamo a milioni"
Vecchio
  (#125)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 03:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
dico bene che appunto che basta dello shara per mettere a ko una persona se fosse legale anche il charas ed altro sarebbe ancorapeggio secondo me...

il problema è che non gli interessano a nessuno le tisane di coca, tutti vogliono e usano effettivamente il concentrato, la polvere..e comunque se già abbiamo tante sostanze già potenzialmente periocolose come sostieni, pechè aggiungerne altre..?

quanto all esempio riguardo tua nonna, magari vale per quel paese li, non credo che fosse così comune coltivare erba, almeno non qui...ma comunque lo hai detto tu stesso, un tempo c erano principi diversi (piu sani secondo me), oggi siamo dei cazzoni annoiati che tendiamo ad abusare di tutto e di piu per questo che la legalizzazzione di ulteriori droghe sarebbe ancora piu dannosa...

quanto riguarda l alcol, hai ragionissimo, è tremendo e su questo sono d accordo ma il coinvolgimento che le droghe danno secondo me è maggiore, per un discorso di psicoattività, nonostante si abusi di entrambi...

ma poi oltre alla charas,al nero,al cioccolato ecc ...adesso come adesso chissà come tagliano il fumo...chissà che porcherie ci mettono dentro..
Vecchio
  (#126)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 03:55 PM

Quote:
l'lacol è una sostanza che potrebbe essere usata in modo sapiente.ovvero max un biacchiere al giorno senza abusarne....per la droga non esiste questo margine...
Questo è ampiamente confutabile, basta conoscere un minimo gli effetti delle sostanze in base anche alle diverse dosi e dimostrano esattamente il contrario
Quote:
so solo che vedere un eroinmane in strada mi fa schifo,pena,rabbia...non so come spiegartelo..ma è una specie di ribrezzo...quasi come se non lo considero una persona..ma una merd-a....mentre se vidi uno ubriaco penso:"capita,il giorno dopo avra solo un mal di testa"...
Queste si chiamano preconcetti mentali o una forma di razzismo. Sicuramente chi diventa dipendente dall'eroina, che sia legale o no, è una persona con problemi, quantomento è un debole. Ma rimane una persona, come uno col fegato cirrotico da alcool o un efisematoso per il fumo, oppure un individuo perfettamente sano, con gli stessi diritti
Quote:
benissimo, ora però ingrandisci la cosa, con la legalizzazzione e immagina lo scenario, credi che io tossici diminuiranno le dosi? o si faranno di meno? pensi che l italia sia pronta?
Sì, credo diminuiranno, sopratutto diminuiranno i morti per la droga. Non ci saranno le schifezze che ci sono oggi per colpa del mercato nero, dove puoi trovare il cianuro insieme alle sostanze, se fosse tutto alla luce del sole non si sarebbero queste contaminazioni che ci sono. Non ci saranno più le sparatorie per colpa della droga ed un certo sistema di violenza che oggi è legato ad essa. Inoltre dal punto di vista sanitario sarebbe estremamente più semplice gestire il fenomeno.
Qualunque paese è sempre pronto a più trasparenza, più libertà, più razionalità, meno ipocrisia e meno bigottismo.

Ultima Modifica di Trokji : 03-06-2011 03:58 PM.
Vecchio
  (#127)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 03:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'"erba" era coltivata in tutta italia.

ma un conto è l'erba,un conto è la cocaina,un conto è il crack,un conto è la merd-a sintetica,un conto è l'eroina e l'oppio"

era anche consuetudine fumare oppio un tempo,anche dottori e avvocati..e lo facevano per lavorare meglio? dai è..

la droga verrà sempre usata per trovare lo sballo,o una realtà alternativa ecc.

la droga non verrà mai usata nel 1° mondo per lavorare meglio come mutu che usava cocaina per essere piu"feroce" a letto
Vecchio
  (#128)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Questo è ampiamente confutabile, basta conoscere un minimo gli effetti delle sostanze in base anche alle diverse dosi e dimostrano esattamente il contrario

Sì, credo diminuiranno, sopratutto diminuiranno i morti per la droga. Non ci saranno le schifezze che ci sono oggi per colpa del mercato nero, dove puoi trovare il cianuro insieme alle sostanze, se fosse tutto alla luce del sole non si sarebbero queste contaminazioni che ci sono. Non ci saranno più le sparatorie per colpa della droga ed un certo sistema di violenza che oggi è legato ad essa. Inoltre dal punto di vista sanitario sarebbe estremamente più semplice gestire il fenomeno.
Qualunque paese è sempre pronto a più trasparenza, più libertà, più razionalità, meno ipocrisia e meno bigottismo.

scusa trokji ma la stai facendo facile:

quindi legalizzandola,la droga sarà pura e sana? oppure devono costruire fabbrica per la raffinazione della droga?

mi sembra una cosa illogica rendere legale una cosa che magari è tagliata con il catrame o merdate varie..

se la rendono legale...devono praticare anche una sorta di "controllo"..ovvero devono essere certi che quella venduta sia accertata al 100%..

io la vedo una cosa altamente illogica..

vogliamo fare in italia dei coffè shop..ok...ma solo dorghe leggere..legalizzare cocaina o eroina è una cosa abbastanza bizzarra e buffa
Vecchio
  (#129)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:01 PM

La cocaina se non aumentasse le prestazioni non sarebbe considerata sostanza dopante. Che ti piaccia o no alcuni la usano così in certi lavori dove è difficile reggere. Ma di certo non è questo il punto
Vecchio
  (#130)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:04 PM

Quote:

Queste si chiamano preconcetti mentali o una forma di razzismo. Sicuramente chi diventa dipendente dall'eroina, che sia legale o no, è una persona con problemi, quantomento è un debole. Ma rimane una persona, come uno col fegato cirrotico da alcool o un efisematoso per il fumo, oppure un individuo perfettamente sano, con gli stessi diritti

un eroinamane deve avere i miei stessi diritti e doveri? ma stiamo scherzando?

cioè,il lavoro è un diritto e un dovere...tu faresti mai lavorare una persona eroinomane,in qualsiasi campo? la risposta è no..

ti quoto sul dire che ha problemi e andrebbe aiutata....ma si è cacciato lui in quei problemi..

pensa trokji..tu sei sei agitato e nervoso che fai? cul con bilanciere e shrug con manubri.....loro si rovinano la vita..è una scelta...
Vecchio
  (#131)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
scusa trokji ma la stai facendo facile:

quindi legalizzandola,la droga sarà pura e sana? oppure devono costruire fabbrica per la raffinazione della droga?

mi sembra una cosa illogica rendere legale una cosa che magari è tagliata con il catrame o merdate varie..

se la rendono legale...devono praticare anche una sorta di "controllo"..ovvero devono essere certi che quella venduta sia accertata al 100%..

io la vedo una cosa altamente illogica..

vogliamo fare in italia dei coffè shop..ok...ma solo dorghe leggere..legalizzare cocaina o eroina è una cosa abbastanza bizzarra e buffa
sicuramente più di adesso. Certe situazioni che si sono determinate sono dovute al mercato nero ed ai giri illegali, non hanno nulla a che fare con la natura delle sostanze. Vedi illogico anche che oggi si producono farmaci con la tecnologia del DNA ricombinante, perché magari i batteri ti fanno ribrezzo, o manipolare eccessivamente la natura, ma se oggi abbiamo insulina ben tollerata dai diabetici si deve a questo. Se l'insulina fosse illegale probabilmente la estrarrebbero dai cadaveri e dagli animali come era fino a pochi decenni fa, con tutti i problemi che ne conseguono

Quote:
cioè,il lavoro è un diritto e un dovere...tu faresti mai lavorare una persona eroinomane,in qualsiasi campo? la risposta è no.
Tu estremizzi troppo e dici cose che non ho detto. Se uno è dipendente da sostanze potrà fare alcune cose ma non altre, anche oggi è così, e dipende sempre da quali sostanze si parla, ma ci sono commissioni mediche per valutarlo. Quindi sì stessi diritti e doveri.. diritti di non essere pestato per strada, di avere una casa e vivere una vita normale, e di essere aiutato ad uscirne se vuole farlo, così come dovrebbe avere questi diritti qualunque persona

Ultima Modifica di Trokji : 03-06-2011 04:08 PM.
Vecchio
  (#132)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
ma poi oltre alla charas,al nero,al cioccolato ecc ...adesso come adesso chissà come tagliano il fumo...chissà che porcherie ci mettono dentro..
Dai il cioccolato non è fumo serve solo per colorare le dita
E il "nero" normalmente è olio di cocco + Henné+ tracce di hashish.
Cmq, digressioni a parte, non voglio convincerti per forza...ma prova a chiedere a Trokji(dato che sta studiando argomenti molto inerenti) gli effetti dell'hashish sulla memoria. E quelli dell'alcool.

Non parlando un attimo delle altre sostanze, ma incentrandoci sulla marijuana e i suoi derivati...davvero pensate che un loro uso sia più dannoso dell'alcool ? Bè la scienza dimostra chiaramente il contrario. Rapportando uso per uso o abuso per abuso, si intende (non un bicchiere a pasto di vino paragonato a 40 chillum di charas).

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 03-06-2011 04:08 PM.
Vecchio
  (#133)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:06 PM

Quote:
La cocaina se non aumentasse le prestazioni non sarebbe considerata sostanza dopante. Che ti piaccia o no alcuni la usano così in certi lavori dove è difficile reggere. Ma di certo non è questo il punto
si ma ti ricordi quando andava di modo l'oppio,forse alla fine dell 800,anche tra persone facoltose e rinnomate...lo facevano per sballo puro...

scusa,ma in quale campo si utilizzerebbe la cocaina per lavorare?

forse in politica,perchè senza di essa non riuscirebbero a dire certe stronzat-e
Vecchio
  (#134)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:07 PM

Quote:
sicuramente più di adesso. Certe situazioni che si sono determinate sono dovute al mercato nero ed ai giri illegali, non hanno nulla a che fare con la natura delle sostanze. Vedi illogico anche che oggi si producono farmaci con la tecnologia del DNA ricombinante, perché magari i batteri ti fanno ribrezzo, o manipolare eccessivamente la natura, ma se oggi abbiamo insulina ben tollerata dai diabetici si deve a questo. Se l'insulina fosse illegale probabilmente la estrarrebbero dai cadaveri e dagli animali come era fino a pochi decenni fa, con tutti i problemi che ne conseguono
quà non parlo perchè non è mia competenza....
Vecchio
  (#135)
All the Truth Member

Predefinito 03-06-2011, 04:10 PM

Negli ultimi anni si è iniziata una seria ricerca scientifica riguardo ai danni provocati dalla marijuana. E non si tratta di analisi di laboratorio guidate da governi proibizionisti, come alcuni potrebbero essere portati a pensare: la marijuana ad uso medico è già realtà in alcune nazioni del mondo, come anche la marijuana a scopo ricreativo in poche altre, e guarda caso molto spesso le ricerche più interessanti vengono eseguite proprio in questi Paesi.

E si è scoperto che si, la marijuana fa male. E non solo per il fatto che si introduce nei polmoni una sostanza estranea, ma ha effetti anche sul cervello.
Generalmente si tende a pensare che gli effetti della marijuana sul cervello cessino pochi giorni dopo che se ne interrompe il consumo. E' vero solo in parte: gli effetti di stordimento cessano dopo il consumo, ma sono già stati provocati danni permanenti al cervello, danni che pare non possano essere rigenerati con facilità.

Una ricerca condotta al Children's Hospital of Philadelphia dal dottor Manzar Ashtari (ricerca che, per dovere di chiarezza, necessita ancora di ulteriori conferme) sembrerebbe dimostrare come il consumo di marijuana possa provocare danni permanenti al cervello, soprattutto nelle aree che riguardano la memoria, l'attenzione, il linguaggio e l'ambito decisionale.

Questa ricerca non si basa, come per alcune altre svolte in precedenza, sull' analisi esterna dei soggetti sotto sperimentazione (come test sulla memoria), ma penetra nel cervello attraverso una scansione che crea una mappa delle funzionalità cerebrali, per verificare se ci siano delle aree danneggiate, ed in quale misura lo siano.

Ashtari ha realizzato questa mappa cerebrale per 14 soggetti che hanno utilizzato marijuana tra i 13 ed i 18-19 anni, ed altri 14 individui sani.
I consumatori di marijuana, prelevati dal Drug Treatment Center dello stato di New York, hanno fumato marijuana o hashish con una media di 6 spinelli al giorno, una media che potrebbe essere tranquillamente utilizzata per un raffronto con molti fumatori abituali italiani.

La mappatura cerebrale che il dottor Ashtari ha eseguito consente di visualizzare i percorsi dell' acqua all'interno dei tessuti del cervello. In soldoni, se si registrano movimenti dell' acqua anomali rispetto al cervello di un soggetto sano, significa che c'è stata un'alterazione dei processi chimici che regolano una determinata porzione di cervello.

"I percorsi anormali della diffusione dell' acque nel cervello che abbiamo riscontrato nei giovani consumatori di marijuana sembrano indicare dei danni o un arresto nello sviluppo della mielina che circonda le cellule cerebrali" dice Ashtari, mostrando i frutti della sua ricerca.
La mielina è una sorta di rivestimento esterno delle cellule cerebrali. Se il rivestimento di mielina non funziona correttamente, possono esserci dei "corto circuiti" ed un rallentamento dei segnali che viaggiano all' interno del cervello.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione