|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
27-06-2011, 02:03 PM
Quote:
Naturalmente si tratta di scelte che comunque agli occhi dell'uomo comune, incapace persino di pensare al di fuori delle righe, appariranno regressive e insensate, ma che possono produrre invece forme di soddisfazione diverse, permettendo di dare più valore al proprio tempo. In altre parole, che dall'esterno possa sembrare una resa, mi frega gran poco; quello che importa è come lo vivo io, e che porti buoni frutti a me. Conosco gente che potrebbe benissimo starsene a casetta propria a fare quel cazzo che gli pare, e invece va a lavorare, perchè se no poverina si annoia, o uccide la propria dignità...ma poveri babbei...altre che chi ha il pane non ha i denti... |
|
|
|
(#62)
|
||
UncensoredModerator
|
27-06-2011, 07:20 PM
Quote:
|
|
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
27-06-2011, 11:55 PM
e se aprissi un agriturismo-fattoria? te la gestiresti tu, come vuoi... |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2011, 12:00 AM
Accoglierebbe i clienti con il fucile a pallettoni... Però l'idea è buona. |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2011, 12:04 AM
|
|
|
(#66)
|
|
UncensoredModerator
|
28-06-2011, 01:58 AM
Il problema vero e' lavorare come muli senza avere spazi per se' e impegnare tutti quei soldi in spese fisse, senza la possibilita' di svagarsi un minimo e allontanarsi dalla routine. Vuoi abbandonare la societa? non sei soddisfatto della vita che fai? Presenta la lettera di dimissioni, ma abbandona questo paese del piffero e vai dove il tipo di vita che cerchi ti possa garantire anche un sostentamento. Tornare dai tuoi nella mansardina non credo sia la soluzione di alcuna cosa... |
|
|
(#67)
|
|
UncensoredModerator
|
28-06-2011, 02:39 AM
Due osservazioni rapide alla amica "acida" : 1) Io non penso mai alla vecchiaia, francamente mi pare una cosa lontana anni luce. Voglio vivere e cercare di costruire qualcosa oggi, la vecchiaia non mi interessa, poi la affronterro' se e quando arrivera' 2) Se c'e' un disagio la propria compagna puo' non condividere ma dovrebbe accettare. La mia liberta' viene prima di tutto, e per me sai che liberta' non e' scopacchiare in giro. Inoltre non condivido le idee di Veleno, ma queste osservazioni te/ve le dovevo |
|
|
(#68)
|
||
All the Truth Member
|
28-06-2011, 11:25 AM
Ti rispondo volentieri compagno di forum Quote:
Grazie Lup. |
|
|
|
(#69)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-06-2011, 12:22 PM
Dico la mia, ci provo. Io ho finito l'università con un anno di ritardo perchè quello che doveva essere il mio anno da matricola è trascorso in Nepal a fare quello che amo, cioè vivere la montagna. Ho vissuto un anno intero in una mezza baracca in un paesino disperso in cui ero l unico occidentale fisso. Con quello che ho speso un anno li, qui ci campo un paio di mesi se mi trattengo. L'anno è volato...arrampicavo camminavo..quando volevo, se no aiutavo nel villaggio. Potessi tornare indietro...beh non sarei qua a scrivere ma ancora in quel remoto angolo di mondo. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2011, 01:50 PM
Scusa...ma perchè sei tornato?? |
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
28-06-2011, 01:53 PM
Quote:
La mansardina era giusto un pensiero "en passant", tanto per dire che mentre lì c'è un unità abitativa che va sprecata io sono qui a pagare un affitto per il cazzo, tanto per parlare di soldi buttati... Ovviamente si possono contemplare anche soluzioni differenti, quello che è importante per me è ridurre DRASTICAMENTE la dipendenza dal sistema sociale. E' questo il tipo di vita che cerco. |
|
|
|
(#72)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-06-2011, 03:22 PM
Sono tornato perchè era giusto tornare..per ora...troppe cose erano lasciate in sospeso....ma un giorno tornerò dalla mia gente è gia in progetto..e pure condiviso dalla mia metà |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2011, 03:50 PM
Io non ci sono stato, ma sarebbe bello. Andare in Nepal dev'essere un'esperienza emozionante |
|
|
(#74)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-06-2011, 04:21 PM
Io ci ho vissuto quell'annata ed ero in un villaggio disperso al cospetto della dea dell'abbondanza (Annapurna)...non ci sono piu tornato per paura di non riuscire a ripartire da li. Aspetto il momento giusto per restarci per sempre. Si è un posto magico, per chiunque alpinista o no. |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
28-06-2011, 04:27 PM
io non alpinizzerei un bel nulla. Ma t'invidio quell'esperienza. Puzza proprio di figata. E a me che sembra di distaccarmi dalla società perchè vado in appennino, dove se passa una macchina ti accorgi che fa puzza. Però in cucina ho il forno a microonde. Quasi quasi metto in preventivo,appena mi laureo (aspetto e spero ), d'andare a fare un salto in un posto del genere...anche perchè se non lo faccio ora, poi da vecchio, con uno stuolo di figli, un lavoro magari gratificante ma a tempo pieno etc sarà più difficile.. |
|
|