Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2011, 09:34 PM

li le macchine erano carretti tirati da buoi o asini e i microonde erano stufe a legna...credimi ne vale la pena.Cazzo se la vale.
Vecchio
  (#77)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2011, 11:23 PM

Fammi capire: come comunicavi?
E come eri messo: elettricità? acqua corrente? servizi igienici?
Vecchio
  (#78)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2011, 09:27 AM

Per la comunicazione c'erano persone giovani che un minimo di inglese lo parlavano..poco ma meglio che niente..e poi mi sono imparato qualche parola io per farmi capire.
Acqua a volontà...pozzi sorgenti e sistemi idrici rudimentali...corrente poca ma c'era..servizi igenici..se ti adatti riuscivi..se no avevi km e km di natura da concimare
Vecchio
  (#79)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Da parte mia e di Lorenzo :D - 13-07-2011, 12:13 AM

Guarda Vel... sulla ciclabile tra Grosseto e Marina... orticello, alberi da frutto, hapretta e galline
Ti abbiamo pensato appena l'abbiamo visto

Vecchio
  (#80)
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2011, 08:42 PM

Grazie per il pensiero!!!
La hapretta è un MUST, fa proprio "bucolico"...
Vecchio
  (#81)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2011, 09:34 AM

Lo riporta il giornale di oggi

Marco, il manager diventato eremita - Corriere della Sera
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 12:52 AM

Un Buddha vivente.
Un esempio da seguire, le chiacchiere stanno a zero...
Vecchio
  (#83)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 09:06 AM

durante le ferie ho conosciuto un italiano che ha davvero avuto il coraggio di "mollare tutto" per inseguire i suoi sogni

oggi ha 45 anni e 5 anni fa, procacciatore finanziario a Bressanone, ha caricato moglie e figlio su un areo destinazione sudafrica

la sua passione per gli animali lo ha spinto ad aprire una piccola guesthouse con 5 camere ai confini del parco nazionale kruger: sua moglie fa da mangiare per gli ospiti, lui li accompagna nei safari fotografici

siamo partiti alle 430 del mattino e rientrati la sera alle 7 ormai con il buio: in 13 ore seduto accanto a lui in macchina mi ha raccontato a grandi linee i motivi della sua scelta che sono simili a quelli esposti da veleno in questo post.

devo dire che si fa un "mazzo tanto" ma la passione per gli animali di quest'uomo è talmente forte da essere coinvolgente: quando abbiamo avvistato il leopardo era sicuramente più felice di me, quando abbiamo incontrato le iene con i cuccioli era emozionatissimo

gli affari, dopo un primo periodo difficile, gli vanno bene: il passaparola tra i turisti funziona e la piccola guesthouse è quasi sempre al completo
Kaia Tani - Guesthouse near Kruger National Park, Holiday and Accommodation in South Africa

inoltre è l'"esperto in loco" di tripadvisor e questo lo rende molto conosciuto tra i viaggiatori fai da te che intendono visitare il sudafrica: infatti la sua strategia è stata di restare fuori dal grande circuito dei Tour operator e lavorare soprattutto con viaggiatori "zaino in spalla" e "macchina fotrografica facile"

mi è piaciuto molto come persona tanto che ci siamo scambiati gli indirizzi email e ci stiamo organizzando per incontrarci quando verrà su a natale per alcuni giorni
Vecchio
  (#84)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 12:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
durante le ferie ho conosciuto un italiano che ha davvero avuto il coraggio di "mollare tutto" per inseguire i suoi sogni

oggi ha 45 anni e 5 anni fa, procacciatore finanziario a Bressanone, ha caricato moglie e figlio su un areo destinazione sudafrica

la sua passione per gli animali lo ha spinto ad aprire una piccola guesthouse con 5 camere ai confini del parco nazionale kruger: sua moglie fa da mangiare per gli ospiti, lui li accompagna nei safari fotografici

siamo partiti alle 430 del mattino e rientrati la sera alle 7 ormai con il buio: in 13 ore seduto accanto a lui in macchina mi ha raccontato a grandi linee i motivi della sua scelta che sono simili a quelli esposti da veleno in questo post.

devo dire che si fa un "mazzo tanto" ma la passione per gli animali di quest'uomo è talmente forte da essere coinvolgente: quando abbiamo avvistato il leopardo era sicuramente più felice di me, quando abbiamo incontrato le iene con i cuccioli era emozionatissimo

gli affari, dopo un primo periodo difficile, gli vanno bene: il passaparola tra i turisti funziona e la piccola guesthouse è quasi sempre al completo
Kaia Tani - Guesthouse near Kruger National Park, Holiday and Accommodation in South Africa

inoltre è l'"esperto in loco" di tripadvisor e questo lo rende molto conosciuto tra i viaggiatori fai da te che intendono visitare il sudafrica: infatti la sua strategia è stata di restare fuori dal grande circuito dei Tour operator e lavorare soprattutto con viaggiatori "zaino in spalla" e "macchina fotrografica facile"

mi è piaciuto molto come persona tanto che ci siamo scambiati gli indirizzi email e ci stiamo organizzando per incontrarci quando verrà su a natale per alcuni giorni
aggiungo che secondo me, ripeto-secondo me, se qualcuno è interessato ad andare a dargli una mano ad accompagnare i clienti alla ricerca dei Big 5 nel parco potrebbe anche prendere in considerazione l'idea......

tra questo e passare il resto della vita nella soffitta dei genitori credo sia meglio questo....
Vecchio
  (#85)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 01:28 PM

Concordo. Strafigo fra l'altro.
Vecchio
  (#86)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 01:53 PM

bello sto posto..ma come fai a campare con 5 posti?
Vecchio
  (#87)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 02:30 PM

fai pagare prezzo da turista e vivi a prezzi da africano immagino
Vecchio
  (#88)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 02:31 PM

5 camere vuol dire almeno due posti per camera, quindi una decina di clienti.
Se l'afflusso è buono, contando che non ha le spese di un resort 5 stelle, per mantenersi lui e la famiglia credo che sia più che sufficiente.

E poi quoto libo, 1000 euro la dovrebbero avere un peso diverso. Anche se il Sud Africa è uno dei paesi più "moderni" d'Africa
Vecchio
  (#89)
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 02:40 PM

Il punto è che non fai una scelta del genere per arricchirti, ma, al contrario, per vivere con poco, ed in relativa semplicità, quindi non è necessario fare grossi introiti. Peraltro i prezzi "alla occidentale" sono altini; ben 59 euro a notte/persona in B&B...
Vecchio
  (#90)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2011, 02:59 PM

intendevo proprio per vivere,non per arricchirsi..considerato che il 90% della gente va in africa con i pacchetti vacanza dei villaggi turistici,il turista fai da te che va nel b&b,va nella savana ecc ecc mi suona strano...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione