|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:02 PM
l'idea è buona e giusta se affronti il tutto a tue spese senza chiedere nulla ai propri genitori che non sono una banca... il ragazzo in articolo del corriere ha sfruttato la sua liquidazione ad esempio... |
|
|
(#92)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:07 PM
Quote:
il sudafrica poi è facilissimo da girare, ovviamente devi prendere delle precauzioni ma io ho fatto 3.000 km con una yaris e navigatore satellitare |
|
|
|
(#93)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:10 PM
zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc comunque il posto del tizio è stupendo...un pò caro,ma bellissimo |
|
|
(#94)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:11 PM
Quote:
- 5 camere B&B - ristorante italiano per gli ospiti ma se non ci sono ospiti aperto anche a terzi - safari nella savana - corsi di fotografia tenuti dalla moglie - se non ha clienti può portare in escursione gli ospiti delle altre guesthouse |
|
|
|
(#95)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:21 PM
Quote:
ho fatto 6 notti al kruger, ho voluto provare tutti e tre i tipi di sistemazione: campo all'interno del parco: 70 euro a notte ma bungalow vecchissimo e mal messo; dormito nei sacchi lenzuolo perchè lenzuola troppo mal ridotte riserva privata: 500 euro a notte (comprensivo di due escursioni con ranger + pranzo e cena) guest house: mi sembra 75 euro a notte; pulito, silenzioso unico contro il fatto che essendo fuori dal kruger devi alzarti prestissimo per essere nelle pozze verso le 6 la vita in sudafrica non è molto meno costosa che qua da noi: la benzina costa parecchio il mangiare costa poco meno che qua hotel da 70 a 100 euro a notte il vantaggio è che non hai spese di riscaldamento perchè anche d'inverno fa abbastanza caldo (circa 20 gradi) come mi ha detto il tipo : 2 polo maniche corte e 1 paio di pantaloncini corti e sei a posto per tutto l'anno dato importante: lo stato non ti porta via 80% in tasse, anzi ..... |
|
|
|
(#96)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:25 PM
Quote:
gli stessi sudafricani vanno al mare in mozambico io in sudafrica ho fatto capetown - Durban - swaziland -Kruger park niente mare (anche se ho visto le balene e i pinguini ) |
|
|
|
(#97)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 03:27 PM
Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia Altro che organizzare il raduno di FU, qua conviene organizzare l'emigrazione di massa, Guru registra il forum in Lussemburgo e noi ci sparpagliamo per il mondo. |
|
|
(#98)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 04:11 PM
Quote:
il sudafrica non ti preleva l'80% in tasse ma neanche ti dà i servizi presenti in italia, non sarebbe meglio giudicare nell'insieme e non ciò che fa più comodo? |
|
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 04:18 PM
ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione... |
|
|
(#100)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 04:23 PM
Quote:
sono esempi... ma come sempre lgli italiani sono un popolo strano... |
|
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
05-09-2011, 04:34 PM
tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando , però le tasse continuano cmq a salire Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato). Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole... |
|
|
(#102)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 04:48 PM
Quote:
il ragazzo di cui vi porto l'esempio mi ha raccontato che l'anno scorso ha avuto un problema di salute: grazie alla sua assicurazione personale è stato operato in una ottima clinica e tutto è andato benissimo ovviamente lui è innamorato del sudafrica e per lui tutto è bello al contrario ho appena terminato una telefonata con un potenziale cliente di durban che mi ha detto di essere stato rapinato 2 volte nell'ultimo mese: scherzando mi ha detto che loro la chiamano "redistribuzione informale della ricchezza" |
|
|
|
(#103)
|
|||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 05:00 PM
Quote:
Il problema non è l'americanità o meno...il problema è che l'italia potrebbe avere meno problemi se si smettesse di rubare a danno dello Stato (di cui gli attuali politici NON ne sono rappresentanti) a iniziare dai politici stessi, perchè è chiaro che i soldi dati in tasse non corrispondono a quanto erogato semplicemnete perchè qualcuno se li intasca in maniera discutibile... Quote:
|
||
|
|
(#104)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 05:36 PM
Quote:
nel testo del sito ti dice che il prezzo è 55 euro a persona ma che ci sono sconti per chi si ferma più di una notte, per i possessori della wild card etc etc se non ricordo male io ho pagato 75 a notte x 2, la cena 20 euro a persona l'ho trovata un po' caretta ma non esagerata |
|
|
|
(#105)
|
||
All the Truth Member
|
05-09-2011, 05:36 PM
Quote:
Non per questo la qualità della vita è bassa o siamo nel compleso fra gli ultimi stati al mondo. Quello che mi preoccupa è che siamo in picchiata e gli interventi dei scaldapoltrona invece che cercare di tamponare (almeno), stanno sempre di più affossando il paese. Poi se uno odia i posti civilizzati non credo che pensi molto se troverà la sanità pubblica nel paese in cui si recherà o se si dovrà affidare allo sciamano di qualche villaggio. Prende il fagotto e parte. Per giustezza visto che parli del Sud Africa ti ricordo che li è stato eseguito il primo trapianto di cuore nel '67. Non mi sembra una cosa da poco. |
|
|
|