Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 07-07-2011, 02:25 AM

Quoto anche io quello che ha detto Acid, e reputo che sia un sentimento sano e naturale, non discriminante e che mette l'accento su una assoluta superiorita', almeno in ambito di gestione dell'educazione dei figli, del sesso femminile. Penso che pero' veleno non metta l'accento su che tipo di scelta debbano fare le donne ma sulla possibilita' di farle. Intendo insomma che e' encomiabile assecondare un naturale istinto materno ma se non appartiene ad un individuo "donna" questo individuo deve avere pari chance di farcela in altri ambiti...e ad oggi ancora siamo palesemente sbilanciati a favore degli ometti!

Ultima Modifica di luis73 : 07-07-2011 02:29 AM.
Vecchio
  (#92)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 03:43 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Sembra quasi che il femminismo ad oggi abbia peggiorato la qualità della vita delle donne.
Molte donne tra l'altro lavorano perché costrette, uno stipendio non basta.

Però ecco... tutta questa volontà strenua di emancipazione, no è che a volte è portata avanti per mero principio dal sesso femminile? Io non credo che le donne in carriera sole, single a 45 anni no preferirebbero avere un uomo che le ami, da amare e magari un figlio, oltre al loro lavoro così figo.
ho estrapolato alcune frasi del tuo discorso per me significative per dirti che in realtà il femminismo non solo sta distruggendo e distruggerà sempre più i rappporti uomo-donna e la famiglia tradizionale( tipo di famiglia che da quello che ho capito hai in mente di costruire anche tu) ma nuocerà anche alle donne che col femminismo non hanno mai avuto niente a che fare....
già i risultati disatrosi si vedono ma per il resto posso solo dire: "chi vivrà vedrà"....

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
veleno ora mi diventa cosi:

lo vedo bene gli manca una vestaglia rosa e la scritta sul pancione " l'utero è mio e me lo gestisco io"..poi è perfetto!

tornado seri: veleno le tue posizioni e le tue idee, come già più volte detto, per me sono a dir poco assurde ed allucinanti: è inutile stare a dibattere su qualcosa su cui per ovvi motivi non potremmo mai trovare un minimo punto di incontro! io potrei abbatterti tutte le tue ultime tesi ma tu a tua volta rimarresti fisso sulle tue teorie femministe..che dire: contento tu!

Ultima Modifica di Alberto86 : 07-07-2011 03:49 AM.
Vecchio
  (#93)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 08:40 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
tornado seri: veleno le tue posizioni e le tue idee, come già più volte detto, per me sono a dir poco assurde ed allucinanti:
Beh, detto da te......lo prendo come un complimento.

Quote:
Penso che pero' veleno non metta l'accento su che tipo di scelta debbano fare le donne ma sulla possibilita' di farle. Intendo insomma che e' encomiabile assecondare un naturale istinto materno ma se non appartiene ad un individuo "donna" questo individuo deve avere pari chance di farcela in altri ambiti...e ad oggi ancora siamo palesemente sbilanciati a favore degli ometti!
Per fortuna vedo che qualcuno ancora comprende certi discorsi.
Vecchio
  (#94)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-07-2011, 01:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Quoto anche io quello che ha detto Acid, e reputo che sia un sentimento sano e naturale, non discriminante e che mette l'accento su una assoluta superiorita', almeno in ambito di gestione dell'educazione dei figli, del sesso femminile. Penso che pero' veleno non metta l'accento su che tipo di scelta debbano fare le donne ma sulla possibilita' di farle. Intendo insomma che e' encomiabile assecondare un naturale istinto materno ma se non appartiene ad un individuo "donna" questo individuo deve avere pari chance di farcela in altri ambiti...e ad oggi ancora siamo palesemente sbilanciati a favore degli ometti!
non è cosi semplice...
se ci sono meno donne a ricoprire determinati ruoli è anche perchè molte di queste scelgono la famiglia rispetto alla carriera è normale che poi le persone si fidino più di un uomo... come dire se ci sono 100 preparatori uomini e 10 donne da chi vai? io vado da un uomo perchè inconsciamente mi da più fiducia.

il discorso vale anche a viceversa. se ci fossero 100 insegnanti donne e 10 uomini vado da una donna.
è un discorso di minoranza numerica..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-07-2011 01:20 PM.
Vecchio
  (#95)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 07-07-2011, 03:25 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non è cosi semplice...
se ci sono meno donne a ricoprire determinati ruoli è anche perchè molte di queste scelgono la famiglia rispetto alla carriera è normale che poi le persone si fidino più di un uomo... come dire se ci sono 100 preparatori uomini e 10 donne da chi vai? io vado da un uomo perchè inconsciamente mi da più fiducia.

il discorso vale anche a viceversa. se ci fossero 100 insegnanti donne e 10 uomini vado da una donna.
è un discorso di minoranza numerica..
Infatti non parlavo di percentuali di presenza, che come tu fai notare possono essere condizionate da altre variabili, quanto da pregiudizi innati che stentano a scomparire. Puo' essere vero che in certi campi la presenza femminile sia bassa per scelta delle stesse e che in certi campi possano essere piu' adatti gli uomini o le donne a seconda del lavoro, ma esiste una buona fetta di campi lavorativi "neutrali" in cui le donne stentano ad essere assunte e ad avere credibilita' a causa di preconcetti!!!
Non voglio essere frainteso:non penso che le donne siano uguali agli uomini ne tantomeno superiori in senso assoluto(credo che generalizzando siano piu' portate a certe cose e meno ad altre come del resto noi uomini). Amo la diversita' che ci distingue e che me le fa amare tanto proprio perche' diverse, ma negare che ancora, anche se in misura minore di un tempo, ci siano piu' porte chiuse alle donne mi sembra proprio negare l'evidenza.
Vecchio
  (#96)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 04:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Mi inserisco timidamente per dire una cosa. Non ho letto tutto, mi è saltata all'occhio la risposta di Janca a Veleno, e in effetti è vero, certe situazioni radicate non si cambiano in pochi anni, ma in decenni.

Tra l'altro quello che noto io nel mio piccolo è che la donna oggi si ritrova (per una fondamentale mentalità del maschio che sta iniziando ora a cambiare, mentalità forgiata dalle donne stesse, le madri super chiocce che continuerebbero ad allattare i figli maschi a trent'anni) a dover fare la casalinga e la madre come un tempo, con in più tutti gli obblighi lavorativi.

Sembra quasi che il femminismo ad oggi abbia peggiorato la qualità della vita delle donne.

In parte è così: sono aumentate le opportunità, ma anche le responasabilità i doveri e le aspettative.
Una donna ora spesso continua a percepire su di sè le aspettative legate del suo ruolo tradizionale (essere bella, gentile e disponibile, partorire e curare i figli, e chiunque abbia bisogno di cure),e insieme tutte quelle legate al mondo maschile (lavoro, indipendenza, autoaffermazione) e francamente non è facile.
Poi io credo ugualmente che per le donne sia molto meglio adesso, ma come in tutte le cose ci sono anche dei lati negativi.

Molte donne tra l'altro lavorano perché costrette, uno stipendio non basta.

Io sono felice del lavoro che faccio, ma mi lascia molto tempo libero. Se facessi un lavoro che mi tiene chiusa per 8 10 ore al giorno e per lavorare (anche facendo carriera, avendo posizione di prestigio) dovessi non riuscire a curare i miei figli, io credo che se con lo stipendio di mio marito vivessimo decorosamente io cercherei un impiego che mi occupi meno tempo. Lo so che può sembrare un passo indietro, ma ho il coraggio di dirlo. La famiglia è importante, lo sono i rapporti umani e se ci sono i mezzi (senza voler strafare ovviamente) per vivere bene, io non vedo perché dovrei ad esempio far stare mio figlio, MIO FIGLIO, che ho partorito IO, con la baby sitter perché io ho da fare la dirigente...

Infatti è una scelta di tante, e credo che l'avrei fatta anche io (se la pillola e i profilattici non mi avessero evitato il dilemma )
Rimane però il fatto che questa necessità di scegliere è uno svantaggio della condizione femminile.

Non dico che la donna voglia dimenticare se stessa e annullarsi per i figli, anche perché curando se stessa insegna al figlio l'autostima. Però occorre anche una ridefinizione delle priorità in certi casi.

Ovviamente nel caso di due stipendi di moglie e marito di poco più di 1000 euro a testa, il problema non si pone. Si lavora entrambi e zitti.

Esatto, e la donna si trova di solito a lavorare di più perchè spesso la cura dei figli e della casa non è equamente distribuita fra i coniugi

Però ecco... tutta questa volontà strenua di emancipazione, no è che a volte è portata avanti per mero principio dal sesso femminile? Io non credo che le donne in carriera sole, single a 45 anni no preferirebbero avere un uomo che le ami, da amare e magari un figlio, oltre al loro lavoro così figo.

Questo anche secondo me, ma torno al discorso di prima. Molti uomini di 45 anni che hanno portato avanti una bella carriera hanno anche moglie e figli, e non hanno dovuto fare una scelta fra le due cose. Per le donne invece spesso è così, per tutta una serie di fattori (anche se anche qui le eccezioni sono sempre più numerose)
C'è da dire, per essere sinceri, che i motivi di questa differenza di opportunità non sono comunque tutti attribuibili alla società in genere o a discriminazioni. Suppongo che la donna abbia un istinto materno più forte (suppongo, perchè il mio non dev'essere proprio alle stelle...) e quindi in certi casi sia lei per prima a non accontentarsi di dedicare ai figli i ritagli di tempo che avanzano dal lavoro.
Tutte le mie amiche/colleghe che devono conciliare la maternità con un lavoro a tempo pieno, e sono la maggior parte, devono fare i conti con un continuo senso di colpa per la paura di non dedicarsi abbastanza ai figli.
Vecchio
  (#97)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 04:49 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Infatti non parlavo di percentuali di presenza, che come tu fai notare possono essere condizionate da altre variabili, quanto da pregiudizi innati che stentano a scomparire. Puo' essere vero che in certi campi la presenza femminile sia bassa per scelta delle stesse e che in certi campi possano essere piu' adatti gli uomini o le donne a seconda del lavoro, ma esiste una buona fetta di campi lavorativi "neutrali" in cui le donne stentano ad essere assunte e ad avere credibilita' a causa di preconcetti!!!
Non voglio essere frainteso:non penso che le donne siano uguali agli uomini ne tantomeno superiori in senso assoluto(credo che generalizzando siano piu' portate a certe cose e meno ad altre come del resto noi uomini). Amo la diversita' che ci distingue e che me le fa amare tanto proprio perche' diverse, ma negare che ancora, anche se in misura minore di un tempo, ci siano piu' porte chiuse alle donne mi sembra proprio negare l'evidenza.
Luis73, hai espresso perfettamente il mio parere, come Veleno, d'altra parte.

Sulla crisi della famiglia (dato incontestabile) vorrei segnalare ad Alberto86 che in passato c'erano certo meno divorzi perchè non esisteva neppure la possibilità di divorziare.
Questo però non significa che la famiglia tradizionale fosse tutta rose e fiori e marito e moglie si amassero felici e fedeli tutta la vita crescendo figli a loro volta perfettamente felici perchè perfettamente inquadrati nei loro ruoli legati al sesso.
Problemi e sofferenze di ogni tipo sia nella coppia che nei figli ci sono sempre stati anche al'interno della famiglia tradizionale, l'unica differenza a mio avviso era che era perfino proibito parlarne...e questo forse riduceva ancora di più le possibilità di trovare delle soluzioni.

E' vero, oggi molte coppie si separano, i figli ne pagano le conseguenze, ecc..,ma una volta queste persone non avrebbero avuto neanche la possibilità di rifarsi una vita, se non magari clandestinamente, magari figli non riconosciuti e tutta una serie di altre conseguenze parecchio spiacevoli (anche per gli uomini, fra l'altro)
Vecchio
  (#98)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 05:00 PM

Secondo me il discorso si complica ulteriormente, perchè per quanto sia verissimo che una volta non c'erano le possibilità di separarsi, spesso e volentieri l'impostazione di un tempo faceva venir meno anche i motivi per volersi separare.
Poi i motivi son venuti e non c'è nulla da farci, nessuno da colpevolizzare, c'è solo da prenderne atto secondo me.
Vecchio
  (#99)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 08:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
spesso e volentieri l'impostazione di un tempo faceva venir meno anche i motivi per volersi separare.
...in che senso?

Vecchio
  (#100)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 08:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...in che senso?

Meno possibilità di socializzazione ( riguarda entrambi i sessi, ma ancora più le donne che, forse non proprio letteralmente ma quasi, vivevano in casa), difficoltà di confrontare il comportamento del proprio coniuge
con quello di altri/e "più bravi, molte possibilità in meno di infatuarsi di altri/e,
non pensare alla possibilità (non avendocela) di poter divorziare ti faceva ragionare in funzione di "mettere una toppa" invece che "cambiare l'indumento".
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 07-07-2011, 09:24 PM

Ok, ma non era mica un bene...
Vecchio
  (#102)
All the Truth Member

Predefinito 08-07-2011, 01:20 PM

Infatti.
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Unhappy 11-07-2011, 11:27 PM

Quote:
Dopo ci do un occhio.
Cmq non penso le donne vengano trattate proprio alla pari nei paesi musulmani

Bestie.
Vecchio
  (#104)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2011, 07:36 AM

Quote:
Bestie.
ovvio Libò...ma questi sono sempre estremismi come è estremismo il femminismo....

il punto è che se c'è gente estrema che dice certe cose(per lo più in paesi distanti e parecchio lontani dalla cultura occidentale) non vuol dire che il femmismo di stampo occidentale debba essere in qualche modo giustificato..

ci sono state parecchie esponenti femministe che hanno dichiarato che bisognerebbe attuare l'eliminazione fisica massiccia di uomini per arrivare alla soglia del 10% di presenza maschile della popolazione...non credo che dichiarazioni e mentalità simili siano accettabili e/o giustificabili, ma dovrebbero essere condannate nello stesso modo in cui noi occidentali condanniamo alcune mentalità straniere e lontane dalle nostre....

Ultima Modifica di Alberto86 : 14-07-2011 07:42 AM.
Vecchio
  (#105)
All the Truth Member

Predefinito 14-07-2011, 01:15 PM

Dio Alberto, ma dove le trovi queste invasate?
Io negli anni 70 ero una bambina e dunque mi sono persa gli eccessi del femminismo, ma non ho mai sentito donne della mia generazione, eredi di quel femminismo per tutta una serie di cose, parlare in questo modo.

Anzi, ne ho sentite molte lamentarsi dei problemi con gli uomini, ma sempre perchè ne volevano uno accanto, non perchè li volessero eliminare fisicamente.

Non vorrei che tu confondessi il femminismo inteso come movimento per la parità con le idee di qualche setta di donne deliranti (che per carità non dubito che esista...)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione