|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#91)
|
|
UncensoredModerator
|
07-07-2011, 02:25 AM
Quoto anche io quello che ha detto Acid, e reputo che sia un sentimento sano e naturale, non discriminante e che mette l'accento su una assoluta superiorita', almeno in ambito di gestione dell'educazione dei figli, del sesso femminile. Penso che pero' veleno non metta l'accento su che tipo di scelta debbano fare le donne ma sulla possibilita' di farle. Intendo insomma che e' encomiabile assecondare un naturale istinto materno ma se non appartiene ad un individuo "donna" questo individuo deve avere pari chance di farcela in altri ambiti...e ad oggi ancora siamo palesemente sbilanciati a favore degli ometti! |
|
|
(#92)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 03:43 AM
Quote:
già i risultati disatrosi si vedono ma per il resto posso solo dire: "chi vivrà vedrà".... lo vedo bene gli manca una vestaglia rosa e la scritta sul pancione " l'utero è mio e me lo gestisco io"..poi è perfetto! tornado seri: veleno le tue posizioni e le tue idee, come già più volte detto, per me sono a dir poco assurde ed allucinanti: è inutile stare a dibattere su qualcosa su cui per ovvi motivi non potremmo mai trovare un minimo punto di incontro! io potrei abbatterti tutte le tue ultime tesi ma tu a tua volta rimarresti fisso sulle tue teorie femministe..che dire: contento tu! |
|
|
|
(#93)
|
|||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 08:40 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#94)
|
||
FIPL Moderator
|
07-07-2011, 01:16 PM
Quote:
se ci sono meno donne a ricoprire determinati ruoli è anche perchè molte di queste scelgono la famiglia rispetto alla carriera è normale che poi le persone si fidino più di un uomo... come dire se ci sono 100 preparatori uomini e 10 donne da chi vai? io vado da un uomo perchè inconsciamente mi da più fiducia. il discorso vale anche a viceversa. se ci fossero 100 insegnanti donne e 10 uomini vado da una donna. è un discorso di minoranza numerica.. |
|
|
|
(#95)
|
||
UncensoredModerator
|
07-07-2011, 03:25 PM
Quote:
Non voglio essere frainteso:non penso che le donne siano uguali agli uomini ne tantomeno superiori in senso assoluto(credo che generalizzando siano piu' portate a certe cose e meno ad altre come del resto noi uomini). Amo la diversita' che ci distingue e che me le fa amare tanto proprio perche' diverse, ma negare che ancora, anche se in misura minore di un tempo, ci siano piu' porte chiuse alle donne mi sembra proprio negare l'evidenza. |
|
|
|
(#96)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 04:33 PM
Quote:
Tutte le mie amiche/colleghe che devono conciliare la maternità con un lavoro a tempo pieno, e sono la maggior parte, devono fare i conti con un continuo senso di colpa per la paura di non dedicarsi abbastanza ai figli. |
|
|
|
(#97)
|
||
All the Truth Member
|
07-07-2011, 04:49 PM
Quote:
Sulla crisi della famiglia (dato incontestabile) vorrei segnalare ad Alberto86 che in passato c'erano certo meno divorzi perchè non esisteva neppure la possibilità di divorziare. Questo però non significa che la famiglia tradizionale fosse tutta rose e fiori e marito e moglie si amassero felici e fedeli tutta la vita crescendo figli a loro volta perfettamente felici perchè perfettamente inquadrati nei loro ruoli legati al sesso. Problemi e sofferenze di ogni tipo sia nella coppia che nei figli ci sono sempre stati anche al'interno della famiglia tradizionale, l'unica differenza a mio avviso era che era perfino proibito parlarne...e questo forse riduceva ancora di più le possibilità di trovare delle soluzioni. E' vero, oggi molte coppie si separano, i figli ne pagano le conseguenze, ecc..,ma una volta queste persone non avrebbero avuto neanche la possibilità di rifarsi una vita, se non magari clandestinamente, magari figli non riconosciuti e tutta una serie di altre conseguenze parecchio spiacevoli (anche per gli uomini, fra l'altro) |
|
|
|
(#98)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 05:00 PM
Secondo me il discorso si complica ulteriormente, perchè per quanto sia verissimo che una volta non c'erano le possibilità di separarsi, spesso e volentieri l'impostazione di un tempo faceva venir meno anche i motivi per volersi separare. Poi i motivi son venuti e non c'è nulla da farci, nessuno da colpevolizzare, c'è solo da prenderne atto secondo me. |
|
|
(#99)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 08:19 PM
|
|
|
(#100)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 08:40 PM
Meno possibilità di socializzazione ( riguarda entrambi i sessi, ma ancora più le donne che, forse non proprio letteralmente ma quasi, vivevano in casa), difficoltà di confrontare il comportamento del proprio coniuge con quello di altri/e "più bravi, molte possibilità in meno di infatuarsi di altri/e, non pensare alla possibilità (non avendocela) di poter divorziare ti faceva ragionare in funzione di "mettere una toppa" invece che "cambiare l'indumento". |
|
|
(#101)
|
|
All the Truth Member
|
07-07-2011, 09:24 PM
Ok, ma non era mica un bene... |
|
|
(#102)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2011, 01:20 PM
Infatti. |
|
|
(#103)
|
|
All the Truth Member
|
11-07-2011, 11:27 PM
|
|
|
(#104)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2011, 07:36 AM
ovvio Libò...ma questi sono sempre estremismi come è estremismo il femminismo.... il punto è che se c'è gente estrema che dice certe cose(per lo più in paesi distanti e parecchio lontani dalla cultura occidentale) non vuol dire che il femmismo di stampo occidentale debba essere in qualche modo giustificato.. ci sono state parecchie esponenti femministe che hanno dichiarato che bisognerebbe attuare l'eliminazione fisica massiccia di uomini per arrivare alla soglia del 10% di presenza maschile della popolazione...non credo che dichiarazioni e mentalità simili siano accettabili e/o giustificabili, ma dovrebbero essere condannate nello stesso modo in cui noi occidentali condanniamo alcune mentalità straniere e lontane dalle nostre.... |
|
|
(#105)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2011, 01:15 PM
Dio Alberto, ma dove le trovi queste invasate? Io negli anni 70 ero una bambina e dunque mi sono persa gli eccessi del femminismo, ma non ho mai sentito donne della mia generazione, eredi di quel femminismo per tutta una serie di cose, parlare in questo modo. Anzi, ne ho sentite molte lamentarsi dei problemi con gli uomini, ma sempre perchè ne volevano uno accanto, non perchè li volessero eliminare fisicamente. Non vorrei che tu confondessi il femminismo inteso come movimento per la parità con le idee di qualche setta di donne deliranti (che per carità non dubito che esista...) |
|
|