|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2011, 08:06 PM
Oltretutto anche le procedure "ordinarie" hanno in sè qualcosa di agghiacciante; la freddezza e l'anaffettività con la quale si procede a "trattare" i capi di bestiame ogni giorno, per me ha qualcosa di demoniaco: chi lavora in quei posti non può essere umano... |
|
|
(#17)
|
|
jayamano BODHI builder
|
04-07-2011, 08:35 PM
io sono vegetariano, capisco magari la tradizione e altre cose ( non posso imporre il mio vegetarianesimo a tutti, altrimenti sarei un estrtemista, mi sembra ovvio, ma se trovassi una vecchioa lampaada e potessi esprimere un desiderio....) ma i Cinesi con la maggior parte gli animali hanno proprio un occhio di riguardo: LE FATTORIE DELLA BILE IN CINA |
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
04-07-2011, 10:06 PM
Quote:
Sì, di figli di puttana ce ne sono in tutti i posti del mondo, quello è certo...ma la differenza è che quelle merde qua lo fanno nel loro macello a porte chiuse e non lo possono urlare in piazza. Se no prima riceve una denuncia e poi qualcuno avrà voglia di fargli la faccia a panda. Là, l'opinione comune è che va bene farlo. è chiaramente diverso. L'idiota qua lo troverai sempre. Pensa la troia che buttava i cuccioli nel fiume...come hanno reagito in tutta europa ??? In cina non avrebbe suscitato nemmeno interesse, se non per lo spreco di cibo. |
|
|
|
(#19)
|
|
FIPL Moderator
|
04-07-2011, 10:27 PM
sono 2 discorsi diversi... mangiare un cane è come mangiare una pecora. giusto o sbagliato che sia lo fa la maggioranza delle popolazione i maltrattamenti sugli animali sono altra questione, sbagliata sempre. e concordo sul fatto che da noi ci sono leggi che spesso funzionano e l'opinione pubblica ha un cervello mentre in altri posti purtroppo non è cosi... |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2011, 08:42 PM
Si infatti....io penso che se sparissero le proteine vegetali e gli integratori di b12 sintetica me li caccerei io,grossi e adulti,e li ucciderei istantaneamente. Gli animali passano torture ASSURDE,bravo liborio. EDIT: Specifico che farei questo non perchè mi sentirei sopra agli animali,ma perchè ho paura di morire di fame. Infatti rispetto il leone che se mi vedesse mi vorrebbe mangiare,lui non puo' fare altro.Ci affronteremmo per costrizione reciproca e basta. Per fortuna posso mangiare altro,evitare contatto coi predatori ed evitare di uccidere. |
|
|
(#21)
|
|||
All the Truth Member
|
27-08-2011, 04:26 AM
Quote:
altra cosa è se tu non mangi proprio carne, allora per il tuo modo di pensare condanni tutti quelli che lo fanno, qualsiasi sia l'animale che finisce nel piatto..... Questione a parte invece è il metodo con cui un animale viene ucciso e su questo sono d'accordo con te al 100%, dato che ho visto video orribili sul maltrattamento di animali provenienti dalla Cina (anche se ahimè simili crudeltà immagino ce ne siano pure parecchie da noi in Italia nascoste dalle pareti abitative o commerciali) Quote:
|
||
|
|
(#22)
|
|
inattivo
|
27-08-2011, 09:22 AM
Diciamo che nella cultura occidentale fa mediamente soggezione uccidere per mangiare animali dalla spiccata intelligenza. Pensiamo al cane o al gatto, ma anche al cavallo; non credo sia questione di "tenerezza", perché i conigli, poveri batuffoli di pelo, li macellano da secoli e non pare che a nessuno freghi qualcosa o meglio viene tollerato. Se non sussistono motivi religiosi differenti di norma l'umano ritiene di potersi cibare degli animali meno intelligenti (o che comunque dimostrino meno intelligenza). |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2011, 11:00 AM
cIAO Alberto sicuramente hai ragione a dire che è una questione di cultura,ma loro se ne vergognano infatti io non rinnegherei di mangiare carne di qualsiasi natura(pensa che in italia nei periodi di guerra e carestia mangiavano anche i topi,per non citare le varie culture che praticavano il cannibalismo,per la sopravvivenza tutto può avere un senso)mentre prova a porgli la domanda è otterrai la solita risposta. Ma credo che Yashiro abbia colto il senso poichè trovo che ci voglia un bel pò di sangue freddo nell'uccidere animali che per intelligenza o per altro sono molto comunicativi e percettivi nei confronti dell'uomo(pensa ai cani utilizzati nel campo assistenziale per i malati di epilessia o ciechi).Ma anche se sono carnivoro di certo non amo girare per sagre dove trovo cadaveri di animali in mostra. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2011, 12:23 PM
Fra l'altro i china sono coerenti, non discriminano certo fra un animale e l'altro, mangiano davvero tutto . Ciò che non si può sopportare è che non rispettano assolutamente nessun animale. Li trattano tutti come oggetti. |
|
|
(#25)
|
|||
All the Truth Member
|
27-08-2011, 01:49 PM
Quote:
Ma un'altro popolo lontano migliaia di km da noi può TROVARE che mangiare ad esempio un pollo sia una cosa assurda per mille motivi(magari lo considerano un animale sacro) poi per il resto se vai in un mattatoio italiano nonostante si debbano seguire determinate procedure di legge, la crudeltà ahimè verso gli animali la trovi lo stesso...e solo che molti non hanno la consapevolezza di cosa c'è dietro ad una fettina succulenta nel piatto( ti parlo anche per mia stessa esperienza personale) Quote:
mò ho capito perchè si dice che quando muore un cinese non si trova più traccia come se non fosse mai esistito |
||
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
27-08-2011, 01:52 PM
loro non sprecano kcal, MAI. |
|
|
(#27)
|
|
FIPL Moderator
|
27-08-2011, 09:53 PM
ragazzi anche se siete ironici vi rammento che questi sono commenti razzisti.. state accusando in maniera ironica un intero popolo di cannibalismo.. eviterei |
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
27-08-2011, 11:22 PM
Quote:
io ho grande rispetto per i popoli orientali, sopratutto asiatici (e sopratutto giapponesi) |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2011, 02:22 PM
ah, per i giapponesi anch io. Davvero molto. |
|
|