Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Noi Non "mangiale"cani - 04-07-2011, 12:17 PM

Noi Non "mangiale"cani

Questa è la tipica risposta se chiedete ad un cinese se è vero che mangiano cani o gatti,e poi :
CINA, 15.000 CANI CUCINATI AL FESTIVAL GOURMET FOTO*-*Leggo
Non sono razzista,non sono vegetariano non sono un'animalista ma certe cose non le capisco,soprattutto dove non c'è fame e carestia.
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 12:26 PM

La chiamano cultura. Un termine omniscusante...come prerequisiti basta perpetrare una cosa stupida e brutta da tanto tempo, essere in un area geografica a parte e allora è una (diversa) cultura. Così va bene. Se no sei tu che hai una mentalità ristretta.
Io provo a capirla, ma dato che io un suino non lo sgozzerei, non lo spellerei vivo, non lo riempirei di botte e ferite prima di ucciderlo lentamente e atrocemente...no, non capisco quelle merde.
Per me la legge del taglione è sempre stato un esempio perfetto, assoluto e ricercato di meritocrazia.
C'è anche da dire che seppur limitatamente, anche nel popolo cinese iniziano a diffondersi movimenti animalisti.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 04-07-2011 12:30 PM.
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 01:47 PM

C'è anche da dire che i cinesi sono tanti, ed effettivamente l'"usanza" di mangiare carne di cane non sussiste dappertutto ma solo in alcune province specifiche, quindi non necessariamente il cinese che nega è in malafede.
D'altra parte è vero che in Cina (sempre in province specifiche) sussistono quelli che ad oggi sono i metodi di uccisione di animali da carne, da pelliccia e da consumo, più barbari e atroci che si conoscano, basti pensare ai procioni o ai cani da pelliccia, che vengono di norma massacrati di botte prima di essere squoiati in stato di semicoscienza e gettati via come spazzatura mentre ancora respirano.
Ho visionato anni fa un paio di filmati allucinanti, girati da Peta, sotto copertura: non ho dormito per una settimana, e quelle immagini me le porterò dentro a vita. Non ho MAI, e dico MAI visto tanta crudeltà gratuita inflitta su un animale innocente con tanta disinvoltura e distacco, picchiato fino a spezzargli tutte le ossa e fino a quando non era più in grado di latrare per il dolore inflitto...maledette carogne, che marciscano all'inferno...
Vecchio
  (#4)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 04-07-2011, 02:04 PM

ma, per me è solo un fattore culturale... da noi cani e gatti sono animali "da compagnia" e ci sembra disumano mangiarli ma alla fine sono come tutti gli altri animali! che cambia tra mangiare un agnellino o un cane?? niente...

idem quelli che mangiano gli insetti... a noi fa schifo, ma poi mangiamo i granchi e le aragoste che sono come insetti...

poi c'è bear grylls che mangia tutto

Ultima Modifica di Gianlu..... : 04-07-2011 04:13 PM.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 04:15 PM

Quote:
Io provo a capirla, ma dato che io un suino non lo sgozzerei, non lo spellerei vivo, non lo riempirei di botte e ferite prima di ucciderlo lentamente e atrocemente...no, non capisco quelle merde.
.
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 04:21 PM

non posso che quotare Gianlu.. specie quando dice che poi c'è Bear Grills che mangia tutto.
Ma al di là della specie umana gli animali non dovrebbero avere tutti la stessa dignità? a parte forse le grandi scimmie che hanno una situazione giuridica e di intelligenza comprovata particolare
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 04:26 PM

Giudicare i diritti e la dignità che meriti, in funzione dell'intelligenza è un concetto un po fortino e anacronistico ormai.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 04:33 PM

Non mettermi in bocca cose che non ho detto..l'oggettività è questa, che nel diritto americano ci sono proposte di acquisizione di diritti oltre quelli normali degli animali per le grandi scimmie, sulla base del loro sviluppo maggiore dell'intelligenza della maggiore vicinanza all'uomo.
Poi puoi ritenere come individu che i cani debbano avere più diritti rispetto a tutti gli altri animali, oppure che tutti gli animali debbano avere uguali diritti (che secondo me è più equilibrato e corrisponde alla maggior parte degli ordinamenti).
Ma non mi risulta che a parte Caligola che fece senatore il proprio cavallo ci siano molti esempi simili, a parte quello americano, di acquisizione di ulteriori diritti degli animali..
Vecchio
  (#9)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 04-07-2011, 04:39 PM

non vedo nulla di errato nel fatto che in cina e vietnam cucinino e mangino cani e gatti, sapete che un agnello che cresce in casa è fedele come un cane?Eppure lo mangiamo e con gusto pure..unica cosa che non mi trova d'accordo è che per uccidere un animale lo facciano soffrire..quello no..non lo ammetto, come non ammetto che una povera gallina da uova, il così detto allevamento in gabbia viva in una gabbia dove non si può muovere da quando nasce e che sia cibata con degli stimolanti per la produzione di uovaquesto è disumano come è disumano che i pulcini maschi che nascono vengono fatti morire per asfissia in blocco in una campana di vetro..ripeto..il fatto di mangiare cani e animali da compagnia lo vedo normalissimo..ma non ammetto il martirio che devono subire tutte le bestie.

Ultima Modifica di shevuzzo : 04-07-2011 04:42 PM.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 05:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Non mettermi in bocca cose che non ho detto..l'oggettività è questa, che nel diritto americano ci sono proposte di acquisizione di diritti oltre quelli normali degli animali per le grandi scimmie, sulla base del loro sviluppo maggiore dell'intelligenza della maggiore vicinanza all'uomo.
Poi puoi ritenere come individu che i cani debbano avere più diritti rispetto a tutti gli altri animali, oppure che tutti gli animali debbano avere uguali diritti (che secondo me è più equilibrato e corrisponde alla maggior parte degli ordinamenti).
Ma non mi risulta che a parte Caligola che fece senatore il proprio cavallo ci siano molti esempi simili, a parte quello americano, di acquisizione di ulteriori diritti degli animali..
Ahahah, da quel che hai scritto io ho capito quello
Se poi danno più diritti alle grandi scimmie io son contento, ma non ne so nulla di quella roba.

Cmq il discorso non è quello. Come il discorso non è cani si e pecore no.
Il mio discorso è legato alla sofferenza che "culturalmente" applicano agli animali. Sarò franco, io personalmente non sopporto il fatto che mangino proprio i cani (...mangiassero i gatti...amen ) ma il fatto che loro sevizino tutti i loro animali questo non è umanamente accettabile.
Guardate cosa fanno agli orsi della luna. non son mica cani vè. Eppure di fronte a tali sofferenze non si può continuare a dire la stronzata tu mangi il porco, loro possono mangiare i cani. Perchè io il porco, al giorno d'oggi, non lo sevizio prima di ucciderlo. Al massimo si prende un calcio nel culo, da un operatore poco amorevole. Poi lo spengono. Non lo squartano, non lo lasciano vivo senza pelle. non lo riempiono di botte tanto per.
è quella la differenza non che uno è un canidae e l'altro unbovino o suidae.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 05:12 PM

Sì ma per la sofferenza da noi ci sono delle leggi e diritti degli animali per evitarlo, là no.
Ma là non c'è nemmeno il rispetto per i diritti umani. Un può manifestare il suo dissenso ma poi è un problema delle leggi di quel paese non ci puoi fare molto.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 05:14 PM

Infatti io li schifo e basta, mica vado in giro a menarli
Vecchio
  (#13)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 05:57 PM

Una volta ho parlato con un mio amico che è stato per lavoro in Cina ed il loro discorso batte sul fatto che il cane è un animale inutile per l'uomo mentre una capra o una mucca la puoi tenere per il latte,personalmente spero che la ricerca scientifica porti un giorno al superamento della nutrizione umana attraverso l'ingestione di carne di qualsiasi tipo(ma qui bisogna prima sconfiggere il dio denaro).il cane oltre ad essere utilissimo per l'uomo nel campo militare, assistenziale(ciechi,epilettici ecc.)è l'animale che meglio si è integrato nella vita dell'uomo riesce ad interagire con l'uomo con lo sguardo e non solo e non parlo di animali addestrati ma anche di bastardini di strada io non sono un grande estimatore del cane ma sicuramente e uno dei pochi animali che ti fa pensare alla reincarnazione o alla possibilità che anche gli animali hanno un'anima.
Vecchio
  (#14)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 05:59 PM

quoto gianlu e shevu...dipende dalla cultura...magari alcune tribù credono che noi siamo assassini crudeli perchè ammazziamo mosche e zanzare

però certo che fà strano vedere i cani li in quel modo..ma se pensate veramente dipende dalla cultura..
se noi andiamo ad una sagra quà in italia e vediamo i cani appesi,prendiamo il proprietario per un pazzo e giù a calcarlo di botte....mentre là è tutto normale..
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2011, 08:01 PM

Quote:
Perchè io il porco, al giorno d'oggi, non lo sevizio prima di ucciderlo. Al massimo si prende un calcio nel culo, da un operatore poco amorevole. Poi lo spengono. Non lo squartano, non lo lasciano vivo senza pelle. non lo riempiono di botte tanto per.
Non esserne tanto sicuro.
Ci sono filmati anche sulle sevizie che gli animali prigionieri dei macelli subiscono sistematicamente ad opera di malati di mente che ormai hanno perso ogni bussola: ho visto pezzi di merda giocare a pallone con un maialino da latte, o sbatterlo contro muri e pilastri con tutte le forze fino a crepargli le interiora...
Non dovevo partecipare a questa discussione...mi stanno sovvenendo ricordi che avevo rimosso, e mi sta montando una rabbia cieca...se avessi tra le mani qualcuna di queste carogne lo sventrerei a morsi...

Ultima Modifica di Veleno : 04-07-2011 08:04 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione