Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 09:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Comunque, solo per precisare, le prede non sono illimitate e devono rientrare nelle specie non a rischio.

Di certo non puoi sparare a lupi ed orsi, sono protetti.

E' vero che in linea teorica un regolamento dovrebbe esserci, però le cose non vanno così
(non mi dilungo perchè più o meno hanno già scritto devil e veleno quello che volevo dire )
Vecchio
  (#32)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 09:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Alberto, ma chi li fa i controlli?

Verranno controllati forse lo 0,2% dei cacciatori e i pochi uomini della forestale si occupano dei casi più gravi di bracconaggio, la realtà è che i cacciatori fanno quello che gli pare!

Il cacciatore medio vede qualcosa volare e spara, vede un cespuglio muoversi e spara, solo dopo verifica contro cosa abbia fatto fuoco...non mi vorrete far credere che a colpo d'occhio distinguono le specie protette e solo dopo imbracciano il fucile!

Anche solo il fatto che possano entrare indisturbati in qualsiasi fondo privato non recintato la dice lunga sulla tutela di cui godono.
d'accordissimo con te Devil...

il punto sono i CONTROLLI non le leggi che già ci sono e sono pure pesanti credemi....ma la stessa cosa vale per altro tipo le autostrade: io ogni volta che viaggio sarà il caso ma di stradale a fare prevenzione non ne vedo mai..eppure le macchine uccidono in modo assolutamente imparagonabile rispetto alle armi...

mi sembra "normale" che se un soggetto idiota e criminale, non ha di per sè una sua morale su cosa si puo' fare e su cosa non si puo' assolutamente fare, se non ci sono controlli delle FFOO si sentirà padrone di fare quello che vuole...

è questo il problema per come la vedo io...

poi se palesemente in modo provato qualcuno spara a casaccio e viola apertamente la legge merita solo di non avere più porto d'armi, armi e merita di finire al fresco....ricordatevi che è per colpa di questi individui irresponsabili che noi possessori ultra responsabili di armi rischiamo di subire conseguenze negative...

ps: per quanto riguarda il fatto che possono entrate in tutte le zone non recintate sono per lo più d'accordo con te...su questo punto probabilmente la legge andrebbe migliorata anche se sinceramente non so se attualmente è stato già fatto dato che molti privati sapevo che si erano lamentati...io comunque se avessi un fondo, risolverei il problema alzando una parete dato che comunque molte leggi già lo prevedono obbligatoriamente.

Ultima Modifica di Alberto86 : 01-09-2011 09:46 PM.
Vecchio
  (#33)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 09:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
Panatipata Veramani Sikkhapadam Samadiyami

ho compreso/ prendo/mi eserciterò nel seguire il precetto di :
astenermi dall'uccidere volontariamente gli esseri viventi
Bisognerebbe spiegarlo a tal Roberto Baggio, sedicente buddhista...
Vecchio
  (#34)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 09:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Verranno controllati forse lo 0,2% dei cacciatori e i pochi uomini della forestale si occupano dei casi più gravi di bracconaggio, la realtà è che i cacciatori fanno quello che gli pare!

Il cacciatore medio vede qualcosa volare e spara, vede un cespuglio muoversi e spara, solo dopo verifica contro cosa abbia fatto fuoco...non mi vorrete far credere che a colpo d'occhio distinguono le specie protette e solo dopo imbracciano il fucile!
Esatto. 900 mila cacciatori, liberi dall'alba al tramonto per 150 giorni consecutivi, in 21 regioni...fate due conti e potete capire quanto stretti e rigorosi possano essere i controlli...

Quote:
Anche solo il fatto che possano entrare indisturbati in qualsiasi fondo privato non recintato la dice lunga sulla tutela di cui godono.
Già. Quel cavillo legale dell'articolo 842 cc, che non si è riusciti a modificare in nessun modo da almeno 30 anni a questa parte, chissà come mai...
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 10:07 PM

Effettivamente io non sarei a priori contro la caccia.
Mangio carne, questo mi pare un motivo sufficente.
Poi che sia svolta solo da delle carogne, vecchi alticci o giovani esaltati che sparano amminchia in giro mi fa cambiare idea.
Le leggi non vengono rispettate;
non agiscono in sicurezza (non è la prima volta che ne vedo a rientro da una battuta che puzzano d'alcool o una mia amica con casa in campagna che ogni tanto gli vengono a sparare in giardino dato che non è recintato, tanto per dirne un paio);
gli animali soffrono oltremodo (a volte per volontà della carogna);
e ultima ma ben più importante di tutte:spesso non è attuata per nutrirsi, cosa per cui perde il senso della caccia.

Li metterei tutti in galera quelli che uccidono un essere solo per provare sensazioni per loro positive. In galera perchè siamo uno stato garantista, sintende
Vecchio
  (#36)
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2011, 10:11 PM

Il punto infatti è questo: in un mondo dove sterminiamo gli animali nei macelli non sarei neanche io contro la caccia se a scopo di sussistenza, ma l'idea di infliggere sofferenza e di uccidere solo come passatempo, e per di più in maniera vile, non può essere accettata, nè passata come normale.
Vecchio
  (#37)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 04:09 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Effettivamente io non sarei a priori contro la caccia.
Mangio carne, questo mi pare un motivo sufficente.
Poi che sia svolta solo da delle carogne, vecchi alticci o giovani esaltati che sparano amminchia in giro mi fa cambiare idea.
Le leggi non vengono rispettate;
non agiscono in sicurezza (non è la prima volta che ne vedo a rientro da una battuta che puzzano d'alcool o una mia amica con casa in campagna che ogni tanto gli vengono a sparare in giardino dato che non è recintato, tanto per dirne un paio);
gli animali soffrono oltremodo (a volte per volontà della carogna);
e ultima ma ben più importante di tutte:spesso non è attuata per nutrirsi, cosa per cui perde il senso della caccia.

Li metterei tutti in galera quelli che uccidono un essere solo per provare sensazioni per loro positive. In galera perchè siamo uno stato garantista, sintende

il punto è che sono le persone ad uccidere, far del male, ferire, violare le leggi,ecc per mezzo delle armi e non sono le armi che uccidono..

attenzione che per armi non intendo solo armi da fuoco ma anche armi bianche, armi proprie varie ed armi improprie...

come ho precedentemente detto da ultra passionato di armi, per me la caccia(pratica di uccidere e far soffrire gli animali per puro divertimento e passare il tempo) è stata sempre qualcosa di crudele, incomprensibile e idiota ma da mangiatore di carne di certo non ho nessun titolo di merito per puntare il dito contro queste persone ...

punto il dito ferocemente invece contro chi è irresponsabile, non rispetta le norme di sicurezza(fondamentali con le armi da fuoco) e non rispetta le leggi in vigore che sono per lo più severe ma come al solito in Italia non vengono fatte rispettare per vari motivi ...

poi a parte tutto bene o male nessuno ha il diritto e il "supremo sapere" di dire cio' che è giusto e cio' che è sbagliato, ma in uno stato di diritto bisogna garantire a tutti una determinata libertà SEMPRE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI OVVIAMENTE...

io sono convinto che col passare degli anni i cacciatori diminuiranno sempre più senza attuare nessuna legge restrittiva particolare ma per puro cambio generazionale....nel frattempo bisogna solo far rispettare le leggi!

Ultima Modifica di Alberto86 : 02-09-2011 04:11 AM.
Vecchio
  (#38)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 04:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
il punto è che sono le persone ad uccidere, far del male, ferire, violare le leggi,ecc per mezzo delle armi e non sono le armi che uccidono..

attenzione che per armi non intendo solo armi da fuoco ma anche armi bianche, armi proprie varie ed armi improprie...

come ho precedentemente detto da ultra passionato di armi, per me la caccia(pratica di uccidere e far soffrire gli animali per puro divertimento e passare il tempo) è stata sempre qualcosa di crudele, incomprensibile e idiota ma da mangiatore di carne di certo non ho nessun titolo di merito per puntare il dito contro queste persone ...

punto il dito ferocemente invece contro chi è irresponsabile, non rispetta le norme di sicurezza(fondamentali con le armi da fuoco) e non rispetta le leggi in vigore che sono per lo più severe ma come al solito in Italia non vengono fatte rispettare per vari motivi ...

poi a parte tutto bene o male nessuno ha il diritto e il "supremo sapere" di dire cio' che è giusto e cio' che è sbagliato, ma in uno stato di diritto bisogna garantire a tutti una determinata libertà SEMPRE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI OVVIAMENTE...

io sono convinto che col passare degli anni i cacciatori diminuiranno sempre più senza attuare nessuna legge restrittiva particolare ma per puro cambio generazionale....nel frattempo bisogna solo far rispettare le leggi!
appassionato cioè! non mi fa più editare
Vecchio
  (#39)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 02-09-2011, 08:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Bisognerebbe spiegarlo a tal Roberto Baggio, sedicente buddhista...
credo abbiano già provato in tanti a spegargli tale precetto , ma inutilmente .

anche al Monastero entrano bracconieri, a volte troviamo cartucce vuote anche vicino alle capanne nel bosco dove dormono i residenti del Santacittarama :
Divieti di ingresso, e cartelli di divieto poiche riservino naturale sono stati infissi ( a paletti ) o legati a alberi , speriamo che cessi sta carneficina, e ch e magari invece di andare a caccia la gente vada a funghi o si faccia una bella scopata al mattino presto per iniziare la giornata al meglio, anche se secondo me, chi tira agli uccelli un gli tira più il suo.
Vecchio
  (#40)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 12:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio

Sfondi una porta aperta
Fosse per me, ci sarebbero ben meno limiti sulle armi. Ma più controlli.
Vecchio
  (#41)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 01:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
credo abbiano già provato in tanti a spegargli tale precetto , ma inutilmente .
Ma non è cattiveria; e che quando l'insegnante ha tenuto la lezione sul primo precetto lui ha fatto sega...
Del resto, Robertino è un buddhista sui generis, e pratica come gli aggrada; i precetti sono roba da checche bigotte, concetti superati...vero Robertino?
Ovvero quando stupidità e ignoranza vanno a braccetto...

Quote:
anche al Monastero entrano bracconieri, a volte troviamo cartucce vuote anche vicino alle capanne nel bosco dove dormono i residenti del Santacittarama :
Divieti di ingresso, e cartelli di divieto poiche riservino naturale sono stati infissi ( a paletti ) o legati a alberi , speriamo che cessi sta carneficina, e ch e magari invece di andare a caccia la gente vada a funghi o si faccia una bella scopata al mattino presto per iniziare la giornata al meglio, anche se secondo me, chi tira agli uccelli un gli tira più il suo.
Sono i soliti pezzi di merda: credono di avere il diritto di invadere qualunque proprietà. C'è un monastero buddhista nei paraggi? peggio per chi ha l'ardire di frequentarlo; suppongo che si sarà vista tanta forestale accorrere a spaccargli il deretano...
Vecchio
  (#42)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 01:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sfondi una porta aperta
Fosse per me, ci sarebbero ben meno limiti sulle armi. Ma più controlli.
Fosse per me le armi le butterei al macero. Per una volta sono contento che la burocrazia e la farraginosità di certe leggi e procedure giochi a favore. E ciononostante, 900 mila coglioni armati 5 mesi all'anno non sono di certo pochi, figuriamoci se si estendessero i permessi o si facilitasse l'acquisto e il possesso di quella ferraglia...
Il concetto di "portatore d'arma responsabile" è troppo aleatorio per i miei gusti; preferisco gente disarmata, almeno finchè si riuscirà a mantenere questo stato di cose. Non è il Texas, e non siamo Clint Eastwood.
Vecchio
  (#43)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 01:52 PM

Tu stai parlando di usi. Quelli van controllati, non certo la detenzione che di per se, non fa male a nessuno.
Poi se uno vuol far del male, un'arma può procurarsela senza problemi a meno che non abbia la fedina penale sporca. Da averne una ad averne 35 a quel punto non credo faccia una grossa differenza, quindi le ritengo restrizioni stupide inette e ridicole.
Senza contare che l'inefficacia dei controlli sul mercato nero delle armi rende il tutto ancora più paradossale.
Vecchio
  (#44)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 02:12 PM

Non c'è nessun bisogno di detenere armi, a meno di non avere in mente di andarsene in giro a fare il Charles Bronson della situazione.
Chiaro che se uno vuol procurarsi un arma al nero lo fa comunque, ma almeno deve faticare di più che sceglierla dallo scaffale del supermercato e pagarla alla cassa col bancomat.
Vecchio
  (#45)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 02:57 PM

Quote:
Fosse per me le armi le butterei al macero
come volevasi dimostrare chi ha aperto la discussione è il classico anti-armi che parla per proprie ideologie non conoscendo assolutamente nulla sull'argomento, non conoscendo minimamente nessuna legge in questione e mettendo su un'accozzaglia di proprie teorie senza nessun fondamento con l'unico intento di sostenere le sue teorie...(già visto su altri argomenti)

da oggi ho finalmente capito che, cacciatori a parte, tutta la marea di italiani che detiene armi per vari motivi con pda difesa privato, pda difesa guardia giurata, detenzione con nulla osta, pda sportivo, forze dell'ordine, magistrati, forze armate,ecc sono dei charles bronson o clint eastwood notturni

"per fortuna" che in Italia la gente per bene comune( e non il crimine organizzato che le armi le prende dall'estero senza passare con il proprio pda dall'armeria ) sì uccide con coltelli, automobili, con mazze, bottigle,ecc.ecc. altrimenti sarebbe la fine

ps: qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova la catena di supermercati più vicina che vende armi da fuoco? mi servirebbe un M60

Ultima Modifica di Alberto86 : 02-09-2011 03:07 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione