Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 02-09-2011, 03:34 PM

è meglio avere una vendita legale e controllata di armi con ammesse tasse di vario tipo legate alle armi (detenzione a vario titolo e vendita) perchè proprio dal pagamento di queste tasse si possono finanziare i controlli, ma come sempre l'italia i soldi per finanziare tali controlli li ha/li avrebbe ma spariscono per magia.

si ricordi che la tassa non è un'imposta, ad essa deve essere corrisposta una controprestazione da parte dello stato.

con il proibizionismo non si otterrebbe nulla perchè a guadagnarci sarebbe solo la mafia come attualmente sta facendo con le droghe.
Vecchio
  (#47)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 04:19 PM

ma infatti il proibizionismo in ogni campo ha sempre e solo fatto comodo alla criminalità organizzata.
Cmq si potrebbe aprire un altro tread mantenendo questo sulla caccia. La libera detenzione di armi da fuoco, non centra nulla. Anche perchè tutti i ragionamenti che si fanno io li trovo applicabili anche a uno che ci va con una cerbottana o con un arco (un mio conoscente-obiettore ma cacciatore con l'arco ne tirava giù a bizzeffe). La storia delle armi pari è una puttanata galattica a priori.
Vecchio
  (#48)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 02-09-2011, 07:29 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
come volevasi dimostrare chi ha aperto la discussione è il classico anti-armi che parla per proprie ideologie non conoscendo assolutamente nulla sull'argomento, non conoscendo minimamente nessuna legge in questione e mettendo su un'accozzaglia di proprie teorie senza nessun fondamento con l'unico intento di sostenere le sue teorie...(già visto su altri argomenti)
questa parte sopra non c'entra nulla con il post, è semplicemente una critica alle posizioni di un altro utente, cosa che forse è voluta a causa di pregressi fatti, e che potrebbe scatenare flame , per questo hai diritto a un infrazione, e chi sono io per toglierti un diritto???

Quote:
da oggi ho finalmente capito che, cacciatori a parte, tutta la marea di italiani che detiene armi per vari motivi con pda difesa privato, pda difesa guardia giurata, detenzione con nulla osta, pda sportivo, forze dell'ordine, magistrati, forze armate,ecc sono dei charles bronson o clint eastwood notturni

"per fortuna" che in Italia la gente per bene comune( e non il crimine organizzato che le armi le prende dall'estero senza passare con il proprio pda dall'armeria ) sì uccide con coltelli, automobili, con mazze, bottigle,ecc.ecc. altrimenti sarebbe la fine

ps: qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova la catena di supermercati più vicina che vende armi da fuoco? mi servirebbe un M60
Vecchio
  (#49)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 07:43 PM

questa estate ho fatto una settimana di safari (fotografico) in sudafrica in tre parchi nazionali.

devo ammettere che la ricerca dell'animale (il più difficile da trovare è stato il leopardo) mi ha coinvolto moltissimo, più di quello che avrei potuto immaginare: appostamenti vicino alle pozze d'acqua, cercare di stare vicino ai branchi di impala sperando di assistere alle scene di caccia (possibilmente fallite) è stato bellissimo e molto eccitante.

Perciò da un certo punto di vista capisco chi dice che l'uomo ha un forte istinto da cacciatore, quello che non capisco è perchè uccidere e non limitarsi ad una foto o ad un ricordo in mente

uccidere l'animale alla fine della "caccia" lo trovo meschino nonchè egoistico nei confronti della natura e del prossimo
Vecchio
  (#50)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 07:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
questa estate ho fatto una settimana di safari
eeeehhhhhhhhh?????????

Quote:
(fotografico) in sudafrica in tre parchi nazionali.
aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh

Quote:
uccidere l'animale alla fine della "caccia" lo trovo meschino nonchè egoistico nei confronti della natura e del prossimo
Infatti i cacciamerda sono fondamentalmente esseri vigliacchi: pensa che alcuni organizzatori offrono ai loro clienti -solitamente ricconi annoiati, stanchi di farsi sbattere la moglie dal solito mandingo- persino il servizio di "abbattimento sostitutivo"; in altre parole sparano ai poveri animali al posto loro e poi glieli attribuiscono cosi che possano vantarsene con conoscenti e amici come dei poveri bambini deficienti che rubano un lecca lecca.

MERDE, anzi MERDE
Vecchio
  (#51)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 08:09 PM

Alcuni fulgidi esempi:

Pezzi di merda, che vi ritorni tutto in culo...
Vecchio
  (#52)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-09-2011, 08:10 PM

L'unico pensiero di "caccia" che mi potrebbe minimamente stimolare sarebbe un quadro del tipo: io nel bosco disperso dopo 3 giorni senza cibo, coperto di terra e foglie e pugnale alla mano, ad aspettare un cervo o comunque grosso animale per potermi sfamare. Tattica e strategia, contatto fisico, rischio, lotta corpo a corpo contro un avversario più grande, pesante e potente per il solo scopo di poter vivere. Ma solo in un contesto simile (il pugnale concedetemelo, per appianare il divario ) per il resto non mi sognerei mai di organizzarmi uno scontro del genere in condizioni di assoluta tranquillità.
Vecchio
  (#53)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 08:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
questa parte sopra non c'entra nulla con il post, è semplicemente una critica alle posizioni di un altro utente, cosa che forse è voluta a causa di pregressi fatti, e che potrebbe scatenare flame , per questo hai diritto a un infrazione, e chi sono io per toglierti un diritto???
non avevo nessun secondo fine credimi!!..mi dispiace se è sembrato fosse flame ma mi riferivo al post precedente dove suggerivo a Yashiro(dato che è un appasionato di armi come me) di non sostenere certe posizioni che io riconosco subito in generale come "ideologie pre-concettuali anti-armi" (e infatti ho avuto la conferma poco dopo e comunque non era mica un'offesa contro l'utente)...mi scuso invece se ho fatto riferimenti a precedenti discussioni...
Vecchio
  (#54)
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2011, 08:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
L'unico pensiero di "caccia" che mi potrebbe minimamente stimolare sarebbe un quadro del tipo: io nel bosco disperso dopo 3 giorni senza cibo, coperto di terra e foglie e pugnale alla mano, ad aspettare un cervo o comunque grosso animale per potermi sfamare. Tattica e strategia, contatto fisico, rischio, lotta corpo a corpo contro un avversario più grande, pesante e potente per il solo scopo di poter vivere. Ma solo in un contesto simile (il pugnale concedetemelo, per appianare il divario ) per il resto non mi sognerei mai di organizzarmi uno scontro del genere in condizioni di assoluta tranquillità.
Io mi simolerei con altri pensieri...non so se mi spiego...

Non vedo proprio il motivo di scassare il belino alle creature della Terra.
Vecchio
  (#55)
inattivo

Predefinito 02-09-2011, 08:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non vedo proprio il motivo di scassare il belino alle creature della Terra.
E' quello che mi chiedo tutte le volte che squilla il telefono al lavoro per le pubblicità!
Vecchio
  (#56)
jayamano BODHI builder

Predefinito 02-09-2011, 09:06 PM

Quote:
non avevo nessun secondo fine credimi!!..mi dispiace se è sembrato fosse flame ma mi riferivo al post precedente dove suggerivo a Yashiro(dato che è un appasionato di armi come me) di non sostenere certe posizioni che io riconosco subito in generale come "ideologie pre-concettuali anti-armi" (e infatti ho avuto la conferma poco dopo e comunque non era mica un'offesa contro l'utente)...mi scuso invece se ho fatto riferimenti a precedenti discussioni...
ma certo, e domani il sole sorge a ovest...
ban di due giorni, ma che credi che ho l'anello al naso?
da OGGI DUE consigli:
1
IGNORA con il pulsante apposito coloro che non sopporti ( me compreso se ti va)
2
NON , e ripeto NON mandarmi un altro PM con querule scuse perche il ban sarà DEFINITIVO, e ti ci vorrà Guru ( sempre che lui voglia) per tornare su FU:

Ultima Modifica di ebbubba : 02-09-2011 09:13 PM.
Vecchio
  (#57)
jayamano BODHI builder

Predefinito 02-09-2011, 09:39 PM

aggiungo una cosa che nessuno sa:
prima che si dica che la mia è una posizione settaria e il ban sia stato dato a Alberto perchè io odio le armi, sappiate che ero iscritto al tiro a segno nazionale di Pistoia quando Alberto era alle elementari e quando ho sparato a fuoco la prima volta in vita mia la maggioranza degli utenti di FU era ancora nella vita precedente. Ai tempi in tiro rapido 5 colpi con la 357 magnum canna da 6 pollici alla sagoma bad guy a distanza di 15 metri , con revolver appoggiato al banco e mani lungo i fianchi, piazzavo in meno di 5 secondi (MENO DI 5 SECONDI, HO I TESTIMONI : Colazione pagata dopo il tiro a segno ) 4 colpi al cuore e uno in mezzo agli occhi.
E una decina di anni fa al tiro a segno di empoli, con la mia Tanfoglio 9x21 force in polimero ( che ancora possiedo , 15 colpi nel caricatore, 1 in canna e TUTTA LA MANO STA CHIUSA ATTORNO ALL'IMPUGNATURA, non come in delle pistole bifilari che il pollice non vede il medio neanche con il cannocchiale ) ho messo a 25 metri sul bersaglio un cartoncino tolto dal lato stretto dela scatola da munizioni, per darvi un idea un accendino bic è più lungo del cartoncino , e al primo tiro il cartoncino non c'era più.
Ero così appasionato della mia arma che mi bendavo e la smontavo e rimontavo così , cieco come un gattino appena nato, in manciate di secondi ( anche qui ho i testimoni)
Altra sessione di tiro sempre li al tiro a segno finisco la sessione di tiro ( 25 metri) , un amico arriva e mi guarda il bersaglio, c'era un enorme buco di circa una 15 di cm attorno al centro e mi fa, quante scatole gli hai sparato?
e io, solo una .
chi va a sparare, sa cosa voglio dire con la frase qui sopra.
per concludere, ho fatto il militare al Poligono di tiro di Foce Reno , dove ho visto ( e impugnato) cose che voi umani neanche potete immaginare....
ORA sono 8 anni che non vado a sparare, poichè se ho soldi da spendere preferisco spenderli in cose più nobili, ma giusto perchè non pensiate che non so cosa è un'arma.

Ultima Modifica di ebbubba : 02-09-2011 09:44 PM.
Vecchio
  (#58)
inattivo

Predefinito 02-09-2011, 09:55 PM

Quote:
in tiro rapido 5 colpi con la 357 magnum canna da 6 pollici alla sagoma bad guy a distanza di 15 metri , con revolver appoggiato al banco e mani lungo i fianchi, piazzavo in meno di 5 secondi (MENO DI 5 SECONDI, HO I TESTIMONI : Colazione pagata dopo il tiro a segno ) 4 colpi al cuore e uno in mezzo agli occhi.
Chapeau.
In pratica sei un ex forze speciali!
Vecchio
  (#59)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 12:02 AM

Quote:
aggiungo una cosa che nessuno sa:
prima che si dica che la mia è una posizione settaria e il ban sia stato dato a Alberto perchè io odio le armi, sappiate che ero iscritto al tiro a segno nazionale di Pistoia quando Alberto era alle elementari e quando ho sparato a fuoco la prima volta in vita mia la maggioranza degli utenti di FU era ancora nella vita precedente. Ai tempi in tiro rapido 5 colpi con la 357 magnum canna da 6 pollici alla sagoma bad guy a distanza di 15 metri , con revolver appoggiato al banco e mani lungo i fianchi, piazzavo in meno di 5 secondi (MENO DI 5 SECONDI, HO I TESTIMONI : Colazione pagata dopo il tiro a segno ) 4 colpi al cuore e uno in mezzo agli occhi.
E una decina di anni fa al tiro a segno di empoli, con la mia Tanfoglio 9x21 force in polimero ( che ancora possiedo , 15 colpi nel caricatore, 1 in canna e TUTTA LA MANO STA CHIUSA ATTORNO ALL'IMPUGNATURA, non come in delle pistole bifilari che il pollice non vede il medio neanche con il cannocchiale ) ho messo a 25 metri sul bersaglio un cartoncino tolto dal lato stretto dela scatola da munizioni, per darvi un idea un accendino bic è più lungo del cartoncino , e al primo tiro il cartoncino non c'era più.
Ero così appasionato della mia arma che mi bendavo e la smontavo e rimontavo così , cieco come un gattino appena nato, in manciate di secondi ( anche qui ho i testimoni)
Altra sessione di tiro sempre li al tiro a segno finisco la sessione di tiro ( 25 metri) , un amico arriva e mi guarda il bersaglio, c'era un enorme buco di circa una 15 di cm attorno al centro e mi fa, quante scatole gli hai sparato?
e io, solo una .
chi va a sparare, sa cosa voglio dire con la frase qui sopra.
per concludere, ho fatto il militare al Poligono di tiro di Foce Reno , dove ho visto ( e impugnato) cose che voi umani neanche potete immaginare....
ORA sono 8 anni che non vado a sparare, poichè se ho soldi da spendere preferisco spenderli in cose più nobili, ma giusto perchè non pensiate che non so cosa è un'arma.
FIGATA, Il buddista guerrigliero. Dopo Kenshiro potrei mettere te come avatar la prossima volta che mangiamo insieme ti faccio una foto pheega che poi la adopero, sempre che me lo concedi
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 03-09-2011, 12:46 AM

Vabbè...visto che siamo in vena di "outing", anch'io sono un "ex":
pur non vantando un curriculum da berretto verde come Er Bubba , ho svolto "servizi armati" per 8 anni, dal 1997 al 2004, senza contare il servizio militare (1992), dove in virtù del piccolo grado di caporale mi facevo tutte le sessioni di tiro come accompagnatore e sparavo utilizzando le armi dei sottufficiali.
Questo era solo per dire che più o meno anch'io so da che parte si impugna una pistola e che conosco qualche leggina e qualche circolare in materia, e che se sono contro le armi, non è semplicemente per atteggiarmi a fricchettone pacifista...
Questo era il passato comunque, e quelle passioni e quel modo di pensare non mi appartengono più; adesso i miei valori di riferimento sono totalmente differenti.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione