|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2011, 03:34 PM
è meglio avere una vendita legale e controllata di armi con ammesse tasse di vario tipo legate alle armi (detenzione a vario titolo e vendita) perchè proprio dal pagamento di queste tasse si possono finanziare i controlli, ma come sempre l'italia i soldi per finanziare tali controlli li ha/li avrebbe ma spariscono per magia. si ricordi che la tassa non è un'imposta, ad essa deve essere corrisposta una controprestazione da parte dello stato. con il proibizionismo non si otterrebbe nulla perchè a guadagnarci sarebbe solo la mafia come attualmente sta facendo con le droghe. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2011, 04:19 PM
ma infatti il proibizionismo in ogni campo ha sempre e solo fatto comodo alla criminalità organizzata. Cmq si potrebbe aprire un altro tread mantenendo questo sulla caccia. La libera detenzione di armi da fuoco, non centra nulla. Anche perchè tutti i ragionamenti che si fanno io li trovo applicabili anche a uno che ci va con una cerbottana o con un arco (un mio conoscente-obiettore ma cacciatore con l'arco ne tirava giù a bizzeffe). La storia delle armi pari è una puttanata galattica a priori. |
|
|
(#48)
|
|||
jayamano BODHI builder
|
02-09-2011, 07:29 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2011, 07:43 PM
questa estate ho fatto una settimana di safari (fotografico) in sudafrica in tre parchi nazionali. devo ammettere che la ricerca dell'animale (il più difficile da trovare è stato il leopardo) mi ha coinvolto moltissimo, più di quello che avrei potuto immaginare: appostamenti vicino alle pozze d'acqua, cercare di stare vicino ai branchi di impala sperando di assistere alle scene di caccia (possibilmente fallite) è stato bellissimo e molto eccitante. Perciò da un certo punto di vista capisco chi dice che l'uomo ha un forte istinto da cacciatore, quello che non capisco è perchè uccidere e non limitarsi ad una foto o ad un ricordo in mente uccidere l'animale alla fine della "caccia" lo trovo meschino nonchè egoistico nei confronti della natura e del prossimo |
|
|
(#50)
|
|||
All the Truth Member
|
02-09-2011, 07:52 PM
eeeehhhhhhhhh????????? Quote:
Quote:
MERDE, anzi MERDE |
||
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
02-09-2011, 08:09 PM
Alcuni fulgidi esempi: Pezzi di merda, che vi ritorni tutto in culo... |
|
|
(#52)
|
|
inattivo
|
02-09-2011, 08:10 PM
L'unico pensiero di "caccia" che mi potrebbe minimamente stimolare sarebbe un quadro del tipo: io nel bosco disperso dopo 3 giorni senza cibo, coperto di terra e foglie e pugnale alla mano, ad aspettare un cervo o comunque grosso animale per potermi sfamare. Tattica e strategia, contatto fisico, rischio, lotta corpo a corpo contro un avversario più grande, pesante e potente per il solo scopo di poter vivere. Ma solo in un contesto simile (il pugnale concedetemelo, per appianare il divario ) per il resto non mi sognerei mai di organizzarmi uno scontro del genere in condizioni di assoluta tranquillità. |
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
02-09-2011, 08:26 PM
Quote:
|
|
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
02-09-2011, 08:30 PM
Quote:
Non vedo proprio il motivo di scassare il belino alle creature della Terra. |
|
|
|
(#55)
|
|
inattivo
|
02-09-2011, 08:36 PM
|
|
|
(#56)
|
||
jayamano BODHI builder
|
02-09-2011, 09:06 PM
Quote:
ban di due giorni, ma che credi che ho l'anello al naso? da OGGI DUE consigli: 1 IGNORA con il pulsante apposito coloro che non sopporti ( me compreso se ti va) 2 NON , e ripeto NON mandarmi un altro PM con querule scuse perche il ban sarà DEFINITIVO, e ti ci vorrà Guru ( sempre che lui voglia) per tornare su FU: |
|
|
|
(#57)
|
|
jayamano BODHI builder
|
02-09-2011, 09:39 PM
aggiungo una cosa che nessuno sa: prima che si dica che la mia è una posizione settaria e il ban sia stato dato a Alberto perchè io odio le armi, sappiate che ero iscritto al tiro a segno nazionale di Pistoia quando Alberto era alle elementari e quando ho sparato a fuoco la prima volta in vita mia la maggioranza degli utenti di FU era ancora nella vita precedente. Ai tempi in tiro rapido 5 colpi con la 357 magnum canna da 6 pollici alla sagoma bad guy a distanza di 15 metri , con revolver appoggiato al banco e mani lungo i fianchi, piazzavo in meno di 5 secondi (MENO DI 5 SECONDI, HO I TESTIMONI : Colazione pagata dopo il tiro a segno ) 4 colpi al cuore e uno in mezzo agli occhi. E una decina di anni fa al tiro a segno di empoli, con la mia Tanfoglio 9x21 force in polimero ( che ancora possiedo , 15 colpi nel caricatore, 1 in canna e TUTTA LA MANO STA CHIUSA ATTORNO ALL'IMPUGNATURA, non come in delle pistole bifilari che il pollice non vede il medio neanche con il cannocchiale ) ho messo a 25 metri sul bersaglio un cartoncino tolto dal lato stretto dela scatola da munizioni, per darvi un idea un accendino bic è più lungo del cartoncino , e al primo tiro il cartoncino non c'era più. Ero così appasionato della mia arma che mi bendavo e la smontavo e rimontavo così , cieco come un gattino appena nato, in manciate di secondi ( anche qui ho i testimoni) Altra sessione di tiro sempre li al tiro a segno finisco la sessione di tiro ( 25 metri) , un amico arriva e mi guarda il bersaglio, c'era un enorme buco di circa una 15 di cm attorno al centro e mi fa, quante scatole gli hai sparato? e io, solo una . chi va a sparare, sa cosa voglio dire con la frase qui sopra. per concludere, ho fatto il militare al Poligono di tiro di Foce Reno , dove ho visto ( e impugnato) cose che voi umani neanche potete immaginare.... ORA sono 8 anni che non vado a sparare, poichè se ho soldi da spendere preferisco spenderli in cose più nobili, ma giusto perchè non pensiate che non so cosa è un'arma. |
|
|
(#58)
|
||
inattivo
|
02-09-2011, 09:55 PM
Quote:
In pratica sei un ex forze speciali! |
|
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
03-09-2011, 12:02 AM
Quote:
|
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
03-09-2011, 12:46 AM
Vabbè...visto che siamo in vena di "outing", anch'io sono un "ex": pur non vantando un curriculum da berretto verde come Er Bubba , ho svolto "servizi armati" per 8 anni, dal 1997 al 2004, senza contare il servizio militare (1992), dove in virtù del piccolo grado di caporale mi facevo tutte le sessioni di tiro come accompagnatore e sparavo utilizzando le armi dei sottufficiali. Questo era solo per dire che più o meno anch'io so da che parte si impugna una pistola e che conosco qualche leggina e qualche circolare in materia, e che se sono contro le armi, non è semplicemente per atteggiarmi a fricchettone pacifista... Questo era il passato comunque, e quelle passioni e quel modo di pensare non mi appartengono più; adesso i miei valori di riferimento sono totalmente differenti. |
|
|