|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 05:24 PM
DIpenderà da quel foglio, ma non è di sicuro scritto li che l'italia debba accogliere tutti gli extra del mondo mentre Germania e Francia si battono il cinque. E non c'era nemmeno scritte le manovre, criticabilissime ma altrettanto funzionali, attuate da grecia e spagna contro le immigrazioni. Secondo me quando sei l'unico a rispettare una legge o sei il più furbo o sei il più coglione e secondo me l'italia non è la più furba. |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
21-09-2011, 06:06 PM
Quote:
Al di là del diritto internazionale ed i diritti dell'uomo poi ci sono le leggi, e quindi le organizzazioni, dei singoli stati, a disciplinare questa materia (ricordiamo comunque il non esemplare comportamento nell'accordo Italo-Libico che sostanzialmente finanziava il massacro degli immigrati che passavano per la Libia, in quanto a "furbizia" ci sarebbe da dire). Cioè se ci sono immigrati sei costretto a vedere chi è rifugiato e chi no ed a garantire condizioni di rispetto della dignità umana, poi chi rimpatriare, in che modo o meno questo dipende dal singolo stato. Nel caso dell'Italia sembra ci sia stata quasi la volontà di creare un "ingorgo" o "ghetto" a Lampedusa, anziché creare delle strutture da campo adeguate al numero di persone e centri di smistamento (collocazione nel paese o rapido rimpatrio se non hanno i requisiti per rimanere) così da evitare un accumulo di immigrati nell'isola. Che poi sia stato involontario, volontario, mezzo e mezzo non lo so. La colpa dell'Europa è di non riconoscere che il problema (in questo caso problema ma in generale è più una risorsa, qui siamo in una situazione di eccezionalità soprattutto come detto per motivi logistici) dell'immigrazione va gestito a livello europeo e non a livello dei singoli stati.. però c'è anche da dire che quando qualcuno tenta di estendere in altri ambiti le scelte a livello europeo molti stati (Italia compresa) sono contrari, quando poi c'è da prendere soldi invece sono tutti favorevoli (e contrari, da darli, in questo caso per gli altri stati). Alla fine il peggio sarà per gli immigrati a lampedusa e per gli abitanti dell'Isola che non hanno nessuna colpa di questa situazione |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 08:14 PM
Rispondendo globalmente a tutti. Per me,ripeto nella mia opninione avete posizioni estreme. Liborio ha ragione parlando di esercito,alla guerriglia si risponde: anche se la fanno le persone più motivate del mondo. Magari poi non gli diamo 10 anni di lavori forzati.... Avete parlato di lavoro,si da una parte loro fanno lavori che ci sono pochi italiani a farli. E' vero che la maggiorparte lavorano,anzi subiscono pure sfruttamento. Dall'altra vari fanno lavori che noi faremmo,assunti da contributi e aiuti razzisti al contrario (tipo inserimento riservato a immigrati per fare il montatore meccanico) e che c'e' stato un certo aumento della criminalità dovuto ai soliti stupidi che sono dovunque,sia in equatore che ai poli,che qui si sono aggiunti ai nostri gia' presenti venendo dall'estero,e che il calo della sicurezza è stato accettato come un cambiamento dei tempi. I ragazzi delle elementari e delle medie vanno gia' a scuola col giubotto anticoltello.Se c'e' un allarme cosi',la polizia a sorpresa perquisisce tutti,italiani,marziani,oceanici ecc...se qualche bambino ha il coltello devono essere cavoli amari per la famiglia. |
|
|
(#19)
|
||
On the straight line away
|
21-09-2011, 08:21 PM
Quote:
Diritti che anche la Francia ha sottoscritto, eppure a Ventimiglia si permetteva tranquillamente di respingere chi volesse varcare il confine, così come si permise di rimpatriare gli zingari. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 08:29 PM
Beh questa è una violazione del diritto internazionale se è andata così . Di certo la Francia, la Germania e gli altri non sono santi, hanno le loro colpe anche per quel che riguarda la situazione attuale dell'Europa però l'Italia ha sicuramente le sue e non sono piccole. Se ci sono state questo tipo di violazioni, o mancanza del rispetto della libera circolazione delle persone in ambito UE, sicuramente sono cose che andrebbero sanzionate |
|
|
(#21)
|
||
inattivo
|
21-09-2011, 08:46 PM
Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2011, 09:24 PM
Infatti, mi ripeto, essendo gli unici a rispettare quelle menate rimettendoci come non mai non siamo altro che dei pirla. |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredModerator
|
22-09-2011, 10:46 AM
Ma io posso capire la rabbia di chi vive quella situazione a 500 metri di distanza, per il resto mi viene da immedesimarmi su chi non ha più nulla, chi non ha un futuro, chi deve delinquere per sopravvivere. L'Italia non ha una politica di accoglienza, non ha una politica di integrazione, non ha una politica del lavoro....e che l'unica politica che deve avere è la soluzione militare? Tanto non gli riuscirebbe nemmeno quella. Ci riprendiamo i casini dei nostri nonni, finora ci andava bene di comprare le materie prime dai dittatori e rivendere i prodotti finiti, gli americani ci hanno insegnato bene, ora tutto questo lo ripaghiamo con l'immigrazione e mi auguro di ripagarla solo così. Ma l'europa che deve fare? Quando mezza Polonia si vomitò sulla Germania l'europa dove era? Che il Berlusca non sappia che pesci prendere e cavalchi l'onda più facile è palese, però se ci fossero altre persone non lo so mica se farebbero in altri modi. |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
22-09-2011, 11:09 AM
Quote:
lo so,ma non mi va che non rispettino il nostro paese...non mi va che loro che sono ospiti pretendono di togliere il crocifisso,non mi va che la mia ragazza non possa andare a prendere ilpulman in stazione la sera,non mi va che ....... non ho detto di ributtarli in mare,certo che no.....ma di trovare un modo di impedire gli sbarchi...e poi,ributtarli in mare non è molto diverso da ammazzare i civili con i bombardamenti della nato di qualche mese fà |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 11:11 AM
Quindi bisogna stare a guardare? Quindi è giusto che lle colpe dei nonni ricadano sui nipoti? Quindi pensiamo solo a quei poveri disgraziati invece di mettere delle basi per migliorare il nostro paese, facciamo vedere a tutti che basta che si dirigano in direzione italia e noi caliamo le braghe? Quindi continuiamo a prendere migliaia di extra al mese, quando già sappiamo che non avranno lavoro, quando non abbiamo infrastrutture per accoglierli, quando l'italiano medio non ha possibilità di farsi carico di ulteriori spese? Non vorrei esser preso per arrogante dai toni, ma è uno dei limiti dello scritto, sopratutto se fatto in velocità . è più di una decina di anni che questo fenomeno si vede. Tutti han trovato una soluzione e, in un modo o nell'altro l'italia è sempre l'ultima della fila, inchiappettata da tutti. Fra francia e germania, che possano esplodere, che fanno quello che pare loro, fra la grecia che non riuscendo a tenerli lontani dai suoi confini è 5 anni che li fa salire sulle sue navi da abusivi e ce li spedisce. E poi il nostro paese preferisce non far nulla. Secondo me ci son degli interessi a farli entrare. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 11:23 AM
quotissimo...... ok i diritti,ok la pena,ok poveri disperati,ok ok ok...ma noi non navighiamo nell'oro...se vogliamo risollverci dobbiamo abbattere questo problema..perchè se 2+2=4....più extracomunitari ci sono,più deliquenza ci sarà,piu lavoro in nero ci sarà e quindi più evasione fiscale,e quindi gli onesti cittadini dovranno sempre tappare i buchi pagando piu tasse..... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 12:29 PM
Ma anche li, a parlar di lavoro in nero già si è ottimisti. I lavoratori in nero esistono quando c'è da far qualcosa. Qui ormai non c'è più un cazzo da fare, qualche lavoro di nicchia, che non trova manodopera ma perchè servono persone esperte (e non penso che in gommone arrivino gran tornitori, sarti o mastri vetrai ), quindi non daranno nemmeno quella forma di "servizio" (il lavoro in nero). Saranno dei delinquenti volenti o nolenti. E poi non avendo soluzioni per loro continuo a non vedere perchè "tirarli dentro". Gli daremo la pagnotta fin che ne avremo, poi andremo altrove a chiederla per noi stessi? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 12:41 PM
Quoto in toto Liborio... Il governo se ne sbatte, e l'europa tanto peggio! Sicuramente c'è qualche tornaconto per qualcuno... |
|
|
(#29)
|
|||
All the Truth Member
|
22-09-2011, 10:03 PM
Quote:
Non lo fa la religione cristiana.La cultura?E' un concetto troppo vago e contestabile. Sai cosa non mi è piaciuto?Che è stato accostato agli integralisti islamici chi è laico e non voleva il crocefisso. E' come dire a uno allergico che non vuole la presenza di una cassetta di fave che vuole andare a vivere in mezzo a un campo di queste. E' stata una manovra. Han paura degli islamici che prendono potere..noi lo crocefisso lo dovevamo togliere da prima che arrivassero loro...noi lo crocefisso lo togliamo e a chi si insinua gli facciamo un mazzo,ma un mazzo... ad esempio io le scuole islamiche non le lascierei esistere,c'e' solo la scuola. Quote:
Impedire gli sbarchi no che vanno curati...ma non andrebbero lasciati girovagare per un isola...andrebbero scortati in un porto militare,curati,nutriti e smistati li...Con i giornalisti e il pubblico che possono entrare e vedere cosi' non accadono ingiustizie come è accaduto in quelle porcate di cpot. |
||
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2011, 10:11 PM
|
|
|