|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2011, 10:17 PM
Io sono dell'idea che la musica moderna sia un'arte dove l'artista non è un musicista, è un personaggio. Talenti inusitati, perchè non riescono a muoversi bene, perchè brutti, perchè poco dinamici ad oggi non vanno da nessuna parte. La nota e l'assolo contano, ma relativamente. Come i testi delle canzoni. Un esempio lampante...le cantanti famose brutte con la B maiuscola chi sono? si contano davvero. E i cantanti son sicuramente più belli della media nazionale. A meno che il loro esser cessi non faccia parte del personaggio. Nonostante questo ci sono cantanti che emergono per le loro doti musicali potendosi permettere di tenere in secondo piano il fattore personaggio. Vascorossi non è altro che la nemesi di questi ultimi, un personaggio scapestrato, sfigato, sgraziato e rivoluzionario se volete che ha avviluppato l'artista, che non si è mai visto secondo me. Ad es se Micheal Jackson non avesse avuto i riflettori in faccia tutto il tempo per le sue vicessitudini e non avesse posseduto la sua capacità di ballo, non son poi così certo che tutti lo conosceremmo. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2011, 11:01 PM
Beh va a gusti, per me tutta la prima parte della carriera di Michael Jackson è di primissimo livello. Anche escludendo l'immagine, lo show man, il ballerino, le storie sul suo "sbiancamento" che attiravano l'attenzione rimangono grandissime canzoni. Poi mi puoi dire che non è tutta farina del suo sacco, che aveva una macchina di produzione enorme alle spalle ecc. Però era un artista completo, di quello che è venuto dopo mi dispiaccio ma non cambia l'apprezzamento che ho per quel che ha fatto prima del declino. Questo discorso lo ribalto su vasco, non mi piace, ma mi immedesimo nei suoi fan. Dubito che siano contenti di quello che è ora(forse nemmeno di quello che era). I veri fan lo seguono perchè ha fatto delle belle canzoni (che come detto è del tutto soggettivo e opinabile) e non gli interessa il contorno. |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
03-10-2011, 11:16 PM
|
|
|
(#49)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 12:00 AM
Com'è...quando ti è comodo sei un uomo, e quando ti senti pungolato sei soltanto "un ragazzo"?? Comunque, per la cronaca, non ti ho detto nulla di offensivo: ho solo sottolineato che non vali nulla, artisticamente parlando, per poterti permettere di giudicarlo come musicista, così come, essendo più giovane, ti mancano almeno 35 anni di esperienza di vita per poterti permettere di giudicarlo come uomo, e questo è un dato di fatto, a meno di negare l'evidenza. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 10:15 AM
|
|
|
(#51)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 10:40 AM
Wahahahahahh una nazione intera che offende vasco, finalmente Ah, bravo, querela i ragazzini. Andate a vedere la sua pagina. Secondo me, si è fatto un discreto autogol. |
|
|
(#52)
|
||
All the Truth Member
|
04-10-2011, 11:00 AM
Quote:
Rigiro la domanda: solo perchè sei più "grande" di lui, puoi permetterti di giudicarlo? Secondo il mio punto di vista, ci si può permettere di giudicare solo se si conosce. (non se si è più anziani, se si hanno i capelli bianchi o si è artisti) In ogni caso quoto i post di Liborio. |
|
|
|
(#53)
|
|
Uncensored Magister
|
04-10-2011, 12:28 PM
Sembra che ci siano andati pesante. Per citare una frase presente su nonciclopedia riportata dall'avvocato o dalla portavoce: "V. Rossi è un vecchio bavoso tossicomane che vende cocaina davanti alle scuole e deve la sua fama alla credulità di milioni di rimbambiti fatti e strafatti quanto e più di lui .... !" Bhe se le frasi sono assimilabili a queste, non si può parlare di satira. Questa è diffamazione aggravata e la denuncia è più che legittima. Finchè si parla di fatti acclarati ok, ma quando si scade nel cattivo gusto che davvero niente ha di satira, allora come minimo te ne assumi la responsabilità. Così come se la assumerà chi in questa discussione dovesse cadere nello stesso errore. E' liberissimo criticare Vasco Rossi sia come cantante che come uomo per quello che ha fatto, ma nessuno può permettersi di insinuare cose non verificate/verificabili solo perchè è un personaggio pubblico. Non è questione di farsi una risata, se le frasi sono come quella riportata su facebook, allora non vedo come si possa parlare di satira. |
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 01:28 PM
Io credo che il problema alla base stia nel fatto che molte persone oggi, sopratutto i giovanissimi, ma non solo, non abbiano molto chiare le idee circa le responsabilità penali cui si incorre dichiarando PUBBLICAMENTE determinate cose. Si utilizza il web con TROPPA disinvoltura. Molti non sanno neppure di poter essere rintracciati via IP; altri pensano, come evidentemente nel caso di Nonci... che possono scrivere quello che vogliono, perchè tanto rientra tutto nel diritto di cronaca/satira. In questi casi un processo può essere una lezione molto utile. |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
04-10-2011, 01:34 PM
Bè, non ho proprio le conoscenze per andare a dire se giuridicamente sia satira o diffamazione aggravata... Cito solo questo: Quote:
A prescindere da questo ho trovato comunque interessante leggere questo: Satira - Wikipedia |
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 01:41 PM
A me pare che ti stia arrampicando sugli specchi, e non capisco neppure in nome di cosa: dare ad una persona del "vecchio bavoso tossicomane" e affermare che "vende cocaina davanti alle scuole" NON ha nulla a che vedere con la satira. Non ci vuole, nè un giudice, nè un genio, nè un trattato etico per capirlo. Poi, se vogliamo difendere ad oltranza una tesi per partito preso è un altro discorso. |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 02:00 PM
Ma alla fine non difendo nessuno, forse l'unica cosa che mi preme difendere è la libertà d'espressione. Non si è detto di una casta donna che è una meretrice. Trovo quindi strano che per te sia giusto che Vasco li denunci. "Vecchio bavoso tossicomane" e "vende cocaina davanti alle scuole" non sono altro che delle enfatizzazioni della realtà nota a tutti per sua scelta. Sarebbe come parlare degli attributi del rocco nazionale dicendo che possiede una colonna di granito che nessun duomo in italia si può permettere. Satira, solo che in determinati ambiti non piace che venga attuata per il semplice fatto che questi ambiti sono un tabù o sono disprezzati. Fra l'altro nonostante non ricordi la citata pagina son sicuro che quelle due gravissime affermazioni non siano altro che un infinitesima parte dell'opera. Trovo solo tutta la trovata ridicola e incoerente col personaggio. |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 02:18 PM
ma vedi, Lib, non è corretto invocare la difesa della libertà di espressione solo per giustificare degli insulti gratuiti. Così come non è corretto invocare la libertà di manifestare solo per giustificare il compimento di atti vandalici. Il punto non è se Vasco sia, o sia stato un tossicomane. Di sicuro lo è stato, lo sanno tutti, mi sembra il segreto di Pulcinella. Non credo lo sia ancora, e men che meno, che spacci davanti alle scuole. Nel primo caso sarebbero cazzi suoi, eventualmente, nel secondo, sarebbero accuse gravi e infamanti, e dovrebbero essere supportate da prove, quantomeno. Non credo che Rocco Siffredi, per citare il tuo esempio, se la prenda se scrivo pubblicamente che il suo, in confronto al mio è un giocattolo, ma se scrivessi magari, che sfrutta la prostituzione, sarebbe qualcosa di cui dovrei certamente rispondere. |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
04-10-2011, 03:26 PM
Sarà anche così. Per me è cmq è rilevante il contesto. Se dici che sfrutta la prostituzione ma lo dici a "la sai l'ultima" non succede nulla. Ergo non dovrebbe succedere nemmeno su Nonciclopedia. Cmq vedremo come andranno i fatti. è poi un argomento mediocre, oggi non mi prende già più con la foga di ieri. Il fatto che, personalmente, Vasco mi faccia schifo e nonciclopedia sia un ricettacolo di menti geniali, acveva influito molto sulla mia opinione. Oggi il mordente è già scemato. Vasco ha perso un quintale di fan e Nonciclopedia ne ha guadagnati. E la prossima volta che me la menano su Vasco l'idolo (qua nel modenese è più diffuso delle epidemie nei promessi sposi), avrò un nuovo repertorio di critiche su di lui. |
|
|
(#60)
|
|
Uncensored Magister
|
04-10-2011, 04:37 PM
Ma secondo te quella frase fa ridere? Io non ci vedo nulla di comico. Quindi qualunque sia il contesto non vedo come si possa valutarla satira. |
|
|