|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 06:28 PM
Se pensi che sarai più felice/completo quando avrai più soldi, la casa più grande, la macchina più bella, il lavoro più gratificante, le masse muscolari più scolpite è chiaro che ti stai muovendo nella direzione sbagliata... |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 06:31 PM
Quote:
Comunque mi sono aiutato anche con lo studio sulla mente tipico delle culture orientali e con la meditazione,io non sono buddhista ma credo che siano uno spreco tenerle limitate solo a certe culture,dagli un'occhiata ci sono file audio interessanti. Discorsi in file audio ཀུན་ཕན་བླ་མ་གངས་འ…ན༠Kunpen Lama Gangchen - Centro Buddhista Milano མི་ལ་ནོ་ནང་པ་སངས༠‹à½¢à¾’ྱས་པà½*à½²à¼‹à½†à½¼à½¦à¼‹à½šà½¼à½‚à ½¦à¼ vivi la vita come un film aspetta il finale per dargli un giudizio e poi sii protagonista e alla fine ti accorgerai che comunque ne è valsa la pena perchè non è stata sprecata. |
|
|
|
(#18)
|
||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 06:38 PM
Quote:
La tua secondo me non è "un'apertura mentale", anzi.. penso tu abbia dei "problemi" da tirare fuori e risolvere, potresti provare a fare qualche seduta da uno psicologo. |
|
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 06:40 PM
Me ne sono accorto, infatti cerco di liberarmi dal desiderio ma non ci riesco. Mi viene auto-imposto da me stesso e anche dal mondo che mi circonda. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 06:45 PM
Saresti il candidato ideale per apprendere i principi fondanti del buddhismo... |
|
|
(#21)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 06:47 PM
Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 06:52 PM
Quote:
Mi dispiace per tuo cugino. Mi piace quello che hai scritto. Io non penso al suicidio, il mio dramma esistenziale è un altro, in parte su ne ho parlato. |
|
|
|
(#23)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 06:55 PM
Si, ma il bello è che c'è una parte di me, il mio ego, che dice "Non vorrai mica fare la fine di buddha? cazzo, ma perchè ti piangi addosso, reagisci cazzo, reagisci, ce la puoi fare!! Non puoi tollerare un simile affronto, non puoi lasciarti condizionare da una religione, da un'ideologia che altro non è che un astrazione". (se ci pensate bene è un astrazione per certi versi). |
|
|
(#24)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 07:00 PM
Cmq ora, a pensarci bene a quello che hai detto tu sui problemi, mi rendo conto che alcune volte mi psicoanalizzo da solo e riesco a risolvermeli da solo. Ho questa dote, non so. Il fatto è che me lo dicono parecchi, gente appena conosciuta che si apre totalmente a me, raccontantomi cose che nemmeno ai loro genitori o alle loro partner hanno detto. Il fatto è che io comprendo gli altri, ma loro non comprendono me. so dare consigli agli altri, spesso molto efficaci, ma non a me stesso. (o meglio so di poterli dare a me stesso, ma non li applico, non riesco ad applicarli). Sono troppo profondo, o forse sto solo peccando di vanità dicendo che sono troppo profondo in confronto agli altri.... |
|
|
(#25)
|
||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 07:01 PM
Quote:
p.s Dio non è la chiesa, la chiesa non è Dio, per fortuna. In ogni caso evitiamo di parlare di religione.. per rispetto di chi crede e non, così magari si evitano di dire stronzate. Nel mio piccolo, non conoscendoti, ho provato a darti qualche consiglio, poi giustamente fai ciò che ritieni più opportuno. Buona fortuna |
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 07:06 PM
Quando si parla di karma ,reincarnazione ecc. sicuramente quello è il lato religioso. Ma quando si parla di stati d'animo che condizionano il modo di vivere,di eventi che vissuti in preda a sentimenti negativi o positivo condizionano la nostra risposta a tale evento nel modo in cui viene percepito,e come liberarsi dagli stati negativi e convivere con la sofferenza,ghettizzarla come "religione"vi assicuro che è uno spreco. |
|
|
(#27)
|
||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 07:16 PM
Quote:
peraltro il buddhismo si può definire tutto fuorchè un'astrazione. |
|
|
|
(#28)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 07:19 PM
Quote:
Non so se rendo l'idea. |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 07:22 PM
anche se non sono un moderatore, consiglio di riportare la discussione sui binari del buon senso, se no finisce in flame, cosa molto probabile quando si vanno a toccare le credenze religiose... |
|
|
(#30)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 07:27 PM
La sai la storia di buddha? Che diede via tutti i suoi averi e andò a mendicare? Il mio ego mi dice che è un perdente, forse in pace con ste stesso, ma sempre un perdente. |
|
|