Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
Allora ti chiedo scusa.
Bene così, scuse accettate.
Vecchio
  (#47)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned

Predefinito 08-10-2011, 08:22 PM

Devo ritrovare la rabbia, devo essere arrabbiato come lo ero un tempo. Gomez ha detto la stessa cosa che penso anche io, ci sto tentando disperatamente. La risposta non è la rinuncia ai beni materiali, la rinuncia alla ragazza bella, la rinuncia a tutto, la rassegnazione. La risposta, per quanto mi riguarda, è quella della sfida!! Perchè dopo aver vinto una grande sfida mi sento realizzato, appagato! Alcune volte si riaccende la "rabbia" dentro, ma è come la fiamma di un fiammifero, sempre in balia del vento e si spegne subito. Non regge.
Anche quando mi fidanzo con una ragazza bella (quella attuale è bella, mi piace molto), è come se stare sempre con lei mi portasse ad una fase di accettazione, di rassegnazione al mio status quo, non mi va più bene. Ho avuto lei? Posso averne anche una migliore di lei. (Ho fatto un esempio che forse può far trapelare una visione della donna come un oggetto, ma purtroppo finchè non trovo i vero lamore sarà così.). Ho la circonferenza del bicipite di un tot di centrimetri? Posso farla aumentare maggiormente. E qui salta fuori poi il dramma, ovvero il fatto che andando avanti nell'automiglioramento mi distriggerò con le mie mani.
Vecchio
  (#48)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:29 PM

Questo modo di pensare sembra proprio fatto apposta per produrre infelicità, ma per riprendere un espressione già usata, la vita è la tua, e se credi opportuno, nonostante tu stia GIA' sperimentandone gli effetti, continua...

Quanto alla rinuncia, non ha nulla a che vedere con la rassegnazione, ma piuttosto con la Consapevolezza, che alla vostra età, mi rendo conto, è difficile avere...
Vecchio
  (#49)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 08:33 PM

Se non risolvo questo conflitto interiore, non riuscirò mai a sorreggere il peso del mondo esterno. Devo prima agire dall'interno, mettere ordine, e poi mangiarmi il mondo esterno, fin dove posso, fino a scoppiare. E questo procedimento di:
1. cogliere il perchè del conflitto interiore,
2.risolvere il conflitto interiore,
3.rinconquistare la rabbia,
4. mangiarmi di nuovo il mondo,
lo sto applicando e ogni volta ne esco in modo diverso, però la fiamma della rabbia scompare. Non riesco più ad avere fame con continuità.
Prima ero più istintivo ma non sono mai stato irrazionale. Ora sono meno istintivo, più riflessivo, meno esasperato di un tempo. Mi chiedo se questo essermi "ammorbidito" sia positivo o negativo....
Vecchio
  (#50)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 08:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Questo modo di pensare sembra proprio fatto apposta per produrre infelicità, ma per riprendere un espressione già usata, la vita è la tua, e se credi opportuno, nonostante tu stia GIA' sperimentandone gli effetti, continua...

Quanto alla rinuncia, non ha nulla a che vedere con la rassegnazione, ma piuttosto con la Consapevolezza, che alla vostra età, mi rendo conto, è difficile avere...
Ecco, io ho la consapevolezza che non potrò mai arrivare dove voglio arrivare. Perciò ho perso la fame e mi sto rassegnando!!!! Questo è il problema. Ho acquisito la consapevolezza (già da diverso tempo) che non potrò arrivare dove spero. Non sorpasserò mai le colonne d'ercole... porca miseria non vorrei mai aver acquisito questa consapevolezza, perche senza consapevolezza avevo la rabbia necessaria per andare avanti, e chissà magari non arrivare proprio al non plus ultra della realizzazione, ma almeno ad un punto buono.
Vecchio
  (#51)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:40 PM

Io parlavo di un altraconsapevolezza. Non per niente l'avevo espressa in maiuscolo.
La consapevolezza che i traguardi che ti poni sono solo illusioni, e non ti porteranno mai la vera felicità. Da qui la rinuncia...
Vecchio
  (#52)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:45 PM

La vera felicita' è l'amore perchè è l'unico modo di essere felici..
L'amore è uno stato.

Voler essere è una conseguenza di questo stato.
Quindi dovresti essere felice quando vuoi essere.
Se non sei felice mentre vuoi essere qualcosa è perchè non è dettato dall'amore.

Guarda la tua ragazza e pensa al tuo scopo di uomo,ecco che le forze ti ritorneranno.

Ti sei solo inceppato col senso del dovere,pensavi il raziocinio ti dicesse di migliorare.La rabbia c'e' quando l'amore non è soddisfatto ed è amore in forma di rincorsa dell'amore.

Il tuo amore è soddisfatto,pensa al tuo scopo di uomo.Cosa devi fare?
Non è la tua vita?
Vecchio
  (#53)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 08:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io parlavo di un altraconsapevolezza. Non per niente l'avevo espressa in maiuscolo.
La consapevolezza che i traguardi che ti poni sono solo illusioni, e non ti porteranno mai la vera felicità. Da qui la rinuncia...

E qui ti sbagli!!! Perchè solo dopo ogni traguardo superato io mi sento appagato, però ho bisogno sempre di un nuovo traguardo da superare. Una sfida continua, come diceva gomez un continuo stimolo. E' una ruota senza fine per me. Non posso buttarmi giù e fare una vita da zombie senza sfida.
Vecchio
  (#54)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 08:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
La vera felicita' è l'amore perchè è l'unico modo di essere felici..
L'amore è uno stato.

Voler essere è una conseguenza di questo stato.
Quindi dovresti essere felice quando vuoi essere.

Sono felice quando voglio essere e faccio di tutto per essere e sto quasi per essere, poi quando sono, non sono più felice perchè ho raggiunto l'obbiettivo, ho bisogno di andare avanti ed essere qualcos'altro.

Se non sei felice mentre vuoi essere qualcosa è perchè non è dettato dall'amore.

Guarda la tua ragazza e pensa al tuo scopo di uomo,ecco che le forze ti ritorneranno.

Ti sei solo inceppato col senso del dovere,pensavi il raziocinio ti dicesse di migliorare.La rabbia c'e' quando l'amore non è soddisfatto ed è amore in forma di rincorsa dell'amore.

Bravo mi si accende la rabbia quando l'amore non è soddisfatto, quando non sono appagato, e c'è una continua corsa all'amore. Quindi tu dici che dovrei ricercare l'amore?

Il tuo amore è soddisfatto,pensa al tuo scopo di uomo.Cosa devi fare?
Non è la tua vita?

Il mio amore non è soddisfatto e i mio scopo di uomo non so più qual'è perchè il mondo esterno mi ha buttato giù, mi ha scaraventato a terra con tutto il suo peso, mi sta mangiando a poco a poco, ma in cuor mio c'è una vocina che mi dice che io sono portato per fare cose grandi, solamente che il raziocinio mi dice "ma che cazzo mi devi fare tu, ti stai solo illudendo, stai sognando,". Seguendo il raziocinio io mi sto buttando giù. In un certo senso è lui che mi mette "con i piedi per terra" e mi dice "non ti illudere, bello".

Ho risposto in rosso nel "quote".
Vecchio
  (#55)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:57 PM

cmq ricordati che secondo me ovviamente la sfida di per se stessa non esiste.

Noi abbiamo una identità e una causalità.

Noi ci sfidiamo perchè siamo uomini,desideriamo l'amore e abbiamo le sfide come conseguenza.

Se tu provi amore,avrai delle sfide in quel senso.

Hai detto di avere una ragazza,è chiaro che forse una laurea di per se stessa non serve a nulla.
Se pensi che la tua ragazza sarebbe aiutata dal fatto che sei laureato,o che hai unbuon carattere,allora ecco che la mattina ti svegli con quell'ansia che è sinonimo che sei vivo.
Vecchio
  (#56)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 08:59 PM

Ricorda che col raziocinio hanno fatto il nazismo e gli esperimenti sui bambini gemelli.

Una persona gelosa al limite uccide l'avversario ma non inventa i lagher.
Il raziocinio è uno strumento per l'istinto vitale.Non il cotnrario.

Le tue azioni devono essere la conseguenza del fatto che ami.
Hai una ragazza,è il senso di protezione a guidarti

la vita moderna senza pericoli per il nucleo familiare aninente l'uomo....se pensi al tuo ruolo,te lo ripeto,ti risvegli

Io sono dannunziano,niciano,romantico,titanista.
Vecchio
  (#57)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 09:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
cmq ricordati che secondo me ovviamente la sfida di per se stessa non esiste.

Noi abbiamo una identità e una causalità.

Noi ci sfidiamo perchè siamo uomini,desideriamo l'amore e abbiamo le sfide come conseguenza.

Se tu provi amore,avrai delle sfide in quel senso.

Hai detto di avere una ragazza,è chiaro che forse una laurea di per se stessa non serve a nulla.
Se pensi che la tua ragazza sarebbe aiutata dal fatto che sei laureato,o che hai unbuon carattere,allora ecco che la mattina ti svegli con quell'ansia che è sinonimo che sei vivo.
La mattina mi sveglio con l'ansia, ma non penso alla mia ragazza, penso al fatto che non mi sto muovendo, che non sto reagendo. Non ho più quella rabbia che mi portava a regiare. Questo conflitto interiore fra l'istinto (che mi dice buttati, raggiungi l'obbiettivo) e il raziocinio (che mi dice, aspetta, rifletti, non puoi farlo, ci sono dei limiti) mi sta massacrando interiormente. Non penso di amare la mia ragazza, non so dirlo con certezza. Forse non ho ancora incontrato quella giusta. Il problema non è avere o non avere la ragazza, il problema è non avere la rabbia. Con la rabbia posso ritornare in pista, rimettermi in gioco, tentare e arrivare all'obbietivo, ed eventualmente se fallisco, riprovare anche se soffro. Ed è quando vedo un 30 di un minkione sottosviluppato ricchione ad un esame tosto che si accende in me la "fiamma" della rabbia e la voglia di superarlo, poi entra in gioco il maledetto raziocinio e mi fa sorgere il dubbio se quel minkione sottosviluppato ricchione che io reputo tale non sia meglio di me, quindi un errore di valutazione e un peccato di vanità. Bisognerebbe fondere istinto e raziocinio, sfruttarli entrambi per i miei fini, fare in modo che essi collaborino e non entrino in conflitto.
Vecchio
  (#58)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 09:08 PM

Raziocinio applicato negli obbiettivi che mi da l'istinto. Quindi entrambi uniti. Sia l'istinto, che il raziocinio da soli mi porteranno alla morte.

Ultima Modifica di dottorconzo : 08-10-2011 09:11 PM.
Vecchio
  (#59)
Banned

Predefinito 08-10-2011, 09:16 PM

In questo momento sto pensando che invece di stare incollato a questa cazzo di sedia su questo cazzo di forum a parlare, potevo già muovermi. La soluzione già la so, rinconquistare la rabbia, l'ho sempre saputa. E invece sono qui, forse ho bisogno di stare qui a palrare. Non lo so.... sono fermo, sono in stallo, sono mezzo rassegnato e mezzo affamato. Se non si risolve il conflitto interiore non c'è fine al tormento. Deve vincere o una o l'altra parte prima o poi.
Raziocinio contro istinto. Se riuscissi a fonderli in un "razioistinto" forse sarei più forte, risolverei il conflitto.
Vecchio
  (#60)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-10-2011, 09:34 PM

no,sei qui proprio per il raziocinio.
Stai perdendo tempo per il raziocinio.

Io coerentemente,non ti fornisco ragionamenti veri e propri,
ma impulsi.

Dopo userai il ragionamento per soddisfare gli impulsi.

Le sfide vengono con la rabbia.
La rabbia viene dal bisogno di salvare una cosa cara.
Avanti dai,hai una ragazza,scoperchia il vaso di pandora di viritlia' che viene sopita dalla vita moderna.

Domattina ti sveglio pensando a fare qualcosa che sara' per la vostra vita.

Piu' di cosi' non so che dirti,ho scritto tanto,ma mi hai preso al centro dle mio essere con questo problema che hai sollevato perchè a 32 anni ho capito certe cose,e ho scoperto che altri ci erano arrivati prima di me ed erano titanisti,romantici,e nice.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione