Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 04:42 AM

@ Liborio
Ahahah liborio,mi dispiace, ma sta roba visto che dottorconzo continua a volere pareri non finisce lol

@Dottorconzo
Specifico che io parlo di cultura,come se tu fossi il personaggio di un libro di italo svevo,non di psicologia.Io non sono uno psicologo.

Guarda conzo,se tu liberi la tua natura,all'opinione pubblica non dai retta,ma la schiacci nelle cose che contano con valori oggettivi
come appunto una prestazione o un titolo.
Quindi tu ti stai frenando.
Un lottatore come macari invece.
Per la ragazza,beh se hai scelto una ragazza che non ti piace solito discorso.Possibile?
Io penso che tu come il 99,9% della gente a questo mondo non senti cosa è la rabbia e il tuo ruolo fin dal principio.
Ma è normale.
Pero' ce la hai nel dna,infatti hai sentito che qualcosa non funzionanava.

Forse invece ti piace ma non riesci a sentire il tuo ruolo.

Guarda cito il film con monica bellucci e scamarcio,la forza primordiale che fa girare il mondo è l'eros.

Ultima Modifica di Gomez : 14-10-2011 04:52 AM.
Vecchio
  (#77)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 04:53 AM

Qui si è parlato di buddismo, dottrina che rispetto ma
io personalmente non lo condivido al 100 % perchè nel buddismo il desiderio è visto male,
ma il buddismo è solo un ramo del vasto mondo della filosofia basata sul concetto di karma,ci sono scuole di pensiero che per cui il desiderio,le emozioni,pure quelle considerate negative nella cultura cristiana sono un motore,quella che tu chiami ruota senza fine è sacra.
E' come le persone che si rendono conto di dipendere dal cibo e allora non mangiano,o quelli che si allenano a stare senza dormire.
Vale il discorso contrario,tu funzioni di quello e di quello ti devi alimentare,
quindi se capisci quello semmai devi mangiare di piu'.
La ruota dei desideri,è il "cuore spirituale",quando cessa di girare,non hai linfa emotiva pompata per il tuo essere.
Se tu hai paura della ruota,è perchè non hai eros.

Infatti io trovo interessante la cosmologia vedica ma non la soluzione proposta dal budda per uscire dalla ruota.
Anzi dovessi dirti per me se quelle cose fossero vere,che per me sono solo un esercizio filosofico,per me la destinazione non sarebbe tornare indietro
ma raggiungere i mondi considerati sotteranei nei queli hanno uno standard di vita piu' elevato al nostro,anche se con molte guerre.

Ultima Modifica di Gomez : 14-10-2011 04:56 AM.
Vecchio
  (#78)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned

Predefinito 14-10-2011, 11:08 AM

ahahaahha gomez e mo hai risposto di nuovo??? Io dopo il punto di Liborio, per accontentarlo non ho risposto più. Sennò avrei voluto continuare...
Cmq a breve ti risponderò, pero vado di fretta. Cmq mi sto riprendendo a poco a poco, va già meglio.. Ho alti e bassi purtroppo.. barcollo ma nn mollo!
p.s. Hai detto anche sta volta cose giuste, sopratutto sul buddismo.
Vecchio
  (#79)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 11:54 AM

no ok scusa non ti volevo tormentare,era la risposta quotata che mi sembrava un invito,scusa.
Per me è stato importante nella vita capire certe cose essendo nato in un ambiente cristiano.Quindi parlare di desiderio scopo della vita si apre il vaso di pandora (delle minkiate)

Ok smetto di scassare ciao
Vecchio
  (#80)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 12:01 PM

Ahahah, ma io non volevo mica stopparvi, mi ero solo sbagliato a scrivere e ho cancellato il messaggio
Vecchio
  (#81)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 01:41 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Qui si è parlato di buddismo, dottrina che rispetto ma
io personalmente non lo condivido al 100 % perchè nel buddismo il desiderio è visto male,
Dire che nel buddhismo il desiderio è visto male è riduttivo: più concretamente, il desiderio deve essere vissuto senza attaccamento, con la consapevolezza che la nostra felicità duratura non dipende dalla sua soddisfazione.
Vecchio
  (#82)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 01:46 PM

ok grazie per la delucidazione.
Si infatti + o - me lo immaginavo,perchè io che sono pieno di desiderio non ho fatto niente mentre ci sono buddisti riccchi con tante belle donne e 50 lauree

Solo che a vederli,cosa a vantaggio loro esteticamente sembrano superiori alle cose.
E' il motivo per cui li rispetto.Ma sono diversi da come mi trovo bene io personalmente.

Per come viviamo io la vedo anche interiormente,io intendo il dramma,coinvolgimento,rabbia,attaccamento,titanism o.
Sai,io sono un "drammatico"

Per me vivere deve essere come avere la febbre.
Per quello io non voglio "fuggire" da sentimenti negativi o ossessivi...noi mangiamo questi sentimenti ripetitivi come le onde del mare...
Vecchio
  (#83)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 14-10-2011, 01:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ahahah, ma io non volevo mica stopparvi, mi ero solo sbagliato a scrivere e ho cancellato il messaggio
si pero' se mi fermo ci guadagno in salute mentale io per primo.
Era normale aspettarsi che qualcuno mi volesse fermare
Vecchio
  (#84)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned

Predefinito 14-10-2011, 09:32 PM

Gomez, ma che dici mi fa piacere che non ti sei fermato. Pensavo che liborio con il punto ci avesse stoppato. (mannaggia a Liborio). Mi sembrava pure brutto continuare, però alla fine è interessante. Anche io vivo la mia vita come se fosse un dramma. Non so perchè, ma ho come la sensazione di andare alla deriva.... Però voglio viverla a pieno!
Vecchio
  (#85)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 15-10-2011, 09:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
La sai la storia di buddha? Che diede via tutti i suoi averi e andò a mendicare? Il mio ego mi dice che è un perdente, forse in pace con ste stesso, ma sempre un perdente.
in neretto e dimer 7 la soluzione.
qui sotto potevo dare una risposta lunga e articolata che avrebbe chiarito tutti i dubbi e le opinioni, portandoci tutti a comprendere la realtà ultima e traghettarci verso il Nibbana.
anzi lo faccio e la metto:

in questa statua c'è il buddha,
in questa statua non c'è il buddha,
in questa statua ne c'è il buddha ne non c'è il buddha,
in questa statua ne c'è c'è in buddha ne c'è non c'è il buddha .

Ultima Modifica di ebbubba : 15-10-2011 09:32 AM. Ragione: tentativo di fare tutti un passo avanti verso il Nibbana
Vecchio
  (#86)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2011, 10:33 AM

effettivamente dire che "il mio ego mi dice che il budda è un perdente"
è come dire che la mia avarizia mi dice che il gesu' cristo era troppo caritatevole vero?

Vorrei sapere cosa pensi della mia situazione,riconosco tecnicamente superiore la situazione in cui si vive col distacco dal punto di vista logico,e infatti faccio yoga per resettare la mente,
ma lo trovo negativo come modo di vivere.
Cioè è come dire che il vizio è una malattia,ma è bello da avere.
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?Non è piu' bello che gustare i dolci con distacco?
Come' piu' bello vivere?E se noi dovessimo vivere cosi'?

Comunque a me piace fare lo yoga,quando arrivo al quarto chakra penso alla mia infanzia...e sento una voglia di coinvolgimento tremenda.Cioe' io mi resetto rinnovando il desiderio di coinvolgimento...
Vecchio
  (#87)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2011, 11:08 AM

Quote:
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?
Cosa c'è di più bello?
Gustarsi un dolce senza sentire il bisogno di svaligiare nessuna pasticceria, e senza sentirsi schiavo di quel bisogno. E scusa se è poco...

La rinuncia al possesso può essere vista come una sconfitta solo da chi continua ad attribuire importanza al futile e al dilettevole.
Vecchio
  (#88)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 15-10-2011, 02:44 PM

Quote:
effettivamente dire che "il mio ego mi dice che il budda è un perdente"
è come dire che la mia avarizia mi dice che il gesu' cristo era troppo caritatevole vero?

Vorrei sapere cosa pensi della mia situazione,riconosco tecnicamente superiore la situazione in cui si vive col distacco dal punto di vista logico,e infatti faccio yoga per resettare la mente,
ma lo trovo negativo come modo di vivere.
Cioè è come dire che il vizio è una malattia,ma è bello da avere.
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?Non è piu' bello che gustare i dolci con distacco?
Come' piu' bello vivere?E se noi dovessimo vivere cosi'?

Comunque a me piace fare lo yoga,quando arrivo al quarto chakra penso alla mia infanzia...e sento una voglia di coinvolgimento tremenda.Cioe' io mi resetto rinnovando il desiderio di coinvolgimento...
qualunque cosa io ti dica, sarebbe sempre e solo una mia opinione, non sarà mai la Realtà ultima, unica cosa quindi è, continua sul tuo sentiero, se alla fine non porta dove vuoi, torna indietro e fanne un altro;
puoi solo tentare di trovare le risposte in quella parte interiore che possiamo chiamare Anima/Natura du Buddha/ Coscienza/Animo/ Franco/ Quelo ( sdrammatizzo un pò) osservandola con benevolenza .
Sabato scorso al mio monastero un mio maestro Thai ( a cui tengo tanto) ha dato tale istruzione:
"per portare l'attenzione sul momento presente mentre siete in meditazione potete usare un mantra come : Buddho; Dhammo; Sangho, ...o anche Jesus...

Cristiano, Buddhista, Musulmano, Ateo, Ebreo, agnostico... parole e convenzioni la cui natura è:
la totale mancanza di esistenza inerente di esse , perciò sono Vacuità .
Buon viaggio a tutti voi, che la meta vi sia propizia .
Metta
Ebbubba
Vecchio
  (#89)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2011, 02:45 PM

beh dai pensa a quando stai a dieta e poi finalmente ti butti su una torta al cioccolato!

Ogin cosa ha i suoi pro e contro.

Riconosco i pro dell'approcco del non coinvolgimento.

Io pago altri contro e per altri pro.
Vecchio
  (#90)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-10-2011, 02:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
qualunque cosa io ti dica, sarebbe sempre e solo una mia opinione, non sarà mai la Realtà ultima, unica cosa quindi è, continua sul tuo sentiero, se alla fine non porta dove vuoi, torna indietro e fanne un altro;
puoi solo tentare di trovare le risposte in quella parte interiore che possiamo chiamare Anima/Natura du Buddha/ Coscienza/Animo/ Franco/ Quelo ( sdrammatizzo un pò) osservandola con benevolenza .
Sabato scorso al mio monastero un mio maestro Thai ( a cui tengo tanto) ha dato tale istruzione:
"per portare l'attenzione sul momento presente mentre siete in meditazione potete usare un mantra come : Buddho; Dhammo; Sangho, ...o anche Jesus...

Cristiano, Buddhista, Musulmano, Ateo, Ebreo, agnostico... parole e convenzioni la cui natura è:
la totale mancanza di esistenza inerente di esse , perciò sono Vacuità .
Buon viaggio a tutti voi, che la meta vi sia propizia .
Metta
Ebbubba
Mi aspettavo una risposta simile.
Sapevo che finchè non si nuoce a qualcuno,o a me stesso,ma si tratta solo di stile di vita,effettivamente ciò che sento è la mia via.
Le persone + frustrate infatti non sono quelle che hanno vissuto diverso da un ottica ideale logicamente,ma diversa dalla loro.

Il discorso alla radice pero' rimane,perchè si suppone che all'ultima vita dovrei avere il distacco.
Ecco che se pero' io ho gia' vissuto cio' che volevo nelle altre vite senza fare del male,io ho consumato tutto e sono pronto per finire la ruota.

Un pò come freud che dice una persona è pronta apassare da una fase all'ltra,ma quando non lo è,cominciano i problemi.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione