|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Puff! Il nulla.... riflettiamoci..... -
08-10-2011, 01:57 AM
Puff! Il nulla.... riflettiamoci.....Un giorno ci siamo, e un altro puff!, siamo morti. Basta una piccola vena del cervello che scoppia e puff, non siamo nulla, non esistiamo più. Siamo morti. Siamo materia organica che si decompone. Il giorno prima eravamo là, indaffarati con mille pensieri, impegnati in mille progetti, pianificazioni, propositi di miglioramento, masturbazioni mentali e sogni e... puff! è svanito tutto, non c'è più nulla. Riflettiamo... meditiamo............ |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 11:41 AM
Allegriaaaaaaaaaa!Come diceva il vecchio Mike Pensarci o meno non cambierà il risultato finale.(c'è sempre tempo per morire,ma non si è mai pronti) Come diceva Jobs nel suo discorso chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo alla fine avrà ragione. Sul continuo cambiamento della vita si deve cercare secondo me di focalizzarsi su ciò che conta veramente, cioè vivere(e te lo dice uno che ha passato un bel pò a pianificare il proprio suicidio,e convive con il mal di vivere ogni giorno)ci sono eventi che non possiamo cambiare ma alcuni sì, come gli stati d'animo che questi creano in noi. Negli anni ho maturato una "malsana"opinione della morte non n'e ho paura ma so che accadrà nel momento in cui io non vorrei,altrimenti che sorpresa sarebbe. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 01:51 PM
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 01:56 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 03:05 PM
come intensita',perchè se no piani non ne hai. Io farei tante di quelle cavolate che finirei subito in galera a fine giornata. |
|
|
(#6)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 03:13 PM
Quote:
Se posso chiedere come hai fatto per contrastare la voglia di suicidio e il mal di vivere ogni giorno? Io ancora ha questo non ci sono arrivato, anzi ho un pò paura della morte. Quando sono depresso, non so perchè, guardando il film fight club, mi sento liberato, è come se avesse una funzione liberatoria quel film. Non so se lo conosci, ho letto anche il libro. Anche la palestra, che prima era una valvola di sfogo (molto efficace) per i problemi e gli stress della vita quotidiana, ora è diventa quasi un peso, un ossessione, una dipendenza. Io non fumo, non bevo, non mi drogo, ma non so perchè, al solo pensiero di dover lasciare la palestra mi sento "nullo". Per non parlare dell'acquisto di integratori, un altra dipendeza è diventata. |
|
|
|
(#7)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 03:17 PM
Quote:
Ma poi io penso che c'è gente che dalla mattina alla sera non fa un caxxo, seduta alla scrivania, facendo una vita completamente sedentaria, e magari gli viene un infarto o gli scoppia una vena. Poi c'è chi dice "io faccio uno sport leggero così mi mantengo in forma", quando meno se l'aspetta puff e muore pure lui. Mi sa che tanto in forma non era poi... E così io dico, allora che caxxo me ne frega,spingo fino a quando mi rompo e basta. |
|
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 03:19 PM
Perchè dopo la morte che siamo? Non siamo niente. Materia organica che si decompone. Forse tu indenti dire che qualcosa siamo, dato che se prendi il mio cadavere e lo butti in un giardino, può fungere da fertilizzante. Non so se rendo l'idea. |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 03:20 PM
|
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 03:24 PM
Quote:
In ogni caso, secondo me, questo "meditare".. almeno come lo stai interpretando tu, non può che essere negativo e distruttivo. Quindi ti consiglio di non meditare.. poi valuta tu |
|
|
|
(#11)
|
|
Banned
|
08-10-2011, 03:36 PM
Tu credi nell'esistenza dell'anima??? |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
08-10-2011, 03:46 PM
Io credo in Dio, si. Fortunatamente ho ricevuto risposte che non possono non farmi credere Però mettendo da parte la religione, (uno è libero di credere o meno..) quel che volevo dirti è che non ti porterà di certo beneficio "meditare" come stai facendo tu, anzi.. ti riempirai solo di paranoie e paure inutili. Se stai a pensare: "oddio se scivolo per le scale e batto la testa muoio!", "oddio mi potrebbe scoppiare una vena nel cervello".. "oddio potrebbe venirmi un infarto" "dopo la morte sarò il nulla".. spiegami, a cosa ti porta tutto ciò? Investi il tuo tempo a divertirti e pensa a tutt'altro se puoi |
|
|
(#13)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 03:53 PM
Quote:
Cmq non mi sto facendo delle paranoie, anzi, questa riflessione ha funzione liberatrice. |
|
|
|
(#14)
|
|||
All the Truth Member
|
08-10-2011, 04:02 PM
Quote:
Ti volevo dare solo un consiglio nel mio piccolo. Quote:
Se di vita ce n'è una sola.. godiamocela tutta, no? |
||
|
|
(#15)
|
||
Banned
|
08-10-2011, 05:59 PM
Quote:
Sto facendo di tutto per automigliorarmi, per migliorare la mia condizione psicofisica, per aumentare la mai cultura, per aumentare la massa muscolare, per avere spalle larghe e addominali scolpiti, soldi, belle donne etc.etc. ma mi chiedo se l'automiglioramento sia solo una masturbazione mentale. Mi sto accorgendo che automigliorandomi mi sto distruggendo a poco a poco, con le mie mani... Sono in una fase di stallo: non sono ne depresso, ne bello pimpante, non sono felice, ma non sono nemmeno triste, nulla. Sono arrivato ad un apertura mentale tale da superare tutte le ideologie, sia politiche che religiose. Non mi aggrappo più a tutte queste cazzate. Dio compreso. Ho superato tutti gli stimoli che potevo provare, non ho più stimoli. La società ci impone modelli e stili di vita che ci fanno dannare, perchè spesso parecchi di noi (forse tutti), non ce la faranno ad arrivare a quel livello. |
|
|
|