![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ispezione tecnica.Buongiorno a tutti, sono appena tornato dall'ispezione tecnica all'auto, la mia la presi nuova quasi 4 anni fa ed oggi sono stato a fare l'ispezione tecnica, a parte un'ora e mezza di fila, una volta arrivato il mio turno ho fatto una cordiale chiacchierata con l'ispettore ( argomento rugby) mentre eseguiva i controlli, poi mi ha salutato e mi ha detto di passare alla cassa A per ritirare i documenti, 40,50 euro? Per i prossimi 2 anni sono a posto, com'è il prezzo? C'è qualche utente del forum che ha passato la revisione di recente in Italia e mi sa dire quanto ha speso? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Per ispezione tecnica cosa intendi? Se ricordo bene vivi fuori Italia, è un corrispettivo al bollino blu? Ossia controllo integrità vetri e luci, controllo freni, fari e prova fumi auto? O hai altri controlli, ed una tassa da pagare? Vista così non mi sembra male, qui il solo bollino blu costa una decina di euro, ma con la revisione (cioè i controlli) saremo su quella cifra lì. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() che auto è? di solito se si tratta di un tagliando l'azienda produttrice mette in chiaro i prezzi dei tagliandi corrispondenti ad ogni kilometraggio.. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
inattivo
|
![]() call non credo sia un tagliando,vabè che all'estero è diverso ma qui per 40 euro al tagliando sì e no che controllino se ci sono le ruote... ![]() troppo poco costo per aver cambiato qualcosa come nei tagliandi,almeno credo...per questo ho pensato ad un checkup tipo revisione,dove controllano solo che tutto sia funzionante e al massimo ti dicono cosa devi sistemare. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh, vero...ma ho pensato che un conto è dove vive ivanko e un altro è il costo che ha sostenuto, se guardo il secondo mi è sembrata una revisione (e anche ivanko l'ha specificato), ma la domanda mi ha fatto un pò dubitare che forse non si stesse parlando della stessa cosa... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo che si riferisca alla revisione obbligatoria che si fa dopo 4 anni la prima volta e poi ogni 2 anni. Dalle mie parti costa circa60 euro e con 1 euro in più ti fanno anche il bollino blu(che separatamente costa10/20 euro). |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Allora ho speso poco, il bollino blu è un'anomalia tutta italiana, un'escamotage per rimpinguare le aride tasche dei comuni. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() me lo ricordo anch io che quando ero giovine c'era ogni 10anni ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Si in effetti è così,il bollino blu ha solo quella finalità cioè quella di compensare ciò che lo stato non versa più a loro. Ma tu dove stai? |
|
![]() |