|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Ispezione tecnica. -
10-10-2011, 02:05 PM
Ispezione tecnica.Buongiorno a tutti, sono appena tornato dall'ispezione tecnica all'auto, la mia la presi nuova quasi 4 anni fa ed oggi sono stato a fare l'ispezione tecnica, a parte un'ora e mezza di fila, una volta arrivato il mio turno ho fatto una cordiale chiacchierata con l'ispettore ( argomento rugby) mentre eseguiva i controlli, poi mi ha salutato e mi ha detto di passare alla cassa A per ritirare i documenti, 40,50 euro? Per i prossimi 2 anni sono a posto, com'è il prezzo? C'è qualche utente del forum che ha passato la revisione di recente in Italia e mi sa dire quanto ha speso? |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
17-10-2011, 02:06 PM
Per ispezione tecnica cosa intendi? Se ricordo bene vivi fuori Italia, è un corrispettivo al bollino blu? Ossia controllo integrità vetri e luci, controllo freni, fari e prova fumi auto? O hai altri controlli, ed una tassa da pagare? Vista così non mi sembra male, qui il solo bollino blu costa una decina di euro, ma con la revisione (cioè i controlli) saremo su quella cifra lì. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2011, 03:35 PM
che auto è? di solito se si tratta di un tagliando l'azienda produttrice mette in chiaro i prezzi dei tagliandi corrispondenti ad ogni kilometraggio.. |
|
|
(#4)
|
|
inattivo
|
17-10-2011, 04:12 PM
call non credo sia un tagliando,vabè che all'estero è diverso ma qui per 40 euro al tagliando sì e no che controllino se ci sono le ruote... troppo poco costo per aver cambiato qualcosa come nei tagliandi,almeno credo...per questo ho pensato ad un checkup tipo revisione,dove controllano solo che tutto sia funzionante e al massimo ti dicono cosa devi sistemare. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2011, 04:27 PM
beh, vero...ma ho pensato che un conto è dove vive ivanko e un altro è il costo che ha sostenuto, se guardo il secondo mi è sembrata una revisione (e anche ivanko l'ha specificato), ma la domanda mi ha fatto un pò dubitare che forse non si stesse parlando della stessa cosa... |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2011, 04:59 PM
Credo che si riferisca alla revisione obbligatoria che si fa dopo 4 anni la prima volta e poi ogni 2 anni. Dalle mie parti costa circa60 euro e con 1 euro in più ti fanno anche il bollino blu(che separatamente costa10/20 euro). |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
18-10-2011, 01:46 PM
Quote:
Allora ho speso poco, il bollino blu è un'anomalia tutta italiana, un'escamotage per rimpinguare le aride tasche dei comuni. |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2011, 01:50 PM
me lo ricordo anch io che quando ero giovine c'era ogni 10anni |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
18-10-2011, 01:51 PM
Si in effetti è così,il bollino blu ha solo quella finalità cioè quella di compensare ciò che lo stato non versa più a loro. Ma tu dove stai? |
|
|