Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Unhappy Uffa. - 02-11-2011, 04:27 PM

Uffa.


Sabato mi son svegliato e, non si sa come mai, decido in 4 e quattrotto di smettere di fumare. Dopo una dozzina d'anni che mi capita di pensarci ma senza mai nemmeno prendere in considerazione la cosa con serietà, al massimo avevo provato a fumare un po di meno, ma null altro. In realtà non ho deciso proprio quello. Ho deciso di vedere com è vivere senza fumare, dato che ormai la parte della mia vita da non fumatore, non la ricordo poi così bene e poi ero alle medie, anche se me la ricordassi sarebbe completamente diversa dalla mia attuale. QUindi è un tentativo per capire come possa essere e soprattutto che si potrebbe direttamente rinominare nell'operazione "STOP, non sono più un fumatore" nel caso la cosa sia, a me, fattibile.

Be sabato sto in casa, leggo cazzeggio al cpu e riesco a non fumare nulla. Domenica, complice un bel libro, uguale. Lunedi pomeriggio, con i maroni sfrantecati da un periodo così lungo senza uscire esco, incontro amici, mi fumano in faccia etc...Meno peggio del previsto. Continua l'avventura. Ieri che era martedì, esco tutto il giorno, sto fuori con amici e amiche, 3 ore di cazzeggio in centro in aperitivo dove loro avranno fumato almeno 50 sigarette. La mia fotta è ormai estrema, fra l'altro provano a farmi fumare, insistono e se la ridono offrendomi sigarette. Mi sta bene me la rido ma non fumo. Rimaniamo fuori, andiamo fuori a cena, 2 volte durante la cena tutto il tavolo esce nelle solite "pause paglia" logicamente esco anch io e rosico ma cmq chiacchiere e cerco di non pensarci. Poi la serata prosegue, fondamentalmente stiamo fuori fino allla mezza e io inizio a sentirmi un eroinomane "a rota". Mi rendo conto di non seguire i discorsi, di seguire le sigarette, osservare chi se le accende, aspirare di gusto il passivo etc. Incamminandomi verso casa capisco che non sarei riuscito a dormire messo così alchè mi faccio lasciare 3 tiri di sigaretta da un mio amico. Pensando in tutta lucidità che è meglio fare 3 tiri quella sera e dormire che non farli e arrivare al gg dopo stanco smaronato e più possibilmente "intaccabile". Bè quei 3 tiri sono stati davvero come l'eroina un tossico astinente. Non riuscivo a non sorridere. Tutto il mio corpo mi dava sensazioni di "contentezza". Per 3 tiri di merda da una philipmorris ONE. Io ho sempre fumato sigarette 10volte più pesanti, ma vabbè.
Cmq ok. dormo mi riposo e oggi affronto la gg ancora carico. Solo che oggi devo tornare a studiare. Si preannunciano 8 ore di studio o meglio si preannunciavano dato che ormai sono le 14:16. Bè sapete una cosa. Se voglio studiare fruttuosamente non posso tentare di smettere. Ho appena sprecato la mattina. Son stato costantemente sui libri, non ho recepito un cazzo. Rileggevo sempre la stesaa riga 10volte, poi avanzavo di una eanche per quella lo stesso trattamento...no. Ora ho mangiato, mi rendo conto di essere nervoso (non che lo manifesti in modi plateali, ci mancherebbe ), * spoiler: Mi si è appena seduta di fronte una BELLA (ma bella davvero, non una vacca da latte che appare perchè è insaccata dentro abiti da pollypocket ) ragazza che mi sta sorridendo (un po troppo insistentemente in realtà, spero non sia per una paralisi ) Se viene a prendere un caffe con me potrei continuare il mio "fioretto"!!! Ora finisco di dir le 2 cagate che volevo dire e poi vediamo cosa succedeFine spoiler. * incapace di fissarmi su qualcosa, non aver una particolare propensione al dialogo, all'ascoltare qualcuno poi e sopratutto continuo a non riuscire a mettermi sotto col cervello. Sono dell'idea di andare a comprare le sigarette ORA. Sempre se, vedi spoiler, non ci siano motivi per non farlo
Però appena smetterò di studiare, ci riproverò
Per ora:
Libo 0 Lucky strike 1


Cazzo peccato. Ma non posso non studiare e non riesco assolutissimante a farlo così...

Non lo leggo non lo correggo e non ho nessun obiettivo se non avere un ricordo scritto di quello che è stato questa esperienza fallimentare. Potrebbe anche sembrare privo di significato, lo scritto velocemente e, a tratti, distrattamente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,222
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-11-2011, 04:38 PM


Quanto ti manca alla laurea?

Datti una mossa, studia con la sigaretta in bocca, e una volta dottorato smetti!

Spoiler

Mentre descrivevi la situazione mi sono immaginato te tutto bianco, sudaticcio, in preda a tremori, mentre chiedevi alla ragazza l'unica cosa importante ..."Ciai una paglia?"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 02-11-2011, 04:43 PM


il tuo problema si chiama nicotina. E' una droga e la disintossicazione va affrontata a step, un pò come un ricondizionamento dopo un anno di fancazzismo.

GOOD LUCK!

Ultima Modifica di Call : 02-11-2011 04:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 02-11-2011, 04:45 PM


Quando ci riproverai, prova a partire fumando la metà delle sigarette che fumi quotidianamente.. ogni settimana cali la "dose"() fino ad arrivare a non fumarne più.

Parere mio, mi sembra troppo distruttivo privarsene di botto.. meglio avanzare per gradi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-11-2011, 05:08 PM


Alla fine non l'ho cagata di striscio (non che tirarsela faccia male in queste situazioni ) ma alla fine sono andato a comprare una "dose", anzi 20!
Grazie dei consigli e degli auguri
Proverò a fumare solo quelle """necessarie""" invece che fumare tanto per far qualcosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-11-2011, 08:37 PM


Al prossimo tentativo:

1- scegli un periodo più propizio, dove NON sei sotto pressione per qualcosa.

2- EVITA come la peste TUTTE le persone che fumano, e le occasioni di tentazione per tutto il periodo di disintossicazione.

3- Tieni presente che il periodo di disintossicazione dura intorno alle QUATTRO SETTIMANE.

4- Prendi in considerazione la possibilità di utilizzare in quel periodo, nicotina sostitutiva.

5- Trova un sostituto delle sigarette nei rituali quotidiani.

5- una volta disintossicato NON sarai MAI al riparo; da quel momento in poi sta solo a te e alla tua forza di volontà.

6- Come incentivo, è utile sapere che tra il PRIMA e il DOPO c'è un ABISSO, a tutti i livelli. Fumare NON paga.

Ultima Modifica di Veleno : 02-11-2011 08:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-11-2011, 08:47 PM


Una volta tanto concordo con Veleno
Libo, l'impegno che hai preso è lodevole e oneroso; non è una passeggiata, la chimica del tuo corpo ora necessita del tassello nicotina, toglilo e gli ingranaggi si incasinano di brutto. E' la dipendenza fisiologica, nelle 4 settimane che dice Veleno (ma io sapevo anche qualcosa meno) potresti avere veri e propri scleri come una sola leggera sensazione di rincoglionimento e voglia di paglie...ma passato quello la dipendenza fisica termina. C'è quella psicologica poi, specie per la gestualità e il rito sociale che viene completamente a mancare. Quando esci guarderai se hai "portafogli-cellulare-chiavi-paglie" ed ecco che improvvisamente dalla consolidatissima quotidianità viene tolto un pezzo, e quando gli altri fumano cominci a sentirti un coglione a star lì a guardare e non far niente... quello è il passo più difficile, non perché sia più duro di per sè ma perché non finirà mai...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-11-2011, 10:04 PM


Tutto giusto, poi i tuoi veleno mi sembrano azzeccatissimi e utilissimi.

Ma il secondo consiglio non potrò mai applicarlo, eremi esclusi.
E l'ultima considerazione già la notavo oggi, dopo un centinaio di ore senza fumo in pratica. La mia città puzza molto di più di quello che percepisco normalmente, non scherzo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-11-2011, 11:09 PM


Sono contento che tu sia giunto a questa decisione! mi dispiaceva che tu fumassi. So che è difficile smettere (in realtà solo teoricamente, avendo fumato io sì e no 3 sigarette in tutto fino ad oggi ), quindi solo a livello teorico.
Sei riuscito a privartene per un po' di giorni ed è sicuramente un risultato notevole per avere appena iniziato.. sicuramente però il successo si vede solo nel lungo periodo.
Quindi intanto dico: sicuro di farcela completamente da solo, potrebbe aiutarti qualcuno che ti segua in questo tuo percorso magari con un supporto farmacologico con nicotina o altro? Magari tienilo comunque in considerazione.
Per il resto quello che è stato detto è impossibile: non è possibile che tu eviti completamente chi fuma, la gente ti fumerà in faccia e forse qualcuno, come già ti è successo, ti offrirà sigarette o cose del genere.
Quello che puoi fare però sicuramente è cercare di evitare gli ambienti o le occasioni dove non c'è altro passatempo che fumare o quasi, a quel punto con la noia può essere molto più facile riprendere.
La città puzza di gas di scarico e fumo, è così qui immagino da te sarà pure peggio, se fumi ovviamente non lo percepisci. Sono convinto che ce la farai!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-11-2011, 11:09 PM


Quote:
Tutto giusto, poi i tuoi veleno mi sembrano azzeccatissimi e utilissimi.
Io parlo per esperienza diretta.Ho appeso le sigarette al chiodo circa 9 anni fa.

Non è stato facile; ho fallito decine di tentativi, prima di trovare la strada giusta.
Non ero mai arrivato a superare lo scoglio delle quattro settimane (settimana più o meno, dipende dal grado di intossicazione).
Poi, nelle circostanze giuste, e supportandomi con chewing gum alla nicotina nelle giuste quantità, sono finalmente riuscito nell'intento.
Dopo resta solo il desiderio, che diventa man mano più gestibile, ma che non scompare mai completamente.

Io fumavo un pacchetto al giorno, ma non ho mai avuto in realtà, il fisico da fumatore, nel senso che sentivo parecchio gli effetti deleteri delle sigarette, e forse anche questo ha pesato sulla decisione di smettere: fumavo alle 5 di mattina, a digiuno, prima di cominciare il turno al lavoro, fumavo per tutto il giorno, e fumavo prima di andare a dormire; reflusso gastroesofageo, laringite cronica, alitosi, colon irritato, sudori notturni, sonno disturbato, torpore mentale, affanno, fiacchezza fisica erano i miei inseparabili compagni di viaggio, che avevo deciso di sobbarcarmi solo in nome della dipendenza fisica.
Smettere, per me, è stata una rinascita...

Ultima Modifica di Veleno : 02-11-2011 11:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-11-2011, 11:20 PM


Eh.. anch io fumo 20 sigarette al giorno (più o meno) da oltre 10anni. Solo che io ho la sfiga di non accusare nulla di tutto questo. Forse sarei più invogliato. Ma tutti i problemi che colpuiscono i fumatori a me m hanno schivato. Voglio smettere perchè so cosa fa, non perchè lo percepisco (a meno che giornata da 2 pacchetti e il giorno dopo un po di mal di gola ce l'ho)!
Ma son convinto che il problema oltre che la mera dipendenza fisica, che in realtà non m'impaurisce molto, è quella psicologica. Quella mi fa paura. A me piace e a suo modo sono cresciuto "completandomi" col fumo. Non ci son cazzi. Dovrò farmene una ragione. Per ora ho pensato solo di ridurre drasticamente le quantità. è effettivamente un periodo stressante per me.
Per ora ho deciso di uscire dandomi un limite di sigarette. E aspettare il momento buono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-11-2011, 12:20 AM




E per sdrammatizzare...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 03-11-2011, 02:24 AM


libo vai tranquillo. statisticamente ci vogliono dai 9 ai 12 tentativi per attuare un qualsiasi cambiamento. ovviamente più il cambiamento è drastico peggio è, ma sicuramente nulla è infattibile.

devi trovare qualcosa che sostituisca le tue voglie possibilmente e poi leggi quel libro, è veramente ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 07-11-2011, 02:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sabato mi son svegliato e, non si sa come mai, decido in 4 e quattrotto di smettere di fumare. Dopo una dozzina d'anni che mi capita di pensarci ma senza mai nemmeno prendere in considerazione la cosa con serietà, al massimo avevo provato a fumare un po di meno, ma null altro. In realtà non ho deciso proprio quello. Ho deciso di vedere com è vivere senza fumare, dato che ormai la parte della mia vita da non fumatore, non la ricordo poi così bene e poi ero alle medie, anche se me la ricordassi sarebbe completamente diversa dalla mia attuale. QUindi è un tentativo per capire come possa essere e soprattutto che si potrebbe direttamente rinominare nell'operazione "STOP, non sono più un fumatore" nel caso la cosa sia, a me, fattibile.

Be sabato sto in casa, leggo cazzeggio al cpu e riesco a non fumare nulla. Domenica, complice un bel libro, uguale. Lunedi pomeriggio, con i maroni sfrantecati da un periodo così lungo senza uscire esco, incontro amici, mi fumano in faccia etc...Meno peggio del previsto. Continua l'avventura. Ieri che era martedì, esco tutto il giorno, sto fuori con amici e amiche, 3 ore di cazzeggio in centro in aperitivo dove loro avranno fumato almeno 50 sigarette. La mia fotta è ormai estrema, fra l'altro provano a farmi fumare, insistono e se la ridono offrendomi sigarette. Mi sta bene me la rido ma non fumo. Rimaniamo fuori, andiamo fuori a cena, 2 volte durante la cena tutto il tavolo esce nelle solite "pause paglia" logicamente esco anch io e rosico ma cmq chiacchiere e cerco di non pensarci. Poi la serata prosegue, fondamentalmente stiamo fuori fino allla mezza e io inizio a sentirmi un eroinomane "a rota". Mi rendo conto di non seguire i discorsi, di seguire le sigarette, osservare chi se le accende, aspirare di gusto il passivo etc. Incamminandomi verso casa capisco che non sarei riuscito a dormire messo così alchè mi faccio lasciare 3 tiri di sigaretta da un mio amico. Pensando in tutta lucidità che è meglio fare 3 tiri quella sera e dormire che non farli e arrivare al gg dopo stanco smaronato e più possibilmente "intaccabile". Bè quei 3 tiri sono stati davvero come l'eroina un tossico astinente. Non riuscivo a non sorridere. Tutto il mio corpo mi dava sensazioni di "contentezza". Per 3 tiri di merda da una philipmorris ONE. Io ho sempre fumato sigarette 10volte più pesanti, ma vabbè.
Cmq ok. dormo mi riposo e oggi affronto la gg ancora carico. Solo che oggi devo tornare a studiare. Si preannunciano 8 ore di studio o meglio si preannunciavano dato che ormai sono le 14:16. Bè sapete una cosa. Se voglio studiare fruttuosamente non posso tentare di smettere. Ho appena sprecato la mattina. Son stato costantemente sui libri, non ho recepito un cazzo. Rileggevo sempre la stesaa riga 10volte, poi avanzavo di una eanche per quella lo stesso trattamento...no. Ora ho mangiato, mi rendo conto di essere nervoso (non che lo manifesti in modi plateali, ci mancherebbe ), * spoiler: Mi si è appena seduta di fronte una BELLA (ma bella davvero, non una vacca da latte che appare perchè è insaccata dentro abiti da pollypocket ) ragazza che mi sta sorridendo (un po troppo insistentemente in realtà, spero non sia per una paralisi ) Se viene a prendere un caffe con me potrei continuare il mio "fioretto"!!! Ora finisco di dir le 2 cagate che volevo dire e poi vediamo cosa succedeFine spoiler. * incapace di fissarmi su qualcosa, non aver una particolare propensione al dialogo, all'ascoltare qualcuno poi e sopratutto continuo a non riuscire a mettermi sotto col cervello. Sono dell'idea di andare a comprare le sigarette ORA. Sempre se, vedi spoiler, non ci siano motivi per non farlo
Però appena smetterò di studiare, ci riproverò
Per ora:
Libo 0 Lucky strike 1


Cazzo peccato. Ma non posso non studiare e non riesco assolutissimante a farlo così...

Non lo leggo non lo correggo e non ho nessun obiettivo se non avere un ricordo scritto di quello che è stato questa esperienza fallimentare. Potrebbe anche sembrare privo di significato, lo scritto velocemente e, a tratti, distrattamente...
quoto con quanto detto da Call...usare stratagemmi non funziona a nulla se non c'è una forza di volontà forte e drastica più forte della dipendenza stessa(cosa che non tutti hanno o comunque riescono ad avere)...

mio nonno che ora ha più di 75 anni smise di fumare di colpo più di dieci anni fa dopo una vita da fumatore incallito a seguito di una febbre alta...altri anche riescono dopo eventi traumatici legati alla salute o comunque dopo una forza di volontà assurda ma da qui a dire chè è facile ce ne passa anche perchè facendo come fai tu prima o poi alla prima debolezza ci ricasci facilmente...

se non riesci a farcela ma comunque sei deciso a smettere io ti consiglio di parlare col medico del farmaco Elontril(Buproprione) molto efficace nel bloccare la voglia di fumare data dalla scarica di dopamina che la nicotina esercita e comunque non prendere mai farmaci a base di nicotina che non servono a nulla per questo scopo se non ad abbassare la voglia di nicotina durante l'uso...
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0