Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito Deciso 2 o 3 settimane di eremitaggio!!!! - 12-01-2012, 12:28 AM

Deciso 2 o 3 settimane di eremitaggio!!!!


Dopo un anno come quello che è passato ho preso una decisione non ne posso più!!! Studio, lavoro e tante pedate al sedere...si, perchè tanto più dai e meno ti torno più ti rompi il c**o per gli altri più gli altri ti fanno il culo a papera. La monotonia di questa vita spezzata solo ,per com'è andata quest'anno, da eventi infausti mi ha stancato. Ho deciso in primavera mi ritiro per 2 settimane in un convento a Varoni di Scai (ameno paese immerso nelle foreste di 25 abitanti) vicino Amatrice , dove facevo il campo estivo anni fa (non per pregare, anche se non escludo di farlo più intensamente del solito) ma per spaccare legna, coltivare e meditare. La meditazione aveva risolto molti dei miei problemi legati all'insonnia, problemi che purtroppo si sono ripresentati e più forti. Mi porterò al seguito solo cose essenziali: niente cellulare, ne pc, nulla solo tanta voglia di ritrovare me stesso, dimenticare le delusioni e le sofferenze, e perchè no evadere da questa realtà che ti offre sempre meno prospettive e soddisfazioni. Questione allenamento punterò su qualcosa di alternativo anche perchè bisognerà vedere le forze che rimarranno. Penso di ripetere la stessa esperienza seppure stavolta in compagnia quest'estate chi si volesse aggiungere è il benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2012, 09:19 AM


Grande idea.

Prima o poi farò una vacanza da solo, però io pensavo in montagna.
Se avessi maggior esperienza l'ideale sarebbe organizzare un percorso e accamparsi in tenda. Cosa che potrei comunque fare, al massimo si può sempre pensare a un tragitto che passa da alcuni rifugi, così in caso di problemi o maltempo ho sempre un appoggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 12-01-2012, 09:36 AM


Buona fortuna matalo...
Mi dispiace veramente per quello che stai passando...
Speriamo vengano momenti migliori per te!

Io penso che la solitudine a volte è la miglior risolutrice dei nostri problemi (almeno dal mio punto di vista)

Buona fortuna ancora, e se nel frattempo mi decidessi di ritirarmi ti faccio sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-01-2012, 10:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Grande idea.

Prima o poi farò una vacanza da solo, però io pensavo in montagna.
Se avessi maggior esperienza l'ideale sarebbe organizzare un percorso e accamparsi in tenda. Cosa che potrei comunque fare, al massimo si può sempre pensare a un tragitto che passa da alcuni rifugi, così in caso di problemi o maltempo ho sempre un appoggio.
Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Buona fortuna matalo...
Mi dispiace veramente per quello che stai passando...
Speriamo vengano momenti migliori per te!

Io penso che la solitudine a volte è la miglior risolutrice dei nostri problemi (almeno dal mio punto di vista)

Buona fortuna ancora, e se nel frattempo mi decidessi di ritirarmi ti faccio sapere
Guardate fosse stato per me sarei andato anche adesso ma tra esami universitari e l'impossibilità di raggiungere il convento o uno dei 2 eremi per la neve (sta a quota 1200m), mi ha fatto desistere. Io ritengo la solitudine sia il modo migliore per curare determinate situazioni, cercare di passarle e muoversi dalla situazione di stallo in cui si è. Al di là del mio ritiro in solitudine ho fatto riferimento a quest'estate perchè con la mia associazione si era pensato di organizzare un training camp a favore di giocatori di football americano, combattenti di MMA e ovviamente chiunque altro ne avesse bisogno,ricalcato su non solo raw training e crossfit ma anche su attività escursionistiche nonchè di lavoro nei boschi; tuttavia abbiamo dovuto desistere a causa dei mancati finanziamente della regione di cui siamo creditori per una cifra ingente che ad oggi a distanza di oltre un anno ancora devono versare. Maledette istituzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-01-2012, 10:38 AM


Unica cosa, se il ritiro di stacco e ricerca di una pace interiore non riesce nell'intento, sospendilo e rifallo più avanti.

Parlo per me intendiamoci, se mi immergo nei pensieri per cercare di risolvere alcune situazioni devo dire che ritagliarmi dei momenti miei è fondamentale ed è di grande aiuto.
Ci sono periodi però in cui riflettere o meditare ha l'effetto opposto, nel senso che inizio a rivangare troppo il passato, a pensare a errori, occasioni perse, alle scelte che ho fatto e di cosa sarebbe successo se ne avessi fatte altre. In pratica serve solo a insinuare dubbi e aumentare le incertezze, a quel punto esco, smetto di pensare e ci ripenserò più avanti.
Quando i momenti di meditazione saranno volti unicamente al futuro e a come muovermi perchè sia il migliore possibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 12-01-2012, 09:55 PM


matalo come prima cosa ti auguro che le cose migliorino

a me ispira molto il monastero citato nella firma di ebbubba: se dovessi decidere di prendermi alcuni giorni per meditare credo che andrei lì

a dire il vero avevo già proposto a mia moglie di passarci qualche giorno ma non ripeto cosa mi ha risposto

ma tu ci andresti anche senza la ragazza? non ti mancherebbe?

sarà perchè io sono tanto fuori casa da solo ma di fare le ferie da solo non ci penso proprio

Ultima Modifica di zac : 12-01-2012 09:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 12-01-2012, 10:23 PM


complimenti matalo personalmente è una scelta che stimo moltissimo.
io due anni fa in estate mi sono accampato per 3 settimane sul gran sasso(in abruzzo)...
l'unico problema era stato portare il cibo e l'attrezzatura per arrampicare(tra una cosa e l'altra in totale avevo più di 40 kg di roba)...
per me è stata un esperienza fondamentale soprattutto perchè ero in uno punto critico..
la solitudine però mi ha aiutato moltissimo...
ancora complimeti di persone come te ce ne sono poche...
fammi sapere cosa farai..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-01-2012, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
matalo come prima cosa ti auguro che le cose migliorino

a me ispira molto il monastero citato nella firma di ebbubba: se dovessi decidere di prendermi alcuni giorni per meditare credo che andrei lì

a dire il vero avevo già proposto a mia moglie di passarci qualche giorno ma non ripeto cosa mi ha risposto

ma tu ci andresti anche senza la ragazza? non ti mancherebbe?

sarà perchè io sono tanto fuori casa da solo ma di fare le ferie da solo non ci penso proprio
Grazie Zac anche a me ispira santacittarama però realisticamente la zona intorno al monastero dove ho intenzione di andare per 10ine di chilometri quadrati la conosco, quindi potrò "avventurarmi" meglio. Per la ragazza non c'è problema sono solo da fine dicembre, uno dei motivi per cui sto così anche se solo la punta dell'iceberg

Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
complimenti matalo personalmente è una scelta che stimo moltissimo.
io due anni fa in estate mi sono accampato per 3 settimane sul gran sasso(in abruzzo)...
l'unico problema era stato portare il cibo e l'attrezzatura per arrampicare(tra una cosa e l'altra in totale avevo più di 40 kg di roba)...
per me è stata un esperienza fondamentale soprattutto perchè ero in uno punto critico..
la solitudine però mi ha aiutato moltissimo...
ancora complimeti di persone come te ce ne sono poche...
fammi sapere cosa farai..
Grazie piano piano sto valutando sul da farsi, comunque credo a parte il lavoro e l'allenamento mi darò alle escursioni e al trekking.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-01-2012, 01:46 AM


io vorrei fare 2 settimane completamente isolato senza assolutamente niente, tipo uomo primitivo...
dev'essere una grande esperienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 13-01-2012, 07:28 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Per la ragazza non c'è problema sono solo da fine dicembre, uno dei motivi per cui sto così anche se solo la punta dell'iceberg

mi spiace non sapevo, anche se, se solo avessi un po' più di sensibilità, avrei potuto immaginarlo: scusami
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 13-01-2012, 07:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io vorrei fare 2 settimane completamente isolato senza assolutamente niente, tipo uomo primitivo...
dev'essere una grande esperienza
a me è piaciuto moltissimo il film "into the wild" dove il protagonista si isola completamente dal mondo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 13-01-2012, 08:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io vorrei fare 2 settimane completamente isolato senza assolutamente niente, tipo uomo primitivo...
dev'essere una grande esperienza

che te ''magni'' però??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2012, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Per la ragazza non c'è problema sono solo da fine dicembre, uno dei motivi per cui sto così anche se solo la punta dell'iceberg

Mi spiace anche per quello.

Permettimi una domanda. Non voglio che tu mi risponda, è solo per metterti una pulce nell'orecchio, magari ci avrai già riflettuto o le cause non centrano nulla con quello che ti chiedo. Nel caso mi scuso due volte.

Non è che questa situazione pesante che stai vivendo ha influenzato i tuoi comportamenti andando in qualche modo a influire sul fatto che vi siete lasciati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 36
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 13-01-2012, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
mi spiace non sapevo, anche se, se solo avessi un po' più di sensibilità, avrei potuto immaginarlo: scusami
Zac non potevi saperlo ci mancherebbe io poi evito di parlare di certe cose proprio perchè non mi va di essere compianto

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mi spiace anche per quello.

Permettimi una domanda. Non voglio che tu mi risponda, è solo per metterti una pulce nell'orecchio, magari ci avrai già riflettuto o le cause non centrano nulla con quello che ti chiedo. Nel caso mi scuso due volte.

Non è che questa situazione pesante che stai vivendo ha influenzato i tuoi comportamenti andando in qualche modo a influire sul fatto che vi siete lasciati?
Non credo il brutto per me è stato da settembre (morte di un mio congiunto) ad oggi e lei piuttosto che starmi vicino mi ha lasciato, quando io con tutti i problemi che ha avuto in questi anni gli sono stato vicino mettendola al primo posto di fronte a tutto studio e lavoro compreso. Non spero ne voglio tornare con lei il semplice fatto di essersi comportata così, vuol dire che è stato meglio (per me) lasciarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,214
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2012, 10:07 AM


Allora il discorso cambia, facevo un paragone con me so che quando ho periodi neri rischio di tirare in mezzo persone che non centrano nulla.
Addirittura nel periodo che stavo male ho lasciato la mia ragazza solo perchè sapevo che sarebbe stato meglio per lei. Anche se mi è costato fin troppo.

Comunque per te potrebbe effettivamente essere stato importante per vedere quanto realmente era forte il legame.
In ogni caso tra un po' quando le acque si saranno calmate potrai ripensare a questo periodo con maggior lucidità.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0