|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Deciso 2 o 3 settimane di eremitaggio!!!! -
12-01-2012, 01:28 AM
Deciso 2 o 3 settimane di eremitaggio!!!!Dopo un anno come quello che è passato ho preso una decisione non ne posso più!!! Studio, lavoro e tante pedate al sedere...si, perchè tanto più dai e meno ti torno più ti rompi il c**o per gli altri più gli altri ti fanno il culo a papera. La monotonia di questa vita spezzata solo ,per com'è andata quest'anno, da eventi infausti mi ha stancato. Ho deciso in primavera mi ritiro per 2 settimane in un convento a Varoni di Scai (ameno paese immerso nelle foreste di 25 abitanti) vicino Amatrice , dove facevo il campo estivo anni fa (non per pregare, anche se non escludo di farlo più intensamente del solito) ma per spaccare legna, coltivare e meditare. La meditazione aveva risolto molti dei miei problemi legati all'insonnia, problemi che purtroppo si sono ripresentati e più forti. Mi porterò al seguito solo cose essenziali: niente cellulare, ne pc, nulla solo tanta voglia di ritrovare me stesso, dimenticare le delusioni e le sofferenze, e perchè no evadere da questa realtà che ti offre sempre meno prospettive e soddisfazioni. Questione allenamento punterò su qualcosa di alternativo anche perchè bisognerà vedere le forze che rimarranno. Penso di ripetere la stessa esperienza seppure stavolta in compagnia quest'estate chi si volesse aggiungere è il benvenuto |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2012, 10:19 AM
Grande idea. Prima o poi farò una vacanza da solo, però io pensavo in montagna. Se avessi maggior esperienza l'ideale sarebbe organizzare un percorso e accamparsi in tenda. Cosa che potrei comunque fare, al massimo si può sempre pensare a un tragitto che passa da alcuni rifugi, così in caso di problemi o maltempo ho sempre un appoggio. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2012, 10:36 AM
Buona fortuna matalo... Mi dispiace veramente per quello che stai passando... Speriamo vengano momenti migliori per te! Io penso che la solitudine a volte è la miglior risolutrice dei nostri problemi (almeno dal mio punto di vista) Buona fortuna ancora, e se nel frattempo mi decidessi di ritirarmi ti faccio sapere |
|
|
(#4)
|
|||
All the Truth Member
|
12-01-2012, 11:16 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2012, 11:38 AM
Unica cosa, se il ritiro di stacco e ricerca di una pace interiore non riesce nell'intento, sospendilo e rifallo più avanti. Parlo per me intendiamoci, se mi immergo nei pensieri per cercare di risolvere alcune situazioni devo dire che ritagliarmi dei momenti miei è fondamentale ed è di grande aiuto. Ci sono periodi però in cui riflettere o meditare ha l'effetto opposto, nel senso che inizio a rivangare troppo il passato, a pensare a errori, occasioni perse, alle scelte che ho fatto e di cosa sarebbe successo se ne avessi fatte altre. In pratica serve solo a insinuare dubbi e aumentare le incertezze, a quel punto esco, smetto di pensare e ci ripenserò più avanti. Quando i momenti di meditazione saranno volti unicamente al futuro e a come muovermi perchè sia il migliore possibile. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2012, 10:55 PM
matalo come prima cosa ti auguro che le cose migliorino a me ispira molto il monastero citato nella firma di ebbubba: se dovessi decidere di prendermi alcuni giorni per meditare credo che andrei lì a dire il vero avevo già proposto a mia moglie di passarci qualche giorno ma non ripeto cosa mi ha risposto ma tu ci andresti anche senza la ragazza? non ti mancherebbe? sarà perchè io sono tanto fuori casa da solo ma di fare le ferie da solo non ci penso proprio |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
12-01-2012, 11:23 PM
complimenti matalo personalmente è una scelta che stimo moltissimo. io due anni fa in estate mi sono accampato per 3 settimane sul gran sasso(in abruzzo)... l'unico problema era stato portare il cibo e l'attrezzatura per arrampicare(tra una cosa e l'altra in totale avevo più di 40 kg di roba)... per me è stata un esperienza fondamentale soprattutto perchè ero in uno punto critico.. la solitudine però mi ha aiutato moltissimo... ancora complimeti di persone come te ce ne sono poche... fammi sapere cosa farai.. |
|
|
(#8)
|
|||
All the Truth Member
|
12-01-2012, 11:34 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#9)
|
|
FIPL Moderator
|
13-01-2012, 02:46 AM
io vorrei fare 2 settimane completamente isolato senza assolutamente niente, tipo uomo primitivo... dev'essere una grande esperienza |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2012, 08:28 AM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2012, 08:33 AM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2012, 09:52 AM
|
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
13-01-2012, 09:58 AM
Quote:
Mi spiace anche per quello. Permettimi una domanda. Non voglio che tu mi risponda, è solo per metterti una pulce nell'orecchio, magari ci avrai già riflettuto o le cause non centrano nulla con quello che ti chiedo. Nel caso mi scuso due volte. Non è che questa situazione pesante che stai vivendo ha influenzato i tuoi comportamenti andando in qualche modo a influire sul fatto che vi siete lasciati? |
|
|
|
(#14)
|
|||
All the Truth Member
|
13-01-2012, 10:55 AM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
13-01-2012, 11:07 AM
Allora il discorso cambia, facevo un paragone con me so che quando ho periodi neri rischio di tirare in mezzo persone che non centrano nulla. Addirittura nel periodo che stavo male ho lasciato la mia ragazza solo perchè sapevo che sarebbe stato meglio per lei. Anche se mi è costato fin troppo. Comunque per te potrebbe effettivamente essere stato importante per vedere quanto realmente era forte il legame. In ogni caso tra un po' quando le acque si saranno calmate potrai ripensare a questo periodo con maggior lucidità. |
|
|