|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 12:19 PM
E' vero. Quelli che crediamo difetti possono essere presi come pregi, ma vale anche il contrario ovviamente. Capita molto spesso di innamorarsi di una persona proprio perchè possiede dei "difetti", se così si possono definire, che la rendono unica. Secondo me non si può pensare di avere più possibilità di innamorarsi di una persona con meno difetti possibili, perchè tali persone non le riterresti speciali (ovviamente non si sta parlando di difetti macroscopici eh). O forse non è nemmeno questione di difetti; ci si innamora per dei meccanismi particolari difficili da spiegare che annullano tutti i difetti di una persona, che verranno a galla più avanti durante la relazione. @Spike: se lei avesse puntato al ragazzo bello probabilmente non sarebbe la persona che è e quindi nemmeno tu ti saresti innamorato. Speriamo che prima o poi possa capitare a chiunque questa fortuna. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 12:37 PM
Felice per te (e doc) ma ammetto di provare un po di invidia , io continuo la mia ricerca intanto |
|
|
(#33)
|
|
Banned
|
11-02-2012, 12:59 PM
Ma forse ho sbagliato a parlare di bellezza. A me devono piacere soprattutto caratterialmente, altrimenti non c'è bellezza che tenga. Io mi riferivo a ragazzi che non mi filano perchè sono bruttina (ma sono ragazzi che mi piacciono, non necessariamente belli). La fortuna è trovare una persona bella dentro e fuori, ma è sempre soggettivo ovviamente, non essendo la bellezza assoluta ed oggettiva. |
|
|
(#34)
|
|
inattivo
|
11-02-2012, 01:18 PM
E' da 3 giorni che voglio rispondere a questo post, finalmente ci riesco! Non posso che sottoscrivere in pieno la parole di Acid Vale con cui d'altronde spesso mi trovo in sintonia di pensiero. Molte volte, anzi azzarderei sempre, l'intesa tra due persone dipende dalla sicurezza e dall'autostima che riusciamo a trasmettere di noi stessi. Allora dirai, perché con certi riesco ad andare d'accordo e con altri mi sento impacciata? Io credo che sia proprio per il nostro giudizio estetico di chi ci sta di fronte; parlando per me quando ero single e mi capitava la superfiga sinceramente non sapevo come comportarmi. Motivo? Il mio giudizio sulla tipa di turno era "molto bella, fuori dalla mia portata=io sono un cesso a confronto" e questo meccanismo implicito mi portava a tagliarmi le gambe in automatico. Mi sentivo sempre sotto esame, sicché non mi sentivo a mio agio e non riuscivo ad essere spigliato o brillante, la mia naturalezza veniva soffocata dal mio senso di inferiorità. Con gli anni sono migliorato un pò e sono riuscito a pormi con naturalezza anche davanti a persone che reputo esteticamente molto superiori a me;questo ti dà una marcia in più, indipendentemente dall'aspetto. Ti dirò, mi è capitato che qualcuna mi dimostrasse più o meno implicitamente interesse e mi chiedevo "ma come c..zo fa a piacergli uno col mio muso?Mah, misteri..." poi però pensandoci erano ragazze che mi avevano conosciuto nel contesto della compagnia di amici, e verso le quali non avevo alcun interesse quindi mi comportavo con una leggerezza e una naturalezza che non avrei avuto se quelle stesse tipe avessi voluto conquistarle. Tutto 'sto discorso per dire che la "bellezza interiore" non è una frase fatta da cioccolatino, è più seria di quanto si creda. Credersi belle è importante tanto quanto esserlo, perché se sei belle esteticamente attiri molto l'attenzione al primo impatto, ma da lì in poi devi dimostrare di essere una persona interessante e se sei chiusa a riccio al massimo trovi qualcuno disposto a darti una "botta" ma che non avrà mai interesse a starti vicino o amarti; al contrario sentirsi in armonia con se stessi facilita moltissimo il sentirsi in armonia con il partner o con la persona incontrata, ne migliora moltissimo l'alchimia e al primo impatto potrebbe non essere colpo di fulmine frequentandoci un pò questa persona potrebbe scoprirsi sorprendentemente affascinata da noi. La perfezione, se esistesse, sarebbe inutile |
|
|
(#35)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 01:46 PM
Mah Yashiro condivido, però io per quella poca esperienza che ho, ho notato una cosa: non è del tutto vero la storia che ci si trova in difficoltà se incontri la superfiga di turno se si è poco sicuri di sè. Per esempio a me è capitato di conoscere una ragazza, probabilmente una delle più belle che abbia mai visto, che sin dal primo istante in cui l'ho vista mi ha proprio fucilato il cuore. Io ti giuro che non mi sono mai sentito così sicuro di me, e mi sono stupito un sacco di questo fatto; non mi ero mai comportato in modo così naturale con una ragazza, poichè sono un tipo abbastanza riservato e sulle sue e con il timore di non piacere. Ma con lei non so spiegare il perchè era tutto di una naturalezza impressionante, che probabilemnte sono riuscito a trasmettere anche a lei. Infatti quando siamo usciti insieme lei mi confessa: lo sai che se aspettavi ancora un giorno a chiedermi di uscire esplodevo? Mai successo che una mi dicesse così. Quindi è tutto indipendente dalla bellezza secondo me. E' una questione di energie, di sguardi, di atteggiamenti che ti inducono a comportarti in una certa maniera. |
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 01:55 PM
Andrew probabilmente anche tu le piacevi e il linguaggio del suo corpo ti ha messo fin da subito a tuo agio. Da qui la tua spigliatezza "stupefacente". |
|
|
(#37)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 02:06 PM
ecco quà il caso che diceva mon signor liborius.. ma quà entra in gioco una variabile abbastanza importante |
|
|
(#38)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 02:19 PM
In realtà io vedo 3 casistiche: -savoir faire; -$; -meretricio. |
|
|
(#39)
|
|
All the Truth Member
|
11-02-2012, 07:53 PM
Io, come bello, ho sempre patito della sindrome del ragazzo-oggetto: miriadi di ragazze mi hanno filato al solo scopo di portarmi a letto... Certe cose ti segnano... |
|
|
(#40)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2012, 01:30 AM
Eh, Velè, ciascuno ha la sua croce... Tornando seri, che la bellezza in linea di massima sia un vantaggio non si può negare (a parte naturalmente la tragica conseguenza sperimentata da Veleno...), ma è anche vero che la qualità della vita non è data solo da quella ma dall'intreccio di mille altre variabili. E che la bellezza non risparmia dalla sofferenza (e ci mancherebbe pure quello, c'è già abbastanza ingiustizia così ). Molto banalmente, credo che tutti se ci pensiamo un attimo conosciamo anche dei belli/e infelici e soli. Il tizio per me più bello su cui abbia mai posato gli occhi, per dirne uno, ha un'incapacità di godersi la vita anche maggiore della mia, e pur avendo un fisico eccezionale va in difficoltà di fronte alla prova-costume. E non credo neanche che la bellezza conti poi tanto per trovare il partner giusto. Probabilmente aumenta le occasioni di contatto, ma anche su questo oltre alla pura bellezza incidono il modo di presentarsi, il modo di fare, il carattere, il savoir-faire. I belli e le belle imbalsamati stancano in fretta... Ancora meno conta la magrezza, che non è da confondere con la bellezza, e men che meno con la capacità di attrarre il sesso opposto. Come Acid Angel, anche io vorrei essere più magra, ma non credo che anche se fossi esattamente come vorrei avrei la fila di uomini davanti alla porta, perchè il fascino è un'altra cosa rispetto a una silhouette perfetta. Anzi, concordo con chi dice che a volte sono i nostri difetti a piacere, perchè anche a me è capitato così. E mi è capitato anche l'opposto, cioè di sentirmi dire che ero molto meglio in foto che dal vivo, perchè in foto non si vedeva il mio modo di fare, che al tizio in questione non piaceva affatto. Le coppie dispari poi esistono eccome, e non solo a favore dell'uomo, e nemmeno solo a favore del più ricco. L'attrazione, fisica e mentale, è davvero senza regole, più il tempo passa più te ne renderai conto vedendo quel che succede intorno a te. |
|
|
(#41)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2012, 12:27 PM
Riassunto tutto alla perfezione. |
|
|
(#42)
|
|
All the Truth Member
|
12-02-2012, 02:17 PM
|
|
|
(#43)
|
|||
All the Truth Member
|
13-02-2012, 11:27 AM
Quote:
Per il resto ti do ragione: Liborio non è attendibile perchè è troppo carino per sapere come funziona quando non si ha la fortuna di esser belli. Io glielo posso dire perchè sono la sua mamma di FU (un giorno un tizio che ci vide tutti e tre insieme pensò che io e Doc fossimo i genitori di Liborio !) Quote:
Una volta è successo, lui moro con occhi azzurri, bello e con gran bel fisico (due volte sul palco del Mr. Italia). Quando ho capito che le cose stavano prendendo una certa piega quasi non credevo alla mia fortuna. Bè, una volta arrivati al dunque non ti dico la delusione. Il tizio era esattamente il contrario del tipo di partner che piace a me, ed eravamo praticamente incompatibili, almeno per me. Gli diedi una seconda possibilità, perchè fisicamente mi piaceva moltissimo, (almeno finchè stava fermo e zitto, magari nudo in posa plastica ), ma andò peggio della prima. A un certo punto aveva perso tutto il suo fascino, e mi sembrava anche bruttino perchè vedevo solo quello che non mi piaceva di lui. E ovviamente poi ho preferito lasciarlo perdere in fretta... Per carità, questo non significa che i belli siano tutti dei cattivi amanti, ma solo che anche alla prova dei fatti anche l'attrazione fisica e l'intesa sessuale non sono in realzione con la pura bellezza. |
||
|
|
(#44)
|
|
All the Truth Member
|
13-02-2012, 11:47 AM
Desp , vediamo se riesco a sintetizzare .... "miccia corta e polveri bagnate" |
|
|
(#45)
|
|||
Banned
|
13-02-2012, 12:26 PM
Quote:
Quote:
Ovviamente se c'è incompatibilità anche un superbono appare bruttino "nel complesso". Ecco perchè io spero di trovare un superfigo, colto, sensibile e ricco ovviamente scherzo |
||
|
|