|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2012, 06:46 PM
Quote:
Non c'era bisogno di creare un colosso pseudo farmaceutico che lucra vendendo...boh, non so nemmeno cosa vendono. Però ne mettono poco. |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 06:49 PM
Il packaging è fondamentale per l'effetto placebo. Se ti do un confetto alla mandorla, tu sai che è un confetto alla mandorla... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 06:56 PM
Cosa!!!???? Mi vorresti dire che la confezione delle Zigulì non è seria?? Ma se c'è pure un bimbo vestito da Superman, cioè, io mi sentirei in una botte di ferro! Battute a parte, potevano benissimo farlo le case farmaceutiche, lo chiamavano Placebil, Ciuciadané, Belive o altro e si prescriveva per i casi che potrebbero beneficiarne. L'omeopatia ha un farmaco per tutto, e non tutto è risolvibile con l'effetto placebo. Il problema è che l'omeopatia funzionerebbe se fosse un segreto di stato, nel senso che nessuno sapesse su cosa si basa. Mi lascia perplesso che ci sia qualcuno che non sa cosa sia, lasciando in piedi il castello di carte. Io, se il medico mi dice, ti prescrivo un farmaco omeopatico, come minimo mi informo su cosa sia. |
|
|
(#19)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
22-02-2012, 07:25 PM
un vero ipocondriaco utilizza in modo massiccio i canali di informazione tra cui internet, quindi sa cos'è (o cosa non è) un farmaco omeopatico naturalmente ci sono le eccezioni e in quel caso il placebo potrebbe funzionare ma in una fase di crisi economica come questo mi sembra un placebo troppo costoso. |
|
|
(#20)
|
|
Uncensored Magister
|
22-02-2012, 07:41 PM
C'è da dire che spesso i neogenitori si preoccupano eccessivamente ad ogni minimo disturbo. Sta al medico insegnare quali sono i segni preoccupanti e quali no, altrimenti per ogni febbrucola faranno una tragedia o si azzarderanno a dare farmaci inutilmente, cosa che capita abbastanza spesso purtroppo. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 08:02 PM
quello che vorrei io è che se mio figlio stesse male veramente male io non devo prendere un appuntamento quando sono piccoli e li mandi sopratutto all' asilo nido si ammalano sempre, queste cose le sanno anche i medici, poi quando sono piccoli possono prendersi come una banale influenza o altro a mio nipote lo abbiamo dovuto portare al pronto soccorso perchè non la smetteva di rimettere e alla fine lo hanno ricoverato un giorno mettendogli delle flebo con sali minerali anche la mia dottoressa a me non mi vede mai non sto quasi mai male, e se ci sto è solo influenza o mal di gola e di certo non vado da lei per queste cose ma se io un giorno stessi male veramente, non devo prendere nessun appuntamento prima, mi presento se ce la faccio e vado da lei punto. |
|
|
(#22)
|
|
Uncensored Magister
|
22-02-2012, 08:34 PM
Bhe, con i medici curanti non devi prendere appuntamento, vai in ambulatorio ed aspetti il turno. Se la situazione sembra grave, chiami il medico, riporti i sintomi ed, eventualmente, ti indirizzerà al pronto soccorso e magari (quando si tratta di bambini) ti raggiungerà li. Riguardo i bambini che si ammalano al nido, quello è solo un vantaggio perchè permette ai piccoli di sviluppare il sistema immunitario. Stessa cosa dicasi per il contatto con la natura, preservare troppo i bambini li predispone ad allergie ed altri problemi proprio a causa del fatto che non hanno potuto sviluppare il sistema immunitario nei tempi corretti. Chiaro che non vuol dire buttarli in mezzo alla strada senza controllo, ma fargli fare le esperienze che devono. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 09:25 PM
Dipende, da me non è più così. Una volta c'erano gli orari dell'ambulatorio, te andavi, magari aspettavi molto, però vedevi il medico. Ora è solo su appuntamento, se ti svegli con qualcosa (o durante la notte sei stato male) e chiami è difficile che ci sia un buco in giornata, e devi aspettare 1 o addirittura 2 giorni (raramente 2) |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 09:35 PM
Insomma, ci stiamo lentamente riducendo alla melma anche in questo... |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 09:40 PM
Per correttezza devo dire che mi trovo molto bene con il mio medico. Anzi, nel periodo in cui stavo male era lui a chiamarmi. Certo che questa storia dell'appuntamento è un po' una scocciatura, ma dipende dall'ambulatorio, che ospita vari medici, e non dal singolo. C'è di buono che per le ricette (che non richiedono visita, per esempio la pastiglia della pressione di mia mamma) posso mandare una mail senza dover andar la. |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2012, 09:48 PM
E io che mi lamentavo di quella parassita del mio medico Non mi è chiaro una cosa...voi andate in ambulatorio, in orario da ambulatorio ma non potete farvi visitare? |
|
|
(#27)
|
|||
ParentalAdvisoryMember
|
22-02-2012, 10:11 PM
Quote:
Quote:
|
||