Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito Lite con l'istruttore di sala. - 01-03-2012, 09:19 PM

Lite con l'istruttore di sala.

Buona Sera a tutti ragazzi.
Credo di postare nella sezione giusta....
Vorrei porvi alcune domande.
Ieri ho avuto una lite verbale ( non voluta da parte mia ) con l'istruttore in sala.
Fin dal primo giorno iscrivendomi in palestra ho rifiutato civilmente le sue schede, e credo che il tizio l'abbia presa sul personale.

Premetto che dopo quel giorno questa persona mi ha sempre rotto i zebedei indirettamente con atteggiamenti che credo possiate capire , ovvero sparlare alle spalle. ovviamente l'ho sempre ignorato.

ieri però mi ha fatto veramente incazzare ( si può dire? ) .
Stavo facendo tranquillamente le mie serie di Stacco con 85kg, e gentilmente mi chiede se poteva far vedere al suo allievo come si eseguiva l'esercizio , quindi lo lasciato fare.

Potete immaginare l'esecuzione che ha fatto. Culo che si alza prima delle spalle , schiena a cammello , addome non contratto , ed esecuzione lenta.

se ne esce con: " questo è un esercizio per i lombari "

il suo allievo risponde: " è perchè vedo che questo ragazzo esegue spesso questo esercizio? "

lui: " gli piacerà allenare sempre i lombari " , il tutto con una faccia SCHIFATA della serie " questo non ne capisce niente "

la mia risposta pacata: " veramente a me non piace allenare spesso i lombari...ma tutto il corpo"

risponde con un : " sssssssssssssssssssi.....va bene......mah! , comunque questa è l'esecuzione corretta "

li l'ho fatto a pezzi.

io: " No , questa è l'esecuzione scorretta per farsi male , il sedere deve alzarsi conteporaneamente con le spalle , l'addome va contratto , le scapole vanno addotte e abbassate ,i muscoli devono essere tutti i sinergia , e il gesto esplosivo "

in faccia ci rimane malissimo . e devo dire che ho goduto molto.

la discussione si accende a suon di botta e risposta , e TUTTA LA PALESTRA vede il nostro spettacolo.

comincia a fare paragoni con i suoi allievi affermando che hanno una tecnica migliore della mia. gli faccio notare che tutti i suoi allievi non fanno nemmeno un mezzo squat , nella military si fermano ad altezza occhi , sulla panca staccano il bilancere e non arrivano nemmeno a 20 cm dal petto , e tutte queste belle cose che potete immaginare.

se ne esce con: " ma tu lo sai chi sono io? , io ho scritto un libro e sono laureato"

mia risposta: " si, sei una nullità che vende sogni, per me puoi averne anche 20 di lauree , ma sulla pratica sei una M****A . nemmeno sai esegure un'esecuzione decente. ( la forma potrà essere sbagliata ma è la verità )

sua risposta: " a me non fotte un c..... se tu ti alleni da powerlifting , sei un ignorante come tutti quelli che lo praticano "

gli spiego che la parola ignorante significa essere "ignaro di qualcosa che non conosci " come lo sei stato tu in questo momento visto che non sai nemmeno perchè i powerlifter si allenano in questo modo.

poi cercava il consenso degli altri , gli facevo notare che se era un uomo doveva affrontare il dialogo da solo senza l'aiuto di nessuno.

tutti i poveri cristi dei suoi allievi che compatisco lo difendevano , altri sono rimasti con forti dubbi , altri ancora negli spogliatoi mi avevano chiesto cosa era il powerlifintg ecc...

Scusate per lo sfogo.

buona serata

Vecchio
  (#2)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 09:26 PM

ma è il titolare della palestra costui??
Vecchio
  (#3)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 01-03-2012, 09:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
ma è il titolare della palestra costui??
No e un dipendente per mia fortuna, non avrei potuto parlargli in quel modo.

Un mio amico powerlifter mi ha detto che è stato cacciato in molte palestre.

Uno nemmeno può allenarsi in pace per i fatti suoi. deve sorbire questi atteggiamenti infantili.
ieri non c'ho visto più e ho sbroccato di brutto.

voi che avreste fatto?
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:07 PM

Hai fatto bene.
Merdacce incompetenti, son peggio dell'afa, si appiccicano e rompon le palle...Mi sfogo anch io già che ci siamo

Io invece son tornato in una palestra dove non andavo da un paio d'anni e mi son trovato 2o3 istruttori che mi guardavano come se fossi un alieno per la tipologia di allenamenti e con cui chiacchieravo spesso e si "scherzava" su quale allenamento aveva senso o quale era migliore (entrambe le fazioni oviamente schieratissime i pompatori di la e io dall'altra) e li becco che fanno panca stacco squat avendo addirittura fatto comprare attrezzatura regolamentare
Quando mi han visto, con il mio sorriso a 888 denti sono sbiancati.
Li sto ancora prendendo in giro

Parlando seriamente, secondo me non te la devi nemmeno lontanamente prendere. Io faccio fatica a prendermela ormai, i loro mugugni irrazionali le loro affermazioni da risvista scadente etc. Non li cago mai e se dicono qualcosa di abbastanza terribile da destar la mia attenzione...frase lapidaria che li mette a tacere (o a mugugnare in un altra sala).

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 01-03-2012 10:10 PM.
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 01-03-2012, 10:07 PM

Se mi avesse messo in mezzo gli avrei risposto anch'io, ma più british style
Vecchio
  (#6)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:12 PM

avrei riso , riso tanto , di sicuro non mi mettevo a litigare per ste cose .

son un tipo pacifico
Vecchio
  (#7)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:18 PM

Ci scommetto che quel tipo ha messo "mi piace" nella pagina fb di Uollas!
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:33 PM

ahahahah
Vecchio
  (#9)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2012, 10:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
No e un dipendente per mia fortuna, non avrei potuto parlargli in quel modo.

Un mio amico powerlifter mi ha detto che è stato cacciato in molte palestre.

Uno nemmeno può allenarsi in pace per i fatti suoi. deve sorbire questi atteggiamenti infantili.
ieri non c'ho visto più e ho sbroccato di brutto.

voi che avreste fatto?

io infatti lo dicevo perchè te pagando sei libero di allenarti come ti pare e fossi in te farei anche presente al titolare di come si comporta un suo dipendente con la clientela.

Poi hai fatto benissimo a reagire così..
Vecchio
  (#10)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 02-03-2012, 12:18 AM

Luk4 la soluzione migliore è ignorare certi soggetti o al più vai dal titolare e rendigli noto che tu "pagante" non sei nemmeno più libero di allenarti nel modo che preferisci e che "l'istruttore" si è permesso di insultarti pubblicamente.

Nonostante io faccia l'istruttore da un annetto, mi capita di essere persino "ripreso" da alcuni incompetentoni che se ne escono cone le solite cose: "non ti fai male?", "e la cinta?", "ma questo è per la forza o per la massa?", "quell'esercizio è per il dorsale o per i bicibidi?". Inutile dirti che quando ero io stesso un cliente ne ho sentite di cotte e di crude..

Lasciali perdere e che si distruggano di panche a 20cm dal petto, di dildo squat e di stacchi alla c***o di cane
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 02-03-2012, 10:35 AM

purtroppo se fai parte di una minoranza non puoi abbandonarti allo scontro perchè sei tu quello "strano" e tutti gli spettatori sono ignoranti quanto il tuo istruttore.
a maggior ragione se non sei un energumeno con masse e forza altamente sopra la media non puoi ergerti a portavoce di una categoria perchè non fai una bella figura.

ogni situazione è a sè, in questo caso sarebbe stato molto difficile evitare il litigio ma adesso quello in difficoltà sei tu, non di certo lui.
visto che il tuo obiettivo è quello di allenarti in santa pace e non quello di diffondere il "verbo" del powerlifting, queste discussioni sono da evitare come la peste.

quando una persona mi domanda come mai alleni le gambe (squat) e il petto (panca) tutti i giorni rispondo semplicemente che non faccio bodibiulding e che i muscoli sono solo un effetto collaterale dell'allenamento per la forza
la risposta è in genere "sticazzi"
se mi chiedono come mai faccio il fermo al petto (mentre loro si fermano a 5-10cm di distanza) la risposta è "il regolamento di gara vuole così" e tante altre risposte preconfezionate che ho imparato nel corso degli anni.

ti auguro di ritrovare la serenità nell'ambiente in cui ti alleni
se così non dovesse essere ti consiglio di cambiare palestra perchè personalmente mi sono allenato per un periodo in una palestra in cui il proprietario mi parlava alle spalle ed è stata un'esperienza sgradevole e inutile.
Vecchio
  (#12)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2012, 10:39 AM

Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2012, 12:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
purtroppo se fai parte di una minoranza non puoi abbandonarti allo scontro perchè sei tu quello "strano" e tutti gli spettatori sono ignoranti quanto il tuo istruttore.
a maggior ragione se non sei un energumeno con masse e forza altamente sopra la media non puoi ergerti a portavoce di una categoria perchè non fai una bella figura.
sOmOja sei uno spettacolo, non sbagli mai nemmeno una parola.

con ammirazione.
Vecchio
  (#14)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-03-2012, 12:04 PM

@liborio lo sò liborio , però dopo un pò ti scocci , tu e gli altri potete capirmi benissimo visto che ci siete passati.
Fosse per me mi allenerei a casa , ma purtroppo non ho spazio per mettere tutta la roba per allenarmi. Tu almeno ti sei preso una rivincita ;D beato te!

@Guru ho provato ad essere educato fin dall'inizio , ma lui da dipendente non può trattare la clientela così , quindi mi son sentito in dovere di smerdarlo.

@Simili23 , ok essere pacifisti , ma passare per "fesso" Mai.

@devox hahahah , per darti qualche dettaglio il tipo è alto 1,74 e credetemi , non ha tutto questo fisico ....a occhio peserà un 75kili, ho visto personalmente che si imbottisce con una marea di roba americana.... il 90% di questo forum è il doppio di lui.

@Carlo88 . carlo se andassi a lamentarmi che figura ci farei?...farei la figura del bambino e lui l'avrebbe vinta. tu hai ragione , ma in ballo c'è molto di più.. e voglio dimostrargli senza CAGARLO per la seconda volta , che io sono superiore alle sue stronzate..... io li ho un contratto (sfortunatamente) fino a ottobre 2012..se me ne andassi non potrei più guardarmi allo specchio. non sono abituato a scappare , ma ad affrontare la situazione. quando il contratto scadrà allora si che cambierò.

@alexphoenix alex come ho detto a carlo..secondo te non sarebbe una sconfitta andarmi a lamentare? non farei la figura dell'idiota?....comunque sono sicuro che da oggi ci ignoreremo di nuovo...perchè a me sinceramente non frega un ca... di lui... tanto meno dei "poveri cristi" che saranno una 10ina , e sono sempre infortunati e pieni di dolori... se mi ostacolerà ancora...allora prenderò provvedimenti...cosa ne pensi?

@somoja hai perfettamente ragione , non sono un energumeno , io sono quello "strano" , però l'ignoranza mi da molto fastidio e la tollero fino ad un certo punto. quando la gente poi diventa maleducata allora li sbrocco.

ok sono in minoranza , però posso dirti che alcuni amici li dentro me li son fatti , quindi non sono propio solo.... i suoi allievi non sono un problema , di loro me ne sbatto altamente ...perchè come ho detto sopra sono dei "cristi" in tutti i sensi....
sentirmi dire: " guarda lui ha preso 10 kili di massa in 2 settimane " ...stronzate.... è sempre 55 kili per 1,80cm da 4 mesi.... e non ti dico le altre pu***ate che dice.
sto tizio ha un insicurezza mostruosa..ma con me casca male... non sarò un energumeno , ma non sono nemmeno secco.

non gliela dò vinta. andrò via quando il contratto scadrà. se farà un'altra fesseria , stavolta non lo insulterò , allora si che andrò direttamente dal titolare.

Grazie a tutti per il conforto morale....e per i consigli....

ps: @david. questo istruttore è mooooolto più piccolo del tizio a destra...figurati del primo....se fosse stato di quelle dimensioni...be sticazzi

Ultima Modifica di Luk4 : 02-03-2012 12:08 PM.
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2012, 12:13 PM

Luk,

Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
sto tizio ha un insicurezza mostruosa..
scusa se mi permetto, ma da questo punto di vista penso che anche tu abbia qualcosa su cui riflettere (e se ricordo bene non e' la prima volta che ti viene detto). Una persona sicura di se' non fa la piazzata che hai fatto tu.

buona giornata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione