|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|||
All the Truth Member
|
21-11-2012, 02:27 AM
Quote:
A parte tutto, quello che mi fa incazzare non è tanto che mi abbia consigliato il ginseng, che comunque credo che provero. E' che non mi ha neanche chiesto che tipo di vita faccio, se lavoro in miniera o sto seduta tutto il giorno, se ho 4 figli o neanche un pesce rosso...niente di niente se non quelle 2/3 domande in cerca di indizi della sindrome di stanchezza cronica, quella ufficiale d cui lui s occupa. Quote:
Quando sono in ferie, e nei weekend, mi alzo tardi, ma io sono una che volendo potrebbe dormire in ogni momento anche se ho già dormito tantissimo (il che è anche una comodità a volte). Regolarmente mi stupisco di quanto possa dormire, e a volte più dormo e più dormirei. |
||
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2012, 01:07 PM
Confronto che comunque si rivelato errato, chissà quante volte hai sottovalutato te stessa semplicemente perché hai sopravvalutato gli altri. Andare a letto alle 22 credo sia una cosa normalissima, sei tu che sei rimasta legata ai ritmi universitari |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2012, 01:38 PM
alle 22 ? ma non finiscono nemmeno i film a quell' ora e nemmeno quando ero bambino ci voleva sempre le 22:30 quando ero piccolo dopo le 20:30 a letto solo quando c'erano film interessanti o della disney che la rai faceva sempre e ora non più restavo sveglio la differenza la fa la qualità del sonno se hai un sonno disturbato o ti alzi più volte non ti riposi bene. quindi anche 6 ore fatte bene sono più che sufficienti. dai desp fatti questo periodo con un bel multivit da donna o uno ad alto dosaggio, vitamine del gruppo b e del ginseng poi ci dici come va il ginseng lo devi ciclizzare, il migliore è quello rosso coreano fresco 1gr al giorno |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
21-11-2012, 02:10 PM
E` da tipo mesi che ogni sera, verso l'una, mi dico: ouf, ho sonno, domani vado a letto alle dieci. Seh. C'e` da dire che senza la corsa mattutina e potendo entrare in ufficio alle 9 mi sveglio alle 8 in questo periodo, quindi me la cavo bene. Cio` non toglie che nel weekend almeno un giorno io recuperi sonno in abbondanza...se per vari motivi devo anche li` mettere la sveglia poi zombizzo piu` del solito. Cmq per esperienza c'e` chi dorme 5-6h ed e` fresco e chi invece ha bisogno di almeno 7-8h (io pra dirne una) - non so se dipenda solo dalla qualita` del sonno o anche da altri fattori, io perlopiu` dormo bene. Poi va a periodi, anche. Almeno io per un periodo mi alzavo senza problemi abbastnaza pimpante presto pur facendo mediamente tardi. Ora mi sono, come dice qualcuno, ronfizzata. |
|
|
(#65)
|
||
All the Truth Member
|
21-11-2012, 08:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#66)
|
|||
All the Truth Member
|
22-11-2012, 10:42 AM
Quote:
Quote:
Io comunque alla fine dormo circa 7 ore dal lunedì e venerdì, che non mi sembrano poche, e anche 10 sabato e domenica, più quando riesco qualche riposino pomeridiano. Quindi, a parte giorni particolari in cui ho effettivamente dormito poco la notte precedente (che però sono meno di una volta a settimana) la sonnolenza diurna e stanchezza non mi sembrano giustificate da quello. O almeno non lo sarebbero in una persona sana. @Great: il multivitaminico lo prendo tutti i giorni da diversi anni, per coprire eventuali carenze. Sul ginseng ho letto cose mirabolanti e sembrerebbe proprio fare al caso mio, però giusto ieri ne ho parlato con 3 persone e tutt'e tre mi hanno detto che non gli faceva niente . Io ricordo di averlo provato in estratto quando studiavo, ma non ricordo poi se faceva qualcosa o niente (visto che non ricordo, propendo più per la seconda possibilità , ma forse era basso il dosaggio) Figurati che già in settembre, quindi prima che me lo suggerisse il medico, avevo chiesto a mio padre di portarmi del ginseng dalla Cina. Io intendevo degli integratori in capsule o fiale o estratto, ma lui non ne sa una mazza di queste cose e mi ha portato una bellissima radice di ginseng da due etti, in uno splendido cofanetto regalo di legno, con tanto di rivestimento in velluto rosso all'interno e certificato di autenticità... Un grammo al giorno di ginseng rosso coreano? Ma sai dirmi anche se sono capsule? perchè in questi giorni ho chiesto info sul ginseng sia in una farmacia che in una erboristeria, ma le formulazioni e i tipi sono tantissimi e alla fine volevo capirci qualcosa di più prima di scegliere. Il luminare della stanchezza mi avrebbe prescritto il ginseng americano, il prodotto si chiama Euquinax, ma nessuno ce l'ha (volendo me lo mandano a prendere, ma visto che costa 40€ contro i 12-15€ degli altri ginseng non l'ho ancora ordinato perchè non so se sia proprio così più efficace degli altri...) |
||
|
|
(#67)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2012, 10:58 AM
A che ora ti alzi per andare al lavoro? Edit: l'avevi già scritto Quote:
E poi vogliamo allenarci, eh... Se vuoi, spendili pure questi 40€ per il ginseng. |
|
|
|
(#68)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2012, 11:09 AM
Quote:
E mi hai dato un'idea: poichè a spiegare tutto ci metto troppo tempo e nessuno ha la pazienza di ascoltarmi, dal prossimo medico, che probabilmente sarà un endocrinologo, ci andrò con il tuo elenco scritto,così almeno un'idea se la fa in un minuto. |
|
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2012, 02:58 PM
Secondo me potrai girare tutti gli ospedali del paese e fare tutti gli esami clinici conosciuti, ma la risposta resta quella che ti rifiuti di vedere, persino dopo che anche un luminare ha declinato una diagnosi improbabile... In questo non cambi abito mentale, sei sempre alla ricerca di una causa esterna a tutti i tuoi mali, che ti deresponsabilizzi in relazione alle tue scelte di vita, e questo è in definitiva la causa principale di tutti i tuoi problemi, quella che ti impedisce concretamente di muovere il culo per cambiare davvero qualcosa. Questione di costituzione...ti è stato già detto; hai pagato 300 euro per sentirtelo dire, ma vuoi che qualcun altro ti ripeta la stessa solfa possibilmente dopo aver pagato altri costosi esami diagnostici, per poi concludere che era ancora una volta il medico sbagliato... la depressione trae la sua forza dalle abitudini mentali errate, da false o artefatte interpretazioni della realtà, e induce problemi conseguenti, tra i quali una scarsa igiene del sonno, che è alla base di tutti gli scompensi successivi; anche questo era stato già detto, ma a te piace pensare che la causa sia altrove... |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2012, 03:10 PM
Ma guarda chi si risente...(nel senso di sentire di nuovo, non di persona che si offende) Hai sentito il profumo di soldi facili? Quant'è la tua parcella? |
|
|
(#71)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2012, 04:17 PM
Quote:
Se risultano miei post a quell'ora, significa che il sito congiura contro di me. Se invece intendi la notte fra martedì e mercoledì, sì, in effetti martedì sera sono andata a letto verso le 2, ma ieri sera infatti ho compensato andando a letto molto presto. Ieri comunque non ho avuto sonno durante il giorno, mi è venuto quando mi sono rilassata dopo cena, e infatti sono andata a letto presto. |
|
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
22-11-2012, 04:37 PM
http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post388536 Comunque quando si dormono 5 ore la notte il problema non è mai il giorno dopo ma i 4 successivi Almeno, per me è così |
|
|
(#73)
|
||
All the Truth Member
|
22-11-2012, 04:40 PM
Quote:
In realtà io capisco il suo ragionamento, ma non lo condivido del tutto. Io posso anche avere l'atteggiamento mentale sbagliato verso me stessa e verso la vita intera, sono la prima a pensarlo, e questo è senza dubbio una fonte di problemi. Ma nello stesso tempo questo non esclude affatto che ci possano essere anche problemi fisici, che peggiorano anche i primi. Io ribadisco che quando fisicamente mi sento a posto, e passabilmente in forma, e riesco ad allenarmi e a raggiungere un compromesso col mio corpo, il mio umore non è depresso. |
|
|
|