Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito Sempre la solita me - 29-03-2012, 03:46 AM

Sempre la solita me

Ma quanto diamine è difficile cambiare? Vorrei davvero liberarmi da questi futili pensieri da me stessa elaborati, ma non ci riesco... Sempre la solita storia: credo che un'ora al giorno di sport sia sufficiente, poi ripenso a quando mi allenavo due ore al giorno e quindi penso che per punirmi di aver smesso, dovrei ricominciare allenandomi 3 ore. Ma ovviamente è uno stress psicofisico non indifferente, e nonostante sia ben consapevole che 2 ore mi hanno portata a mollare tutto, continuo a pensare di dover fare di più. Quindi mi sono chiesta perchè voglio a tutti i costi aumentare le ore. Sono da eliminare dalla lista la voglia di dimagrire più velocemente e l'amore incondizionato per la mia ellittica ( è un attrezzo che mi piace ma non da passarci le ore )... Ho iniziato ad allenarmi solo per evitare la pelle in eccesso. Aumentai da un'ora a due ore con la speranza di evitare questo problema post dimagrimento. Ma ora che sono tornata al punto di partenza vorrei essere più consapevole, più attività fisica uguale meno pelle in eccesso? Vorrei una risposta sicura per riuscire a motivarmi o, eventualmente, per valutare in modo diverso il tempo da dedicare allo sport. Scusate lo sfogo.
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 08:25 AM

Uno psicologo può aiutare, in tutti quei casi in cui l'ossessione per l'allenamento maschera disagi più profondi. La pelle in eccesso è solo uno dei tanti alibi possibili, quindi secondo me, un discorso totalmente irrilevante...
Vecchio
  (#3)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 29-03-2012, 09:42 AM

quoto Veleno...ma soprattutto ho notato quel "per punirmi" che non mi piace

prova a cambiarlo, a livello emotivo, con un "PER PREMIARMI" !

un abbraccio
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 09:54 AM

Quoto entrambi i ragazzuoli sopra.

La pelle in eccesso è un problema mitigato dall'allenamento, ma se si è predisposti...si è predisposti purtroppo.
C'è anche da dire che bisogna attendere del tempo da quando si raggiunge il peso voluto per attendere il riassorbimento degli eccessi, è irragionevole volersi vedere con la pelle adesa e compatta nel periodo del dimagrimento e in quello subito a seguire.
Vecchio
  (#5)
Banned

Predefinito 29-03-2012, 11:20 AM

Il termine "punirmi" l'ho usato perchè sono estremamente incazzata con me stessa... Tanta fatica per raggiungere un obiettivo e poi ho buttato tutto al vento.

Si effettivamente so che ci vuole del tempo per migliorare la pelle dopo il dimagrimento. Ma comunque mi interessava sapere se fare più sport potrebbe limitare il danno. Puó sembrare stupido ma farei anche 6 ore di sport al giorno per evitare la maledetta pelle in eccesso.
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-03-2012, 11:39 AM

Quoto Veleno per il consiglio che ti ha dato.
Conosco molto bene il loop ossessivo di dimagrimento ossessione allenamento altra ossessione, punizione con me stessa ulteriore ossessione.

Io sotto sotto vorrei dimagrire di nuovo nel modo insano in cui so fare, nonostante sappia bene che questo mi porta a crisi ipoglicemiche, devastazione dell'intestino (che ormai è rovinato già per il pregresso e i danni che mi sono fatta me li tengo), amenorrea ecc.

Perché non lo faccio?
Perché so che non è la chiave per la felicità. C'è ben altro dietro, e un'ossessione è la coperta calda (seppur scomoda, ma è calda perché la scegliamo noi, la conosciamo) con cui copriamo il vero problema.

Questione pelle in eccesso: hai perso 35 kg per poi riprenderli, ora devi perderne 50 giusto? Oltre una certa soglia l'allenamento può solo arginare parzialmente il danno, ma da una grande obesità ci si risolleva, oltre che con dieta ed esercizio fisico A VITA, con un intervento chirurgico di rimozione di pelle in eccesso.

Comunque ti basterebbe una visita da un chirurgo plastico, anche alla tua Asl, sono quelli che trattano gli ex grandi obesi sottopostisi alla chirurgia bariatrica, e ti togli il dubbio.

Ti faccio una domanda: nel momento in cui saprai come fare per eliminare la pelle in eccesso, cosa succederà di immediatamente positivo nella tua vita?

Io volevo essere in assoluto, prese boh 9 ragazze/donne a caso , la più magra e nel contempo definita e svenata tra me e loro. Ci sono praticamente riuscita e stavo peggio di prima. Stavo MALE fisicamente e psicologicamente ero sempre di più alla deriva, perché quello che c'era sotto la coperta cresceva e non riuscivo più a nasconderlo. E poi non avevo altri obiettivi, con in più la paura di perdere l'obiettivo raggiunto (esempio: dimagrisci, puf trovi il modo di no avere pelle in eccesso; per qualche motivo per un mese non ti puoi allenare, come vivresti la situazione? Come gestiresti le rotture degli equilibri se nella vita SOLO quello ti assorbe?)
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 12:02 PM

I problemi psicologici, che mi sembrano del tutto normali, sono già emersi e abbiamo già provato ad affrontarli sul forum.
Se questo non è bastato forse dovresti seguire il consiglio di chi ti suggerisce di rivolgerti ad un esperto.
Probabilmente è in grado di aiutarti più di noi, oppure ti dirà le stesse cose ma in un altro modo, oppure ancora ti dirà le stesse cose nello stesso modo ma la relazione diretta avrà maggior effetto.

Riguardo il problema della pelle in eccesso è sicuramente un problema che esiste, però sei comunque molto giovane e questo gioca sicuramente a tuo vantaggio.
Inoltre puoi studiare come mitigare il problema, ad esempio un dimagrimento più lento e costante è sicuramente migliore di perdere 15kg al mese.

Comunque o il modello che ho provato io è davvero scadente oppure tu hai una forza di volontà al di fuori del comune perchè io l'unica volta che sono salito su un ellittica ho resistito 3 minuti
Vecchio
  (#8)
Banned

Predefinito 29-03-2012, 12:44 PM

Il problema è che io non sono una ex obesa. Nessun chirurgo potrebbe dire con certezza come sarà la mia pelle una volta raggiunto il peso ideale. E poi io non riuscirei a fare delle operazioni chirurgiche, mi viene da piangere solo a pensarci... Oltre al dolore, i periodi di convalescenza, i soldi... Restano anche le cicatrici. Ecco perchè lo sport per me è prevenzione oltre che motivazione. Se ora posso fare qualcosa voglio farlo, e non è malattia da sport, ma provare ad evitare il reale problema della pelle in eccesso.

L'ellittica è un attrezzo molto faticoso. Anche io la prima settimana reggevo solo per 10 minuti. Poi sono arrivata a mezz'ora e infine ad un'ora. Poi ovvio se il volano è grande, il movimento è più fluido e apparentemente meno faticoso. Io mi accontento della mia con volano di 5 kg, ma spero di comprarne una migliore (ah i soldi).

Per quanto riguarda il consiglio di un eventuale supporto psicologico... Beh, come ha scritto Veleno, sarebbe utile se l'esigenza di fare sport celasse qualcos'altro. Ma per me è diverso, la pelle in eccesso è il mio unico cruccio e mi sembra logico pensare alle strategie per evitarla.

Ultima Modifica di IcedTears : 29-03-2012 12:46 PM.
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 01:19 PM

Se la pelle in eccesso non è una scusante allora secondo me puoi stare tranquilla.

L'importante è calare lentamente ed eventualmente assumere qualche integratore che favorisca l'elasticità della pelle.
Al massimo prova a sentire un dermatologo ma comunque ripeto, hai 24 anni, non 44.

Di sicuro se segui una dieta corretta la tua situazione non potrà che essere migliore dell'ultima volta, quando sei calata tantissimo in pochissimo tempo.

Ecco, prova a pensarla così, se fai le cose fatte bene, nel peggiore dei casi la situazione della pelle sarà migliore di com'era l'ultima volta
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 03:15 PM

questa tua affermazione:

Quote:
Sempre la solita storia: credo che un'ora al giorno di sport sia sufficiente, poi ripenso a quando mi allenavo due ore al giorno e quindi penso che per punirmi di aver smesso, dovrei ricominciare allenandomi 3 ore. Ma ovviamente è uno stress psicofisico non indifferente, e nonostante sia ben consapevole che 2 ore mi hanno portata a mollare tutto, continuo a pensare di dover fare di più.
Non mi fa pensare ad una motivazione sana, che non celi un problema più profondo.
Per me quella della pelle in eccesso è solo un alibi, come ti dicevo; ora la tua mente ha bisogno di attaccarsi a questo (che poi non si capisce se è un problema reale, o se semplicemente temi che potrebbe accadere); più avanti magari sarà perchè non vuoi le caviglie gonfie, o il sedere troppo largo, o chissà cos'altro...
Poi, per carità, la mia è una diagnosi da bar, e come tale va presa; ma a volte le parole, i verbi, le espressioni, e il modo in cui vengono utilizzati dicono molto di più di quanto non ci si aspetterebbe.
Magari hai ragione, e te lo auguro, ma in tal caso, ti crei una fisima superflua, perchè se l'entità del dimagrimento non è eccessiva e/o rapida, come ti è stato detto il problema non si dovrebbe neppure porre, o al limite, rientrerebbe in tempi consoni; se l'entità invece è maggiore, allora l'unica soluzione, piaccia o meno, è la correzione chirurgica.
Vecchio
  (#11)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 03:52 PM

Operazioni chirurgiche???? ahhah ma per piacere...incomincia a fare così: ogni volta che ti vengono in mente ste paturnie pensa che stai sprecando tanto tempo..1 ora al giorno, se fatta con costanza per un periodo di tempo decisamente lungo, è sufficiente unita alla dieta..se poi qualche volta sei carica ti alleni di più..ma qui stai solo perdendo tempo imo, perchè guardare il passato non serve, ormai non torna più.
Vecchio
  (#12)
Banned

Predefinito 30-03-2012, 02:09 AM

Devo darti ragione... Rovistare nel passato non serve a nulla.

Valuteró i problemi solo quando si presenteranno. Ho capito che in questo periodo mi sto nascondendo dietro ad inutili scusanti. Grazie per le vostre risposte
Vecchio
  (#13)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2012, 02:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Devo darti ragione... Rovistare nel passato non serve a nulla.

Valuteró i problemi solo quando si presenteranno. Ho capito che in questo periodo mi sto nascondendo dietro ad inutili scusanti. Grazie per le vostre risposte
Brava, comincia domani.
Vecchio
  (#14)
Banned

Predefinito 31-03-2012, 02:21 AM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Brava, comincia domani.
Yes! Dopo tanto tempo, ho mangiato bene
Rispondi

Strumenti Discussione