|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
10-04-2012, 12:20 PM
Quote:
Comunque, a parte gli scherzi, non conoscendoti bene e di persona non posso certo giudicare adeguatamente ma, da come ti descrivi, sembra in effetti che tu sia "imparanoiato" con l'allenamento perchè hai poche altre cose che occupano la tua vita.. E questo non va tanto bene, soprattutto alla tua (nostra) età. Io vedo l'allenamento come una valvola di sfogo, un momento di auto-realizzazione fisica e "spirituale", un modo di canalizzare positivamente le proprie energie, un percorso con degli obiettivi concreti.. Ma distogliere troppo lo sguardo dal resto può portare a isolarsi, col rischio di estraniarsi e finire in un circolo vizioso. Te lo dico in questa forma perchè, purtroppo, certi miraggi sono subdoli e ci si accorge di aver passato il limite troppo tardi. |
|
|
|
(#17)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-04-2012, 06:13 PM
PO-OL: il fatto che tutti mi dicono che sono fissato con la palestra... BrutalBeast90: sì, hai ragione per alcuni versi...in genere passo sempre molto tempo sui libri, e quando non sono impegnato di pomeriggio penso a frequentare la palestra...poi quando ho le giornate di vacanza totalmente libere e non c'è nessuno con cui uscire non ne parliamo....una noia assurda. Forse il fatto che mi dicano che sono fissato con la palestra è dovuto al fatto che molto spesso le dedico molto tempo in tutto, per ovvi motivi...non è che comunque ho molta scelta... |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 07:09 PM
Si ma tutti chi? Gli amici che passano il tempo libero al bar? Se vai in palestra non sarai il solo li dentro, mi sembra impossibile che non ci sia nessuno che ti capisca... Poi hai detto che studi, quante ore dedicherai allo sport in una settimana? 5? 8? 10? Te ne rimane comunque parecchio di tempo libero |
|
|
(#19)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-04-2012, 09:33 PM
gli amici e tutti i conoscenti...sì, alla fine dedico alla palestra circa 8 ore a settimana...non è neanche tanto... Quel poco di tempo libero che ho, non riesco ad utilizzarlo in quanto praticamente non ho mai nessuno con cui uscire... Quindi sembro un po' uno che non fa altro che andare in palestra, un "fissato", ma non è così....mi piace, faccio dei sacrifici per lei, mi interesso a molti argomenti inerenti ad essa, e ok, ma di certo non ci vivo lì dentro...se questo è essere fissati allora... |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
10-04-2012, 10:39 PM
Perchè dici che "non hai scelta"? Mi sa di un processo psicologico auto-imposto.. Anche se ti dedichi molto alla palestra ti rimarrebbe comunque del tempo libero, perciò sta a te sfruttarlo bene. Un ottimo consiglio è quello di Prison: Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 11:09 PM
|
|
|
(#23)
|
|
RealUncensoredMofo
|
10-04-2012, 11:10 PM
Mi piacerebbe....sto già cercando di organizzarmi per ora...adesso vediamo come si evolve la situazione... Per il compagno di allenamento è una cosa assai improbabile...ne avevo uno, peccato che abbiamo orari diversi, e non ha molta costanza...ho provato a chiedere anche ad un altro, ma sembra abbia già da sostenere altri tipi di spese... |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
10-04-2012, 11:18 PM
Comunque se i tuoi amici non hanno la tua stessa passione evita di parlarne con loro, cioè ad esempio non metterti a discutere di cose inerenti la palestra come la dieta... o, che ne so, gli integratori... E' normale che non ti capirebbero... |
|
|
(#25)
|
|
FIPL Moderator
|
11-04-2012, 01:38 AM
l'importante è che vivi serenamente quello che fai.... certi si "fissano" con il bodybuilding e rinunciano a molto ma alla fine non sono sereni. questo non va bene e ti porta pure ad ottenere meno di quello che potresti fare con un atteggiamento generale meno rigido e più spensierato p.s. mangiare tante proteine non fa bene, ne ai muscoli ne alla salute. mangiane il giusto ciao! |
|
|
(#26)
|
|
RealUncensoredMofo
|
11-04-2012, 10:09 PM
Di mio sono felice...è solo che mi sono già sentito dire che sono un fissato... Comunque di proteine ne prendo 2 gr/kg corporeo...mi sembrano ok... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2012, 10:31 PM
Un appunto. A volte le persone da fuori fanno osservazioni inutili, quindi è bene lasciarsele scivolare addosso. A volte però mettono in luce delle cose vere che a noi sfuggono, perchè dall'esterno si può valutare meglio. Il problema è capire in quale delle due situazioni ci si ritrova. Le critiche chi te le ha fatte? Qualcuno in palestra, un conoscente? Oppure uno dei tuoi migliori amici o un genitore? Questo per me deve contare, non cosa ti hanno detto, ma chi. |
|
|
(#28)
|
|
Banned
|
11-04-2012, 10:59 PM
Anche io spesso mi sento molto fissato per queste cose (anche per il mangiare abbastanza e sano). Mi preoccupo spasmodicamente ogni volta se sbaglio qualcosa nell'allenamento, se mangio abbastanza, se mangio cose genuine ( avolte mi prende la fissa anche per il biologico). Però mi sono e mi sto rendendo conto sulla mia pelle che portare all'esasperazione innaturale le nostre passioni è solo controproducente e non fa altro che stressarci. Così come il pensare troppo alle cose. Fare le cose razionalmente sì, maniacalmente no. Mi sto sforzando di avere un approccio meno "nevrotico"(ahimè è un mio grosso difetto che sto combattendo) all'allenamento, alimentazione, così come a tutta la vita. Cercando di avere una maggiore calma in ogni cosa, pur conservando le passioni (che sono il fuoco della vita e vanno costantemente alimentate), e cercando di preoccuparsi di meno degli errori (non siamo perfetti) e soprattutto del giudizio degli altri (che deve essere soltanto una spinta a migliorarci e a motivarci), si può VIVERE VERAMENTE. |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2012, 11:01 PM
Bruno, sei un poeta? Comunque mi trovi pienamente d'accordo! |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2012, 11:05 PM
Anche orange ti ha detto una cosa giustissima... Però io continuo a pensare che i giudizi che ti arrivano siano dettati dall'ignoranza... o almeno così mi pare da quello che hai scritto, poi non ti conosco... Alla fine 8 ore di attività fisica a settimana non sono tante, se avessi giocato a calcio avresti avuto 3 allenamenti da 2h a settimana... che diventano 3 tra doccia e tutto il resto... la domenica la partita che ti porta via mezza giornata e comunque il sabato sera avresti sicuramente avuto poco da fare il gallo in discoteca E mica parlo di giocare in serie A, anche solo per giocare in una categoria minore dove magari ti danno giusto un rimborso spese. Però scommetto che in quel caso nessuno ti avrebbe fatto storie... Ora vi faccio un esempio stupido http://desmond.imageshack.us/Himg716...&res=land ing Secondo voi al di fuori di questo forum quanti potrebbero capire? Non sono tutti quelli che ho in casa però scommetto che sono molti meno della media eppure una persona comune mi darebbe del "dopato"... |
|
|