|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
Banned
|
30-04-2012, 08:48 PM
secondo me e giusto....sai perchè? quello che guadagni e tuo, cosa ci faccio di una casa se devo pagarci la tassa allo stato? non bastava l'ici hanno dovuto introdurre L'IMU che triplica l'ici ti pare giusto che tu sputi sangue per farti un misero buco dove vivere arrivano questi incapaci e devi pagare la tassa allo stato senza che ti a dato un cazzo per costruirti il buco in cui vivi? sei costretto a stare al buio se no arrivano bollette stratosferiche?magari potessi andarmene in uno di questi paesi..il gasolio costa la metà,i consumi sono inclusi nella cuota di affitto che paghi che a confronto a qui e una cazzata, tutto quello che risparmi e sicuro che tuo,e quando hai qualcosa di tuo fai tutto...dimendicavo un altra cosa hai un limite massimo sui prelievi,e non puoi pagare in contanti piu di 1000 euro e non puoi tenere sui libretti postali piu di 5000 euro se no ci paghi una penale,non puoi fare trasferimenti a l'estero di denaro piu di 3000euro,se hai soldi in banca e ti servono da ritirare 3000---5000 euro lo sai che non te li danno?perche devi specificare la destinazione e farci un bonifico? ma se voglio andarci a zoccole e mi servono contanti che poi sono i miei soldi saranno cazzi miei?come altro giorno e successo in una banca una situazione del genere,la banca non voleva dare i soldi ad un signore che voleva chiudere il conto e prendere i 10000 euro non gli volevano chiudere il conto e doveva specificare la destinazione dei soldi suoi che voleva,a preso a sberle il direttore sono arrivati i carabinieri sapete cosa a dichiarato per avere i soldi? che doveva andarci a prostitute.. RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO DAVVERO..? basta chiudo qui perche mi girano sempre piu le palle pensando ste cose.. |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:09 PM
Ma le bollette la gente se le cerca spesso, la tecnologia attuale permette di avere bollette molto basse, basta adottare comportamenti adeguati ed informarsi nell'acquisto di elettrodomestici eccetra. Le possibilità per il nostro paese di aumentare l'efficienza energetica sono enormi, e senza chiamare i marziani ma semplicemente usando la tecnologia disponibile sul mercato. Ci si lamenta poi dell'evasione, o meglio che c'è chi guadagna milioni di euro ed evade quasi tutto (pratica diffusa) mentre chi è dipendente e guadagna appena ciò che è sufficiente per vivere non può evadere nulla e deve pagare tasse maggiorate per mantenere i servizi anche a chi non paga. E' giusto questo? non credo proprio. I prezzi attuali delle case da anni sono gonfiati a dismisura per favorire gli speculatori, un effetto dell'IMU si prevede di farli abbassare. Così magari finalmente come era 20 o 30 anni fa con un lavoro normale sarà possibile comprarsi una casa..ma ops così chi ha 20 case ne avrà un danno economico..La situazione attuale è dovuta solo agli eccessi di un sistema del quale sono colpevoli in gran parte gli elettori, oggi è logico che si paghino le conseguenze con gli interessi |
|
|
(#48)
|
|
inattivo
|
30-04-2012, 09:17 PM
Parli senza cognizione di causa marutt. In banca ti danno tutti i soldi che hai/vuoi, semplicemente si riparano dietro la scusa che "non si può" perché sono restìe ad erogare liquidità, semplicemente perché non vogliono esporsi economicamente. Finché i tuoi soldi li hanno loro li possono far girare, investirli e far fruttare (o perderli) mentre se te li porti via non speculano più. Ma ti danno qualsiasi cifra, semplicemente oltre i 1000 euro devono compilare un modulo in più in cui viene segnalato che tu li hai ritirati, il che ti porrebbe leggermente più in alto nella classifica dei possibili controllati dalla finanza. Ma se ti controllano e te li sei mangiati a puttane nessuno ti dirà niente. Tornando al discorso paesi comunisti, ma scusa se ti piacciono così tanto che cazzo ci fai ancora qui? Vai in russia. E' fredda? Vai a cuba. Invece stai qui, vuol dire che tanto male non stai in fondo. Le tasse servono e sono "giuste", servono per mantenere il sistema statale e fornire servizi ai cittadini. Capita anche nei paesi comunisti, semplicemente non te li danno in tasse ma se li tengono direttamente dal tuo lavoro, retribuendotelo uno sputo. Qui in Italia non c'è niente di equo, la pressione fiscale è altissima e le spese insostenibili, e ti sei chiesto perché? Ecco l'illuminazione: PERCHE' L'ITALIANO E' UNA MERDA. Paghiamo così tanto perché ci sono politici che mangiano un mare di soldi e si pagano stravizi e servizi per decadi successive alla loro legislatura, perché certi statali invece di avere a cuore il loro lavoro e la loro missione timbrano il cartellino e poi vanno a spasso o si danno per malati per semestri per andare in montagna, perché altri sono andati in pensione a 38 anni e ancora percepiscono soldi, perché certi artigiani denunciano meno reddito di un senzatetto, perché tutti provano a inculare il prossimo provando a saltar la fila, perché per risparmiare due lire preferiamo non chiedere la fattura contribuendo a far marcire il sistema, perché certi pensionati continuano a lavorare in nero togliendo posti di lavoro ai giovani, perché vengon assunti giovani con stratagemmi impossibili che fa guadagnar loro 200€ al mese a 30 anni e con una laurea in mano, perché ci sono intere famiglie che per il fisco non esistono, perché si sprecano soldi pubblici per far contenti malavitosi.... Ecco perché. Se pochissimi pagano è ovvio che dovranno pagare una follia. Se NOI (tiro dentro tutti, tutti abbiamo qualche colpa a riguardo) fossimo onesti riceveremmo un trattamento adeguato, invece siamo fondamentalmente arraffoni e disonesti quindi veniamo martoriati. Peccato che però le colpe di pochi ricadano sempre su pochi, ma gli altri. |
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:18 PM
Quote:
In paesi meno arretrati e corrotti ti danno dei contributi per chi possiede la macchina più vecchia, perchè costruirne una nuova e demolire quella vecchia considerando il bilancio energetico/sull'inquinamento etc è sempre sfavorevole. Qua che c'è il magnamagna generale tirano fuori le cazzate dell'euro1-2-3-4-5-6 più il filtro antiparticolato. E alla fine se ti tenevi la macchina preeurouno inquinavi nettamente meno. Lo stesso principio leggevo che a conti fatti si può applicare circa a qualsiasi oggetto odierno con poche e disparate eccezioni. |
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:27 PM
Kerol sei disinformato su questo argomento. Per esempio da un frigorifero A all'ultima categoria (A+++) si ha un dimezzamento dell'energia dissipata, ciò significa che conviene comunque cambiare anche l'A (che ha meno di 10 anni più o meno) perché in meno di 5 anni ci rientri. Ma chiaro queste categorie sono semplificazioni per il consumatore, quello che uno dovrebbe fare è informarsi sull'effettivo consumo, il costo e valutare quello ed il tempo nel quale si ammortizza. Le lampade led per esempio non contengono mercurio e durano dalle 50 alle 100 000 ore, cioè 10 volte di più di quelle a incandescenza, consumano 1/6 a parità di luminosità. Certo costano di più l'investimento iniziale è maggiore, ma nel ciclo di vita della lampada hai un risparmio davvero considerevole (su una lampada da 20W si stima 200 euro nel ciclo di vita della lampada, ma dato che il prezzo dell'energia aumenterà notevolmente è un dato davvero sottostimato). Sono solo esempi, si può ormai estendere ai monitor ed a tante altre cose. Anche per le auto, le auto elettriche per esempio non emettono nulla, ma non solo, il motore elettrico è incredibilmente più efficiente di quello a combustione interna, ciò significa che nel peggiore dei casi, cioè prelevando l'energia dalla rete e da questa da centrali termoelettriche a combustibile petrolifero, alla fine del giro risparmi comunque energia ed hai un peso minore sull'ambiente. Ma al di là di questo basta vedere i progressi fatti in pochi anni nelle emissioni di auto e di autobus. Purtroppo spesso c'è molta disinformazione, una parte di marketing c'è ma in larga parte ci sono progressi tecnologici validi sia economicamente che dal punto di vista ambientale. Concordo con l'ultima parte del discorso di Yashiro, i politici li hanno votati gli elettori. Il sistema Italiano è clientelare dai tempi dei romani, quindi nulla di nuovo.. sarebbe anzi l'eccezione che ci fossero dei cambiamenti, visto che nonostante tutto siamo ancora uno dei paesi del "primo mondo" vuol dire che nella realtà le risorse dell'Italia sono davvero notevoli |
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:37 PM
Quote:
ma se uno le 20 case le ha ereditate...? i miei hanno una seconda casa gigante con terreno annesso,se la sono guadagnata con i sacrifici... hanno rinunciato alle vacanze ecc ecc per colpa di questi stronzi,bisogna pagare una valanga di IMU? non mi sembra un equo discorso... |
|
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:43 PM
Se le vende. In altri paesi ci sono i sussidi di disoccupazione ma partono solo quando sei nullatenente e realmente no evasore nullatenente. E secondo me è giusto così, se uno ha 20 case e non guadagna nulla non è un povero, anzi probabilmente non avrebbe grossi problemi a vivere abbastanza bene anche solo di rendita. L'alternativa sarebbe non pagare l'IMU e che lo stato fallisse, così perderesti il 50% della ricchezza secondo molte previsioni |
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:46 PM
Quote:
Infatti li non si parlava di risparmio del consumatore si parlava di inquinamento. Sono invece informato del settore lampadine avendo tirato giu decine di prezzi e calcolando i consumi in rapporto ai lumen, alla durata media dei vari tipi di fonte luminosa etc ed è saltato fuori che tu come consumatore non risparmi ne con quelle a risparmio energetico (a meno che non vai su wattaggi importanti) tantomeno con i costosissimi led. C'è da dire che quando i led costeranno 1/5 del prezzo attuale saranno convenienti. I neon invece sembrano una scelta economica e se smaltiti correttamente immagino anche relativamente ecologica. |
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:46 PM
bè sicuramente uno che ha 20 case non se la passa male,ma come sempre a rimetterci è il cittadino medio,tartassato dalle tasse. comunque non quoto il discorso che l'italia sia uno stato avanzato,secondo me siamo in periodo di recessione in tutti i sensi e in tutti i settori. |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:50 PM
Quote:
io se sono in cucina,spengo subito le altre luci che non servono. è inutile che poi la gente si lamenta,non c'è lampadina a risparmio che tenga. stessa roba per il metano,il riscaldamento.quest inverno ho pagato pochissimo,perchè piuttosto di accendere i riscaldamenti a palla e stare in t shirt,stavo con il pile pesante,dormivo con 3 coperte...l'inverno è bello anche per questo... ma nelle maggior parte delle famiglie il riscaldamento è sempre a palla e poi ci si viene a lamentare? un altra cosa quando ci si lava i denti o i piatti...l'acqua non deve continuare a scorrere,ovvio che si spreca di più... vabbè |
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:52 PM
più che neon adesso ci sono le lampade a fluorescenza, sono queste le più diffuse a risparmio, per intenderci sono quelle che danno anche gratis in certe manifestazioni (queste comunque sono quelle che dicevi che contengono mercurio). Ma già ora conviene il led ed il led è il futuro, per quando costi tanto. Nonostante adesso il reale risparmio energetico del led a parità di luminosità non sia realmente molto superiore alla fluorescenza (anche qui ribadisco, si parla di medie, di tecnologie, perché poi c'è led e led e fluorescenza e fluorescenza) conviene comunque perché sono lampade che con un utilizzo anche abbastanza intensivo durano benissimo 30 anni, alla fine del giro risparmi e molto, anche se il prezzo iniziale può sembrare elevato. Per i led comunque considera: quelle in commercio massimo sono arrivate in questi giorni a 90 lumen/W, ma ci sono prototipi da 400 lumen/W, nell'arco di pochi anni vedremo davvero una rivoluzione qui. Ma come detto ora, già così convengono. Un piccolo esempio per la mia lampada da tavolo: prima avevo una alogena da 20W, ora ho preso una lampada a led che, misuratore di energia elettrica alla mano, assorbe circa 1W, per per leggere-studiare va benissimo. Ma è solo un esempio ce ne sono tanti altri: vedo per es il mio monitor attuale da 22 pollici acceso consuma 21 W, ho sotto un monitor da 20 pollici di solo 4 anni fa che consuma 60W, ed a breve uscirà anche in italia un monitor da 22 pollici alimentato solo via USB che consuma appena 8W. Quindi sono differenze abissali anche qui, certo sono piccole cose ma è esemplificativo. L'Italia è ancora un paese avanzato, se pensi diversamente David vuol dire che il mondo non l'hai girato tantissimo, o perlomento ti sei limitato al nord america ed alla vecchia europa |
|
|
(#57)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 09:54 PM
Quote:
Purtoppo di gente che ragiona come te ce n'è verramente poca |
|
|
|
(#58)
|
|||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 10:05 PM
Quote:
Poi si dovrebbe arrivare a comprendere i costi di smaltimento di un monitor vecchio per finire di farsi un idea, ma io di certo non ne ho le competenze. è solo che aver cambiato monitor per risparmiare 39w/h non sarà mai conveniente da quel che so. Prova a vedere quanto paghi per kw in fascia diurna e notturna, tanto per farci un idea. Secondo me, ben prima di guadagnare qualcosa dal cambio del monitor finisce il mondo o almeno la vita del monitor. Quote:
Bè anch io seguo quelle norme, senza contare che almeno da quando ho 5 anni si fa raccolta differenziata di tutto. |
||
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 10:12 PM
secondo me un bel falò in mezzo al soggiorno può risolvere qualsiasi spreco. possiamo attingere da esso per: _riscaldarci (quindi niente metano) _cuocere i cibi _illuminare(niente elettricità) ma vai a chiedere ai cro-magnon quanto spendevano di legna |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
30-04-2012, 10:21 PM
|
|
|