|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
||
All the Truth Member
|
30-04-2012, 10:27 PM
Quote:
Ma i vecchi monitor non li smaltisco ma li rivendo, quindi credo il loro ciclo vitale sia molto più lungo di quello che è il mio utilizzo. Mi rendo conto che è un esercizio di stile a volte e sicuramente sono consumi marginali rispetto ad altri tipi di consumi ma tutto fa. Considera adesso misuratore alla mano ho un pc desktop ad alte prestazioni che nell'uso quotidiano consuma solo 55W calcolando applicazioni scientifiche 24h/24, come un notebook praticamente, forse non è un record assoluto però è sicuramente un dato difficile da trovare. Spesso comunque i prodotti green hanno la maggior parte dellle componenti riciclabili quindi lo smaltimento è relativamente vantaggioso. Il problema che poni del costo dell'energia è un altro tema, cioè l'energia in Italia è cara rispetto agli altri paesi industrializzati MA purtroppo non così cara da spingere l'efficienza energetica in maniera adeguata. Vale a dire che in certi casi è vantaggioso economicamente nel breve termine consumare di più piuttosto che aggiornare elettrodomestici o auto. Per esempio calcolo stupido (da fissato) che facevo tempo fa: sebbene il mio tapis roulant assorba 1,5KW (quindi assolutamente non poco), mi conviene di gran lunga economicamente correrci scalzo anziché comprarmi le scarpe per correre all'esterno. Poi non lo faccio per altri motivi, ma il calcolo economico è chiaro. E questo secondo me è un grosso problema perché è un freno, l'energia non consumata in realtà è la più pulita e con una contrazione dei consumi per l'aumento dell'efficienza anche un'adozione in massa delle rinnovabili sarebbe molto più accessibile (e quindi uno svincolamento più rapido dai fossili con ricadute economiche, ambientali, sanitarie e strategiche in quanto ci sarebbe una ridotta dipendenza dall'estero- cosa sulla quale ultimamente gli USA stanno spingendo, cioè raggiungere l'indipendenza energetica). Il calcolo dell'energia spesa per fare un monitor e quella consumata nella vita produttiva non mi compete, non sono in grado di farlo, credo comunque sia meglio scegliere un prodotto che consuma poco e con i maggiori criteri possibile di riciclabilità dei componenti, assenza di metalli pesanti eccetra piuttosto che diversamente |
|
|
|
(#62)
|
|||
All the Truth Member
|
01-05-2012, 12:49 AM
Quote:
Perchè al di fuori di questi casi mi sa tanto che, ti stia bene o meno, anche tu, sei costretto a lasciare un sacco di tuoi soldini nelle mani di questo stato infame, come tutti gli altri comuni mortali. Diversamente dovresti come minimo evitare di usufruire di servizi per i quali NON versi la TUA parte di contribuzine. Quote:
...scusa, sei mai stato nei paesi che citi? O parli soltanto per arieggiare le corde vocali? A sentire il popolo rumeno...hai mai fatto caso che il blocco est europa è rimasto indietro di 50 anni?? La verità è che sono queste mentalità che impediscono ai popoli di progredire: di fronte ad un cambiamento, sono tutti più proprensi a rimpiangere la vecchia prigionìa, piuttosto che apprezzare la nuova libertà: si stava meglio quando si stava peggio, prima almeno i treni arrivavano in orario, tutti avevano di che mangiare, e via di luogo comune in luogo comune...è successo anche da noi, con tangentopoli, che a detta di molti è stata una delle peggiori maledizioni che si potesse abbattere sul nostro paese, perchè prima almeno il denaro girava e c'era lavoro... Come dire: meglio continuare a prenderlo in culo in silenzio e compostezza, piuttosto che soffrire un pochino con la prospettiva di cambiare le cose... |
||
|
|
(#63)
|
|
Banned
|
01-05-2012, 01:22 PM
rimpiangere una vecchia prigionie piu tosto che apprezzare una nuova libertà? perchè tu consideri questo sistema una nuova libertà?noi la stiamo prendendo sul culo peggio di loro di quando avevano la prigionia, beato te......si vede che stai bene economicamente e non hai problemi...o si vede che godi nel fare lo schiavo e nel dare tutti i tuoi soldini allo stato democratico che bella libertà che hai...ti voglio ricordare che l'unica tua libertà che hai qui e solo quella di pensare e di trarre qualche conclusione,il resto non hai nulla. |
|
|
(#64)
|
|
inattivo
|
01-05-2012, 01:59 PM
Così come fai tu, perché o sei fuorilegge oppure ti adegui come tutti gli altri, pur bestemmiando trai denti. Mi pare che tu voglia fare l'insurrezionalista a tutti i costi, ma cos'è che fai per combattere il sistema che tanto disprezzi offendendo chi suo malgrado ci vive dentro, come te peraltro? |
|
|
(#65)
|
|
Banned
|
01-05-2012, 02:15 PM
forse il mio orgoglio?ricordiamoci che l'uomo dispone di una dignità e questa e ormai infranta da 4 stronzi che quadagnano piu di 30000 euro al mese che si svegliano una mattina e decidono per te per come rivoluzzionarti la vita, ma alla fine sono solo punti di vista di vedere le cose,bene o sbagliato che siano. |
|
|
(#66)
|
|
inattivo
|
01-05-2012, 02:39 PM
Ah. Quindi tu hai il tuo orgoglio che nessun altro ha, ma sputi sulla nazione in cui vivi senza volerla abbandonare e senza nessuna presa di posizione antigovernativa nonostante tu ti ritenga più furbo degli altri che invece sono solo pecoroni, pur facendo lo stesso. Bella lì. |
|
|
(#67)
|
|
Banned
|
01-05-2012, 03:11 PM
come si dice l'unione fa la forza....tu saresti capace di prendere una posizione governativa da solo?? non penso proprio che sartesti capace, ma non ci proveresti nemmeno ad essere un ribelle,io non sputo sulla mia terra ma su chi la governa perchè non mi piace il sistema, ma a differenza di molti non lo nascondo,tanti preferiscono subire tacere e rassegnarsi,evidentemente al popolo italiano sta bene cosi o perchè non capisce o perchè a paura di reagire e non ha le palle per difendere i suoi diritti che stanno svanendo nel nulla o perche e troppo comodo e gli va bene così, se molta gente non fossero dei pecoroni si era gia fatto qualcosa per fermare questo schifo proprio oggi si e detto che sono addolorati per i suicidi degli imprenditori,siiiiiiiiiiiiiiiiii che bella notizia di solidarietà però col cazzo che fanno qualcosa per aiutare le imprese in difficoltà, ma per favore finiamola con queste minchiate, con quale coraggio e con quale faccia sparano queste cacate? si devono solo vergognare,sai quando reagirà il popolo italiano? quando non riuscirà nemmeno a mangiare una volta al giorno,se tu saresti in difficoltà come quei poveri imprenditori che si sono suicidati cosa faresti,ti toglieresti la vita? o reagiresti diversamente? se saresti nelle loro condizioni non avresti tutto questo buonismo, probabilmente non hai alcun problema...se dovresti campare con 1000 euro al mese e pagarti 500 euro di affitto allora guarderesti la situazione sotto una luce diversa.se non abbandono la mia nazione e perchè ancora credo in qualcosa e voglio crederci sperando che prima o poi il popolo italiano apra gli occhi e si svegli.. |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2012, 03:30 PM
io non credo assolutamente nel comunismo, ma il nostro benessere lo pagano i paesi del 3° mondo. Non è che il capitalismo permette a tutti di vivere bene, ma come nel comunismo esclusi i governanti (e gli amici dei governanti) sono tutti con le pezze al culo, nel capitalismo funziona nello stesso modo; infatti l' occidente o comunque i paesi ''benestanti'' sono una minoranza rispetto ai paesi poveri, o comunque ai poveri presenti negli stessi paesi ricchi. Io sono convinto, che il capitalismo o il comunismo esistano finchè ''funzionano''. Finchè non collassano. In genere finché i popoli sfruttati suddetti non si rompono i coglioni e ci vengono a tagliare la gola (come è già successo in passato). poi l' Italia è un discorso a parte; basta vedere che tra di noi che condividiamo l' odio per l' attuale classe politica non si riesce comunque a mettersi d' accordo su quello che dovrebbe seguire dopo averli ammazzati tutti. ps comunque Buona festa dei lavoratori a tutti!! |
|
|
(#69)
|
||
All the Truth Member
|
01-05-2012, 03:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#70)
|
|
Banned
|
01-05-2012, 03:39 PM
il nostro benessere? ma quale benessere? ma di chi? tu hai qualche benessere? io non ho nessun benessere,forsae volevi dire il benessere di chi governa l'italia e ci incula un sacco di soldi e godono con i soldi del partito che vengono dalle nostre tasche? il terzo mondo sono millenni che e così prche non si sono voluti evolvere per qualche loro motivo,anche noi eravamo il 3 mondo fino a 100 anni fa ma ci siamo evoluti da soli,perchè loro no? |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2012, 03:42 PM
Il capitalismo però è in divenire. Il capitalismo selvaggio è tutt'altro che perfetto e porta a grandi squilibri, è logico che c'è bisogno di correttivi (e qui si va dalla A alla Z dei provvedimenti e delle posizioni diverse) e finisce anzi per autodistruggersi se viene lasciato completamente a se stesso. Chiaramente come detto è un concetto aplissimo questo andando dal completo liberismo, all'anarchismo, al capitalismo con ampio welfare tipico di una visione più di "sinistra" (sempre nel capitalismo siamo ma siamo nella pratica in sistemi molto diversi tra loro). Il capitalismo è in grado di mutare nel tempo e garantire uno stile di vita migliore a fasce più ampie di popolazione. E' vero che lo 0,2% della popolazione mondiale detiene il 50% della ricchezza, ma è anche vero che rispetto a qualche secolo fa nei paesi capitalistici (e perfino in quelli, come la Cina, che da poco si aprono a sistemi diversi, oppure alla Russia), il tenore di vita è migliorato per ampie fasce di popolazione ed è comunque un processo in continuo cambiamento ed evoluzione. Seppure l'aspetto congiunturale presenti dei dati "negativi", l'aspetto di lungo termine porta tuttora ad un notevole aumento della ricchezza collettiva. Qui si può pensare però di cambiare il sistema riformandolo in base ai "correttivi" di sopra. Il comunismo ha dimostrato invece di garantire un minimo a tutti (salvo tantissimo ad un'elite estremamente ristretta, per cui di fatto ci sono alcuni che sono più eguali degli altri.. non è che società come Sparta erano in realtà simili al comunismo da questo punto di vista??) salvo poi nel lungo termine essere incapace di portare cambiamenti, se non rischiare nel tempo di esaurirsi per una graduale erosione della ricchezza collettiva. Se non hai nessun benessere vuol dire che sei ammalato, per strada, senza poter comprar nulla e vivi di espedienti.. questo non credo, giustamente la tua sensazione soggettiva di benessere è data da chi sta meglio di te, è legittimo volersi migliorare economicamente e socialmente, diverso è una valutazione oggettiva rispetto a chi davvero di benessere non ne ha. Non realmente terzo mondo non siamo mai stati, evoluti non certo completamente da soli, ma grazie alla nostra posizione europea e poi grazie alle migliaia di miliardi a pioggia del piano Marshall. E' come se oggi la Germania decidesse di dare un prestito a tasso ultra agevolato a Italia Spagna e Grecia, qualcosa come decine di migliaia di miliardi di euro, è chiaro che in 10 anni il volto di quelle regioni potrebbe cambiare (questo del resto successe con la Germania Est dopo la caduta del muro, fu recuperato un gap economico di 1 secolo in appena 10 anni) |
|
|
(#72)
|
|||
All the Truth Member
|
01-05-2012, 03:46 PM
Quote:
ma stai scherzando?? Quote:
cioè il colonialismo,il neo-colonialismo(quello di oggi delle multinazionali, del petrolio, dei diamanti etc etc etc etc etc) non sono mai esistiti. in realtà quei poveri stronzi, hanno deciso per qualche loro motivo di infilarsi i rovi nel culo per divertimento. |
||
|
|
(#73)
|
||
All the Truth Member
|
01-05-2012, 03:58 PM
Quote:
questa è un analisi interessante... Infatti dalla crisi del 29, che si è capito che il capitalismo necessita di Regole per far sì che non vada tutto a puttane. Solo che ancora oggi queste ''regole'' non sono del tutto applicate. Il fatto però rispetto all' aumento del benessere è che la torta è una, per quanto ci si sforzi di pensare nuove forme per ottenere energia, la torta rimane quella e non cresce. Purtoppo il fatto è che sia nel mondo, e sia nei vari singoli paesi le fette della torta sono distribuite in un modo assurdo; però come hai detto te se fosse distribuita in modo uniforme, non ci sarebbero ''cambiamenti''.. Rispetto al comunismo, per definizione non è mai esistito, dato che lenin già nel 21 con il NEP aveva reintrodotto i Kulaki; e Marx stesso diceva che se mai si sarebbe applicato di sarebbe dovuto applicare in paesi evoluti (dal punto di vista sociale)come la Germania (che ci è andata vicino) e l'Inghilterra; il ''caso'' ha voluto che invece riuscì in Russia che tutto era fuorché evoluta. |
|
|
|
(#74)
|
|
Banned
|
01-05-2012, 03:59 PM
secondo te l'africa che e ricca di giacimenti di diamanti e petrolio come mai non si e evoluta? stanno ancora nelle capanne?e vivono allo stato primitivo? sono una razza meno inteligente rispetto a noi? o cosa. |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
01-05-2012, 04:03 PM
Senza fare analisi complicate basta che prendi la cartina dell'Africa e la confronti con l'Europa, cosa cambia tra i confini dei vari stati? |
|
|