Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Predefinito 01-05-2012, 04:04 PM

no lo so dimmelo tu.
Vecchio
  (#77)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 01-05-2012, 04:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da marutt. Visualizza Messaggio
io non sputo sulla mia terra ma su chi la governa perchè non mi piace il sistema, ma a differenza di molti non lo nascondo,tanti preferiscono subire tacere e rassegnarsi
Non lo nascondi. Ok. E che fai? Te ne stai nel tuo orticello a lamentarti. Come tutti gli altri.

Quote:
se non abbandono la mia nazione e perchè ancora credo in qualcosa e voglio crederci sperando che prima o poi il popolo italiano apra gli occhi e si svegli..
Della serie: armiamoci a partite. Aspetti che il popolo italiano faccia qualcosa? E tu cosa sei? Se sei così stufo perché non cominci una rivoluzione? Credi che non ti seguirebbe nessuno?
La verità è che nessuno vuol prendersi l'impegno a far qualcosa, molto meglio unirsi a qualcuno trovando già tutta la pappa pronta o restare a lamentarsi e inveire per la pioggia standosene fuori senza ombrello.

Il paradosso è che tu ti credi differente dagli altri, non accorgendoti che sei esattamente come tutti gli altri. Lamentele e zero fatti, ecco perché non cambierà mai nulla... tutti pensano di aver la soluzione, tutti pensano di esser più bravi degli altri. Peccato che nessuno poi ci provi
Vecchio
  (#78)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 04:08 PM

Quote:
secondo te l'africa che e ricca di giacimenti di diamanti e petrolio come mai non si e evoluta? stanno ancora nelle capanne?e vivono allo stato primitivo? sono una razza meno inteligente rispetto a noi? o cosa.

non stai benissimo te eh.....

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Senza fare analisi complicate basta che prendi la cartina dell'Africa e la confronti con l'Europa, cosa cambia tra i confini dei vari stati?

ma non è un discorso poi così complicato..... basta aver letto due libri di storia delle elementari...

Ultima Modifica di carlo88 : 01-05-2012 04:11 PM.
Vecchio
  (#79)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 04:12 PM

Non si può però ignorare che il comunismo ha cambiato la Russia, sicuramente modernizzata.
Questo perché poteva contare almeno all'inizio su tantissimo lavoro a costo quasi 0, e se parlassimo di capitalismo una concentrazione del capitale in pochissime mani che permetteva di fare enormi investimenti in settori strategici, però con tutte le storture che sappiamo, compresi i genocidi e la violazione dei diritti umani.
In realtà un capitalismo completamente lasciato a se stesso credo porti alla fine ad un modello simile, che ha perso contro gli USA che avevano il capitalismo ma sicuramente più "dolce", basato sui beni di consumo ed una maggiore distribuzione della ricchezza.. nel lungo termine la vittoria è stata proprio decretata dal fatto che questo secondo modello ha comportato una maggiore ricchezza collettiva mentre il primo erosione della ricchezza, tanto che a metà degli anni 80' l'URSS non fu più in grado di ammodernare la propria tecnologia militare e da lì il crollo (semplicemente in quel momento se gli USA avessero attaccato avrebbero automaticamente vinto, per cui veniva a cadere uno dei motivi principali che teneva insieme l'URSS).
Il capitalismo vive sempre di espansione di mercati continua, ricerca di modi per produrre le merci a prezzo sempre inferiore, è chiaro che questo se lasciato completamente a se stesso porta alla distruzione dei diritti ed all'erosione del potere d'acquisto perché conviene avere lavoro a basso costo, tanto che alla fine le merci non se le può comprare più nessuno (e da qui la necessità di distribuire la ricchezza seppure di non farlo in maniera indiscriminata ma equa).
L'Africa, come i paesi del medio oriente, hanno e stanno in buona parte dissipando la loro ricchezza perché ci sono accordi tra multinazionali e "signori" locali, tali che la popolazione ne trae pochissimo vantaggio nella maggior parte dei casi.
Gli sceicchi del petrolio sono così ricchi perché sono in grado di sfruttare la maggior parte della ricchezza che proviene da esso e che solo in minima parte ricade sulla popolazione locale (tranne pochi casi, vedi emirati arabi per esempio), stessa cosa è accaduta in africa dove al potere sono quasi sempre andati, perlomeno nel centrafrica governi "fantoccio", voluti dalle multinazionali per avere accordi migliori sulle materie prime.
Quindi lì al di là di chi se ne è approfittato è un problema di deficit di coscienza democratica e nazionale collettiva, laddove non c'è questa è chiaro che i poteri esterni possono approfittarsene.
In Africa però (anche in regioni oggi molto povere) ci sono investimenti che crescono a ritmi impressionanti, da parte degli USA e della cina, in pochi anni si prevede che la manodopera a basso costo sarà ricercata là anche con la crescita di diritti richiesta in Asia e assisteremo ad un boom economico africano nei prossimi decenni.
Anche se ovviamente probabilmente la meccanizzazione ed informatizzazione progressiva porterà nei prossimi decenni ad una riduzione del lavoro a basso costo (è una cosa probabile e che mi auguro anche sinceramente)
Vecchio
  (#80)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 04:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Quindi lì al di là di chi se ne è approfittato è un problema di deficit di coscienza democratica e nazionale collettiva, laddove non c'è questa è chiaro che i poteri esterni possono approfittarsene.

la coscienza democratica e collettiva, secondo me nasce dalle necessità. E di necessità in Africa e nei paesi sotto-sviluppati ce ne sono pure troppe.

Prima o poi ci sarà in questi paesi una presa di coscienza rispetto alla propria condizione, secondo me è inevitabile.

Visto che di pari passo nei paesi sviluppati stà prendendo piede la corruzione, morale ma soprattutto etica, mi sembra evidente che prima o poi la situazione stallerà
Vecchio
  (#81)
Banned

Predefinito 01-05-2012, 04:22 PM

basta che prendiamo come esempio la cina...e il significato delle stelle sulla bandiera la prima che e piu grande simboleggia il partito comunista, le successive simboleggiano le 4 classi sociali, operai, i condadini,la borghesia,e i capitalisti patriottici.e tutt'oggi e una grande potenza mondiale sia sull'economia,che a livello balistico.ragazzi siamo un popolo di coglioni punto.
Vecchio
  (#82)
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 04:46 PM

Quote:
basta che prendiamo come esempio la cina...e il significato delle stelle sulla bandiera la prima che e piu grande simboleggia il partito comunista, le successive simboleggiano le 4 classi sociali, operai, i condadini,la borghesia,e i capitalisti patriottici.e tutt'oggi e una grande potenza mondiale sia sull'economia,che a livello balistico.ragazzi siamo un popolo di coglioni punto.

scusa, perchè a parte le formalizzazioni la cina secondo te è comunista???

Ultima Modifica di carlo88 : 01-05-2012 04:48 PM.
Vecchio
  (#83)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-05-2012, 04:47 PM

Sì ma in Cina non c'è il rispetto dei diritti umani, e a parte una fascia ristrettissima della popolazione il livello di vita è basso (ma in miglioramento).
Non capisco quindi questa invidia per la Cina, poi uno è libero di andarci a vivere se vuole, c'è gente già che l'ha fatto e sicuramente si è fatta un'idea più approfondita.
Il fatto che ci sia una richiesta di maggiori diritti e migliori salari in Cina come in generale in Asia sta già accadendo e sarà fisiologico nei prossimi anni.
Come normale è che gli USA dipendendo in gran parte per il proprio debito dalla Cina (anche se non così tanto come talvolta dicono i giornalisti) stanno cercando di svincolarsi in vario modo, l'autonomia energetica sarà uno di questi.

Quote:
la coscienza democratica e collettiva, secondo me nasce dalle necessità. E di necessità in Africa e nei paesi sotto-sviluppati ce ne sono pure troppe.

Prima o poi ci sarà in questi paesi una presa di coscienza rispetto alla propria condizione, secondo me è inevitabile.

Visto che di pari passo nei paesi sviluppati stà prendendo piede la corruzione, morale ma soprattutto etica, mi sembra evidente che prima o poi la situazione staller
la corruzione c'è sempre stata dappertutto, ma in Italia ha storicamente proporzioni più elevate, ma se si parla dei paesi sviluppati.
Non si ricorda che nei paesi del terzo mondo la corruzione è la regola, non l'eccezione, ed è di proporzioni immani, con varie cause ma indubbiamente è uno dei fattori che frena l'aumento del tenore di vita in quei paesi.
La differenza è che in Europa c'è stato un percorso storico e democratico di un certo tipo, seppure coi suoi limiti, oltre a scambi commerciali e culturali di ampio raggio che risalgono a millenni fa, cosa che in altri paesi non è mai accaduto o accade solo da pochi decenni
Vecchio
  (#84)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 01:02 AM

Quote:
forse il mio orgoglio?ricordiamoci che l'uomo dispone di una dignità e questa e ormai infranta da 4 stronzi che quadagnano piu di 30000 euro al mese che si svegliano una mattina e decidono per te per come rivoluzzionarti la vita, ma alla fine sono solo punti di vista di vedere le cose,bene o sbagliato che siano.
marutt...svegliati...lo dico per te...
a meno che tu non viva in regime di autarchia-autosussistenza ai margini della società civile, SEI NELLA MERDA ESATTAMENTE COME TUTTI, con l'unica differenza che in più, a chiacchiere ti atteggi pure a rivoluzionario xxx ...

Ultima Modifica di Doc : 02-05-2012 12:13 PM. Ragione: Veleno non esageriamo
Vecchio
  (#85)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 02:56 PM

marutt hai ragione.ma il problema siamo noi,abbaiamo come dei pitbull e facciamo i fatti come chiwawa...
Vecchio
  (#86)
Banned

Thumbs down 02-05-2012, 07:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non lo nascondi. Ok. E che fai? Te ne stai nel tuo orticello a lamentarti. Come tutti gli altri.

Della serie: armiamoci a partite. Aspetti che il popolo italiano faccia qualcosa? E tu cosa sei? Se sei così stufo perché non cominci una rivoluzione? Credi che non ti seguirebbe nessuno?
La verità è che nessuno vuol prendersi l'impegno a far qualcosa, molto meglio unirsi a qualcuno trovando già tutta la pappa pronta o restare a lamentarsi e inveire per la pioggia standosene fuori senza ombrello.

Il paradosso è che tu ti credi differente dagli altri, non accorgendoti che sei esattamente come tutti gli altri. Lamentele e zero fatti, ecco perché non cambierà mai nulla... tutti pensano di aver la soluzione, tutti pensano di esser più bravi degli altri. Peccato che nessuno poi ci provi
perche tu hai le palle per armarti e partire? se inizierei una rivoluzione tu mi seguiresti???? non penso proprio quelli che parlano come te sono troppo comodi perchè sono serviti e riveriti per questo l'italia non va avanti proprio perchè ci sono soggetti che la pensano come te che non gli manca la pagnotta sotto i denti. e quando stanno bene loro il resto chi se ne frega,ma questa cuccagna prima o poi finirà per tutti. senza offesa......
Vecchio
  (#87)
Banned

Predefinito 02-05-2012, 08:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
marutt hai ragione.ma il problema siamo noi,abbaiamo come dei pitbull e facciamo i fatti come chiwawa...
e lo sò,ma ad alcuni la verità fa male come YASHIRO che continua a difendere i suoi politici e il loro sistema,evidentemente ha interesse.
Vecchio
  (#88)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 08:11 PM

non credo che yashiro difenda i politici italiani...ti ha detto che te ti lamenti,come facciamo tutti noi,di questa situazione,ma ne te,ne noi,facciamo concretamente qualcosa per risolverla.
noi tutti ci lamentiamo,vogliamo una rivoluzione,ma aspettiamo che sia sempre qualcun altro a iniziarla,per poi FORSE seguirlo.
Vecchio
  (#89)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-05-2012, 08:22 PM

Quote:
e lo sò,ma ad alcuni la verità fa male come YASHIRO che continua a difendere i suoi politici e il loro sistema,evidentemente ha interesse.
Prima che mi girino le palle, vufà... non dire eresie. Non ho mai difeso il sistema attuale, semplicemente ne sono contrario quanto te E prendo le stesse contromisure tue, cioè NESSUNA. Perché tu ti lamenti, ti dichiari uno pseudorivoluzionario esortando "il popolo italiano" a muoversi, ma tu che fai? Niente. Stai qui, vivi qui (e vivaddio pagherai pur qualche tassa e qualche servizio altrimenti non saresti a piede libero) e mantieni tuo malgrado lo stesso sistema che critichi. Né più, ne meno.
"Sì ma" "politici merde" "l'italia fa schifo" ok, bei discorsi. Ma prendiamo l'italiano medio, cieco sordo e muto, e prendiamo te. Per Roma, per il governo che differenza c'è tra lui e te? Nessuna, chiacchiere a parte agite allo stesso modo.

Io poi ho un ENORME interesse a sostenere questo sistema politico, lavorando nel piccolo artigianato solo conto terzi costretto quindi a fatturare tutto (e dico costretto, non nego che visto il merito del sistema evaderei anch'io se potessi) e con una pressione fiscale che tutto compreso supera il 50%.... in pratica io da gennaio a luglio lavoro per lo stato, poi ho le ferie a mie spese e poi lavoro per tenermi qualcosa. Sono socio di minoranza con uno stato che non mi aiuta e mi rapina. Eh sì, grandi interessi....

Quote:
ad alcuni la verità fa male
Eh già, tipo a qualche utente quando gli sbatti in faccia che è polemico per partito preso.

Ultima Modifica di Yashiro : 02-05-2012 08:22 PM. Ragione: censura
Vecchio
  (#90)
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 08:27 PM

vufà?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione