Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-05-2012, 08:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
vufà?
Lapsus
Vecchio
  (#92)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 08:31 PM

ti è rimasto nel cuore vedo.
Vecchio
  (#93)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Lapsus

ahahahah è colpa mia
Vecchio
  (#94)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:27 PM

Quote:
Originariamente inviato da marutt. Visualizza Messaggio
[...]se inizierei[...]
Vecchio
  (#95)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:36 PM

Fosse solo quello, ma se cerchi di farglielo notare si offende

Comunque credo sia un problema di tastiera
Vecchio
  (#96)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:48 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque credo sia un problema di tastiera
Vecchio
  (#97)
Drew Drew Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Drew
Predefinito 02-05-2012, 10:54 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
LOL !!!

Vecchio
  (#98)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Talking 03-05-2012, 02:37 AM

Quote:
Prima che mi girino le palle, vufà... non dire eresie. Non ho mai difeso il sistema attuale, semplicemente ne sono contrario quanto te E prendo le stesse contromisure tue, cioè NESSUNA. Perché tu ti lamenti, ti dichiari uno pseudorivoluzionario esortando "il popolo italiano" a muoversi, ma tu che fai? Niente. Stai qui, vivi qui (e vivaddio pagherai pur qualche tassa e qualche servizio altrimenti non saresti a piede libero) e mantieni tuo malgrado lo stesso sistema che critichi. Né più, ne meno.
"Sì ma" "politici merde" "l'italia fa schifo" ok, bei discorsi. Ma prendiamo l'italiano medio, cieco sordo e muto, e prendiamo te. Per Roma, per il governo che differenza c'è tra lui e te? Nessuna, chiacchiere a parte agite allo stesso modo.

Io poi ho un ENORME interesse a sostenere questo sistema politico, lavorando nel piccolo artigianato solo conto terzi costretto quindi a fatturare tutto (e dico costretto, non nego che visto il merito del sistema evaderei anch'io se potessi) e con una pressione fiscale che tutto compreso supera il 50%.... in pratica io da gennaio a luglio lavoro per lo stato, poi ho le ferie a mie spese e poi lavoro per tenermi qualcosa. Sono socio di minoranza con uno stato che non mi aiuta e mi rapina. Eh sì, grandi interessi....

Eh già, tipo a qualche utente quando gli sbatti in faccia che è polemico per partito preso.
perchè tu agisci diversamente rispetto a l'italiano medio sordo muto e cieco?illuminami mio zeus.che mi dichiaro uno pseudorivoluzionario lo dici tu, dico semplicemente la mia,tu che fai rispetto a me? esattamente niente come me,fai solo il moralista...io almeno ci provo a dire quello che penso, te nemmeno quello....perche la paura vi si magna,vogliamo far valere i nostri diritti? io ci stò,sono qui e sono pronto.poi che fatturi tutto non penso cè sempre qualcosina extra che scappa fuori come fa la stragrande degli artigiani.si fatturi ma guadagni pure, altrimenti da mò che avevi chiuso bottega,se e come sostieni tu che da gennaio a luglio lavori per lo stato significa che da luglio a dicembre guadagni a sufficienza per mantenerti 12 mesi caso contrario se davvero e come dici tu perchè non reagisci e fai qualcosa?perche non fai valere i tuoi diritti?perche non contesti? perche continui a fare lo schiavo? e continui a pagare tutte queste tasse ingiuste?se i primi a non pagare un cazzo sono i politici? si vede che ti sta bene e tanto male non te la passi,e fai soltanto parole come me, per cui risparmiati le morali.

Ultima Modifica di marutt. : 03-05-2012 02:44 AM.
Vecchio
  (#99)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 03-05-2012, 09:42 AM

Quote:
perchè tu agisci diversamente rispetto a l'italiano medio sordo muto e cieco?illuminami mio zeus.che mi dichiaro uno pseudorivoluzionario lo dici tu, dico semplicemente la mia,tu che fai rispetto a me? esattamente niente come me,fai solo il moralista...io almeno ci provo a dire quello che penso, te nemmeno quello....ah no? Infatti chi ha aperto la discussione? E infatti io che faccio? Parlo. E basta. Proprio come te. Sei tu che credi di fare chissà che cosa per cambiare il sistema. Ma dimmi un pò,chi è che non si lamenta e paga? Nessuno! Tutti si lagnano anche pubblicamente,ma non manifesta,non protesta,non raccoglie firme,non fa atti dimostrativi,non sfida le istituzioni. Quindi parlano E BASTA. Come fai tu! E come faccio io,ma almeno io non mi ritengo superiore agli altri nella falsa convinzione di fare più degli altri.perche la paura vi si magna,vogliamo far valere i nostri diritti? io ci stò,sono qui e sono pronto.poi che fatturi tutto non penso cè sempre qualcosina extra che scappa fuori come fa la stragrande degli artigiani.si fatturi ma guadagni pure, altrimenti da mò che avevi chiuso bottega,se e come sostieni tu che da gennaio a luglio lavori per lo stato significa che da luglio a dicembre guadagni a sufficienza per mantenerti 12 mesi cazzo certo che ci tiro fuori da vivere! Sennò che lavoro a fare? Non è mica una colpa eh! Mi assumo dei rischi economici,creo occupazione e dò stipendio a 5 famiglie, guadagno io e con le mie spese sostengo l'economia. Ma guadagnare il 45% di ciò che mi spetta,anche se mi è sufficiente,ti sembra una cosa onesta? Non son mica un tiranno sfruttatore della umile e mendicante classe operaia,sono un lavoratore che dà lavoro e soldi ad altri lavoratori. La mentalità comunista che sembri abbracciare vorrebbe che io non avessi più di loro,ma i miei rischi son ben maggiori (ed i guadagni,lavorando in regola, non sono molto superiori) e se non me li assumessi io...loro sarebbero senza lavoro.caso contrario se davvero e come dici tu perchè non reagisci e fai qualcosa?perche non fai valere i tuoi diritti?perche non contesti? perche continui a fare lo schiavo? e continui a pagare tutte queste tasse ingiuste?se i primi a non pagare un cazzo sono i politici? si vede che ti sta bene e tanto male non te la passi,e fai soltanto parole come me, per cui risparmiati le morali.
(mie note in grassetto)

ovvio,non me la passo male perché non muoio di fame. Ma non è mica onesto che più di metà di quello che faccio mi viene tolto dallo stato. "eh,ma tanto ci vivi lo stesso, cosa ti lamenti?" e che discorso è? Potrei lavorare la metà allora, e senza pagare le tasse vivere uguale (anzi meglio,con meno stress). Se lo stato mi strozzasse fino a non farmi più vivere dovrei chiudere,ed è quello che sta accadendo a molte ditte. Sopravvvive chi evade,come i miei vicini con un'impresa di pari dimensioni che però dà misteriosamente loro auto di lusso, case e ville al mare ed in montagna, piscine e quant'altro.

Ho la vaga impressione che tu mi prenda per il culo...continui a glissare sulle domande e ripeti la solita filastrocca "politici ladri". Ho capito,ma tira fuori qualche argomento un pò più di spessore.
Vecchio
  (#100)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 10:34 AM

Quote:
Ho la vaga impressione che tu mi prenda per il culo...continui a glissare sulle domande e ripeti la solita filastrocca "politici ladri". Ho capito,ma tira fuori qualche argomento un pò più di spessore.

Comunque Marutt, quello che manca all' italiano medio, non è solo la capicità di agire. ma sopratutto la cultura che ti permette di capire cosa sta succedendo, e cosa fare dopo aver agito; e questo lo dimostra il fatto che le tue lamentele sono vaghe consatazioni di fatti.

Ad esempio, Marutt tu ti lamenti delle tasse etc. ,ma cosa proponi??? cioè l' alternativa non può essere il Comunismo da un giorno all' altro.

La corruzione esiste perché non esiste un alternativa (in Italia); ribaltare dall' oggi al domani dei poteri forti , richiede dei sacrifci che te neanche ti immagini. Poi secondo me nessuno perende in mano il fucile, perchè più o meno viviamo bene, o comunque non così male da fare dei gesti estremi;

Chi se la passa male veramente ha per la testa altri problemi, molto meno sociali e più individuali.

Comunque viste le risposte che mi hai dato sull' Africa, io ti consiglio oltre a lamentarti, di farti un idea di quello che stà succedendo più profonda della semplice lamentela.
Vecchio
  (#101)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 10:46 AM

Quote:
perche continui a fare lo schiavo? e continui a pagare tutte queste tasse ingiuste?se i primi a non pagare un cazzo sono i politici? si vede che ti sta bene e tanto male non te la passi,e fai soltanto parole come me, per cui risparmiati le morali.

ma checazzo dici????? avere un impresa è di un utilità infinitamente maggiore delle tue chiacchiere da bar.... almeno dà il lavoro a qualcuno e svolge una funzione sociale..

te stai su Internet a lagnarti, peraltro senza giungere a niente, però uno deve stare zitto e non farsi girare i coglioni difronte all' ennesima incarnazione della spirito da pecora belante dell' Italiano medio;

io mi chiedo, appartei ''massimi'' sistemi (o quelli grandi) te nel tuo piccolo che fai????????????? risparmi la corrente come diceva David, aiuti i poracci per strada, no dimmi te nella quotidianeità che si svolge al di fuori di questo Forum tu che caxxo fai......
Vecchio
  (#102)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 10:56 AM

Intanto risparmia su accenti e "h", sembrerà poco, ma è già qualcosa.
Vecchio
  (#103)
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Intanto risparmia su accenti e "h", sembrerà poco, ma è già qualcosa.

Vecchio
  (#104)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:23 AM

marutt fa grandi cose; muove quantità industriali di aria con la bocca (anzi, con le dita, visto che si tratta di scrivere), passando in rassegna luoghi comuni, banalità e un pizzico di comunismo visto in televisione un tot al kilo. Insomma, il peggio che si possa trovare nella classica discussione da bar tra ubriachi.

Il problema non è comunismo vs capitalismo, giacchè essi sono semplicemente due facce di quella stessa medaglia che è l'avidità umana.
Il problema, è che, come giustamente ricordava Carlo, liberarsi dai poteri forti, che si tratti della casta di palazzo Chigi o della lobby del ferro di Yashiro, costa sacrificio, qualcosa che va molto oltre l'idea del caro marutt, che si illude di fare qualcosa solo perchè sparla della politica e dei politici su un forum (e pensa pure di essere l'unico ad avere il "coraggio" di farlo)...
Ma questo è un problema che va ben oltre i confini d'Italia, e che attanaglia tutti i popoli della Terra, che sotto questo aspetto si comportano esattamente come polli all'ingrasso, ai quali sta bene qualunque cosa basta che non manchi mai il becchime.
Il nostro becchime è quel minimo potere d'acquisto dato da salari miserabili, sui quali ci illudiamo di impostare la nostra intera vita in attesa della tanto agognata pensione, che si rivela un deterrente più che sufficiente ad anestetizzare qualsiasi pretesa rivoluzionaria; del resto, i polli hanno i loro vantaggi: mangiano e bevono a sazietà, trombano per riprodursi, sono sotto controllo sanitario, e al riparo dai predatori, dunque, una prigionìa conveniente; esattamente come la nostra: continuiamo a poter possedere automobili, vestiti firmati, telefonini, televisori al plasma, PC, a poter andare a cena fuori, a poter mettere sulla tavola pasta e patate, a poter andare a mignotte...insomma, tutto sommato vale la pena anche un pò spalancare le chiappe e lasciarli entrare a raffica in cambio di questa piccola illusione di possesso. D'altra parte, vuoi mettere, la vita del rivoluzionario è un calvario di sofferenze: azioni di forza, latitanze, repressioni, detenzioni, rischio della vita...

Ultima Modifica di Veleno : 03-05-2012 11:29 AM.
Vecchio
  (#105)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2012, 11:46 AM

Probabilmente io sono un pollo (o polla ) come definisce Veleno la categoria di persone che hanno la coscienza sedata da beni e servizi/specchietto per le allodole. Ho un lavoro, precario ma statale, quindi ho una quantità maggiore di cuscini a pararmi il cu.lo rispetto a molti altri, e mi sento privilegiata in questo.
Posso permettermi di comprarmi da mangiare, pagarmi l'assicurazione della macchina, il gasolio per andare a lavorare, i vestiti, una pizza fuori, un regalo al mio fidanzato, pagare le utenze della casa dove vivo, garantire un'esistenza dignitosa al mio cane.
Ho un tetto sopra la testa che è la II casa dei miei genitori e sono assolutamente fortunata.

Probabilmente ho troppo da perdere adesso per imbarcarmi in una rivoluzione, forse sono polla, pecora, non lo so, ma è vero che la disperazione porta le masse a scendere in piazza con le forche.
Dal mio punto di vista, però, ho sempre avuto la buona creanza di non lamentarmi.
Da 2 mesi ho 75 euro in meno nello stipendio, ma mi sento comunque privilegiata perché la mia prospettiva non è assoluta, ma relativa. Io uno stipendio ce l'ho, io tra qualche anno entrerò a lavorare a tempo indeterminato nel comparto Scuola.

Probabilmente è per persone come me che l'Italia non migliora, ma dal canto mio ne ho coscienza e cerco di fare al meglio il mio lavoro, di cambiare il micromarciume che vedo dall'interno nell'ambiente che frequento.

Tanto per fare un esempio, porto la mia coscienza e la mia deontologia professionale nella mia professione, perché ho a che fare con individui in crescita, le menti del domani, e io so di essere un punto di riferimento per loro.

O ancora, io faccio la raccolta differenziata dei rifiuti anche se nel mio Comune ci sono stati scandali a riguardo (rifiuti separati poi rimessi a bruciare tutti insieme), perché non voglio fare come mia madre "Tanto poi non serve a nulla."
Io voglio farlo, è già un'abitudine per me, e chi viene in casa mia lo deve fare, i miei alunni sanno che lo faccio, e mia figlia (o figlio) nascerà in una casa dove sarà normale farlo.
Credo che le menti aperte e consapevoli si formino dal basso, e con il tempo.

La mia minuscola rivoluzione (forse è solo una minima rotazione, ma almeno mi muovo, seppur sedata dal finto benessere in cui vivo) la attuo così, la rivoluzione mi spaventa, lo ammetto.
Ma appunto mi va' bene così, per lo meno nel momento in cui scrivo.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione