Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
demonegiallo demonegiallo Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito piccolo sfogo sull'aspetto fisico. - 13-07-2012, 08:17 AM

piccolo sfogo sull'aspetto fisico.

Buon giorno a tutti premetto scrivo poco sul forum ma leggo spesso,...
volevo sapere la vostra opinione in merito ad una questione spinosa che mi tormenta.

dunque in poche parole, sono arrabbiato con la società, che si basa molto sull'aspetto fisico, sull'apparire,... e purtroppo questo mi condiziona parecchio in quanto mi son fissato da anni dopo che son dimagrito, che bisogna o meglio devo avere la pancia piatta una sorta di ossessione che mi condiziona la vita. il fatto di essere magro e non grasso tanto da condizionare l'alimentazione e sopratutto il fatto di dover fare sport per restare magro, a tutti i costi. e nonostante magari dolori fisici devo continuare.

a voi pesa il vostre aspetto? siete maniaci del fisico?

e sopratutto ci tenevo a sapere se sono l'unico che magari fa sport non essendo in condizione fisica ottimale ma avendo dei dolori, tipo ginocchio ecc.....

vi siete mai arresi e avete detto basta ?? oppure non vi arrendete mai.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 09:08 AM

Il problema è della società che ti vuole condizionare o tua che ti fai condizionare? O di tutti e due?
Sei arrabbiato con lei o in realtà sei arrabbiato con te stesso?
Fare sport ti piace o no?

Allenarsi con dei piccoli acciacchi credo sia normale, chiaramente dipende da cosa causa il dolore. Se ti si sta staccando il tendine non è saggio allenarsi... se hai dei rimasugli di doms è un altro paio di maniche...

A me personalmente piace fare sport, se mi pagassero lo farei tutto il giorno e puoi pure scegliere tu tra un paio di dozzine di attività diverse, peccato che abbia la genetica di un lanciatore di coriandoli
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 13-07-2012, 09:09 AM

Che faccio, rispondo?

Beh io ti capisco ma per me l'insoddisfazione è completamente interiore, non mi interessa affatto il magro delle modelle o Veline o Letterine ecc., io ho in mente un ideale (che ho ridimensionato) che è solo mio.
Per quanto riguarda me, tutte le problematiche legate al corpo e al cibo hanno radici molto lontane, sin da quando ero bambina - G R A S S A oggettivamente, con BMI 29 da sedentaria a 13 anni) e avevo i rinforzi negativi dei cari compagni di classe.

Però si cerca di migliorarsi e si va' avanti, alla fine se sei alto 1 metri mica puoi pretendere di fare il fantino, no?

Quanto all'allenamento stando male, un po' di tempo fa ho aperto un thread, http://www.fituncensored.com/forums/...il-dolore.html

in cui però i medici del forum non sono intervenuti quindi magari se passano dal tuo possono darti più indicazioni in merito. Io per mesi e mesi mi sono allenata (male) con coliche intestinali tremende. Ora ho detto basta.
Non si tratta di mollare, si tratta di capire quando ce la fai e quando non ce la fai. E se non ce la fai, non ti devi allenare, punto.

Ti faccio l'esempio di Lorenzo, moderatore di questo forum... è nato con 2 vertebre in più, è pieno di ernie (e l'ha saputo relativamente "tardi")... ha fatto per anni basket poi ha DOVUTO smettere, ha fatto corsa (velocità) e ha DOVUTO smettere, altri sport che nemmeno mi ricordo più, fino all'approdo al PL che gli ha dato modo di rinforzare la schiena e di potersi allenare e gareggiare, vivere lo sport come era sempre stato abituato.
Nel 201, 2011 e poi quest'inverno ha avuto 3 blocchi uno peggiore degli altri. Ora fa' stretching funzionale per riuscire almeno a stare decentemente, per camminare... capisci? Per CAMMINARE, perché io l'ho visto, quando è bloccato non riesce che a stare sdraiato su un lato.

E' ingrassato? Sì, ma meno di 10 kg e si è stabilizzato, e la figura non ne risente troppo.
Lui ne risent? Certo. Ma dell'adipe in più se ne frega, sa che deve mantenere il peso abbastanza basso per non affaticare la schiena, ma questo lo accetta serenamente.
Più difficile è accettare il non essere libero di correre.
Non essere libero di saltare.
Ma anche questo lo accetta.

Ti chiedo una cosa Demone... se tu avessi un infortunio di un certo tipo o il tuo problema al ginocchio si aggravasse (magari proprio per colpa degli allenamenti fatti senza ascoltare il dolore), e tu dovessi fare uno stop dagli allenamenti, di cosa ti preoccuperesti in primis?
Di recuperare la funzionalità del ginocchio o di smaltire in kg che avrai paura di accumulare senza allenamento?

...
Vecchio
  (#4)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-07-2012, 11:54 AM

io per 6 mesi all'anno sono grasso... ovvero non ho l'addome scolpito e mi sopporto con una pancetta visibile.... questo perchè costituzionalmente sono portato a mettere massa grassa ed anche magra... ma più semplicemente mi piace mangiare
grazie allo sport ed a un metabolismo abbastanza veloce riesco a perdere velocemente senza troppi ritocchi alla dieta i miei kg di troppo per vedere i risultati a fine anno sportivo... non mi ha mai condizionato la vita... e sinceramente che il mondo di oggi abbia dei valori sostanzialmente futili... è una cosa che ho accettato anni fa!

ciao
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-07-2012, 12:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da BodyCrunch Visualizza Messaggio
e sinceramente che il mondo di oggi abbia dei valori sostanzialmente futili... è una cosa che ho accettato anni fa!

ciao
Può apparire una frase fatta però concordo pienamente con te.

Quello che trovo incoerente è chi si lamenta dei canoni imposti e poi fa di tutto per adeguarsi e chiaramente non mi riferisco al fatto che se in un tal lavoro ti devi mettere la cravatta la devi indossare anche se ti fanno schifo e ami i papillon
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2012, 12:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Quello che trovo incoerente è chi si lamenta dei canoni imposti e poi fa di tutto per adeguarsi e chiaramente non mi riferisco al fatto che se in un tal lavoro ti devi mettere la cravatta la devi indossare anche se ti fanno schifo e ami i papillon
eh il fisico ... è vero ci sono dei canoni di aspetto che bisogna mantenere
tipo il depilarsi o farsi i baffi per le donne
o il fatto che noi uomini dobbiamo sempre vestirci in un certo modo, tipo con questo caldo sempre in giacca e cravatta mentre magari vedi le donne nel tuo stesso ambito vestite tutte scollate, con vestitini cortissimi e scarpe aperte.
quindi ci sono canoni a cui dobbiamo attenerci no.

il fisico è una cosa personale, nessuno ti guarderà male se hai un po' di pancetta, discorso diverso sarebbe se andassi vestito con una gonna
lo stare in forma puo' avere tanti aspetti, non deve essere un peso per te, però deve essere anche una cosa intelligente.
Vecchio
  (#7)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 13-07-2012, 01:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

purtroppo è dettata dall'esperienza... ho una piccola azienda e sono a stretto contatto con i giovani... voglia di lavorare zier... mille scuse... mille pretese... qualità zero... affidabilità zero... su un campione personale di oltre 3000 colloqui in 2 anni, ho trovato a lavorare solo 12 persone serie... fatevi voi una percentuale...

se i giovani sono il futuro, aspetto la fine del mondo!.... detto da uno di 30 anni è grave...

p.s.: il lavoro è d'ufficio amministrativo (inserimento dati, lavorazione pratiche)... per chiarire in quanto a qualcuno potrebbe anche pensare che proponevo prestazioni assurde...

ciao
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 14-07-2012, 11:20 PM

Quote:
Ti chiedo una cosa Demone... se tu avessi un infortunio di un certo tipo o il tuo problema al ginocchio si aggravasse (magari proprio per colpa degli allenamenti fatti senza ascoltare il dolore), e tu dovessi fare uno stop dagli allenamenti, di cosa ti preoccuperesti in primis?
Di recuperare la funzionalità del ginocchio o di smaltire in kg che avrai paura di accumulare senza allenamento?

grazie di cuore per le risposte,...
si si mi faccio purtroppo condizionare dalla societa', essere magro mi fa sentire sicuro. mentre quando ero grasso mi vedevo brutto ma un bel paradosso ero piu' simpatico e socievole. forse perchè non trovo il giusto compromesso di alimentazione giusto, se sgarro sgarro molto, al contrario magari durante la settimana mangio poco e non corretto un circolo vizioso che non fa bene.
ma chissà cosa avra' la mia testa di marcio per non volersi alimentare in maniera corretta e in quantità giuste senza privazioni.

allora poi? fosse facile.

forse bisognerebbe cambiare tante piccole problematiche che mi affliggono, la sicurezza del posto di lavoro, e una famiglia che mi crea problemi. per fortuna da 1 anno ho una buona e dolce ragazza, e non è poco.

perchè comunque quando ero grasso, il cibo era un anestetizzante dei dispiari.

la soluzione, risolvere la ansie alla base... fosse facile.

svegliarmi in un altro mondo,.... penso che tanti di noi vorremmo scappare magari anche dell'italia.

comunque si si ho la paranoia di ingrassare.... e se non brucio kalorie in un po' di sport mi sento vecchio, e sporco e appesantito.

saro' ben pazzo...
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 15-07-2012, 12:02 AM

Paolo non sei pazzo.

Avere una persona che ti ama e che ami aiuta moltissimo, ti da' la forza però poi devi combattere da solo.

La tua testa non è marcia, pazzo non sei. Se i tuoi disagi inficiano molto la qualità della vita, arriverà il momento in cui saprai cosa fare, ti inizierai a muovere davvero per percorrere il cammino della risoluzione.

Cosa che poi non è detto che succeda, ci sta che sia un periodaccio.

Scappare... svegliarsi in un altro mondo. Io sono scappata dalla famiglia (in modo figurato...), per poi ritornarvi, sono scappata di trasloco in trasloco ma sai qual era il problema? Mi raggiungevo sempre...
E allora ho iniziato a camminarmi al mio fianco, ma è dura.

Ti abbraccio.
Vale
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 15-07-2012, 08:14 AM

bellissime parole!!!!... si si bisognerebbe camminarsi a fianco e guardarsi.
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2012, 08:18 AM

I problemi sono nella nostra testa. Se non cambiamo quella, ogni fuga è un autoinganno...
Vecchio
  (#12)
UncensoredMember

Predefinito 16-07-2012, 09:20 AM

Quote:
I problemi sono nella nostra testa. Se non cambiamo quella, ogni fuga è un autoinganno...

belle parole .. condivido!
Vecchio
  (#13)
Inferno12 Inferno12 Non in Linea
Rookie

Predefinito 17-07-2012, 04:33 AM

..ma qui si dimentica un punto cruciale...cHE QUALSIASI COSA SI FA' NON BISOGNA FARLA PER GLI ALTRI MA PER SE STESSI.. ora non so' voi in che modo intendiate l'allenamento col ferro...ma per quanto mi riguarda i miei sono sempre fatti per andare a massacrare anche l'ultima fibra muscolare..ma mika lo facio per gli altri..per farmi acettare dalla societa'..per farmi vedere al mare... che minghia me ne frega...lo faccio per me stesso ...ccome sfogo contro me stesso...il mio avversario sono io...ed ogni allenamento e' come ..MORIRE PER POI RINASCERE DALLE PROPRIE CENERI.
..la societa'...se mi acetta per Come sono e' bene..altrimenti io mi ci faccio acettare lo stesso..IO SONO LA SOCIETA'..TU SEI LA SOCIETA'..QUEL RAGAZZO TIMIDO CHE APPENA RIESCE AD IMPUGNARE I MANUBRI IN PALESTRA E' LA SOCIETA'...E SIAMO NOI A DECIDERE SE NASCONDERCI DIETRO UN DITO OPPURE E DARE LA COLPA AGLI ALTRI O DIVENTARE GLI ARTEFICI DEL PROPRIO CAMMINO.
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-07-2012, 02:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Inferno12 Visualizza Messaggio
..ma qui si dimentica un punto cruciale...cHE QUALSIASI COSA SI FA' NON BISOGNA FARLA PER GLI ALTRI MA PER SE STESSI.. ora non so' voi in che modo intendiate l'allenamento col ferro...ma per quanto mi riguarda i miei sono sempre fatti per andare a massacrare anche l'ultima fibra muscolare..ma mika lo facio per gli altri..per farmi acettare dalla societa'..per farmi vedere al mare... che minghia me ne frega...lo faccio per me stesso ...ccome sfogo contro me stesso...il mio avversario sono io...ed ogni allenamento e' come ..MORIRE PER POI RINASCERE DALLE PROPRIE CENERI.
..la societa'...se mi acetta per Come sono e' bene..altrimenti io mi ci faccio acettare lo stesso..IO SONO LA SOCIETA'..TU SEI LA SOCIETA'..QUEL RAGAZZO TIMIDO CHE APPENA RIESCE AD IMPUGNARE I MANUBRI IN PALESTRA E' LA SOCIETA'...E SIAMO NOI A DECIDERE SE NASCONDERCI DIETRO UN DITO OPPURE E DARE LA COLPA AGLI ALTRI O DIVENTARE GLI ARTEFICI DEL PROPRIO CAMMINO.

Se hai 2 magliette nere e 2 paia di jeans neri, puoi entrare nel Project Mayhem
Vecchio
  (#15)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned

Predefinito 17-07-2012, 06:20 PM

"Le palestre dove vai sono affollate di tizi che cercano di sembrare uomini, come se essere uomo equivalesse ad avere l'aspetto che ha in mente uno scultore o un pubblicitario" (Fight Club)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione