|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 02:32 PM
Il punto è che un professionista serio NON dovrebbe neppure proporre la "doppia tariffa", poichè essa semplicemente NON è un'opzione LEGALE. Quindi la malafede è già alla base. Dal punto di vista del consumatore è chiaro che se posso risparmiare soldi inutili, risparmio. L' evasione del settore commerciale/libero-professionale è massiccia, e beneficia del solito lassismo delle istituzioni: eppure basterebbero controlli a campione in incongito, un pò di lezioni esemplari da distribuire in giro perchè la voce si spanda e si cominci a rigare dritto; ma non fotte un cazzo a nessuno. Altra nota dolente sono gli sprechi della Pubblica Amministrazione, che non sono così marginali come si pensa; difficilmente la persona comune ha idea di quanti MILIARDI vanno sperperati tra emolumenti, beni e servizi inutili, lavori, manutenzioni, aggiornamenti, adeguamenti, finanziamenti pubblici più o meno occulti, appalti, transazioni, e magna magna di varia beceritudine, oltre a indennità, pensioni, TFR e vitalizi d'oro assolutamente RUBATI dalle nostre spalle. |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 03:26 PM
Quote:
Negli ultimi anni l'alternativa era o Silvio, o il candidato della sinistra. A o B, e chiunque ha governato ha fatto pena. Potevo lasciare scheda bianca (come ho fatto), ma le alternative non lasciavano spazio a dubbi, eravamo e siamo nella merda fino al collo. Non c'è un barlume di speranza in questa classe politica. Inoltre, in parlamento quanta gente c'è? Sono stati votati? Li ho scelti io? Non mi sembra. |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 03:40 PM
c'erano anche molti altri partiti e movimenti ma nessuno se li è mai filati. La gente ha scelto determinate idee e rappresentanti, salvo prova contraria c'è stato un voto regolare ed anche un'affluenza discreta. Negli ultimi 20 anni per l'80% del tempo comunque ha governato il partito di Berlusconi, espressione delle elezioni che ci sono state negli anni passati |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 03:44 PM
Quote:
Facevo solo notare che i controlli massicci semplicemente si traducono in un aumento dei prezzi (o della non scelta). A me va benissimo, per carità, però a patto che i soldi non finiscano nell'immenso elenco di cui tu, per evidenti motivi di spazio, hai potuto solo fare la prefazione. Il problema, più che altro, è che ormai ci stanno già cavando il sangue dalle vene, quindi l'inversione di rotta non può che avvenire al livello degli sprechi o, a esser più diretti, alla destituzione del sistema mafioso che ci governa da 50 anni. O così o si fa la fine della grecia, non siamo mica i primi in questa situazione, sappiamo bene a cosa andiamo in contro. |
|
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
20-07-2012, 03:53 PM
Quote:
In Italia c'è il bipolarismo, e se senti le ultime interviste di Bersani continua a sognarlo. Una continua ed inutile alternanza di destra e sinistra all'infinito |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 04:04 PM
Che poi definire destra questa destra e sinistra questa sinistra... |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 04:09 PM
Difatti in Italia abbiamo centro destra e centro sinistra...e poi c'è casini |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 04:13 PM
scusa ma ok che un panettiere può evadere quelle migliaia di euro all'anno,ma somma i migliaia di panettieri in italia,i migliaia di tabaccai e commercianti vari. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
20-07-2012, 05:57 PM
Ma non puoi quotare un messaggio e basta. Vatti a leggere tutti i miei interventi. Quello che voglio dire è che l'evasione incide sul bilancio, ma circa quanto lo spreco pubblico. Quindi invece che tartassarci potrebbero benissimo usare meglio i soldi che hanno invece che chiedercene sempre di più. Inoltre è vero che evadono moltissimi, ma se il buco è di 150 MILIARDI forse i furbetti sono anche quelli della finanza che muovono capitali enormi facendo sparire o aggirando le leggi. Però le retate le fanno solo nei bar per controllare gli scontrini e fare un po' di scena |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 12:09 PM
Per quanto riguarda la doppia tariffa: l'unico che ci guadagna è il libero professionista, il semplice cliente il suo "risparmio" alla fine del giro se lo vedrà azzerato da ulteriori tasse e balzelli per far fronte a quanto falsamente dichiarato da certi liberi professionisti. Riguardo la politica vi lascio una frase per riflettere: "E' più scemo lo scemo o chi lo segue?". E vi assicuro che Grillo è tale e quale a S.B., cambia il contenuto del discorso, ma resta la forma e resta la gente che lo segue perchè è quella gente che vuole sentirsi dire ciò che gli piace e non la realtà... |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 12:26 PM
Per una volta sono d'accordo su tutto... |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 02:37 PM
siamo noi che ce la siamo cercata, popolo di evasori del c###o |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
21-07-2012, 03:37 PM
Fino a quando saremo governati da una classe abietta, chiunque si sentirà legittimato ad eludere le leggi, "tanto lo fanno loro per primi"... |
|
|
(#29)
|
|||
All the Truth Member
|
22-07-2012, 01:13 PM
Quote:
Quindi tu mi assicuri che se da domani tutti pagassero le tasse che devono, quei 20miliardi in più che arrivano allo stato verranno utilizzati tutti per offrire servizi al cittadino/abbattere il debito pubblico? E che non se li sputtanano in ca***te tipo un ponte per collegare la terraferma ad un isola che si muove? O per un autostrada che non tiene il passo alle strade degli antichi romani? Perchè qui non si sta discutendo di cosa sia giusto o sbagliato eh, siamo d'accordo tutti che vanno pagate. Si sta discutendo su quale possa essere il capo e quale la coda di questo problema che ci sta affossando neanche troppo lentamente. Quote:
Nessuno va giustificato, però liquidare il tutto come "mentalità" italiana è eccessivamente riduttivo. |
||
|
|
(#30)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-07-2012, 11:12 PM
per lavoro ho la cittadinanza in diversi paesi e posso dire che in nessuno ho mai riscontrato la piena legalità della fiscalità... ciò premesso che in italia l'ipotetico vantaggio nella "doppia tariffa" è a scapito comunque del consumatore, che permettendo l'evasione, ha permesso l'aumento delle tasse... quindi risparmio pochi euro per poi lamentarmi se inventano una nuova tassa... questo per risparmiare il dentista... il medico o qualche altra prestazione isolata.... in quasi tutti gli altri paesi, le prestazioni legate alla salute ed il benessere familiare, dalla spesa al supermercato al medico... è detraibile in alcuni limiti, ciò ostacola in parte la mancata fatturazione... in alcuni casi, come potrebbero essere gli abiti da lavoro e altre forme simili di abbigliamento, sono anch'esse deducibili... il ragionamento all'italiana sul risparmio presto, non sarà più una cosa possibile a meno che i soldi risparmiati non ci fate un bel materasso... mi riferisco a quelli risparmiati in modo illegale, per quanto concerne i liberi professionisti... in quanto con il metodo del "redditometro" tutto verrà considerato in base al proprio reddito dichiarato... quindi le proprietà di rilevanza saranno in parametro... a me sinceramente che si facciano gli affari miei, non mi piace, ma se serve per tentare di creare le condizioni migliori ai fini di un paese meno marcio, mi sta bene. ciao |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|