![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Tasse |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma scherzi!?!?! Lo spettacolo è già cominciato! Aziende che chiudono, mercati che crollano, posti di lavoro che scarseggiano, consumi ai minimi storici, negozianti che la prendono nel culo dopo aver fatto i furbi, politici che avendo già scopato tutto cominciano ad avere difficoltà a trovare soldi da rubare... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
ciao |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Non sono mai stato un pessimista, anzi... ma comincio, davvero, ad avere brutte sensazioni sul nostro paese. A livello macroeconomico la situazione è pessima. Alto debito pubblico, tassazione alle stelle, consumi al lumicino, disoccupazione in aumento, Euro debolissimo... manca soltanto qualche maledizione di Nostradamus e un invasione di cavallette. Sembra passata una vita da quando è scoppiata la crisi, da quando Lehman Brothers ha fallito, ed i i dipendenti portavano via gli effetti personali nelle scatole di cartone, ed i più si chiedevano a noi cosa ci avrebbe fregato. Beh, ora lo vediamo tutti noi, a parte i ciechi ed i ricchi. Abbiamo capito tutti quanto la finanza, basata sulla speculazione più brutale, senza alcun nesso con l'economia reale, sia cancerogena per la nostra società. La folle idea di voler continuare a creare denaro dal denaro, denaro dal nulla, denaro dalle scommesse sui cm di neve caduti in un inverno a Chicago. Questa è follia. Se mi guardo intorno vedo imprese in difficoltà, che lasciano lavoratori a casa, famiglie che tirano avanti con 1.000€ al mese, in 4, con un mutuo da pagare. Imprese edili che pur di portare a casa qualcosa fanno preventivi del 20% rispetto a due/tre anni fa. Vendite in rosso, attività che chiudono come funghi, gente al supermercato con la calcolatrice! La tangenziale di Milano, che percorro praticamente ogni giorno, è diventata percorribile in questi ultimi mesi. Non so se ce ne rendiamo conto? Questo paese non è crollato come ha fatto la Grecia per il semplice fatto che hanno avuto un pozzo da cui prendere acqua (soldi, tasse) a loro piacimento, dai cittadini. Ma questo per quanto potrà andare avanti? Fin quando l'Italiano potrà attingere ad i suoi risparmi (non al suo reddito!) per arrivare a fine mese? Ho brutte sensazioni, e quando vedo amici partire per andare a cercare lavoro dalla ricca Milano in Australia, Canada, Inghilterra, beh, mi sempre di essere tornato indietro di un secolo, e di rivivere i flussi migratori dei miei bisnonni. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() il Paese è più in crisi di quanto ci facciano credere! siamo andati avanti non perchè siamo riusciti a tamponare un problema, ma solo perchè avevamo qualche spicciolo da parte! finiti i risparmi si passa alla fase di chiusura delle medio e piccole imprese, che sostengono il 50% della popolazione e delle entrare pubbliche... poi si passa al salvataggio delle grandi imprese, con lo spostamento delle basi produttive dove conviene, cosa che è avvenuta già, con la conseguente ripercussione sul lavoro, licenziamento di migliaia di persone che hanno lavorato in fabbrica per una vita e si ritrovano a dover cercare un lavoro che non è più richiesto e non avendo un curriculum di esperienze alternative sono ovviamente destinate sul divano... per poi giungere alla fase attuale... ci guardiamo tutti intorno! ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|