Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2012, 01:21 PM

Monologhi della donna bradipo

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Veleno, scusa ma non hai capito un cazzo. Ti ho già detto perchè ho aperto questo thread, e ti giuro sull'anima di mia madre che dell'ammirazione altrui per le mie seghe mentali non me ne frega niente, non mi pongo nemmeno il dubbio.
Stronzate.
Se il tuo unico interesse fosse stato realmente quello di sfogarti e riordinare le idee potevi farlo anche nell'intimo del tuo pc, o ancora meglio, scrivendo su un quaderno, come si faceva ai vecchi tempi.
Il fatto che tu invece scelga di esprimerti attraverso un mezzo pubblico, come un forum, con la scusa che sapere che qualcuno ti legge ti faccia stare meglio, è indicativo, e diventa ancora più emblematico quando l'insistenza con la quale indirettamente imponi la tua presenza agli altri diventa così pressante da indurti ad aprire reiteratamente discussioni che in realtà non sono altro che dei cloni di se stesse (qui infatti stai affrontando gli stessi argomenti e negli stessi termini di quanto non avessi fatto solo qualche thread più giù, da cui l'ovvia perplessità: che necessità ne avevi?).

Quote:
Tu credi che io non faccia niente per scostarmela di dosso,
Esattamente.
Non è che lo credo: sono fermamente convinto che tu non abbia mai assunto il minimo impegno in tal senso. Dimostrami che sbaglio, e racconta del percorso che hai deciso di intraprendere e dei progressi che ti ha portato; oppure, delle decisioni che hai preso per risolvere i tuoi problemi da sola, delle perplessità, delle vittorie, delle cadute, di quando ti sei risollevata, fammi leggere per una volta un diario propositivo, che non sia infarcito delle solite lamentele e piagnistei, abbandona l'accademia di arte drammatica: ammiratela signori, il mondo si fermi perchè Desperate è l'unica che soffre, l'unica a cui la vita abbia tolto qualcosa, l'unica che "certe mattine" deve fare una fatica boia anche solo per vivere, perchè gli altri non hanno mai sofferto, non la comprendono, non capiscono la vastità del suo dolore interiore, e tuonano sui forum soltanto per fare gli splendidi parlando senza cognizione di causa...

Quote:
Credi anche che con la volontà si possa ottenere tutto, ma qui mi sembra che sei tu l'ingenuo (se non ci credi, fatti un giro negli ospedali, tanto per fare un esempio banale).
Non ho mai detto che con la volontà si possa ottenere tutto, ma che la volontà è fondamentale, che è diverso.
E' chiaro che la volontà da sola non basta; non basta neppure nelle azioni più elementari come mangiare, o defecare, giacchè in quest'ultimo caso, ad esempio, alla volontà di espellere deve quantomeno seguire quella di raggiungere la tazza del cesso...dunque scopriamo l'acqua calda, ma questo deve essere semplicemente uno sprone ad agire, nel senso che alla volontà deve far seguito un azione concreta, non deve invece essere un alibi, per dire che poichè la volontà non basta tanto vale rinunciare a qualsiasi proposito perchè tanto si parte già sconfitti quindi inutile sprecare le già poche energie disponibili (che non è altro che l'ennesima faccia dietro la quale si nascondono le lusinghe dell'immobilismo psicologico).

Quote:
Infine, non hai capito una cosa fondamentale, sempre sulla famosa coperta. Il motivo principale per cui non si riesce a uscire da certi circoli viziosi, non è un misterioso tornaconto (che in parte ci può essere, ma non compensa affatto tutto il resto) ma è la paura. Di non riuscire, o di stare ancora peggio, o addirittura paure del tutto irrazionali e superstiziose.
Il tornaconto c'è, e il fatto che non compensi affatto "tutto il resto" non ha la minima importanza: un alcolista ha il suo tornaconto nel bere, perchè lo isola da una realtà che considera insopportabile; l'ebbrezza che prova sotto sbornia non compensa affatto "tutto il resto", ovvero i danni fisici, psicologici, e materiali che causa a se stesso e agli altri, eppure questo non è sufficiente a distoglierlo dal suo intento.
Nessuno, e dico nessuno indulgerebbe in atteggiamenti deleteri per la propria persona se da questi ne ricavasse solo ed esclusivamente nocumento, neppure se fosse masochista, dal momento che in questo caso la sofferenza stessa gli servirebbe per trarne godimento.
Il tuo tornaconto l'ho già spiegato: evitare la fatica di impegnarsi, e poter coltivare seghe mentali a nastro, che evidentemente compensa ampiamente "tutto il resto". Le paure sono solo un altra malcelata scusa, un altra strategia per mantenere intatto lo "status quo"; paura di non riuscire a fare che? Cosa credi di dover fare di tanto complesso da non riuscire? quali credi che siano i voli pindarici attraverso i quali riprenderti la tua vita? e se anche fosse, quali sarebbero mai le drammatiche conseguenze di questo ipotetico fallimento? Staresti esattamente come stai adesso, dunque non vedo motivo per non provarci. Paura di stare peggio? peggio di come stai adesso? riesci ad immaginare una condizione peggiore?
L'unica paura vera, è quella di cambiare, di diventare normale, perdendo l'unico modo che conosci di attirare l'attenzione del prossimo, e per una persona che ha costruito tutta un'identità su questa cosa, posso capire che "uscire dal personaggio" rappresenti una prospettiva realmente drammatica.

Stammi bene.
Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2012, 10:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Stronzate.
Se il tuo unico interesse fosse stato realmente quello di sfogarti e riordinare le idee potevi farlo anche nell'intimo del tuo pc, o ancora meglio, scrivendo su un quaderno, come si faceva ai vecchi tempi.

Santa pazienza...Ti ho scritto un messaggio in cui ti ho spiegato che questo thread era nato come sostituzione di un blog a cui non posso più accedere, e che nessuno leggeva perchè preferivo tenerlo per me e lo lasciavo invisibile. Se proprio vogliamo essere precisi, ti parlai di questo blog anche due anni fa e già allora ti dissi che non cercavo un pubblico (contrariamente a te, che invece avevi messo in firma nel tuo diario il link al tuo...)

Il fatto che tu invece scelga di esprimerti attraverso un mezzo pubblico, come un forum, con la scusa che sapere che qualcuno ti legge ti faccia stare meglio, è indicativo, e diventa ancora più emblematico quando l'insistenza con la quale indirettamente imponi la tua presenza agli altri diventa così pressante da indurti ad aprire reiteratamente discussioni che in realtà non sono altro che dei cloni di se stesse (qui infatti stai affrontando gli stessi argomenti e negli stessi termini di quanto non avessi fatto solo qualche thread più giù, da cui l'ovvia perplessità: che necessità ne avevi?).

Già, e infatti secondo te perchè nel titolo ho messo la parola MONOLOGHI?
Forse perchè "sono cazzi miei" poteva suonare maleducato.

Esattamente.
Non è che lo credo: sono fermamente convinto che tu non abbia mai assunto il minimo impegno in tal senso. Dimostrami che sbaglio, e racconta del percorso che hai deciso di intraprendere e dei progressi che ti ha portato; oppure, delle decisioni che hai preso per risolvere i tuoi problemi da sola, delle perplessità, delle vittorie, delle cadute, di quando ti sei risollevata, fammi leggere per una volta un diario propositivo, che non sia infarcito delle solite lamentele e piagnistei, abbandona l'accademia di arte drammatica: ammiratela signori, il mondo si fermi perchè Desperate è l'unica che soffre, l'unica a cui la vita abbia tolto qualcosa, l'unica che "certe mattine" deve fare una fatica boia anche solo per vivere, perchè gli altri non hanno mai sofferto, non la comprendono, non capiscono la vastità del suo dolore interiore, e tuonano sui forum soltanto per fare gli splendidi parlando senza cognizione di causa...

Mai detto di essere l'unica che soffre, mi pare. Anzi, se ben ricordo, tu pure hai i tuoi scoglionamenti.
Ma non credo che ti offenderai se ti dico che mi sento tenuta a dimostrare qualcosa a pochissime persone, e tu non sei fra queste.

Non ho mai detto che con la volontà si possa ottenere tutto, ma che la volontà è fondamentale, che è diverso.
E' chiaro che la volontà da sola non basta; non basta neppure nelle azioni più elementari come mangiare, o defecare, giacchè in quest'ultimo caso, ad esempio, alla volontà di espellere deve quantomeno seguire quella di raggiungere la tazza del cesso...dunque scopriamo l'acqua calda, ma questo deve essere semplicemente uno sprone ad agire, nel senso che alla volontà deve far seguito un azione concreta, non deve invece essere un alibi, per dire che poichè la volontà non basta tanto vale rinunciare a qualsiasi proposito perchè tanto si parte già sconfitti quindi inutile sprecare le già poche energie disponibili (che non è altro che l'ennesima faccia dietro la quale si nascondono le lusinghe dell'immobilismo psicologico).
Il tornaconto c'è, e il fatto che non compensi affatto "tutto il resto" non ha la minima importanza: un alcolista ha il suo tornaconto nel bere, perchè lo isola da una realtà che considera insopportabile; l'ebbrezza che prova sotto sbornia non compensa affatto "tutto il resto", ovvero i danni fisici, psicologici, e materiali che causa a se stesso e agli altri, eppure questo non è sufficiente a distoglierlo dal suo intento.
Nessuno, e dico nessuno indulgerebbe in atteggiamenti deleteri per la propria persona se da questi ne ricavasse solo ed esclusivamente nocumento, neppure se fosse masochista, dal momento che in questo caso la sofferenza stessa gli servirebbe per trarne godimento.

ok, fino a qui ti seguo

Il tuo tornaconto l'ho già spiegato: evitare la fatica di impegnarsi, e poter coltivare seghe mentali a nastro, che evidentemente compensa ampiamente "tutto il resto".

Ma allora non sarebbe più semplice non provarci neanche? Sinceramente c'è almeno un migliaio di cose sulle quali evito la fatica di impegnarmi, ma senza per questo sentirmi fallita e senza lamentarmi. Invece è proprio su quelle in cui mi impegno che ci sto male perchè non riesco. Poi, a volte non riesco per carenza di volontà, e a volte non riesco per carenze che non dipendono da questa, ma ci rimango male in entrambi i casi.

Le paure sono solo un altra malcelata scusa, un altra strategia per mantenere intatto lo "status quo"; paura di non riuscire a fare che? Cosa credi di dover fare di tanto complesso da non riuscire? quali credi che siano i voli pindarici attraverso i quali riprenderti la tua vita? e se anche fosse, quali sarebbero mai le drammatiche conseguenze di questo ipotetico fallimento? Staresti esattamente come stai adesso, dunque non vedo motivo per non provarci. Paura di stare peggio? peggio di come stai adesso? riesci ad immaginare una condizione peggiore?

Sì, e neanche poche. Nonostante tu sia senz'altro convinto del contrario, non credo di essere la persona che soffre di più sulla faccia della terra.

L'unica paura vera, è quella di cambiare, di diventare normale, perdendo l'unico modo che conosci di attirare l'attenzione del prossimo, e per una persona che ha costruito tutta un'identità su questa cosa, posso capire che "uscire dal personaggio" rappresenti una prospettiva realmente drammatica.

Stammi bene.
Bè, se fosse come dici tu, in realtà in questo modo staresti facendo il mio gioco richiamando attenzione su di me...quasi quasi dovrei ringraziarti .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione