Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 25-02-2013, 11:27 PM

Orange certe considerazioni mi stupiscono un pò, da parte tua. Ti reputo una persona intelligente e certe visioni così chiuse e da "tifoseria" mi spiazzano.

Ovvio che il 50% degli elettori sono vecchi rincoglioniti che (in tutti gli schieramenti) vengono imbeccati da amici/parenti/propagandisti a votare persone e simboli che nemmeno conoscono (e probabilmente non sanno nemmeno chi sono loro stessi) ma oltre a quelli ci sono stati moltissimi indecisi. Sicuramente ci sarà stata anche parecchia gente che l'ha votato per "disperazione". Della serie:

- Monti no; vista la serietà dimostrata, ci avrà anche fatto "guadagnare credibilità all'estero" ma capirai che cazzo me ne frega della credibilità se poi tiene il moccolo alla Merkel, finanzia le banche coi soldi nostri e a me piccolo imprenditore continua a mungermi (lo so che non si dice "a me mi" ma mi piaceva metterlo ) senza far nulla per rilanciare il mercato. Senza contare i voltafaccia del "non mi candiderò" "lo faccio se me lo chiedono" "mi candido" o "l'IMU è una medicina amara ma necessaria" (e non è servito a nulla) poi "si può togliere l'IMU" (perché averla messa allora) e via anche all'atteggiamento distinto e giù a sfottò pesanti agli avversari.

-Bersani no, l'unico scopo della sinistra è BATTERE BERLUSCONI. Avessero vinto avrebbero già portato a compimento il programma elettorale, ormai questa guerra ad personam ha stufato tanto quanto le leggi dell'altro.

-Ingroia: no comment

-Grillo: voto per protesta, molto allettante. Vuole fuoco e fiamme ovunque, vuole sradicare la casta politica, vuol dare soldi a tutti (senza averne copertura) cavalca l'onda di guerra e di schifo per la politica, ma venisse eletto che farebbe? Sarebbe credibile? O meglio, chi ci va al suo posto, dato che lui non si candida?

Chi avanza? Il solito, esasperante, vecchio rincoglionito paranoico che promette cose impossibili ma almeno abbozza a giustificazioni e possibili coperture finanziarie per i suoi sogni deliranti. Cavare le tasse, aiutare le piccole imprese (cosa che finora nessuno, NEMMENO LUI, ha ancora fatto) rilanciare l'economia con idee che sembrerebbero sensate.

Il dubbio c'è, si tratta di votare il meno peggio. L'astensionismo tra l'altro è notoriamente di centro destra, dal campione di persone che conosco gli elettori di centro sinistra andrebbero a votare anche dopo aver pestato una mina antiuomo... Quindi a maggior ragione mi viene da pensare che la sinistra non sia stata capace di farsi valere, per l'ennesima volta.

Sono curioso di vedere i numeri assoluti di votanti e rapporto per singoli partiti rispetto la scorsa volta, secondo me ci saranno dati curiosi.
Vecchio
  (#122)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2013, 11:32 PM

è 20anni che fa affondare l'italia.
E tutti i giorni tutti a frantecare i maroni sullo schifo che è la vita etc (e non soffermiamoci a vedere cosa ha fatto nel particolare-episodio per episodio- se no vado a caricare le armi e le scarico per strada)
E ora lo rivotano.

Il gioco delle formine è un test troppo elitario e selettivo su questo campione, non arriveremmo nemmeno al quorum.

La chiudo con una barzelletta:

Quote:
“Berlusconi: ‘Signor parroco, mi vorrei confessare
Parroco: ‘Certo figliolo, qual è il tuo nome?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi, padre.’

Parroco: ‘Ah! Ah! l'ex presidente del Consiglio!?’

Berlusconi: ‘Si, padre.’

Parroco: ‘Ascolta, figliolo, credo che il tuo caso richieda una
…competenza superiore. E’ meglio che tu ti rechi dal Vescovo.’

Così Berlusconi si presenta dal Vescovo, chiedendogli se può
confessarlo.

Vescovo: ‘Certo, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’

Vescovo: ‘l'ex presidente del Consiglio? No, caro mio, non ti posso
confessare: il tuo è un caso difficile. E’ meglio che tu vada in
Vaticano.’

Berlusconi va’ dal Papa.

Berlusconi: ‘Sua Santità, voglio confessarmi.’

Papa: ‘Caro figlio mio, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi’

Papa: ‘Ahi! Ahi! Ahi! Figliolo! Il tuo caso è molto difficile per me.
Guarda qui, sul lato del Vaticano c’è una cappella. Al suo interno
troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.’

Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla Croce: ‘Signore,
voglio confessarmi.’

Gesù: ‘Certo, figlio mio, come ti chiami?’

Berlusconi: ‘Silvio Berlusconi.’

Gesù: ‘Ma chi? l'ex Presidente del Consiglio?’

Berlusconi: ‘Si, signore.’

Gesù: ‘L’ex amico di Craxi?’

Gesù: ‘L’inventore dello scudo fiscale per far rientrare dalle isole
Cayman e da Montecarlo tutti i soldi che i tuoi amici hanno sottratto al fisco ?’

Gesù: ‘L’amico dei Neo-Fascisti e Neo-Nazisti, particolare che si è
dimenticato di riferire al Congresso americano?’

Berlusconi: ‘Ehm… si, Signore.’

Gesù: ‘Quello che ha abbassato dell’1% le tasse dirette e costretto
comuni/province/regioni ad aumentare le tasse locali del 45% per
tenere aperti asili, trasporti, servizi sociali essenziali ?’

Gesù: ‘Quello che ha ricandidato 13 persone già condannate con
sentenza passata in giudicato?’

Gesù: ‘Quello che ha modificato la legge elettorale in modo da portarsi le sue "amichette" in parlamento?’

Gesù: ‘Quello che ha omesso qualsiasi controllo sull’entrata in
vigore dell’Euro permettendo a negozianti e professionisti di
raddoppiare i prezzi in barba a pensionati e lavoratori a reddito
fisso ?’

Gesù: ‘Quello che ha abolito la tassa di successione per i patrimoni
miliardari e subito dopo ha cointestato le sue aziende ai figli?’

Gesù: ‘Quello che ha quadruplicato il suo patrimonio personale e
salvato le sue aziende dalla bancarotta da quando è al governo e che dice che è entrato in politica gratis per il bene degli italiani?’

Gesù: ‘Quello che ha epurato dalla RAI I personaggi che non gradiva?’

Gesù:‘Quello che ha fatto la Ex-Cirielli, la Cirami e la salva-Previti ?’

Gesù: ‘Quello che ha fatto una voragine nei conti dello stato e ha
cambiato 3 volte ministro del tesoro ?’

Gesù: ‘Quello che ha dato, a spese degli italiani, il contributo per
il decoder digitale per permettere al fratello di fare soldi con una
società che li produceva?’

Gesù: ‘Quello che depenalizzato il falso in bilancio ed ha introdotto
la galera per chi masterizza I DVD ?’

Gesù: ‘Quello che ha permesso alla Francia di saccheggiare la BNL e si è fatto prendere a pesci in faccia quando ENEL ha tentato di
acquisire una società francese ?’

Berlusconi: ‘Ehm… sono sempre io, Signore.’

Gesù: ‘Quello che continua a raccontare che ridurrà le tasse e rimborserà l'IMU agli italiani prendendoli in giro?’

Gesù: ‘Figlio mio, non hai bisogno di confessarti.
Tu devi solamente ringraziare.’

Berlusconi: ‘Ringraziare???? E chi, Signore?’

Gesù: ‘Gli antichi Romani, per avermi inchiodato qui. Altrimenti
sarei sceso e t’avrei fatto un CULO COSI’!!!

NOTA: TUTTI gli ITALIANI che riceveranno questa comunicazione hanno l’obbligo CIVILE e MORALE di inoltrarla”
Vecchio
  (#123)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2013, 11:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Orange certe considerazioni mi stupiscono un pò, da parte tua. Ti reputo una persona intelligente e certe visioni così chiuse e da "tifoseria" mi spiazzano.
Lascia perdere i toni accesi o provocatori, ho esagerato anche volutamente perchè a me che spiazza è la % che ha votato B.
I programmi, bene o male sono ottimi tutti, tanto tutti promettono e tutti non manterranno.

Poi va beh, dalla foga del momento mi faccio prendere e uso termini come "ritardati" che sono decisamente esagerati, almeno l'attenuante delle dichiarazioni a caldo lasciamele.
A dire il vero non credo di aver detto chissà che, dopo vado a rileggermi cosa ho scritto, nel caso mi scuso se ho scritto qualcosa di eccessivo.
(Anche se effettivamente il termine ritardato non fa parte del mio linguaggio e non mi piace, ma direttamente non mi pare di averlo tirato fuori io, comunque non è questo il problema, alla fine conta il messaggio che passa)

Il mio discorso non è di tifoseria, perchè io non sto con qualcuno e tifo contro gli altri, io tifo contro berlusconi e il berlusconismo.

Monti quanti anni ha fatto di govero? Bersani?

Berlusconi tanti, e cosa a fatto? Niente.

Quindi chiunque altro avrebbe meritato una chanche, lui no, ne ha avute fin troppe.

Punto.

Poi se qualcuno vuole tirare fuori anche prostituzione corruzione collusione ecc.lo può fare, ma alla fine si farebbe solo il suo gioco e buttarla in cagnara.
Guardiamo il lato politico, pratico e tecnico, anni e anni di nulla con lui al governo, e della sua morale e di cosa fa fuori non me ne sarebbe quasi importato se avesse governato con coscienza.
Vecchio
  (#124)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 25-02-2013, 11:55 PM

Quote:
-Grillo: voto per protesta, molto allettante. Vuole fuoco e fiamme ovunque, vuole sradicare la casta politica, vuol dare soldi a tutti (senza averne copertura) cavalca l'onda di guerra e di schifo per la politica, ma venisse eletto che farebbe? Sarebbe credibile? O meglio, chi ci va al suo posto, dato che lui non si candida?
secondo me non hai presente il programma - che esiste - del m5s.
e neppure delle cose già fatte pur non essendo a governare....
xkè x le altre forze politiche e ai giornali fa comodo affermare che m5s porta avanti una protesta solo fine a se stessa. ma (x fortuna) non è così...vedi in sicilia (x fare un esempio)....

anche io in principio credevo fosse solo una protesta fine a se stessa. mi sono informato e ho capito che non era così e il risultato delle elezioni esprime qualcosa che va oltre la mera protesta (perchè, certo, c'è anche la protesta)...

Quote:
Chi avanza? Il solito, esasperante, vecchio rincoglionito paranoico che promette cose impossibili ma almeno abbozza a giustificazioni e possibili coperture finanziarie per i suoi sogni deliranti. Cavare le tasse, aiutare le piccole imprese (cosa che finora nessuno, NEMMENO LUI, ha ancora fatto) rilanciare l'economia con idee che sembrerebbero sensate.
guarda che il m5s è il primo a fare certe proposte (e berlusconi in 15 anni che dice che avrebbe fatto certe cose non le ha MAI fatte...15 anni...)....berlusconi ha detto che se non trova i soldi x restituire l'imu ce li mette di tasca sua (in effetti lui può permetterselo) ma dimmi tu se questo è un modo x fare politica. cioè: dammi il voto e io ti do i soldi indietro x una tassa ingiusta (che però non ho contestato qualche mese fa)...ora io i soldi non so se li troverò, a meno di non prenderli da qualche altra parte, ma nel caso non li trovassi ci penso io a coprire le spese...tu non ti preoccupare di niente altro...ti copro le spese, tu intanto dammi il voto e non ti fare domande..."

ora un comportamento del genere è quanto di più distante ci possa essera dal fare politica e non è tollerabile a prescindere dalla bandiera..
altro che "despota" grillo (sempre ammesso che lo sia..)..

su bersani no comment ovviamente...si è scavato la fossa da solo a cominciare dal carattere (a prescindere quindi dalle idee) che lo vede perdente vs berlusconi 0 vs 100
la sx sono anni che si dichiara senza macchia quando è probabilmente peggiore delgli avversari dato che tutte le volte che ha potuto cambiare qualcosa sulle note "critiche" a berlusca nno l'ha mai fatto...
Vecchio
  (#125)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 12:03 AM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
è 20anni che fa affondare l'italia.
E tutti i giorni tutti a frantecare i maroni sullo schifo che è la vita etc (e non soffermiamoci a vedere cosa ha fatto nel particolare-episodio per episodio- se no vado a caricare le armi e le scarico per strada)
E ora lo rivotano.

Il gioco delle formine è un test troppo elitario e selettivo su questo campione, non arriveremmo nemmeno al quorum.
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
secondo me non hai presente il programma - che esiste - del m5s.
e neppure delle cose già fatte pur non essendo a governare....
xkè x le altre forze politiche e ai giornali fa comodo affermare che m5s porta avanti una protesta solo fine a se stessa. ma (x fortuna) non è così...vedi in sicilia (x fare un esempio)....

anche io in principio credevo fosse solo una protesta fine a se stessa. mi sono informato e ho capito che non era così e il risultato delle elezioni esprime qualcosa che va oltre la mera protesta (perchè, certo, c'è anche la protesta)...

guarda che il m5s è il primo a fare certe proposte (e berlusconi in 15 anni che dice che avrebbe fatto certe cose non le ha MAI fatte...15 anni...)....berlusconi ha detto che se non trova i soldi x restituire l'imu ce li mette di tasca sua (in effetti lui può permetterselo) ma dimmi tu se questo è un modo x fare politica. cioè: dammi il voto e io ti do i soldi indietro x una tassa ingiusta (che però non ho contestato qualche mese fa)...ora io i soldi non so se li troverò, a meno di non prenderli da qualche altra parte, ma nel caso non li trovassi ci penso io a coprire le spese...tu non ti preoccupare di niente altro...ti copro le spese, tu intanto dammi il voto e non ti fare domande..."

ora un comportamento del genere è quanto di più distante ci possa essera dal fare politica e non è tollerabile a prescindere dalla bandiera..
altro che "despota" grillo (sempre ammesso che lo sia..)...

Null'altro da aggiungere.
Vecchio
  (#126)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 12:23 AM

dai, che fico, amici come prima: abbiamo vinto in tre. Monti è soddisfatto, gli altri due che speravano di farcela tacciono e m5s festeggia del numero senza sapere che farsene. Che merda.
Da domani come dicevamo ci alleniamo e basta, poi quando leggi del cazzo o crisi del cazzo ci cadranno sulla testa...almeno saremo amici come prima.
Vecchio
  (#127)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 12:53 AM

Almeno ci saremo allenati....
Cmq forse ce la scampiam
Vecchio
  (#128)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 26-02-2013, 02:23 AM

spero sia una bufala ma tempo di no, se le matite non erano indelebili, come si può accettare una cosa del genere? dovrebbe andare tutto a monte.
perlomeno in liguria son soddisfatto dell'esito, nulla di concreto ma qualche speranza
Vecchio
  (#129)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 09:06 AM

Gran votazione in liguria, come in sardegna (anche toscana ed emilia non male, ma si sono come sempre trovate schiave delle tradizioni). Il problema è stato al sud più che altro, con qualche felice eccezione (come la basilicata) ma è stato fondamentalmente il sud a "gravare". Al nord invece mi sembra di ricordare solo lombardia e veneto a remare contro.
Vecchio
  (#130)
UncensoredModerator

Predefinito 26-02-2013, 10:18 AM

Quote:
Il problema è stato al sud più che altro,..
certo...ma la domanda è: perchè.
pensiamo alla gestione della spazzatura e alle...quante? ...8-10 promesse di risoluzione del problema in 4 e quattr'otto da parte di silvio, che non si sono mai verificate...e cmq penso al sud in generale nonostante la la presa netta di posizione di bobo sul discorso tasse e percentuali...mi domando come sia possibile un risultato del genere e con un margine molto importante..

Ultima Modifica di Lorenzo : 26-02-2013 10:25 AM.
Vecchio
  (#131)
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 10:51 AM

Eh.
Vecchio
  (#132)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 10:55 AM

Un'acca

Libo hai la tastiera nuova??

(Comunque penso che lorenzo parlasse del paradosso che al sud hanno votato il centrodestra nonostante la lega, che tra le varie taglierebbe di molto i soldi destinati al sud visto che vorrebbe tenere il 75% delle tasse al nord )

Ultima Modifica di orange : 26-02-2013 10:57 AM.
Vecchio
  (#133)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 11:01 AM

c'è la possibilità che diano qualche replica?
Vecchio
  (#134)
UncensoredModerator

Predefinito 26-02-2013, 11:07 AM

esatto Orange
Vecchio
  (#135)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-02-2013, 11:13 AM

Comunque per quanto mi riguarda, rispetto agli ultimi 20 anni, sono andate bene.

Per quanto risicata la maggioranza assoluta in un caso e relativa nell'altro è al csx che, almeno a livello filosofico, è l'orientamento che prediligo.
E il partito che ho votato non è certo andato male, ora vedremo come se la giocherà e se riuscirà a far stare il livello di cazzate ben al di sotto della soglia dell'accettabile. Anzi, essendo l'ago della bilancia direi che meglio di così non poteva andare.
Voglio vedere il PD ora come fa a non mettere in piedi una legge anticorruzione.

Del resto anche l'Idv che ha provato più o meno a fare le stesse cose di grillo è stato ampiamente trombato e direi che gli sta bene, visto che a parte qualche soggetto non hanno fatto molto, anzi. Se quelli del m5s si metteranno a magnare spero facciano la stessa fine, se non lo faranno c'è la speranza che ne esca qualcosa di buono. Vedremo...

Ultima Modifica di PO-OL : 26-02-2013 11:15 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione