|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#121)
|
|
inattivo
|
25-02-2013, 11:27 PM
Orange certe considerazioni mi stupiscono un pò, da parte tua. Ti reputo una persona intelligente e certe visioni così chiuse e da "tifoseria" mi spiazzano. Ovvio che il 50% degli elettori sono vecchi rincoglioniti che (in tutti gli schieramenti) vengono imbeccati da amici/parenti/propagandisti a votare persone e simboli che nemmeno conoscono (e probabilmente non sanno nemmeno chi sono loro stessi) ma oltre a quelli ci sono stati moltissimi indecisi. Sicuramente ci sarà stata anche parecchia gente che l'ha votato per "disperazione". Della serie: - Monti no; vista la serietà dimostrata, ci avrà anche fatto "guadagnare credibilità all'estero" ma capirai che cazzo me ne frega della credibilità se poi tiene il moccolo alla Merkel, finanzia le banche coi soldi nostri e a me piccolo imprenditore continua a mungermi (lo so che non si dice "a me mi" ma mi piaceva metterlo ) senza far nulla per rilanciare il mercato. Senza contare i voltafaccia del "non mi candiderò" "lo faccio se me lo chiedono" "mi candido" o "l'IMU è una medicina amara ma necessaria" (e non è servito a nulla) poi "si può togliere l'IMU" (perché averla messa allora) e via anche all'atteggiamento distinto e giù a sfottò pesanti agli avversari. -Bersani no, l'unico scopo della sinistra è BATTERE BERLUSCONI. Avessero vinto avrebbero già portato a compimento il programma elettorale, ormai questa guerra ad personam ha stufato tanto quanto le leggi dell'altro. -Ingroia: no comment -Grillo: voto per protesta, molto allettante. Vuole fuoco e fiamme ovunque, vuole sradicare la casta politica, vuol dare soldi a tutti (senza averne copertura) cavalca l'onda di guerra e di schifo per la politica, ma venisse eletto che farebbe? Sarebbe credibile? O meglio, chi ci va al suo posto, dato che lui non si candida? Chi avanza? Il solito, esasperante, vecchio rincoglionito paranoico che promette cose impossibili ma almeno abbozza a giustificazioni e possibili coperture finanziarie per i suoi sogni deliranti. Cavare le tasse, aiutare le piccole imprese (cosa che finora nessuno, NEMMENO LUI, ha ancora fatto) rilanciare l'economia con idee che sembrerebbero sensate. Il dubbio c'è, si tratta di votare il meno peggio. L'astensionismo tra l'altro è notoriamente di centro destra, dal campione di persone che conosco gli elettori di centro sinistra andrebbero a votare anche dopo aver pestato una mina antiuomo... Quindi a maggior ragione mi viene da pensare che la sinistra non sia stata capace di farsi valere, per l'ennesima volta. Sono curioso di vedere i numeri assoluti di votanti e rapporto per singoli partiti rispetto la scorsa volta, secondo me ci saranno dati curiosi. |
|
|
(#122)
|
||
All the Truth Member
|
25-02-2013, 11:32 PM
è 20anni che fa affondare l'italia. E tutti i giorni tutti a frantecare i maroni sullo schifo che è la vita etc (e non soffermiamoci a vedere cosa ha fatto nel particolare-episodio per episodio- se no vado a caricare le armi e le scarico per strada) E ora lo rivotano. Il gioco delle formine è un test troppo elitario e selettivo su questo campione, non arriveremmo nemmeno al quorum. La chiudo con una barzelletta: Quote:
|
|
|
|
(#123)
|
||
All the Truth Member
|
25-02-2013, 11:40 PM
Quote:
I programmi, bene o male sono ottimi tutti, tanto tutti promettono e tutti non manterranno. Poi va beh, dalla foga del momento mi faccio prendere e uso termini come "ritardati" che sono decisamente esagerati, almeno l'attenuante delle dichiarazioni a caldo lasciamele. A dire il vero non credo di aver detto chissà che, dopo vado a rileggermi cosa ho scritto, nel caso mi scuso se ho scritto qualcosa di eccessivo. (Anche se effettivamente il termine ritardato non fa parte del mio linguaggio e non mi piace, ma direttamente non mi pare di averlo tirato fuori io, comunque non è questo il problema, alla fine conta il messaggio che passa) Il mio discorso non è di tifoseria, perchè io non sto con qualcuno e tifo contro gli altri, io tifo contro berlusconi e il berlusconismo. Monti quanti anni ha fatto di govero? Bersani? Berlusconi tanti, e cosa a fatto? Niente. Quindi chiunque altro avrebbe meritato una chanche, lui no, ne ha avute fin troppe. Punto. Poi se qualcuno vuole tirare fuori anche prostituzione corruzione collusione ecc.lo può fare, ma alla fine si farebbe solo il suo gioco e buttarla in cagnara. Guardiamo il lato politico, pratico e tecnico, anni e anni di nulla con lui al governo, e della sua morale e di cosa fa fuori non me ne sarebbe quasi importato se avesse governato con coscienza. |
|
|
|
(#124)
|
|||
UncensoredModerator
|
25-02-2013, 11:55 PM
Quote:
e neppure delle cose già fatte pur non essendo a governare.... xkè x le altre forze politiche e ai giornali fa comodo affermare che m5s porta avanti una protesta solo fine a se stessa. ma (x fortuna) non è così...vedi in sicilia (x fare un esempio).... anche io in principio credevo fosse solo una protesta fine a se stessa. mi sono informato e ho capito che non era così e il risultato delle elezioni esprime qualcosa che va oltre la mera protesta (perchè, certo, c'è anche la protesta)... Quote:
ora un comportamento del genere è quanto di più distante ci possa essera dal fare politica e non è tollerabile a prescindere dalla bandiera.. altro che "despota" grillo (sempre ammesso che lo sia..).. su bersani no comment ovviamente...si è scavato la fossa da solo a cominciare dal carattere (a prescindere quindi dalle idee) che lo vede perdente vs berlusconi 0 vs 100 la sx sono anni che si dichiara senza macchia quando è probabilmente peggiore delgli avversari dato che tutte le volte che ha potuto cambiare qualcosa sulle note "critiche" a berlusca nno l'ha mai fatto... |
||
|
|
(#125)
|
|||
All the Truth Member
|
26-02-2013, 12:03 AM
Quote:
Quote:
Null'altro da aggiungere. |
||
|
|
(#126)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 12:23 AM
dai, che fico, amici come prima: abbiamo vinto in tre. Monti è soddisfatto, gli altri due che speravano di farcela tacciono e m5s festeggia del numero senza sapere che farsene. Che merda. Da domani come dicevamo ci alleniamo e basta, poi quando leggi del cazzo o crisi del cazzo ci cadranno sulla testa...almeno saremo amici come prima. |
|
|
(#127)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 12:53 AM
Almeno ci saremo allenati.... Cmq forse ce la scampiam |
|
|
(#128)
|
|
FIPL Moderator
|
26-02-2013, 02:23 AM
spero sia una bufala ma tempo di no, se le matite non erano indelebili, come si può accettare una cosa del genere? dovrebbe andare tutto a monte. perlomeno in liguria son soddisfatto dell'esito, nulla di concreto ma qualche speranza |
|
|
(#129)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 09:06 AM
Gran votazione in liguria, come in sardegna (anche toscana ed emilia non male, ma si sono come sempre trovate schiave delle tradizioni). Il problema è stato al sud più che altro, con qualche felice eccezione (come la basilicata) ma è stato fondamentalmente il sud a "gravare". Al nord invece mi sembra di ricordare solo lombardia e veneto a remare contro. |
|
|
(#130)
|
||
UncensoredModerator
|
26-02-2013, 10:18 AM
Quote:
pensiamo alla gestione della spazzatura e alle...quante? ...8-10 promesse di risoluzione del problema in 4 e quattr'otto da parte di silvio, che non si sono mai verificate...e cmq penso al sud in generale nonostante la la presa netta di posizione di bobo sul discorso tasse e percentuali...mi domando come sia possibile un risultato del genere e con un margine molto importante.. |
|
|
|
(#131)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 10:51 AM
Eh. |
|
|
(#132)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 10:55 AM
Un'acca Libo hai la tastiera nuova?? (Comunque penso che lorenzo parlasse del paradosso che al sud hanno votato il centrodestra nonostante la lega, che tra le varie taglierebbe di molto i soldi destinati al sud visto che vorrebbe tenere il 75% delle tasse al nord ) |
|
|
(#133)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 11:01 AM
c'è la possibilità che diano qualche replica? |
|
|
(#134)
|
|
UncensoredModerator
|
26-02-2013, 11:07 AM
esatto Orange |
|
|
(#135)
|
|
All the Truth Member
|
26-02-2013, 11:13 AM
Comunque per quanto mi riguarda, rispetto agli ultimi 20 anni, sono andate bene. Per quanto risicata la maggioranza assoluta in un caso e relativa nell'altro è al csx che, almeno a livello filosofico, è l'orientamento che prediligo. E il partito che ho votato non è certo andato male, ora vedremo come se la giocherà e se riuscirà a far stare il livello di cazzate ben al di sotto della soglia dell'accettabile. Anzi, essendo l'ago della bilancia direi che meglio di così non poteva andare. Voglio vedere il PD ora come fa a non mettere in piedi una legge anticorruzione. Del resto anche l'Idv che ha provato più o meno a fare le stesse cose di grillo è stato ampiamente trombato e direi che gli sta bene, visto che a parte qualche soggetto non hanno fatto molto, anzi. Se quelli del m5s si metteranno a magnare spero facciano la stessa fine, se non lo faranno c'è la speranza che ne esca qualcosa di buono. Vedremo... |
|
|