|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Uncensored Magister
|
E ora chi voto? -
22-02-2013, 02:18 AM
E ora chi voto?Premessa: normalmente la politica dovrebbe essere offlimits sul forum, perchè si tende ad avere atteggiamenti in stile ultrà. Ricordiamo sempre il regolamento Venendo alla mia riflessione, dopo un lungo travaglio interiore ero riuscito ad identificarmi in qualcuno dal punto di vista politico, sto parlando di Giannino che seguivo e stimavo da tempo come giornalista economico. Ho quindi accolto con favore la sua candidatura ed il nuovo partito formato da personalità di tutto rispetto e con competenze che sarebbero state realmente utili se fossero arrivati al Governo (mera illusione ma che non riduce le potenzialità). Alla fine si viene a scoprire che il caro Giannino ha millantato 2 lauree ed un master o che, comunque, non ha sicuramente ostacolato il diffondersi di false informazioni riguardo il suo curriculum. Sulle due lauree non si sa bene chi sia stato a fargli questo "regalo", quindi non si esclude che sia sua stessa opera. Per il master ci sono persino i filmati che lo inchiodano, quindi la vena dadaista (come l'ha chiamata) è scoppiata in tutto il suo fragore. Ora, mi chiedo da illuso, come puoi fondare un partito che basa tutto sulla trasparenza ed il merito quando tu hai alimentato la diffusione di falsità per drogare il tuo curriculum ed acquisire maggiore credibilità? Personalmente ritengo non ne avesse bisogno perchè la sua preparazione non era in discussione, ma ora risulta sicuramente in secondo piano perchè ha dimostrato di avere il vizio di tutti i politici, anche quando lo era solo potenzialmente, ovvero quello della cazzata autoreferenziale. Hai perso sicuramente il mio voto, come Monti lo ha perso il giorno in cui ha detto "anche io ridurrò l'IMU", ma ora chi caspio vado a votare??? Hai la responsabilità, insieme a Bracco Baldo Monti, di aver alimentato l'astensionismo, per di più in una persona che sa bene quanto il voto sia importante e che considera non andare a votare come un atto di grande inciviltà e menefreghismo. Non ho però alternative, il PDL ha fatto acqua anche se ha la parziale scusante di aver governato in un periodo di profonda crisi sia civile che economica, e di certo il suo leader effettivo non è esempio di credibilità Il PD aveva un asso da giocare ma ha preferito castrarlo, e sto parlando di Renzi, che aveva il giusto livello di pelo sullo stomaco per far rigare dritta la mummificata classe politica. Da elettore non di sinistra, lo avrei votato e come me tanti altri. Di Monti l'ho già detto, aveva un certo livello di fiducia perchè aveva fatto degli interventi d'urgenza e volevo vederlo all'atto pratico delle politiche di sviluppo. Ha preferito diventare populista, facendo capire come ci sia un virus che contagia chiunque entri in politica dal mondo di quella che viene definita società civile. Fateci caso, ogni volta è così, diventano dei Giano bifronte pronti al voltafaccia secondo convenienza. E la coerenza dove sta? Grillo????? E' quanto di più pericoloso ci sia in questo momento in Italia. E' un despota, tronfio di arroganza talmente esasperata che bisogna essere ciechi per non capire che sta prendendo in giro tutti, che quello che si vede non è una persona ma un personaggio, che è tutto studiato semplicemente per ottenere la destabilizzazione con demagogie e promesse senza senso sputate dai vari palchi solo per raccogliere accoliti. Ed il termine non è casuale, perchè lui cerca cieca obbedienza sia dai propri candidati (vedere quello che sono costretti a firmare per potersi candidare) che dai votanti. Non vuole creare una comunità, ma una specie di setta di persone pronte a fare tutto quello che gli viene detto, senza chiedersi perchè, senza che queste verifichino la veridicità delle affermazioni (Grillo ne ha dette e ne dice di cavolate). L'opinione del singolo non vale niente, se entri nella setta devi fare quello che dice lo stregone Grillo ed il direttore marketing Casaleggio. Il voto di protesta non può valere l'annientamento della volontà dell'elettore. Non sarà una dittatura, perchè ha tutte le premesse per esserlo, a risolvere le questioni del paese. E allora che faccio? Chi voto? Sono sicuro di non essere solo, come me ci sono altri 5 milioni di italiani che non sanno per chi votare, un esercito corteggiato da tutti i partiti fino agli ultimi giorni, con lettere che ti promettono la luna, con promesse che tolto di mezzo il nano tutto andrà bene, con inviti a votare chi te lo ha messo nel sedere perchè ormai lo hai preso e non resta che continuare per risalire, o con inviti a votarli per annientare tutti, fare tabula rasa ma senza un reale spirito costruttivo. Morale, nessuno mi rappresenta e sento sempre più forte l'istinto di lasciare questo paese che è talmente tanto bello che mi fa male vederlo distrutto, giorno dopo giorno, da questa classe politica. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 09:00 AM
La tastiera oggi trattiene le "acca", buona lettura cmq Fino a "Grillo?????" potrebbe essere un mio post (avrei calcato maggiormente la mano su quanto sia un inetto ci prova a "inventarsi" lauree e master e poi si da alla politica, ma sul resto i pensieri sono comuni in modo quasi spaesante). Poi però menzioni l'accozzaglia di persone ce o deciso di votare()....e ance li sono d'accordo tutto sommato. Però per esclusione, per infliggere un momentaneo colpo alla casta, per sperare ce il botto ce causerà smova le acque in qualce modo io lo voto. è un voto contro la casta, non pro qualcosa-solo contro la casta, è un "voto di ostruzione", "un non voto",non penso ce nell'immediato sarà un bene per l'italia (anzi sul momento sarà come una roulette russa: "se va bene non capita nulla" ) ma, dal mio punto di vista, la priorità italiana deve essere debellare la casta. Non importa come e non importa quando. Bisognerebbe prioritariamente vertere ogni pensiero e ogni parola a quel proposito. Sarei portato ad accettare scelte molto più drammatiche di votare un comico che tende a fare il prepotente, per quell'obbiettivo darei il mio voto quasi a chiunque (bè a parte uno del clero, si intende ), fra l'altro dare a lui del tiranno, del despota etc mi sembra solo una strategia-dettata dalla disperazione-diffusa dalla casta stessa. è solo una persona ineducata non portata al dialogo (anche per una deformazione professionale che lo ha portato a crescere fra monologhi). EDIT: Il dialogo per il grillo poi sarebbe pericolosissimo. Avendo esposto problemi e soluzioni da "scienziato", in ambiti e con metodi ce non gli appartengono mettersi in gioco in campagna elettorale e fare figure da impreparati balbettanti va evitato in modo assoluto, alle pecore certe impressioni non vanno mai fatte. RIEDIT: mi sono scordato di fare il pronostico e ne o uno da eretico...m5s primo partito con un buon distacco sugli altri. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2013, 09:44 AM
Quote:
E non dimentichiamoci che Giannino avrebbe millantato anche la partecipazione allo zecchino d'oro Ieri il mago zurlì dopo attente ricerche lo ha smascherato anche li Oscar Giannino allo Zecchino d’oro? Il Mago Zurlì: “Mai” - Il Fatto Quotidiano |
|
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-02-2013, 10:16 AM
Guru ha sicuramente esplicitato un dubbio comune a molti: chi votare domenica? Ora non è più questione di "fede politica", ma di pensare "al meno peggio". In questi giorni con mia moglie ne abbiamo parlato e siamo convinti che nessuno meriti il nostro voto, perchè nessuno è realmente interessato al bene del paese, nessuno è interessato a risolvere i problemi dell'Italia ma tutti sono solo interessati a sedere su una poltrona che gli darà due certezze: 1) un pacco di soldi ogni mese senza fare realmente nulla 2) assicurarsi una pensione d'oro a fronte di pochi anni di finto-lavoro Ah! Dimenticavo, c'è un terzo punto: 3) rovinare quel poco di buono che ancora c'è in Italia Morale, non so chi o cosa votare. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 10:28 AM
Non dirlo a me, poi io devo votare pure per la Lombardia dove c'era una gara mozzafiato a chi faceva più porcate. Il brutto sarà che qualunque croce metta mi sentirò "sporco" Se voto qualcuno sarò complice delle sue malefatte, se lascio in bianco come vorrei rischio di essere colpevole della sua vittoria. Forse lo scenario migliore sarà votare e poi scoprire che ha perso, almeno non sarò direttamente complice di chi governerà male. Ma vedendo che a volte l'opposizione è peggio della maggioranza sarà comunque una disfatta. Però chiudo con una riflessione, le ultime percentuali evidenziavano una cosa, nessuno avrà una maggioranza solida e i numeri necessari per governare. Probabilmente il prossimo governo non durerà, e questo è un male, perchè se durasse due anni (o meno) sarebbero certamente due anni di nulla e ora perdere due anni quando servirebbe rimboccarsi le maniche per cercare di risollevare il paese sarebbe drammatico. |
|
|
(#6)
|
|||
All the Truth Member
|
22-02-2013, 11:02 AM
No aspetta, fammi capire.... Grillo sarebbe la cosa più pericolosa per l'Italia, mentre il pdl che "ha governato in un periodo di profonda crisi" no? Guarda che se lasci perdere nomi e simboli le facce sono le stesse da 19 anni e 5 governi. E quindi secondo te, caro guru, per noi italiani sarebbe pericoloso uno che urla un po' rispetto a questi personaggi? Quote:
Dato che hai speso 2 righe per ogni forza politica che ci ha portato alla rovina e poi hai fato un trattato su un movimento che, per ora, rimane pulito... se non fossi tu, direi proprio che questo sarebbe un 3d triste e subdolo degno di essere paragonato al peggior servizio del tg4 dei tempi d'oro. Quote:
In lombardia su 44 consiglieri regionali lega-pdl 40 sono indigati.... e tu dici " il PDL ha fatto acqua" Alla faccia dell'acqua, neanche a Scampia c'è il 90% di indagati. http://www.stopcensura.com/2010/08/e...ondannati.html La lista dei parlamentari indagati e condannati - Politica - Tgcom24 Regione Lombardia: rimborsi per sigarette e ristoranti, indagati 40 consiglieri di Pdl e Lega Lombardia: scandalo rimborsi, 62 indagati tra Pdl e Lega, ci sono anche il Trota e Rosi Mauro Comunque io non ho la palla di cristallo, non so dire cosa faranno, se e quanto ruberanno certe persone. Però so per certo che non ho intenzione di votare personaggi che so già essere dei delinquenti... |
||
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 11:32 AM
A me pare che la questione piu' importante, fondamentale per il futuro di questo paese non sia nemmeno stata affrontata dai partiti principali, con una parziale eccezione. La questione e' semplice: - rimanere nell'euro, si o no ? La parziale eccezione e' Grillo, che ha un referendum nel programma (per attuare il quale pero' servirebbe un enorme lavoro di preparazione). Il solo partito che si e' espresso in maniera netta per l'uscita e' il PRC (uno dei due mi pare ad avere 'comunista' nel nome), il quale ha la liberta' di poter prendere posizioni nette in quanto sara' difficile che vada al governo. I partiti maggiori, Monti in testa, non hanno nemmeno fatto un accenno o un tentativo di analizzare in maniera critica quelle che sono state per l'Italia le conseguenze dell'appartenenza all'Eurozona, e le conseguenze delle politiche di austerita' ad oltranza che attendono il paese (grazie alla ratifica del fiscal compact). Buona giornata. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-02-2013, 12:50 PM
Anche casa Pound dice che bisogna uscire dall'Europa...si insomma solo i partiti minori o meno lo dicono a gran voce. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 01:11 PM
Si ma sai che presa di responsabilità per un partito che, se va bene, fa entrare in parlamento il fondatore e un paio di amici. Mi riferisco ai piccoli in generale. Comunque la differenza tra chi vota certi partiti e chi andrà a votare m5s è abbastanza palese: i primi sono 20 anni che lo prendono sonoramente tra le natiche e ancora sono li a credere alle favole, i secondi -e credo che liborio possa confermare- alla prima porcata non ci pensano due volte a fanculizzarli. E se avranno la maggioranza tanto meglio, così non ci saranno scuse sulla realizzazione del programma. Se invece non l'avranno, bisognerà valutare attentamente se fanno il loro lavoro seriamente o se diventano ben presto come tutti gli altri. Per ora gli concedo quanto meno il beneficio del dubbio. |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2013, 01:14 PM
ciao ragazzi, mi trovo d'accordo su molti dei pensieri esplicitati da tutti voi. Ma non su tutto. Ad esempio: dare un'attenuante al pdl sui risultati ottenuti negli ultimi anni perchè c'era la crisi non è sufficiente a giustificare il fatto non è differente in nulla rispetto alla politica che c'è stata in italia negli ultimi decenni. devo però dire che berlusconi ha una marcia in più rispetto a tutti e l'ha sempre avuta e ce l'ha anche adesso che ha quasi 80 anni. se solo bersani avesse la metà dell'energia di berlusconi, non avrebbe nulla da temere per il risultato delle elezioni. peccato purtroppo che tale energia sia stata utilizzata per scopi diversi dal bene della collettività... d'accordo su matteo renzi (che per altro non si può certo definire di sinistra)...è stata la """"""grande"""""" occasione mancata della sinistra e della politica in generale...peccato. su giannino che dire: io lo voterei ancora anche solo per i suoi vestiti! ...sono rimasto anche io stupito perchè in fondo dare false informazioni non gli era assolutamente necessario per raccogliere consensi. (certo è che sono inezie le sue in confronto a certi capi di accusa di ogni genere che hanno molti parlamentari e che invece negano sempre e comunque..). su grillo: c'è stato un momento in cui, in seguito ai fatti noti di espulsione dal partito e alla poca chiarezza delle giustificazioni che sono state date, avevo perso fiducia anche in lui. In fondo non doveva fare molto. Spiegare alcuni perchè e spiegare poi chi fosse veramente quella figura di casaleggio. E, nell'ottica della trasparenza che tanto spiattella a tutti, mi sarebbe sembrato quanto meno il minimo da fare. Però mi è stato fatto notare che in questo clima di incertezza dovevo guardare il piatto della bilancia: da una parte delle certezze di fallimento (il sistema politico attuale), dall'altra alcuni dubbi che, fino a prova contraria, restano tali. Allora di fronte a ciò ho stretto e stringerò i denti domenica e, non senza difficoltà, voterò il M5S. M5S perchè cmq meglio lui che il non votare. (che sarebbe l'altra scelta possibile ma che non voglio contemplare e su questo si potrebbe aprire un 3d a parte per ricordare cosa la storia che ci ha portato al voto o che ha portato al voto la donna...non voglio fare discorsi "scontati" ma è così ragazzi e qua ci dimentichiamo di tutto...). E certo: perchè come potrei dare il mio voto al sistema politico attuale e a chi, non ha dimostrato in nessun modo di volerlo cambiare veramente? Perchè per risollevare l'italia dovrei votare qualcuno tra quelli che hanno contribuito a portarla dove è adesso? Non ricordo di aver mai visto una campagna elettorale vergognosa come quella di oggi. In cui con una tranquillità disarmante si formano e si disfano alleanze da un giorno all'altro. In cui la coerenza viene messa sotto le scarpe. Qualche mese prima alcuni dicevano una cosa, qualche mese dopo la negano (video alla mano...). I talkshow che permettono che i politici quando si confrontano possano dire tutto e il contrario di tutto. Possano dare due versioni diverse del BILANCIO dello stato quando si tratta di numeri e tali e unici dovrebbero essere. E quindi che il cittadino venga letteralmente preso per il culo. Mi viene poi in mente tutto il concentrato di scandali che sono stati portati alla luce nell'ultimo anno e mezzo: lusi, bossi, fiorito e il lazio.., il mps....ora tutto questo ci è praticamente scivolato addosso...E se poi penso alla parmalat mi vengono i brividi, oppure allo scandalo unipol che non è stato minore di quello che è quello del mps...Tutto questo, che è assolutamente sistemico, coinvolge l'intera classe politica e solo pochissimi si salvano. Se penso che molti personaggi politici che sono coinvolti nelle vicende sopracitate si sono chiamate fuori causa, assolutamente stupite, incredule, che hanno preso le distanze etc etc, mi viene da vomitare. Da vomitare. Ma io voglio dire basta a questo sistema. Ma ragazzi, avete idea di cosa voglia dire rubarsi milioni di euro in una grande azienda? Avete idea di quante persone occorre coinvolgere? Al lavoro quando devo fare dei pagamenti di qualche milione di eur devo coinvolgere almeno 5 persone (compresa la banca). Più il sistema è complesso maggiori sono i coinvolgimenti e diventa impossibile quindi rubare "da soli".... Di fronte a tutto questo il fatto che Grillo sia un maleducato e politically scorrect non mi può proprio fregare una mazza. anche perchè il M5S, rappresentato da grillo che ne è portavoce, non è solo un fenomeno che prenderà voti per pura protesta. Non è perfetto, nè è la soluzione di tutti i mali ma ha alcuni aspetti che ritengo molto interessanti: a cominciare dalla capacità di risvegliare il nostro torpore. infatti dobbiamo stare attenti a non confondere il carattere esagerato di grillo con quello che lui dice e il movimento diffonde. Il movimento - basta provare ad andare a qualche riunione per capirlo - non solo esalta la libertà personale ma soprattutto invita ad informarsi per proprio conto. Sfrutta la rete (e chi usa la rete non ha bisogno di tv o altro) e sfrutta il concetto dell'intelligenza collettiva (che è la novità del secolo e non l'ha certo iventata grillo...). E' interessante notare (lo vedo nelle mail che mi arrivano) che provano a rendere partecipi i cittadini di tutto ciò che succede a livello regionale per sensibilizzarli e per (nel mucchio) magari avere l'opinione di qualcuno che può rivelarsi utile...(cioè loro mandano le stesse email che girano a livello dei consiglieri regionali con tanto di accesso ai vari documenti ufficiali che nessuno pubblica o su cui nessuno informa..). A livello locale secondo me funziona bene. A livello nazionale non lo so, sarà da vedere. (ma perchè non dargli una possibilità visto il fallimento completo dei tanto cari politici attuali..). Poi su come gestire i problemi dell'italia c'è una linea comune che è chiara e nota ( a differenza delle critiche che gli fanno). A tratti non la condivido del tutto perchè ci sono punti molto difficili da realizzare. Però c'è da dire che Grillo almeno è coerente su molte cose di cui parla(anche se dice pure diverse cazzate): ad esempio lui è da tantissimi anni è staccato dall'energia elettrica ed è pro-energia rinnovabili e a un nuovo approccio a un'economia alternativa (che , credetemi, diventerà una necessità) quindi di alcune cose di cui parla lo fa perchè le "vive". (ok, è un privilegiato bla bla bla...ma almeno i soldi non li ha rubati a nessuno..). Poi è interessante il suo approccio di fare politica, andando in camper e calandosi nelle realtà locali. Molto "alla buona" sotto alcuni aspetti ma forse è il vero modo di fare politica quello, entrando in contatto veramente con i cittadini e i loro problemi.. Ho tanti dubbi ma tanti, ma ho anche il grande dubbio (direi una certezza) che forse il modo di fare politica attuale (in cui forse in molti si rifugeranno ancora il 24 perchè hanno "paura") sia la strada sbagliata. Un sistema politico e un sistema economico devono essere necessariamente valutati in un'ottica di lungo periodo e io vedo un fallimento...Sebbene ci fossero certe premesse interessanti, infatti credo che Alcide si stia rivoltando nella tomba... Non credo certo che il m5s potrà risolvere i problemi dell'italia in un batter d'occhio. (com'era impensabile del resto pensarlo con monti e come è rabbrividente vedere come tutti sparino a zero su di lui, come se tutti i danni di 40 anni li avesse fatti lui in un anno...). Però voglio credere nel fatto che possa dare una svolta...il M5S sogna una riconversione dell'economia. E io credo in questo "sogno" perchè dovrà diventare REALTA' per permetterci di continuare a vivere su questa terra... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 01:21 PM
Anche io avevo valutato Giannino.. dopo questa caduta non ha più la stessa credibilità di prima però secondo me. Penso che Domenica sia fondamentale il punto 3 di Gundam per decidere chi votare. Alla fine penso che dopo varie valutazioni e cambi di idee fatti nel corso dei mesi mi ritroverò in cabina elettorale pensando un bel po' di minuti prima di finire (ma del resto è già successo, poi vedo uscire le persone dalle altre cabine e mi viene un po' d'ansia ) |
|
|
(#12)
|
|
inattivo
|
22-02-2013, 02:08 PM
Leggo argomentazioni molto ricche e discorsi molto ampi, apprezzo che ci sia ancora qualcuno che riesce ad interessarsi così tanto alla politica. Io votai PDL, avrei votato anche Renzi se ci fosse stato, questa campagna elettorale è stata stomachevole, sembra che dal 26 del mese i problemi in Italia (qualsiasi sia la campana) verranno dissolti. La verità è una sola: chiunque andrà al potere, non avrà mezzi per fare cambiamenti concreti e importanti. Nessuno. La burocrazia e la stessa costituzione lo impediscono: è una tutela della democrazia, ma anche il nostro maggior limite. Volevo respingere la scheda, ma avendo scoperto che non viene conteggiata come voto mi rimane una sola scelta. Io non voto. Che non mi si facciano prediche sul diritto conquistato col sangue dei nostri nonni e blablabla, perché sono certo che si rivolteranno nella tomba ormai. Il voto del cittadino ADESSO non vale NIENTE. La riprova è che ce l'abbiano lasciato. |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 02:18 PM
Ma poi vi è mai capitato di vedere gli spot elettorali che mandano negli spazi autogestiti in tv? Banalità assurde generali, alcuni sembrano trailer di film scadenti, altri pubblicità del lidl |
|
|
(#14)
|
|
UncensoredModerator
|
22-02-2013, 02:28 PM
non volevo fare prediche a nessuno con lamia parentesi sul voto gabri. xò è la realtà e non potevo non aprire quella parentesi...sarei tentato anche io di non votare ma preferisco prendermi la responsabilità di sbagliare dando il voto al m5s... |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 02:33 PM
Il vero problema italiano è che per i partiti la differenza non la fa la conquista del voto dei giovani, la fa la conquista o il mantenimento degli "attempati" Siamo un paese di vecchi e con loro il gioco è molto più facile. Non ci sono cazzi. |
|
|